Manutenzione Straordinaria

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Stamani mi decido di dare un'occhiata al forum dopo un paio di giorni che non mi connetto né qua né in chat: occhi sgranati, bocca spalancata e un' esclamazione del tipo "dove sono finita?"...
    Dopo lo shock iniziale e aver scosso la testa mille volte comincio a gironzolare per le vie ristrutturate del forum.
    Per farla breve la grafica non è male, il colorino azzurro e l' Header mi piacciono parecchio. La strisciolina che compare in alto a destra dell'avatar, che appare quando qualche utente è online, è geniale.
    L'avatar a destra mi lascia indifferente, tra qualche giorno non ci farò caso più di tanto, però nel pannello di controllo ci sono tante opzioni...ma non è un problema.
    Non è che ho un forte spirito d'adattamento? :D

    Ah, mi è venuta in mente la vera frase che dissi quando vidi la homepage del forum: "Ma guarda...un Sollazzo tarocco!"
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Mi unisco al coro di chi apprezza questo Sollazzo 2.0... no, forse così è meglio non chiamarlo che poi diventa Sollazzo Frittole...
    Insomma, questa nuova versione, aggiornata con $cose mi garba parecchio.

    Indubbiamente, bisogna abituarcisi.

    Però dai, la comodità di avere tutte le emoticon a portata di mano, una pannello di personalizzazione profilo più completo, le statistiche, e poi:
    Grrodon ha scritto:finalmente possiamo unire i thread, cosa che inizialmente non si poteva fare e che oggi mi ha visto mettermi di buzzo buono per rimediare.
    Cioè, una figata pazzesca!

    Venendo alla grafica, non la trovo affatto male. Colori chiari e riposanti, e caratteri leggibili. L'header secondo me va benissimo così, cambierei casomai le parti in blu scuro attorno e sopra l'header.
    Per quanto riguarda l'avatar a destra a me piace, e sono d'accordo con Elik sul fatto che che "distragga meno"; geniale la "fascetta" con la scritta "On Line".
  • Ho notato un'altra cosuccia, giusto per stare a guardare il cappello.
    Ogni volta che si scrive una risposta, sotto allo spazio bianco dove si può scrivere, c'è dello spazio "azzurrino" inutle, spazio vuoto.

    Questo è dovuto alle emoticon sulla destra, che vengono mostrate tutte e quindi allungano la finestra...
    Non si può magari mostrare solo alcune emoticon, mettendo poi un pulsante "Altre" che permette di vederle ttutte, come c'è in molti forum (e come mi pare fosse anche nel Sollazzo, ma quello bello :P)
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Prima di commentare il nuovo Sollazzo ho fatto qualche giro ed ho fatto un paio di post. E proprio dal primo di quel paio di post è saltata fuori la pecca più grave, che ho letto qui essere stata già segnalata, ma che non è ancora stata sistemata; si tratta della funzione Cerca. Trovandomi anch'io disorientato appena entrato, l'ho utilizzata subito perchè non trovavo più il thread relativo a Ratatouille, scrivendo appunto Ratatouille come parola da cercare. La risposta è stata più o meno questa: :P . Sono riuscito a trovare il topic da solo (non credevo fosse finito così in basso), ho postato, ho rifatto la ricerca e, guarda caso, il topic è saltato fuori. Dunque, apparentemente, la ricerca funziona sui messaggi postati dopo l'aggiornamento; poi ho letto che Elik ha indicizzato alcune parole, e probabilmente per queste sarà possibile trovare anche post pre-aggiornamento. Tutto questo, oltre che per la precisione, per segnalare al Signor Amministratore che la funzione Cerca non è inutile solo perchè Lui non la usa (ed infatti sono almeno il secondo utente che si lamenta di questa cosa); dunque, vorrei che sia sistemata nel più breve tempo possibile (non in anni, e neanche in mesi, ma in giorni), visto che, a parte gli scherzi, in un forum che si rispetti questa funzione deve, appunto, funzionare, e farlo bene.
    Per il resto: avatar a dx mi ci abituerò; colori ok; compleanno inserito; insomma, con la funzione Cerca sistemata, voto 8 1/2; senza, voto 6 scarso.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • lol, non è che la Ricerca non funziona perchè io non la uso. Non funziona perchè non abbiamo spazio su database per farla funzionare, e lo spazio sul database non aumenterà a "giorni". Er Pacca ha promesso di occuparsi della cosa quando saremo a Lucca (se avremo a disposizione un collegamento a internet e un fax, e se Er Pacca avrà a disposizione 45 euro circa (o magari facciamo a metà, così potrò ancora avere un certo ascendente sulle decisioni :D)). Se se ne occuperà, nel giro di una settimana dopo Lucca la Ricerca riprenderà a funzionare.

