Manutenzione Straordinaria

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Benché l'immagine del Joker mi piacesse per la sezione Cinema, apprezzo il cambio con quella di Indy, visto che ho sempre pensato che meritasse un posticino nell'header.

    Però Grrodon, la sproporzione tra Indy e il Joker mi pare un po' troppa! :P
    DeborohWalker ha scritto: Vabbè, per cercare di riacquistare punti ti fornisco una nuova immagine per la tua firma.
    No vabbè... :rotfl: :rotfl: :rotfl:

    Che qualcuno trovi il degno modo di rendere omaggio alla genialità di quest'uomo!
  • LBreda ha scritto:
    DeborohWalker ha scritto:una nuova immagine
    Ti sei guadagnato il mio voto, in caso di elezioni.
    E anche il mio... Tutta questa genialità racchiusa in un solo uomo deve per forza essere premiata...
    Anche se... anch'io ho preferito Indy al cavaliere oscuro...
    "2 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... Ma della prima non sono sicuro..." A.Einstein
  • Non sono qui per postare un'altra mia foto stupida... (no, ok, c'è, ma è un easter egg :P)


    Mi sono reso conto che da qualche giorno/settimana i video di Youtube, se inseriti nella finestra del Sollazzo risultano più grandi di quanto non fossero in passato.
    Bè, dev'essere dovuto a questo cambiamento, perchè ora se provo a vedere i video di Youtube direttamente dal Sollazzo (quelli grandi eh, quelli piccoli vecchi li vedo ancora) il video comincia a caricare all'infinito e non inizia mai, sono costretto a cliccare due volte per aprire il video in un'altra finestra direttamente da YouTube.
    Sono l'unico a cui avviene?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • il motivo per cui i video di YT sono più grandi è che l'ho allargato io. Il motivo per cui ci mettono di più a caricare è che ho messo di default l'opzione "maggiore qualità". Anche se un video non è disponibile in maggiore qualità ci mette lo stesso tutto quel tempo a caricarsi. A momenti l'aggiusto (metterò un tag nuovo apposito: YoutubeHD). Ci scusiamo per il disagio :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Uhm. Ma io ci sono stato anche 5 minuti ad aspettare, mentre facevo altro in altre finestre...
    Mah.
    Comunque, c'è la possibilità di mettere ancora i video piccoli, se questi sono i video YoutubeHD?
    Perchè per la maggior parte dei video, specialmente per le cazzatine LOL, non penso che a qualcuno interessi vederseli su una qualità HD su un monitor al plasma...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • ma se sono HD è meglio vederli grandi, no?
    (ovviamente non parliamo di HD-HD, semplicemente di una risoluzione buona, e non la solita compressissima di YT)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • La mia domanda era se c'era la possibilità di mettere ancora le finestrelle di Youtube piccole, per i video non in HD.

    E comunque, per i video HD, non aspetto 5 minuti e oltre per farli caricare sul Sollazzo, quando con un doppio clic raggiungo la pagina di youtube che me li carica in 2 secondi. E' questo che mi sembra strano, se faccio doppio clic su questi famigerati video di youtubeHD, sul Sollazzo ci mette un secolo, mentre su youtube fa tutto normalmente...
    A questo punto tanto vale mettere direttamente la scritta con il link al video, piuttosto che la finestrona ingombrante e lentona.
    Succede solo a me?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • La mia domanda era se c'era la possibilità di mettere ancora le finestrelle di Youtube piccole, per i video non in HD.
    ah, sì sì... intendevo che lascerò il tag normale (riportandolo alle dimensioni precedenti) e in più aggiungerò quello HD

    Riguardo al tempo di caricamento... le versioni HD impiegano più tempo anche sul sito di YT. imho hai qualche problema tu al momento con i plugin di flash, perché da me carica normalmente
    A questo punto tanto vale mettere direttamente la scritta con il link al video, piuttosto che la finestrona ingombrante e lentona.
    no, dai, la finestrona non è lentona. e il video embeddato serve proprio per ridurre i click e il numero di finestre aperte.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:no, dai, la finestrona non è lentona. e il video embeddato serve proprio per ridurre i click e il numero di finestre aperte.
    Se ho fatto notare il problema è proprio perchè a me le finestrone ci mette un sacco a caricarle. Ad oggi, non me n'è mai partita una dal Sollazzo, anche dopo aver aspettato 5 minuti, ho dovuto tutte farle partire col doppio clic aprendo la finestra di YouTube.
    E da lì carica quei 3-5 secondi com'è norma, poi il video parte.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ho distinto il tag Youtube da quello YoutubeHD. Quello HD si vede più grande e, presumibilmente, in qualità migliore. Quello non HD si vede più piccolo e nella qualità standard.
    Proviamo se c'è differenza, con uno splendido trailer HD:

