Pixar Italia

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Elikrotupos ha scritto: non infierite sulla grafica, per favore
    Infierire? A me la grafica piace, con il Wall-E nello sfondo. Ma il the best è il disclaimer! :P
    Circa il contenuto, ho solo leggiucchiato e vedrò di leggere meglio appena ho un po' più di calma, ma sulla qualità e completezza degli articoli non ho certo dubbi. :)
  • Tyrrel ha scritto:ma sulla qualità e completezza degli articoli non ho certo dubbi. :)
    la completezza sicuramente :P la qualità... ci proviamo (noi Elikrotupos).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Eh però, mica male. Potrebbe anche diventare una specie di punto di riferimento sull'argomento, in Italia.

    :clap:
  • O cambi il colore dello sfondo, o quello dei caratteri con cui scrivi, perchè il celeste sull'azzurrino io non riesco a leggerlo bene, e se ho una cosa che mi funziona è proprio la vista... Per il resto, in bocca al lupo.
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Il testo è nero, solo i link sono azzurrini. Al massimo dovrei ingrandire di più il carattere, cosa che farò.

    Crepi il lupo. Per ora gli "ascolti" sono bassini, per non dire zero :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:Per ora gli "ascolti" sono bassini, per non dire zero :P
    Adesso invece sono aumentatini :sun:
    anzi, rivaleggiano con quelli del Sollazzo!

    Grazie all'uscita italiana di WALL-E le visite nell'ultimo mese sono impennate, e ha attratto 3643 visitatori unici, mentre il Sollazzo ne fa 1736.
    Ovviamente stiamo parlando dei "visitatori unici", cioè quelle visite fatte durante sessioni diverse (insomma, non vengo contato io che magari in un giorno torno ad aggiornare il sito dieci volte).
    Il Sollazzo, essendo un forum, ha una nicchia stabile di visitatori che sono sempre gli stessi. Se consideriamo anche quelle visite allora il Sollazzo viaggia sulle 5000 visite totali al mese. Negli ultimi mesi Pixar Italia faceva una media di 1000 visite totali al mese, balzate a 4000 a ottobre con l'uscita di WALL-E. Speriamo che si assesti su questi livelli anche nei prossimi mesi.

    Inoltre Pixar Italia appare spesso e volentieri nelle ricerche relative alla Pixar (come ho già avuto modo di vantarmi sul mio blog personale :P). Se si cerca "pixar" su Google Italia compare come quinto risultato, dopo i siti ufficiali e le pagine su Wikipedia inglese e italiana. Se si cerca sul Google internazionale allora bisogna specificare "pixar italia" per veder comparire il mio piccolo fragile blogguccio, ma è giusto così, non avevo mire espansionistiche, il mio obiettivo era essere presente nelle ricerche degli italiani interessati alla Pixar a vario titolo (dagli appassionati che cercano le concept art, a chi cerca la colonna sonora, a chi invece le lenzuola di WALL-E o i libri da colorare, o chi vuole solo soddisfare delle curiosità sulla Pixar), e ci sto riuscendo, perciò sono molto soddisfatto e per la prima volta non sento "sprecato" il tempo che dedico a queste nerdate online.

    Quindi se gli (e mi) volete bene continuate a passare parola, e mmmmille grazie a chi già lo fa :ammore:
    Mmmmmille maledizioni invece a BadTaste.it che ha cominciato a essere iperaggiornato sulla Pixar (e siccome usa le mie stesse fonti ma ha una redazione sempre al lavoro, mi batte pure sul tempo :grrr: boicottatelo! :P)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • I chattari del Sollazzo già sapranno, ma mi sembra giusto segnalare che nella Guida Cartoon di Supereva è stata pubblicata un'intervista fatta al nostro Elik in merito a Pixar Italia, e in generale all'animazione sia 2D che 3D. Trovate l'intervista a questo indirizzo:

    http://guide.supereva.it/cartoni_animat ... xar-italia
  • beh, per i Sollàzzeri non dico certo niente di nuovo... però per i nippomani che frequentano quel sito sì :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Torna a “Mondo Sollazzo”