Manutenzione Straordinaria

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • In realtà l'orologio del sollazzo è impostato correttamente, ovvero a UTC+1 con ora legale (attualmente in vigore). Purtroppo i profili personali degli utenti sovrascrivono l'impostazione generale.
    In soldoni, dovete andarvi a modificare l'orario da soli, nel vostro profilo :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ma che diavolo è quell'alert "Clicca Qui" posto in basso sulla destra, che rimanda a questa pagina?
    Cioè, in cosa consiste l'aiuto nel combattere i russi? E poi, il problema esisteva ancora?





    Comunque Elik, una volta cliccato per l'aiuto e scomparso l'alert, il link alle lodi sperticate su Clone Wars presente nella barra in home page si è notevolmente ridotto. :gnegne:
  • lol, no no quella è la dimensione normale, è quando appare il "Clicca qui" che (non so perché) le dimensioni del box degli annunci aumentano...
    cmq missione compiuta, il link funziona!

    In realtà non è che ci sono ancora "i russi" (ovvero gli utenti che si registrano e spammano), il problema è quello di un hacker che tot tempo fa riuscì a entrare nel sito e a piazzare dei codici che, non so ancora come, creano il reindirizzamento del Sollazzo verso quel famoso blog nero, quando si arriva sul sollazzo via motore di ricerca. Quello del "Clicca qui" è solo un modo veloce per fare quello che facevo ogni settimana io manualmente quando ricompariva il blog nero. Siccome mi sono stufato di farlo, adesso lo fate voi :P O meglio, lo fa il primo che vede il link "Clicca qui". Grazie della collaborazione :)

    Poi, in realtà ci sono ancora effettivamente "i russi", solo che non si iscrivono automaticamente a manetta a colpi di 10 utenti al giorno, come tempo fa, ma si iscrivono manualmente. E quelli purtroppo devo eliminarli io manualmente.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: In realtà non è che ci sono ancora "i russi" (ovvero gli utenti che si registrano e spammano), il problema è quello di un hacker che tot tempo fa riuscì a entrare nel sito e a piazzare dei codici che, non so ancora come, creano il reindirizzamento del Sollazzo verso quel famoso blog nero, quando si arriva sul sollazzo via motore di ricerca.
    Si, avevo capito che per "russi" intendessi gli hacker di qualche mese fa, i polacchi per intenderci, che poi in realtà mi pare fossero olandesi... :D
    Temevo avessero fatto un altro attacco massiccio, invece si tratta "solo" del reindirizzamento dai motori di ricerca.
    Elikrotupos ha scritto:Quello del "Clicca qui" è solo un modo veloce per fare quello che facevo ogni settimana io manualmente quando ricompariva il blog nero. Siccome mi sono stufato di farlo, adesso lo fate voi :P O meglio, lo fa il primo che vede il link "Clicca qui". Grazie della collaborazione :)
    Fighissimo!
  • Fra i tanti problemi anche qualche frivolezza...
    Per convincere il mondo a passare al Bluray in tempi brevi, il sollazzo presenta il nuovo tag BD!

    Codice: Seleziona tutto

    [bd][/bd]
    Va usato così, con tag di apertura e chiusura, e senza scriverci niente dentro. C'è anche il pulsantino apposito, sopra la finestra di scrittura.
    Usando questo codice apparirà per magia il logo Blu-ray Disc. Da usare d'ora in poi SEMPRE al posto di "Bluray" "Bluray Disc", "BD", "Blueray", "Blu-ray" ecc...

    Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc Blu-ray Disc

    Quando avremo familiarizzato con questa dicitura passeremo a un più sintetico Immagine BD
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ma lol!

    Blu-ray Disc

    :D
    E' semplicemente fantastico!
    Certo che quando ti fissi, non ti ferma più nessuno! :P
  • E' la paura che mi muove...
    stanno uscendo sempre più edizioni Bluray con contenuti esclusivi (non contenuti nell'edizione DVD) importanti, e non solo Disney, e siccome spendo molto in DVD, devo convertirmi al Blu-ray Disc prima di spendere troppo e inutilmente.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ehm... Ma non satebbe più semanticamente corretto (nonché tecnicamente più banale) aggiungere un'emoticon, tipo :bd:?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:Ehm... Ma non satebbe più semanticamente corretto (nonché tecnicamente più banale) aggiungere un'emoticon, tipo :bd:?
    credo che l'emoticon si limiti a mostrare un'immagine, non del testo a fianco. Dovrei fare un'immagine comprendente il testo, ma è meglio avere scritto "bluray" testualmente, in modo che venga indicizzato nelle ricerche.

    Comunque adesso mi metto Blu-ray Disc anche in firma :P

    EDIT:
    Ho testé implementato anche la possibilità di scriere qualcosa fra i due tag, qualcosa che apparirà fra il logo e la scritta "Bluray Disc", così:
    doppio Blu-ray Disc
    Disney Blu-ray Disc
    Ho tantissimi Blu-ray Disc
    Io odio i Blu-ray Disc
    Io non mi posso permettere i Blu-ray Disc
    Ti ruberò quel Blu-ray Disc
    ecc... Blu-ray Disc
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • LOL... Blu-ray Disc
  • Ora ho un motivo in più per comprarmi un lettore di Blu-ray Disc
  • Elik: lol, ma che carini i mini bannerini che contraddistinguono le sezioni... alcuni poi sono veramente azzeccati (tipo la pattumiera)... :D

    Solo che molte immagini col tempo tenderanno a diventare "vecchie"... le aggiornerai spesso?

  • qui lo dico e qui lo nego.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • ... ma tanto Grrodon pretenderà l'ultima parola, e come al solito vi azzufferete come per il banner della home...
  • Pacuvio ha scritto:Elik: lol, ma che carini i mini bannerini che contraddistinguono le sezioni... alcuni poi sono veramente azzeccati (tipo la pattumiera)... :D

    Solo che molte immagini col tempo tenderanno a diventare "vecchie"... le aggiornerai spesso?
    Appena sono entrato stasera li ho notati...sono una figata da paura, ma effettivamente è vero che per alcuni andranno aggiornati, tipo quello della sezione "Cinema"...per ora non mi dispiacciono neanche un po', anzi sono molto simpatici e azzeccati...vedremo che dice il grande capo Grrodon al ritorno dalle sue vacanze, a questo punto :D
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Pacuvio ha scritto:alcuni poi sono veramente azzeccati (tipo la pattumiera)... :D
    :rotfl:

    In generale tutti molti belli, rofl il Grrodon censurato e tutti quelli della sezione Off Topic (la zebra... :LOL: )
  • grazie dei complimenti.

    cmq, tornando ai Blu-ray Disc, ho fatto uno sbaglio madornale... credo che la grafia ufficiale sia "Blu-ray Disc", col trattino. La cosa mi disgusta, ma se è ufficiale è ufficiale... vado a modificare...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Pare proprio di si: http://upload.wikimedia.org/wikipedia/i ... ayDisc.png

    Bah, anch'io sinceramente preferivo l'altra versione a questa ufficiale.
  • LOLissimo!!!!! Blu-ray Disc
    A parte il Blu-ray Disc, anche i bannerini davanti all'argomento sono a dir poco spettacolari....

    Grande Elik, ora bisogna solo aspettare le critiche di Grrodon (perchè è ovvio che le farà...)
    "2 cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana... Ma della prima non sono sicuro..." A.Einstein
  • Torna a “Mondo Sollazzo”