Sollazzo Patch!

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Wow, visto che il Breda è tanto volenteroso, che ne dici Elik, gli affidiamo anche il risistemaggio dell'header qua sopra? :D
  • LBreda ha scritto:Come installare la patch, presupponendo che utilizziate Firefox.
    Ecco, IO non lo uso... -_-

    Questa cosa dell'avatar a destra mi sa di inglesismo... :P

    Comunque, bravo Breda. ;)
  • Cosa usi? Esistono implementazioni di Greasemonkry un po' ovunque, ti posso provare a fornire istruzioni alternative.

    Per l'header: io non ho particolare gusto grafico, ma se mi dite cosa volete io con html e css ci gioco volentieri.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ma cos'è l' header?
  • Sei tu l'header.
  • LBreda ha scritto:Cosa usi? Esistono implementazioni di Greasemonkry un po' ovunque, ti posso provare a fornire istruzioni alternative.
    Uso ancora il vetusto Internet Explorer (per comodità e convinzione personale, più che altro). Grazie dell'interessamento. ;)

    ... ma magari potrei sfruttare l'occasione per passare dall' altra parte, boh...
    camera9 ha scritto:Ma cos'è l' header?
    Hai presente Zidane?
  • Annuncio l'uscita della versione 1.1 che fixa il problema dell'icona "Online".

    La nuov icona fa un po' pena ed è pecettosa, ma non sono un grafico...


    @Pacuvio
    La più decente implementazione di Greasemonkey per IE è questa:
    Puoi provare se la Sollazzo Patch ci gira.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Immagine <= se per "icona dell'online" intendevate questo, mi dovete dire cos'ha di brutto... è geniale, oltre che utile. (certo, per metterla a sinistra andrebbe rovesciata :P)

    Per quanto riguarda i compiti da affidare al Breda, certamente può occuparsi anche dell'Header (il quale, per la cronaca, è l'immaginone in alto con tutti i personaggi. Si chiama "header" perchè sta "in testa" al sito (head=testa in inglese)) e magari anche del tasto "Modifica rapida".
    @ Breda: per l'header non serve conoscere l'html e il css, ci basta una semplice immagine grafica che contenga (in un modo o nell'altro... non necessariamente nei rettangolini, come adesso) i personaggi principali di cui si occupa questo forum (da qualche parte QUALCUNO ha la lista dei personaggi da inserire... io non l'ho più...)
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • io personalmente preferisco gli avatar a destra, cmq Breda, dovresti allineare il testo di .postprofile a destra [box a sinistra, testo allineato a destra]
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • Io non me ne intendo minimamente di tutte queste modifiche, html, e programmi alternativi, quindi posso solo stare a guardare :P
    Come ho già detto nel topic "Manutenzione straordinaria" l'avatar a destra non mi pesa così tanto, e la strisciolina "Online" a me piace... Quindi per ora non installo la patch, aspetto miglioramenti che interessino anche a me ^_^
    L'unico difetto mi pare il look, che si differenzia un sacco da quello passato e ci ha fatto perdere un po' della nostra identità.

    Ah, come ho già scritto di là, tutte le cose che erano state scritte con la tag "Spoiler" ora sono visibili, la patch non può rimediare anche a ciò?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • lol sì, è vero, gli spoiler si sono rivelati, in quanto nella nuova versione non era incluso il campo [ SPOILER ].
    Adesso l'ho incluso, quindi tutti i messaggi che da ora in avanti conterranno degli spoiler, funzioneranno. Come questo:

    [spoiler]Uffa che palle 'st'aggiornamento... una marea di problemi... ma noi siamo forti, e supereremo anche questo momento di difficoltà![/spoiler]

    Per quanto riguarda invece gli spoiler passati, c'è un modo semplice di farli ri-funzionare: basta modificare (cliccando sul pulsante "Edita") quel post, senza dover necessariamente fare una reale modifica. Dopo la "finta modifica", gli spoiler funzioneranno... ora il problema è che i messaggi con gli spoiler sono TANTI :D

    quindi o ognuno si ricorda i suoi messaggi-con-spoiler, e va ad aggiustarli, oppure... oppure niente, state attenti quando leggete :D
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • Per quanto riguarda l'allineamento del testo, rilascio la 1.2 asap. EDIT: La ho rilasciata.

