Abbiamo un nuovo header!

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Io sono per il Paperinik vecchio stile, che è il PK di PKNA. E quindi, palesemente, non è quello del frittole.
    no, credo ci sia un equivoco. Se tiri in ballo pure frittole allora ci sono TRE versioni di PK (però quello frittole è stilisticamente identico a quello di PKNA). Quello che è nell'header è il Paperinik originale di Villa Rosa.

    Riguardo al bordino, non è una questione di cache. Semplicemente il colore terminale del gradiente non coincide con quello del bordo laterale :P Purtroppo non ci posso fare niente, perché usa la stessa immagine della barra sopra l'header, e non mi andava di renderla più chiara :P e cmq ha un suo effetto anche così :P
    EDIT: so' troppo buono... ho corretto pure quello :sun:

    PS: ho aggiornato l'header scambiando Yoda e Pikachu, e ho ridato le zampette a Wazowski :D
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Non avevo notato subito il nuovo look per via della cache da svuotare. Mi piace l'header più grande del precedente, mi piaccione le immagini scelte, la citazione a Monster, il carattere del titolo e il look più dark. Ottimo lavoro Elik!
  • Elikrotupos ha scritto: no, credo ci sia un equivoco. Se tiri in ballo pure frittole allora ci sono TRE versioni di PK (però quello frittole è stilisticamente identico a quello di PKNA). Quello che è nell'header è il Paperinik originale di Villa Rosa.
    Il Paperinik di Villa Rosa è lo stesso personaggio di Pkna. A meno che tu non ti riferisca al costume del personaggio, che effettivamente è mutato nei colori e del quale esistono almeno 4 versioni.
    Elikrotupos ha scritto:: ho aggiornato l'header scambiando Yoda e Pikachu, e ho ridato le zampette a Wazowski :D
    Un suggerimento: è possibile riuscire a spostare Mike in modo che l'iride del suo occhio risulti inscritta nella "O" finale di Sollazzo?
  • Tyrrel ha scritto:
    Elikrotupos ha scritto: no, credo ci sia un equivoco. Se tiri in ballo pure frittole allora ci sono TRE versioni di PK (però quello frittole è stilisticamente identico a quello di PKNA). Quello che è nell'header è il Paperinik originale di Villa Rosa.
    Il Paperinik di Villa Rosa è lo stesso personaggio di Pkna. A meno che tu non ti riferisca al costume del personaggio, che effettivamente è mutato nei colori e del quale esistono almeno 4 versioni.
    Io parlavo dello stile grafico semplificando in 1. Paperinik apparso su Topolino 2. Paperinik apparso PKNA 3. Paperinik Frittole. (Ma poi 2 e 3 imho sono la stessa cosa). Quello nell'header è 1.
    Tyrrel ha scritto:
    Elikrotupos ha scritto:: ho aggiornato l'header scambiando Yoda e Pikachu, e ho ridato le zampette a Wazowski :D
    Un suggerimento: è possibile riuscire a spostare Mike in modo che l'iride del suo occhio risulti inscritta nella "O" finale di Sollazzo?
    Sì, avevo anche provato, ma non mi piaceva come veniva, ergo l'ho lasciato così
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:(Paperinik di GBCarpi... se è di Carpi, quello lì... pare...).
    E' di Marco Rota.
    Certo, non che da Deboroh la critica non me l'aspettassi :P Mi aspettavo parole dure sul Ratman da 299, però, non su Pk...
    Ti dirò, anche se mi sarebbe piaciuto decisamente di più un Piccettino, un Brakko o un bel Valker, e per quanto 299+1 non sia la mia saga di Rat-Man preferita trovo che sia azzeccato perchè svolge il doppio ruolo di rappresentare sia Ortolani che Miller.
  • Elikrotupos ha scritto:Io parlavo dello stile grafico
    ...e io del personaggio :P

    Approvo anche le righine di sfondo.

    Ma fammi capire: ti stai dando a notti di folle passione con Photoshop prima di passare a Linux, stai facendo esperimenti con The GIMP, o semplicemente ti sei pentito di avermi proposto di passare a Linux?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Le righine le ho fatte con un tool squisitamente web2.0, Stripe Generator (da non confondere con Strip Generator, che è tutt'altro :P)

    L'header invece con Photoshop, sì, prima di abbandonarlo per sempre ;_; :(

    Marco Rota mi perdoni dell'equivoco, ma d'altronde l'immagine vagava a caso nella rete, non c'era nessun riferimento, e io coi classici sono ignorante al pari di una capra :adore:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:PS: ho aggiornato l'header scambiando Yoda e Pikachu, e ho ridato le zampette a Wazowski :D
    :clap:

    Veramente bello l'insieme, dalle righine al blu di sfondo.
  • :adore:

    Ottimo lavoro.
  • E bravo il nostro Elik meglio di così non potevi fare, ora l'header è perfetto (apprezzo soprattutto lo scambio Yoda Pikachu). Il colore blu scuro è azzeccatissimo e crea una belissima atmosfera, le righine invece non mi piacciono molto perchè a mio avviso appesantiscono un po' la pagina, ma forse devo solo abituarmici.
  • Oh, adesso pure lo sfondo, mi sto innamorando del sollazzo. :sbav:
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • lo sfondo almeno è diverso dal bianco piatto. E comunque è chiaro, su mica dà fastidio (concordo che con la scrittina SOLLAZZO è un po' appesantito, ma non ho potuto resistere :P)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Cioè...io vado a fare un concorso internazionale ed al mio ritorno ritrovo il sollazzo così ben vestito... complimenti, era ora ;) Grande G, a quando le ulteriori modifiche?
  • Quali ulteriori modifiche?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:(concordo che con la scrittina SOLLAZZO è un po' appesantito, ma non ho potuto resistere :P)
    E infatti è bellerrima! :sbav:
  • ...uhm, il box in homepage sembra appesantire un po' troppo, imho.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Sì, concordo.
    Però l'idea è buona, ricorda in qualche modo il topic della chat.
  • concordo, ma non c'è altro modo per rendere leggero un servizio come quello, cioè un qualcosa simile al topic della chat.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:Certo, non che da Deboroh la critica non me l'aspettassi :P Mi aspettavo parole dure sul Ratman da 299, però, non su Pk...
    Ah, già, è vero! 299! Maledetto! :P

    No, vabbè, mi spiace più la sostituzione di Link WW con l'immagine di OoT, ma vabbè, i miei gusti sono ostracizzati dalla società, umpf. Lo dirò al Grande Puffo.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Mondo Sollazzo”