Manutenzione Straordinaria

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • eh, lo so. IE6 e precedenti non supportano i file .png con le semitrasparenze... e con il gradiente in quel caso è ancora peggio. Qui la tendina occupa metà boxino, il gradiente invece la riempiva quasi tutta (fino al link "Vai"), quindi il gradiente su IE6 coprirebbe tutto di bianco lasciando una striscetta di immagine in basso.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:la visualizzazione ottimale è per schermi con risoluzione 1280x800 o minori.
    Aehm, minori fino ad un certo punto :P. Io sono spesso con il mio magnifico 800x600 :gh: e ovviamente è troppo piccolo.

    [comunque, non ho controllato, ma ho i miei dubbi che Chrome faccia vedere i bordi tondi]
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:
    Elikrotupos ha scritto:la visualizzazione ottimale è per schermi con risoluzione 1280x800 o minori.
    Aehm, minori fino ad un certo punto :P. Io sono spesso con il mio magnifico 800x600 :gh: e ovviamente è troppo piccolo.
    sì, per l'800 è troppo piccolo ma comunque non fa danni... e comunque questa cosa che tu navighi a 800x600 mi riempie di orrore misto a raccapriccio... non si può vivere a 800x600 o_O

    i bordi arrotondati si vedono anche con Chrome, e con tutti quelli che usano webkit, dato che c'è un attributo CSS apposta, il -webkit-border-radius (solo che è più brutto... mozilla fa l'antialiasing, webkit no)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: sì, per l'800 è troppo piccolo ma comunque non fa danni... e comunque questa cosa che tu navighi a 800x600 mi riempie di orrore misto a raccapriccio... non si può vivere a 800x600 o_O
    Ma sì che si può vivere! E poi questa macchina mi piace troppo. È un portatilino piccolissimo del 1998, al quale ho ampliato (con somma fatica per trovarne una compatibile) la RAM e il disco. Ha persino il touch screen. Adorabile.
    i bordi arrotondati si vedono anche con Chrome, e con tutti quelli che usano webkit, dato che c'è un attributo CSS apposta, il -webkit-border-radius (solo che è più brutto... mozilla fa l'antialiasing, webkit no)
    Uh, finora avevo utilizzato solo il -moz-border, convintissimo che tutti si appoggiassero a quello in attesa dell'uscita di un border-radius standard.

    /me va a mettere le mani sul css del proprio sito.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • cmq, froz o non froz, ho rimesso il gradiente.
    Dovremo stare attenti a non scrivere troppo, altrimenti il testo finisce sull'immagine e non si legge...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:@ Deboroh: non ho capito che intendi per "pulsantone", se il link "Vai »" (che non mi sembra -one, anzi) o tutto il box contentente ogni annuncio. Riguardo alla versione precedente, no dai, era brutta :P Era una roba temporanea... un rettangolino con l'immagine e la scritta sotto.
    No, intendo proprio tutto il box.
    Il rettangolino con la scrittina mi sembravano discreti ed eleganti, questo mi sembra un pulsantone uscito da una tastiera della Fisher-Price.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • e non è carinissimo? :asd:

    beh, i box sono grandi perché il Sollazzo è Grande!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:e c'è un 6% di gente che ha risoluzioni pazzesche, superiori a 1600...
    Qualcuno/a che fa grafica?