    Per quanto riguarda la strisciolina "online", concordo, è stupenda. Ma non sono riuscito ad adattarla all'altro angolo: rischia, nei post brevi, di andare sotto alle iconcine dei vari sistemi IM.

    Per quanto riguarda l'header, io sono un buon accatiemmellista, un buon programmatore php, n discreto fotografo ma un pessimo grafico. Se si tratta di fare la grafica del forum, e non il suo posizionamento nell'header, mi tiro indietro.

    Anche perché a me l'attuale banner piace.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Uhm, all'header potrei pensarci io col mio buon Photoshop 2.0...
    "Quindi secondo te sono sopravvissuti i migliori?"
    "Uuf...Capisco cosa vuoi dire. E' come se vivere fosse uguale a vincere e morire uguale a perdere."
    "Già. La vita si schiera sempre con la vita e le vittime vengono in qualche modo colpevolizzate. Ma non sono sopravvissuti i migliori. E' stato tutto casuale."
    Pavel e Art, da Maus-A survivor' tale, by Art Spiegelman

    My Strip Blog: http://www.mxmblog.splinder.com
    Pk Fan Zone http://www.pkfanzoneforumcommunity.net
  • Pker_MxM ha scritto:Uhm, all'header potrei pensarci io col mio buon Photoshop 2.0...
    Spiacente, ma abbiamo già reclutato Giorgio Cavazzano, che a sorpresa ha vinto il ballottaggio a due che ti vedeva partecipe (per un solo voto!), e che ne farà uno a mano, autografato e a tiratura limitata.
  • Pacuvio ha scritto:
    Pker_MxM ha scritto:Uhm, all'header potrei pensarci io col mio buon Photoshop 2.0...
    Spiacente, ma abbiamo già reclutato Giorgio Cavazzano, che a sorpresa ha vinto il ballottaggio a due che ti vedeva partecipe (per un solo voto!), e che ne farà uno a mano, autografato e a tiratura limitata.
    Cvesto è inammissibile anzichenò! Cosa avrebbe Cavazzano più di me, a parte il talento e la pluridecennale esperienza da fumetaro professionista? :D
    "Quindi secondo te sono sopravvissuti i migliori?"
    "Uuf...Capisco cosa vuoi dire. E' come se vivere fosse uguale a vincere e morire uguale a perdere."
    "Già. La vita si schiera sempre con la vita e le vittime vengono in qualche modo colpevolizzate. Ma non sono sopravvissuti i migliori. E' stato tutto casuale."
    Pavel e Art, da Maus-A survivor' tale, by Art Spiegelman

    My Strip Blog: http://www.mxmblog.splinder.com
    Pk Fan Zone http://www.pkfanzoneforumcommunity.net
  • Ho tirato su uno scriptino Greasemonkey per aggiungere la scritta "Il Sollazzo è MODA!" in sovraimpressione sull'ombra dell'header.

    Al momento è una pecionata (vuol dire qualcosa al di fuori di Roma?), ma se qualcuno mi desse il font dell'header, si può fare di meglio (e con Stylish).

    Se avete Greasemonkey, installate lo scriptino cliccando qui. Se non avete GM, abbiatelo.

    La cosa probabilmente funge anche con Opera, ma con IE non assicuro nulla.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • mamma mia, è proprio una pecionata! :D
    il font dovrebbe essere Papyrus, cmq
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • E ho tirato su l'header "Il Sollazzo è MODA!!".

    Il font non è esattamente quello, e il riflesso non c'è (ve lo ho detto, non sono un grafico ^_^)

    Ma almeno è carino.

    Le istruzioni per l'installazione sono le stesse che si trovano nel primo post, solo che al passo 3 dovete andare qui.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • L'hai fatto veramente. :rotfl:
    Comunque non riesco a vedere il video Grrodon-che-attacca-la-tipa-in-stazione.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Torna a “Mondo Sollazzo”