Manutenzione Straordinaria

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Visto che la mia paletta l'ha rubata Tyrrel, io alzo semplicemente la mano.
  • Sul problema di Deboroh:
    questo problema me lo dava qualche giorno fa quando il sito era in manutenzione, infatti chi si è collegato in quei momenti avrà sperimentato che non riusciva a inviare messaggi. Il problema è che c'erano dei vecchi file che non avevo aggiornato. Li ho aggiornati e il problema è risolto. Per lo meno, per me, che non ho più riscontrato problemi in tal senso. Deboroh, quando ti ricapita, appuntati in che pagina di è capitato, quante volte hai dovuto aggiornare/riprovare prima che funzionasse e che messaggi di errore ti dà, quando li dà, e poi riferisci qui. Può darsi che qualche file da aggiornare mi sia sfuggito.
    Se è capitato anche ad altri, segnalatelo, grazie.

    Sul "Who's among us", ora vedo bene come funziona e appena ho tempo lo implemento
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Continua a capitarmi il problema di cui parlavo qualche settimana fa.
    Un po' più di rado, ma capita.


    Per chi non avesse mai condiviso questa fortuna, ecco il messaggio che compare.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Capita anche a me. E tu invialo di nuovo.
  • MA infatti lo faccio, non è che sia sta gran tragedia. :P

    Però a volte è capitato che dovessi re-inviare 5-6 volte prima che un post comparisse, e non mi sembra proprio normale; sarà un problema minore, ma magari gli smaenttoni tecnologici sanno come metterlo a posto.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Io Stronco i Puffi ha scritto:ecco il messaggio che compare.
    Argh! Internet Explo(d|r)er! In versione 6 per giunta!

    **LBreda sviene.

    [Che sia il javascript? Quando invii il form, ricarca la pagina o ti dà subito errore? Quando fai click su "Invia" la pagina è completamente caricata o no?]
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:Argh! Internet Explo(d|r)er! In versione 6 per giunta!

    **LBreda sviene.
    Eh, lo uso solo per il Sollazzo e per un altro forum, dato che con Firefox non so perchè ma ci mette un bel po' di più a caricarmi le pagine...
    Tranquillo, per il 95% di Internet uso Firefox ^_^
    LBreda ha scritto: Che sia il javascript? Quando invii il form, ricarca la pagina o ti dà subito errore? Quando fai click su "Invia" la pagina è completamente caricata o no?
    No, no, il testo che c'è nello spazio di composizione messaggio c'è tutto (altrimenti bestemmierei in polacco, tutte le volte che mi è capitato e che avrei perso il testo :D )
    Mi compare tutto perfettamente, ma c'è quella scritta rossa e devo continuare a tentare d inviare.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Io Stronco i Puffi ha scritto: Eh, lo uso solo per il Sollazzo e per un altro forum, dato che con Firefox non so perchè ma ci mette un bel po' di più a caricarmi le pagine...
    Davvero?! Io non ho mai notato rallentamenti con il Panda Rosso (sarò perchè IEXplorer proprio non lo uso mai? :D ), utilizzando il quale tra l'altro si può usufruire delle Sollazzo Patch.
    Hai provato con Safari?
  • francamente non so perchè accada. cioè, quando capitava a tutti sapevo cos'era e l'ho corretto e ora non capita più.
    Sarà perchè usate immagini da siti esterni? Non sempre le prende, però di solito come messaggio dà "Non riesco a determinare le dimensioni dell'immagine" non "Form non valido"...

    Vi suggerirei di fare cose del tipo svuotare la cache... magari vi è rimasta in memoria qualche pagina/stile del Sollazzo quando non era ancora aggiornato, e quindi quando postate un messaggio va in conflitto...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • In effetti sì, ci sono immagini da siti esterni, ma ultimamente vengono sempre imageshackate.

    "non riesco a determinare le dimensioni dell'immagine" me l'ha dato solo una volta, in cui era un'immagine lunga, che superava in lunghezza il limite.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Io Stronco i Puffi ha scritto:No, no, il testo che c'è nello spazio di composizione messaggio c'è tutto (altrimenti bestemmierei in polacco, tutte le volte che mi è capitato e che avrei perso il testo :D )
    Mi compare tutto perfettamente, ma c'è quella scritta rossa e devo continuare a tentare d inviare.
    Uhm, mi sono espresso male. Al momento in cui clicchi "Invia" la prima volta, la pagina è completamente caricata? Alcuni siti, se non vengono completamente caricati, non fanno funzionare bene gli script.
    Tyrrel ha scritto:Hai provato con Safari?
    Safari è per MacIntosh. E non è neanche Mozilla, a dirla tutta. ^__^
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:
    Tyrrel ha scritto:Hai provato con Safari?
    Safari è per MacIntosh. E non è neanche Mozilla, a dirla tutta. ^__^
    Lol, si lo so benissimo, ma scrivendo tutto insieme... :P
    Intendevo chiedere a Deboroh se avesse provato ad accedere al forum utilizzando la versione di Safari per Windows, che a detta di Apple sarebbe il browser più veloce al momento... :umh:
  • Tyrrel ha scritto:Safari per Windows
    Ma lo sai che questa non la sapevo? Comunque, a quanto leggo, la versione windows fa poco meno che schifo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:Uhm, mi sono espresso male. Al momento in cui clicchi "Invia" la prima volta, la pagina è completamente caricata?
    Sì, sì, avviene quando scrivo commenti e recensioni, e a volte ci metto anche mezz'ora, la pagina è già caricata ^^
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ehm... scusate, ma che fine ha fatto la discussione sul quarto Indy, aperta da Lightning McQueen, e nella quale abbiamo postato sia io che Elik? E' stata eliminata o... cosa? ::S:
  • ho esaudito il tuo desiderio :P ho accorpato i post su Indy dal thread delle news. Questo ovviamente rendeva inutile il nuovo thread che aveva creato Saetta. Mi dispiace averlo eliminato, però non sapevo come unirlo...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Forse con l'apposito tasto?
  • Elikrotupos ha scritto:ho esaudito il tuo desiderio :P ho accorpato i post su Indy dal thread delle news. Questo ovviamente rendeva inutile il nuovo thread che aveva creato Saetta. Mi dispiace averlo eliminato, però non sapevo come unirlo...
    Lol, non l'avevo proprio visto perchè si trovava qualche posizione sotto alla discussione aperta da Fergus.

    E comunque sei un grande!
  • Grrodon ha scritto:Forse con l'apposito tasto?
    Beh, non aveva senso unire la discussione di Saetta alla nuova discussione contenente le vecchie news, visto che la discussione di Saetta consisteva in:
    - Post di Saetta con la locandina e una breve sinossi
    - Post di Tyrrel che rivendicava l'idea di dedicare un thread a Indy4
    - Post mio che confermavo che Tyrrel aveva già avuto l'idea

    Aggiungere questi tre post in coda al thread di Indiana Jones mi pareva un pochettino inutile, ecco.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Mondo Sollazzo”