Comicon 2008

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Io, sicuramente! E credo ci andrò tutti e quattro i giorni. Chi altri verranno?
  • Un quarto di intenzione c'era, ma dubito decisamente di farcela. Nel caso farò sapere.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Anche io ci sarò e forse verrò premiata per il concorso imago 2008...
  • Io di sicuro sarò a Napoli Venerdì, Sabato e Domenica.

    Non ho mai visto Napoli, voglio passare un po' di tempo con amici di lì, quindi non so quanti e quali giorni sarò in fiera, di certo 1 o 2, non tutti.


    *controlla il sito del Comicon*

    Non è ancora uscito il programma. Uff.
    Se si decidessero a dirmi quando posso incontrare Dave McKean, John Cassaday e Terry Moore, potrei iniziare ad organizzarmi ù_ù
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ah dimenticavo: noi allievi potremmo disegnare allo stand della comix... forse anche io... a meno che qualcuno non mi chieda di disegnare i supereroi...
  • Io! Io! Disegnami Papertottik!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Aggiornamento: non ci sarò. Fino a venerdì, con un esonero il 30, non se ne parla, e domenica mattina ho un impegno a cui decisamente tengo. Fare la corsa sabato non sarebbe il massimo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • ma chi c'è di interessante? Leggo solo quel Dave McKean, ma nominato troppo marginalmente, gradirei conferme.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Io scendo per Dave McKean (pupillo di Gaiman), Terry Moore (Strangers in Paradise) e John Cassaday (disegnatore degli X-Men di Joss Whedon, tra cui c'è quell'albo che tempo fa uscì allegato alla Gazzetta dello Sport)
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Segnalo una notizia di AfNews che penso possa interessare:

    L'agenzia Red Whale ci segnala che sarà presente al Napoli COMICON nell'Area PRO, per visionare book e progetti di fumettisti e illustratori. "Lo scopo dell'iniziativa è selezionare un gruppo di cinque giovani autori di talento. Red Whale, in collaborazione con COMICON, seguirà questi autori per un periodo di sei mesi, offrendo loro assistenza, consulenza e sostegno per migliorare il proprio lavoro e curare la presentazione, nella forma e nei contenuti, di un progetto o di un portfolio. Dopo i primi tre mesi di "incubazione", Red Whale inaugurerà nel proprio sito una sezione speciale, collegata al sito di COMICON, dedicata a questi 5 autori, per farne una vetrina virtuale. L'obiettivo finale è di portare il gruppo di autori al termine dei sei mesi con una professionalità adeguata per diventare collaboratori di Red Whale, o venire rappresentati presso editori e produttori a Red Whale collegati."
    Per info e prenotazioni scrivete a redwhale@redwhale.it
  • Bene, io parto stanotte. Chi ci sarà?

    Per ora ho contato me, Icnarf, Deboroh, LPSO. E poi? Qualcun'altro? (Elik, elik...)
  • Io probabilmente solo un giorno, probabilmente sabato, probabilmente non so nemmeno per quanto.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Quindi probabilmente puoi startene anche a casa...
  • Ma la smetti di essere sempre più Dr.House? :martel:

    Suvvia, questo forum ha bisogno di un po' di giovialità e buoni sentimenti!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Con un po' di ritardo passo in rassegna quanto c'è da sapere su questa edizione del Comicon:

    -L'ambientazione dentro un castello è affascinante, ma alla lunga stanca, anche perchè ha un che di claustrofobico. E si sentiva pure un certo freddino...

    -Io e Icnarf ce la siamo girata per tre giorni, e non abbiamo incontrato nessun sollazziere degno di nota. Giusto giusto LPSO per qualche momento. Non è stato avvistato Deboroh, che si stava evidentemente facendo i capperi suoi.

    -E' stato invece avvistato Luca Boschi, col quale abbiamo avuto modo di discutere in merito ad un bel po' di cose. A quanto pare Zio Paperone non avrà vita lunga, ma niente paura si stanno già attrezzando per realizzare qualcosa di degno che lo sostituisca (no, non Gottfredson, quello se lo fanno lo allegano ad un giornale). Disney Big è un progetto che non riguarda lui, Lidia o Becattini, ma piuttosto Ambrosio. Non andrà mai e poi mai a sostituire Classici e Grandi Classici, quanto piuttosto a impoverirli. Su Disney Big andranno gli autori veramente importanti mentre le altre due testate rimarranno relegate a ristampe di minor conto. Insomma, una bufala. Tanto perchè era troppo bello poter sperare di ottimizzare e armonizzare gli sforzi...