    Oh, volendo si accettano donazioni... volontarie però, senza diritti da accampare poi :D
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Io invece ho notato soltanto or ora il tasto di "modifica dimenzione carattere" (l'iconcina "A" visibile quasi in trasparenza in alto a destra), utilissimo per i cecati come me (nonostante gli occhiali)... :P
  • Nuova novità!
    E' da oggi disponibile, inaugurato dal buon DeborohWalker, il tag [ YOUTUBE ] per inserire filmati video da Youtube, appunto. Il funzionamento è semplice:
    - Questo è un tipico indirizzo web di un video su youtube:

    Codice: Seleziona tutto

    http://www.youtube.com/watch?v=lW9IDaGRmZs
    - Per inserire questo video in un post qui sul Sollazzo, bisogna prendere il codice alfanumerico alla fine dell'indirizzo, in questo caso lW9IDaGRmZs
    - Copiare semplicemente quel codice, e non tutto l'indirizzo, nel vostro post
    - Selezionate (evidenziandolo col mouse) il codice appena incollato e cliccate sul tastino "youtube" che avete sopra il box di scrittura
    - Oppure semplicemente scrivete

    Codice: Seleziona tutto

    [youtube]lW9IDaGRmZs[/youtube]
    Inviate il messaggio, e magicamente il video sarà visibile già nel post, senza dover cliccare e andare sul sito di Youtube, così:


    ENJOY!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Scusate la mia deficienza, ma a che serve inserire la data di nascita nel profilo, a parte sapere l'età dell'utente?
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • a parte quello, a niente :)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • camera9 ha scritto:Più che l'avatar,la cosa che mi dà più fastidio è il nuovo colore.
    Questo è più lucente e sento un certo dolorino agli occhi
    Mi sono abituato.
    Non vi querelerò più.
  • Meglio per te, ti avremmo messo in mutande. Letteralmente.
  • Ok tutto bello MA ...
    VI PREGO RIDATEMI L'AVATAR A SINISTRA!!!! ;_; ;_; ;_;


    Seriamente mi piace il nuovo layout, bella la grafica, bei colori, funzioni utili, ecc ecc però l'avatar a dx proprio non lo capisco.
    Cioè l'avatar serve proprio a non dover stare a leggere il nome di chi scrive ...
    "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • Ma per quello se vuoi esiste la Sollazzo Patch!

    Io comunque ho imparato a gettare un fugace colpo d'occhio sulla sinistra, se l'occhio umano può abituarsi a leggere i manga, adattarsi al nuovo Sollazzo non dovrebbe essere così difficile.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Brutta notizia.
    Il database è al collasso. Come rimedio paliativo posso svuotare di nuovo gli indici di ricerca, ma durerà poco. E in quel poco che durerà, nessuna ricerca su questo forum darà risultati utili.

    Ad ogni modo consiglio a quelli che invece usavano spesso la funzione di ricerca che potete usare anche Google per cercare cose sul sollazzo. Basta scrivere:

    Codice: Seleziona tutto

    site:elikrotupos.com *quellochecercate*
    (sostituendo, ovviamente, a *quellochecercate* quello che veramente cercate :P). I risultati che otterrete saranno tutti nel dominio elikrotupos.com, che sostanzialmente contiene solo il forum del Sollazzo, quindi va bene.
    Ci scusiamo per i disagi.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ma occupa *così* tanto?!? Non l'avrei detto...

    Ma se ci dividessimo la spesa di un allargamento del DB?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • grazie dell'offerta, ma al momento non è tanto il dinaro il problema principale, più che altro la sbatta, credo :D Dovevamo traslocare il dominio durante Lucca, ma... l'hai visto tu, il trasloco? :P

    Cmq sì, l'indicizzazione delle parole occupa veramente tanto. L'indicizzazione fatta dal recente upgrade fino ad oggi ha raggiunto i 4 mega, che non è tanto, se non fosse che già senza indicizzazione siamo a 47 mega, e il mio limite è 50...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Traducete a un ignorante in materia...
    Che problemi ci sono? Solo riguardo alla funzione ricerca, o anche riguardo alla quantita di topic/post?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Anche un problema di post. Ma quelli non limitiamoceli.

    @Elik
    Aruba permetterebbe anche di comprare ulteriori 50MB, potremmo farlo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:Anche un problema di post. Ma quelli non limitiamoceli.
    Ecco, lo sapevo... è tutta colpa del topic della patatina più buona, è quello che fa la differenza... l'ago della bilancia, insomma... :D
  • Torna a “Mondo Sollazzo”