Il Ranking!

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Pacuvio ha scritto:- utente con l'avatar più bello
    ...questa è tendenziosa.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Allora facciamo l'avatar con la risoluzione maggiore.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • E con questo post, fanno 500 messaggi!!!!!!! 500 post di onorata carriera, aggiungerei!
    Tanti applausi ( :clap: :clap: ) a me!! :D
    E sono così diventanto Monster Allergico... :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Uh, lol, anche io sono passato di grado qualche messaggio fa, senza accorgermene
    Bon, tanti auguri a me. :D
  • Bramo ha scritto:E con questo post, fanno 500 messaggi!!!!!!! 500 post di onorata carriera, aggiungerei!
    Tanti applausi ( :clap: :clap: ) a me!! :D
    E sono così diventanto Monster Allergico... :)
    E non c'entra una ceppa con il ranking, ma mi sembra giusto segnalare che un post del nostro Bramo, nelle vesti di suggerritor-autore, è stato pubblicato nel blog di Luca Boschi! Doppi complimenti quindi :clap:

    Incredibile poi che per una volta abbia scritto qualcosa di conciso! :P ;)
  • Tyrrel ha scritto:
    Bramo ha scritto:E con questo post, fanno 500 messaggi!!!!!!! 500 post di onorata carriera, aggiungerei!
    Tanti applausi ( :clap: :clap: ) a me!! :D
    E sono così diventanto Monster Allergico... :)
    E non c'entra una ceppa con il ranking, ma mi sembra giusto segnalare che un post del nostro Bramo, nelle vesti di suggerritor-autore, è stato pubblicato nel blog di Luca Boschi! Doppi complimenti quindi :clap:

    Incredibile poi che per una volta abbia scritto qualcosa di conciso! :P ;)
    Ma... ma... grazie! :gh: Non l'avevo segnalato per modestia (sì, vabbè, a chi la do a bere? Non l'ho segnalato per non attinenza con gli argomenti del forum, infatti su FB e altrove l'ho pubblicizzato a dovere :D )
    Comunque già che ci siamo, date on occhio qui se vi capita ;)
    e grazie ancora a Tyrrel per i complimenti e la "pubblicità"... :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ieri alle 12.51 erano esattamente 2 anni tondi tondi che sono iscritto alla Tana del Sollazzo. Me ne sono accorto pochi giorni fa.
    Mamma mia, ne è passato di tempo da quando mi affacciai per la prima volta nel sollazzevole mondo del Sollazzo! Riflettendoci su, e ripensando a tutto questo periodo passato, ho dedotto un po’ di cosine.
    Penso di aver dato qualcosa di me a questo forum, di avergli infuso qualcosa di più, che prima non c’era perché è qualcosa di tipico mio. L’unico problema è che non sono esattamente sicuro che siano cose positive, quindi non so quanto vantarmene. -_-
    Dal canto suo, anche il Sollazzo mi ha dato molto di sé: ha ampliato il mio sguardo relativamente alle mie passioni, dandomi la spinta per sperimentare nuovi mondi fumettistici che non fossero solo Disney e Rat-Man. Così, se da un lato ho saputo approfondire la mia passione per questi due mondi, ho capito anche che c’era altro da leggere, altre vignette. Mi ha fatto anche scoprire grandi autori che non conoscevo, anche figure di scrittori di libri a me ignoti e che ora amo. Ha allargato il mio sguardo per quanto riguarda l’animazione, facendomi apprezzare ancor più di quanto già non facessi i lungometraggi Disney (apprezzandoli cioè con un’ottica matura e critica oltre che con l’entusiasmo infantile), e facendomi conoscere anche altre realtà, come Miyazaki per fare un esempio.
    A conti fatti, tra i due ci ho guadagnato decisamente io. :omg:

    Continuando a pensare, ho risolto dicendo che le mie recensioni sono diventare leggendarie nelle varie stanza del forum… poi, pensandoci meglio, il termine più corretto è famigerate. Certi sbrodolamenti dei primi tempi, colmi di errori di battitura, sono una cicatrice sulla mia fedina penale virtuale. E col tempo l’unica cosa che è cambiata sono le lettere un po’ più a posto, rimanendo però all’interno di papiri infiniti.
    Di contro, il Sollazzo mi ha intrattenuto diverse ore leggendo le recensioni che puntualmente illustravano vari aspetti di un lungometraggio animato, di un fumetto, di un film… sia vecchi che nuovi, sempre con dovizia di particolari ma con una forma più snella. Mi sono state tutte, e sempre, utili nello scoprire nuovi prodotti e nel decidere cosa poteva essere di mio interesse o meno da leggere e guardare.

    Infine, gli utenti. Che brutto chiamarvi utenti però, dopo due anni mi tolgo lo sfizio di chiamarvi persone, o addirittura amici. Ancor più che con il Papersera, che comunque molte volte è stato il primo campo dove ho conosciuto alcuni sollazzanti, qui ho legato molto con le altre persone iscritte, e per quanto finora conosca solo il vostro avatar, il nick e le passioni nerd, dopo due anni di post qualcosa uno capisce, almeno in parte. Con questo forum, e poi anche con la chat ufficiale del Sollazzo, ho familiarizzato con persone lontane chilometri ma simpatiche e che condividono le mie passioni. E ciò è bello.
    L’utente Bramo non crede di aver arricchito molto voialtri, con la sua ingombrante presenza, ma ritengo comunque di essere contento di essere approdato in questa placida isola felice, dove senza clamori o confusione si consuma da tempo la sacra arte del sollazzo, nel migliore dei modi e con le migliori tra le persone, dai padri fondatori ai novellini.
    Per il resto, mi impegnerò solo a essere meno prolisso, meno retorico, meno pressappochista, meno tergiversatore e di non fare giri di parole come questo qui, in sostanza.
    Ah, e di scrivere meno cazzate. :P

    Grazie, Sollazzo, per questi due anni. :ammore:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Capperi ;_;
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Penso valga la pena di farlo notare:

    Immagine

    :LOL:

    Quello dei fumetti è il primo forum ad aver raggiunto l'ambito (?) traguardo, anche contando l'organizzazione dei forum precendente al restyling.

    (A meno che Top Sikret non lo abbia già raggiunto ad insaputa di noi comuni mortali)
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • E mo' tocca lasciarlo così allora. Non vorremo rovinare la cifra tonda!
    Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

    Immagine
  • Torna a “Mondo Sollazzo”