    Comunque tutto questo è molto bello Elik, con i colori che identificano le varie immagini in base al topic (Letture, Visioni, Ludicità) e queste ultime che rappresentano un particolare dell'opera. Forse le avrei fatte leggermente più piccole, ma nel complesso un ottimo lavoro.
  • Il fatto è che rimpicciolirli significa diminuire solo l'altezza (la larghezza è quella, per ridurla dovrei lasciare spazi amplissimi, oppure mettere 15 annunci :P) e diminuire l'altezza significa stringere lo spazio per l'immagine. Già prima utilizzavo rettangolini stretti, quindi adesso ho voluto esagerare :)
    [spoiler][anche in previsione dell'avviso che metterò quando uscirà WALL-E :D)[/spoiler]
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: [spoiler][anche in previsione dell'avviso che metterò quando uscirà WALL-E :D)[/spoiler]
    Lol!
    [spoiler]Ma io credevo che avresti fatto un unico mega annuncio dalla larghezza pari a quella di tutti gli altri annunci messi insieme! :P[/spoiler]
  • Tyrrel ha scritto: [spoiler]Ma io credevo che avresti fatto un unico mega annuncio dalla larghezza pari a quella di tutti gli altri annunci messi insieme! :P[/spoiler]
    Ma infatti, a quanto ne so, l'idea di base è proprio questa... :D
  • Spoiler!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Il Sollazzo si appresta a compiere i tre anni di vita (il 28 novembre). Ormai è un ometto. Raggiunto un tale grado di maturità è d'uopo cominciare a distinguere i contenuti "destinati a tutti" da quelli "consigliati a un solo pubblico adulto". A tale scopo è nata l'iconcina (mica tanto -ina...) per segnalare tali tipi di contenuti:
    :vm18:
    Per chi se lo stesse chiedendo: l'immagine a sinistra è Indiana Jones mentre viene stuprato da George Lucas e Steven Spielberg (fedelissimo ritratto della realtà ad opera del team creativo di South Park), che è un po' il simbolo di tutti quei contenuti per la fruizione dei quali è richiesto uno stomaco molto robusto.

    Questa iconcina tecnicamente è come un'emoticon, però per motivi che potete intuire non posso metterla nella lista delle emoticon insieme alle altre faccine piccoline. Quindi per usarla bisogna scrivere a mano questo complicatissimo codice:

    Codice: Seleziona tutto

    :vm18:
    So che è difficile, ma ormai siamo grandi e credo che saremo capaci di farlo funzionare anche scrivendolo a mano...

    Cari utentini del Sollazzo che non avete ancora raggiunto la maggiore età, ora siete protetti! :ammore:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ho creato un nuovo tag BBcode per mostrare sul Sollazzo le immagini caricate su ImageShack.

    Per usarlo basta mettere fra i tag [/code]
    Risultato:


    In questo modo si visualizzerà l'immagine rimpicciolita, cliccando sulla quale si va direttamente all'immagine originale, senza passare per le fastidiose pagine intermedie e pregne di spam di Imageshack.

    Mi raccomando, è IMPORTANTISSIMO TOGLIERE IL ".jpg" FINALE, SENNO' NON FUNZIONA NIENTE.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:Quello del "Clicca qui" è solo un modo veloce per fare quello che facevo ogni settimana io manualmente quando ricompariva il blog nero. Siccome mi sono stufato di farlo, adesso lo fate voi :P O meglio, lo fa il primo che vede il link "Clicca qui". Grazie della collaborazione :)
    Ho "cliccato lì" stamani e ho salvato il Sollazzo dalla minaccia russa. Niente di speciale, ho fatto solo il mio dovere.
    Mi sono accorto che era il momento di cliccare perché scrivendo "la tana del sollazzo" nella barra degli indirizzi/ricerca di G-Chrome mia ha rinviato alla fittizia pagina stile blogspot; il fatto degno di nota è che stamani l'antivirus ha rilevato un trojan in download, quindi occhio.
  • oh, mi ero scordato della minaccia russa... a me non è più capitato, quindi dico grazie agli Eroi che in silenzio hanno salvato il Sollazzo in questi mesi.
    Comunque sì, è normale che quando i russi ci attaccano gli antivirus se ne accorgano. Ma una volta "cliccato lì" il problema svanisce (per voi utenti, almeno... il problema per me amministratore è tutt'altro che risolto... il "clicca qui" è solo un palliativo ;_;).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Come mai da ieri risulto admin? Qualcuno mi ha promosso senza il mio permesso?

    Comunque non ho la scritta solo l'avatar, quindi sono un admin farlocco. :P
  • Colpa di Deboroh che si scagliava di continuo contro le autorità. Elik ha sentito troppo pensante il peso del comando e così adesso il Sollazzo ha quattro Admin (io, lui, te e Dapiz) e due mod (Deboroh e Breda). E concordia tornò.
  • Concordia una cippalippa, mi avete fatto moderatore senza nemmeno consultarmi ù_ù
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Mondo Sollazzo”