    -Boschi dice anche che la collana La Grande Dinastia dei Paperi sta andando bene e che ripresenterà pure le storie di Barks post-pensionamento, quelle sulle GM soltanto scritte da lui. Alla mia domanda se ristamperanno le versioni di queste storie disegnate da Strobl o quelle ridisegnate da Jippes con uno stile maggiormente barksiano, la scelta è caduta - giustissimamente a mio avviso - su quest'ultimo. Un po' di Strobl e affini però lo vedremo, visto che non tutte le storie ridisegnate sono ancora disponibili in Italia e per alcuni casi si è preferito riproporre entrambe le versioni per amor di confronto.

    -Boschi ci ha presentato Nunziante Valoroso aka nunval, il quale ha appena finito di adattare in italiano il cortometraggio Pippo e l'Home Theatre, garantisce che è molto bello e lo vedremo il 4 Luglio insieme a Cambio di Gioco. Purtroppo garantisce anche che il treasure di Paperino 2 in imminente uscita riprenderà l'edizione tedesca e sarà quindi privo di 3 corti: Der Fuherer's Face, Commando Duck, e Il Reato di Paperino. E se per i primi due la cosa potrà anche essere spiegabile (non giustificabile) per il terzo si tratta di un semplice quanto imperdonabile errore. Inoltre saranno presenti doppiaggi nuovi misti a doppiaggi antichi, altra cosa che nuoce all'omogeneità e alla definitività di quest'edizione. Pluto 1 invece sarà intatto.

    -Io ho proseguito la mia opera di recupero di materiale fumettistico starwarsiano raccattandomi Le Cronache dei Jedi: I Cavalieri della Vecchia Repubblica, L'Impero Cremisi, L'Impero Cremisi II: Il Consiglio di Sangue, Squadriglia Rogue Ala-X: La Principessa Guerriera, Matrimonio e infine Le Cronache dei Jedi: Redenzione che non ha fatto altro che acuire il mio cattivo rapporto con Trenitalia visto che me lo sono perso in treno e mi è toccato ricomprarlo a Padova. Icnarf invece si è data al recupero di MM, di TUTTI i Rat-Man esistenti e mi ha comprato il pupazzetto di Johan, che adesso farà coppia con Solfamì nel mio villaggio dei Puffi.

    -Ho avuto modo di conoscere Katja Centomo, ovvero la nostra Vecchia Grizzly, partecipando su consiglio di Icnarf alle selezioni red Whale dei 5 Giovani Autori da formare, di cui parlava il post di Tyrrel. E, detto tra noi, le ho anche superate.

    -Abbiamo infine conosciuto Terry Moore, l'autore di Strangers in Paradise, che ci invia un regalino:

    Immagine
  • Grrodon ha scritto: -E' stato invece avvistato Luca Boschi, col quale abbiamo avuto modo di discutere in merito ad un bel po' di cose. A quanto pare Zio Paperone non avrà vita lunga, ma niente paura si stanno già attrezzando per realizzare qualcosa di degno che lo sostituisca (no, non Gottfredson, quello se lo fanno lo allegano ad un giornale).
    Sono davvero curioso. Se ci saranno Boschi, Cannatella e Beccattini non ho dubbi che sarà qualcosa degno del migliore Zio Paperone; spero però che non ci si limiti a qualcosa di specifico, ma che riguardi il fumetto Disney a 360 gradi.
    Per Disney Big, bah... si aveva l'occasione di fare ordine e invece ci si ritrova più casino che altro. Peccato.
    Ottime invece le notizie sulla Grande Dinastia dei Paperi.
    Grrodon ha scritto: -Ho avuto modo di conoscere Katja Centomo, ovvero la nostra Vecchia Grizzly, partecipando su consiglio di Icnarf alle selezioni red Whale dei 5 Giovani Autori da formare, di cui parlava il post di Tyrrel. E, detto tra noi, le ho anche superate.
    Quindi hai partecipato! Bravo figliolo! E brava la figliola che ti ha consigliato e supportato!
    Ma soprattutto complimentissimi per essere entrato a far parte del quintetto! :clap: :clap: :clap:
  • Torna a “Mondo Sollazzo”