I Migliori del Sollazzo 2016 - ART ATTACK

Eroi, principesse, sovrani, canzoni, risate e lucertole... pardon, DRAGHI!

POLL Quale tra questi è il miglior Art Attack del Sollazzo del 2016?

Voti totali: 47
Il Fumettazzo 1 - Zerocalcare, di Valerio
4%
2
Il Fumettazzo 2 - George Lucas, di Valerio
15%
7
The Disney Compendium (sezione WDAS completata) di Valerio, LBreda e Daria
15%
7
Le Vignazze, di Valerio
4%
2
L'Osservatorio, di Dapiz e Valerio
4%
2
I Flipnote, di Goldensun
19%
9
La Tana del Pollazzo, di Mason
19%
9
SIGARETTO, di manfroze, rensel e wago
9%
4
Il Pikabbufo, di Jacopo
6%
3
Mulattiere, di Franz
4%
2

  • Voglio avere buon gusto e non autovotarmi, quindi scarto compendium, osservatorio, vignazze e fumettazzi. Voglio valutare i miei student...utenti, scus.

    Scarto il Pikabbufo perché opera acerba, Mulattiere perché opera che esacerba e il Pollazzo perché Mason ha tante belle idee ma è DISOMOGENEO e vorrei che il canale satirico sulla mia persona fosse gestito da qualcuno un po' più aspie, per dio.

    Quindi voto i corti di Goldensun che è un cretino, madonna mia, e non ha ancora capito quanto cavolo è bravo e quanto potenziale ha. Due ceffoni gli darei.

    E Sigaretto, perché è merda culturalmente interessante. E credo che ci sia del genio nel modo in cui questa merda è assemblata insieme. Ecco, la merda d'artista ora non è più solo un barattolino.

    P.S. anche Mason deve fare i corti cmq, che è bravo. Si cresca, su.
  • Sono molto onorato di questa nomination per il mio art attack Mulattiere, ma un po' di precisazioni:
    - agli autori va aggiunto Fabiopk;
    - l'Opera è meglio reperibile su Medium a questo indirizzo: https://medium.com/mulattiere

    Poi la non-fiction non è arte quindi Compendium e Osservatori non capisco cosa c'entrino qui.

    Goldensun non lo voto perché non produce piú e perché mi ha dato del troll.

    Le altre robe di Valerio non lo voto perché sono incomplete e perché mi ha dato del troll.

    Il Pikabbufo lo amo, ma in questa stagione è un po' calante.

    Da solo non mi voto perché sarò sí (no) un troll, ma gentiluomo.

    Rimangono le due opere che trascendono gli schiaffoni a 45 giri che meritano, e diventano testimonianza del divino in terra: Pollazzo e Sigaretto.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Io voto me stesso, tutto il resto è noia.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • È sempre bello vedere in giro roba divertentissima che viene fuori dal Dark Sollazzo che conosco pochissimo. Il Pollazzo ad esempio è geniale. Sigaretto pure. La Goldensun Animation un po' di meno.

    Però voto il Fumettazzo su Lucas.
  • Ovviamente anche io mi astengo dal votare me stesso, malgrado la manifesta superiorità dei disegnini animati :sun:

    Non posso non votare La Tana Del Pollazzo perché finalmente sono diventato un personaggio dei fumetti, e Masonuccio pur detestandomi ( :D ) è riuscito a catturare la mia essenza :gh:
    A parte gli scherzi, la padronanza dell'umorismo, dei tempi comici e dell'espressività dei personaggi mi hanno colpito abbastanza da meritare il voto!

    L'altro voto andrebbe al Fumettazzo, che benché io non manchi di criticarlo sempre ove necessario, è innegabilmente un'opera ben pensata, ben scritta e anche ben disegnata. Tuttavia, visto che Valerio ha insistito tanto per avere le singole puntate come opzioni separate mi tocca sceglierne una: la scelta ricade su George Lucas, malgrado l'argomento mi interessi di meno della prima, perché ho apprezzato l'evoluzione che si è vista in tutti gli aspetti dell'opera in questo secondo episodio, e da quello che ho visto sembra che anche il terzo proseguirà su questa scia positiva. :beer:

    Sugli altri candidati non mi esprimo, anche se in effetti l'ho già fatto abbondantemente in chat :ops:
  • Votati il Compendium e gli Osservatori: in entrambi i casi premio il lavoro d'equipe che dà frutto a pareri interessanti... ^-^