    STANDARD

    Codice: Seleziona tutto

    [youtube]2SzwGGOttCY[/youtube]


    HD

    Codice: Seleziona tutto

    [youtubeHD]2SzwGGOttCY[/youtubeHD]
    [youtubehd]2SzwGGOttCY[/youtubehd]

    Deb, vedi se te li carica. Se non riesci a vederli, considera l'idea di aggiornare/cambiare browser, perché credo che i video embedded funzionino a tutti.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • In realtà la differenza non si nota perché il video standard è rimpicciolito notevolmente, quindi sembra esente da difetti. Insomma, alla fine abbiamo due video in buona qualità in entrambi i casi :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Il primo video mi parte subito, la versione in HD ci mette secoli a caricarsi nella versione embedded.

    Poco male, continuerò a inserire video normali, tanto io inserisco più cazzatine LOL di bassa lega.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Be', complimenti per le novità grafiche. Sempre meglio.
  • :clap: Evviva le novità del Sollazzo!!!! Yuppy!!! :beer:
  • grassie :)
    era la mia idea di annunci fin dall'inizio, ma ci voleva un pomeriggio di totale nullafacenza per svilupparla concretamente... e quel pomeriggio finalmente è arrivato :sun:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Mi accodo per i complimenti, Elik... :) ... gli annunci con il link di rimando alla discussione inerente mi è sempre stonata come cosa...in più in questa nuova versione hai anche ingrandito le immagini delle novità facendole diventare sfondo della scritta, e questo aggiunge un tocco di classe! ;)
    Compliments :clap:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • L'idea della "preview" in alto con tanto di codice mi piace (l'avevo anche suggerita a Elik un mesetto fa ignorando che il progetto bolliva già in pentola).
    Però i pulsantoni così non mi piacciono esteticamente, trovavo molto più eleganti il "sotto-header" di prima, avrei preferito se i link si fossero implementati alla versione precedente.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ma adesso le immagini nei riquadri hanno i bordi netti... Ieri erano sfumati, e le preferivo. Inoltre riempivano tutto il box. O me lo sono sognato?
  • @ Rebo: no, non te lo sei sognato. Siete già in due che preferiscono la versione precedente... però so che c'è un manfroze là fuori che se avesse visto quella sfumatura avrebbe storto il naso (le sfumature sono oldfashioned, le trasparenze sono web2.0 :P). A me piace anche così, però boh, se vi piaceva la sfumatura (anche a Pacuvio piaceva) magari dopo la rimetto.

    @ Deboroh: non ho capito che intendi per "pulsantone", se il link "Vai »" (che non mi sembra -one, anzi) o tutto il box contentente ogni annuncio. Riguardo alla versione precedente, no dai, era brutta :P Era una roba temporanea... un rettangolino con l'immagine e la scritta sotto.

    Comunque tenete presente che la visualizzazione ottimale è per schermi con risoluzione 1280x800 o minori. Per risoluzioni maggiori potrebbero venire cose non molto belle e che comunque non posso gestire. Ah, e ovviamente l'ideale è avere il browser Firefox o Safari o Chrome. Con Internet Explorer 7 pare ancora funzionare, rinunciando però agli angoli arrotondati. Con versioni precedenti di IE non ho verificato ma credo che venga fuori una cosa inguardabile :P (e col gradiente al posto della trasparenza credo sia ancora peggio).

    Dalle statistiche di accesso al Sollazzo ho visto che la maggioranza dei visitatori ha risoluzioni (94%) e browser (80%) adatti... c'è uno scandaloso 19% di visitatori che ha ancora IE6... e c'è un 6% di gente che ha risoluzioni pazzesche, superiori a 1600...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Mondo Sollazzo”