    Mi rammarica non votare i corti di Goldenuccio (non mi lasci di nuovo, vero ?! :P) e quella genialata del pollazzo. Di "Sigaretto" o sono troppo scema per capirlo o è Manfroze che ha una comicità che capisce solo lui... :asd:
  • Voto il secondo episodio del Fumettazzo, opera promettente e in evoluzione, e i Flipnote di Goldensun che hanno toccato picchi di genio (fanne ancora, maledetto).
    «È uno strano mondo.»
    «Facciamo in modo che non cambi.»
    (Warren Ellis, Planetary)
  • A proposito de L'Osservatorio, io non avevo letto subito "Nerd Fantastici e Dove Trovarli" perché temevo che vi fossero spoiler sul film di Harry Potter senza Harry Potter. >_<
  • Allora, il Mulattiere e il Sigaretto li escludo subito, infatti non mi hanno appassionato come le altre nella lista.
    Franz ha scritto: Poi la non-fiction non è arte quindi Compendium e Osservatori non capisco cosa c'entrino qui.
    Concordo e di fatto non le ho votate.
    I fumetti e le vignette di Valerio sono molto validi, ma non mi hanno divertito come il Pikabbufo, i Flipnote di Goldensun e la Tana del Pollazzo.
    Alla fine ho votato gli ultimi due, semplicemente perché li ho goduto di più in confronto al Pikabbufo.
    Da Socrate a Paperone:
    "Una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta."
  • Fumettazzo e Vignazze di Valerio Paccagnella. Tutto il resto è noia (anche se non l'ho letto). Mi piace il suo stile!
  • Quel che ho visto del terzo episodio del Fumettazzo fa sfigurare i primi due capitoli, che quindi escluderò. Un voto se lo merita senza dubbio il Compendium, finalmente completo, l'altro mi mette in crisi. Sono un grande fan della Tana del Pollazzo e dei Flipnote di Golden, per non parlare del tortuoso e appassionante Mulattiere, ma voto SIGARETTO, un'altalena di emozioni continua.
  • Un voto al secondo Fumettazzo di Valerio che sta quasi iniziando a diventare un fumettino serio e uno per i flipnote di Goldensun, una futura stella del mondo dell'animazione, a sentire le accalorate cinquantenni di ritorno dai villaggi turistici
  • Comunque far vincere il Fumettazzo contro Bersani e Goldensun è un crimine contro l'umanità.
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Approfitto di questa sezione per dare il mio voto e il mio assolutamente non richiesto seal of approval sia al Disney Compendium (la sezione WDAS completata è un aiuto indispensabile nella mia LENTA visione cronologica) che al Fumettazzo (il voto simbolico è andato al primo capitolo su Zerocalcare). Seguo poco il work in progress di quest'ultimo, ma quando esce si legge volentieri. Bravo al Grrodoni.
  • Ho votato per il compendium completo, opera mirabile che merita di essere diffusa il più possibile, e che ora attende di continuare con il pixar compendium ;)

    Infine, i flipnote di goldensun, davvero divertenti e gustosi.
  • Art Attack, dunque stavolta si è voluto premiare ciò che, a mio avviso, si avvicina di più a comprendere ciò che è la mia idea di genialità e creatività. Ora, per questo motivo, ho escluso il compendium che invece si tratta di una opera mirabile, anche se a mio avviso di natura non propriamente artistica. Indi per cui voti che sono andati a La tana del Pollazzo, graffiante satira sulla società sollazziana (anche se la saga di matitino ha rischiato di farmi cambiare idea), e a quel ragazzaccio di Goldensun per i suoi Flipnote, che all'inizio dell'anno scorso hanno spopolato in ogni dove.
  • Bene, e qui si arriva alla sezione interessante. Escludendo le opere di carattere redazionale ed enciclopedico, che rimane?
    Sicuramente SIGARETTO, irrinunciabile lettura quotidiana.
    E tra il Pollazzo e i Flipnote scelgo il primo, ma bella gara fra i due.
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Il sondaggio è ora concluso, ma non abbiamo ancora un vincitore! Due candidati hanno avuto un egual numero di voti, indi per cui si rende necessario uno...
    SPAREGGIO!
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2016”