Comic-Con International: San Diego 2008

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • mi sono già stufato...
    insomma, se c'è della roba interessante, segnaliamola...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • E di Lost non dici nulla, a chi è all'oscuro?

    Sì, perchè anche quest’anno Lost risponde presente, e come nelle edizioni passate, Damon Lindelof e Carlton Cuse, le principali menti dietro la serie, romperanno il loro silenzio e parteciperanno alla fiera attraverso una conferenza dedicata che dovrebbe riservare molte sorprese sul futuro di Lost.

    L’anno scorso venne infatti rivelato il ritorno di Harrold Perrineau (Michael) nel cast fisso della serie e, oltre ad una serie di anticipazioni sulla quarta serie, venne mostrato un video d’orientamento della Stazione Orchidea, che sarebbe poi ricomparsa in maniera preponderante solo negli episodi finali della quarta stagione. Il Comic-Con sarà dunque un’ottima occasione per chiarire alcuni punti chiave della quarta stagione e probabilmente per scoprire nuovi spoiler sulla quinta.

    Saranno ben quattro gli eventi e i pannelli collegati a Lost. L’evento più importante è quello di sabato 26 luglio alle 21 ora italiana. Va ricordato inoltre che il Comic-Con segnerà l’inizio della nuova Lost Experience, che per il momento sappiamo incentrata sull’organizzazione Octagon Global Recruiting.
  • sì sì, ma non è oggi. l'intenzione era quella di segnalare gli eventi giorno per giorno... vediamo se ci riusciamo...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ok, non avevo considerato le 9 ore di fuso orario fra l'Italia e la California... è solo da qualche ora che sono venute a galla le entusiasmanti novità del PRIMO giorno di ComicCon... ce n'è per tutti i gusti ma io mi focalizzerò solo sulla Disney e poco altro, perché c'è veramente tanta roba... gli interessati ai fumetti o ai filmoni tratti dai fumetti possono capire meglio di me se certe news sono rivelazioni o semplici news, quindi collaborate! :)

    Prima delle notizie, volevo riportare pure di un incidente avvenuto al ComicCon, nella Hall H (che credo sia la più importante), dove è crollata un'impalcatura. Una persona è rimasta ferita e tutti gli incontri sono stati rimandati (a non so quando, vista la mole esorbitante di eventi che si tiene in questi 4 giorni).

    La notiziona è...
    CINEMA TR2N
    Che si stesse facendo un sequel di Tron si sapeva da qualche mese. Ma la Disney ha spiazzato tutti mostrando in anteprima 3 minuti di Tron 2 alla fine del suo "seminario" sulla creazione della "storia" nei film d'animazione. Trovate la descrizione della clip, in inglese, su Ain't it cool News. Lo stesso sito ha rivelato poi che la clip doveva essere mostrata in 3-D stereoscopico ma non hanno fatto in tempo a realizzarla, che il regista della clip (e del film) è Joe Kosinski, e che i 3 minuti mostrati sono un promo, non una clip tratta dal film.
    Sullo sneak peak di Bolt e le eventuali anticipazioni su The Princess and the Frog e Rapunzel ancora non so niente, ma arriveranno news a breve.

    CINEMA FUMETTI Time Jumper
    E' questo il terzo progetto che la POW Entertainment di Stan Lee produrrà per la Disney, dopo l'accorto siglato qualche tempo fa (in seguito al quale furono messi in produzione i film Blaze, Tigress e Nick Ratchett). Da questa news che lo rivela non capisco però se sarà un film DTV, un fumetto per il web o un videogame, dato che viene chiamato "digital comicbook" ma prodotto dalla WD Home Entertainment, e anche Disney Interactive ne trarrà qualche prodotto scaricabile online...

    ANIMAZIONE Up
    In attesa della presentazione di Up, domani, Ronnie Del Carmen parla nel suo blog di questo film a cui ha lavorato, mostrando qualche foto tratta dalle loro ricerche nella giungla, fatte per il film.

    Altre cose notevoli
    CINEMA MTV farà un remake di The Rocky Horror Picture Show, con musiche aggiuntive originali. Sarà un film TV di 2 ore previsto per halloween 2009.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • ANIMAZIONE Star Wars: The Clone Wars
    E' online, e in HD, la clip di 4 minuti mostrata ieri.

    SERIE TV Dr. Horrible
    Anche il perfido Dr. Horrible era al Comic-Con. Il suo creatore, Joss Whedon, ha dichiarato che l'idea era di farne un sequel, ma poi non ha fornito nessun'altra informazione a questo riguardo.
    Riguardo al DVD invece ci sono notizie succulente:
    - Il commento audio sarà esso stesso un musical, con canzoni inedite
    - Lanceranno un concorso online per tutti i Dr. Horrible del mondo che vorranno mostrare la loro malvagità alla Malvagia Lega della Malvagità (Evil League of Evil), registrando un video di massimo 3 minuti. I migliori 10 verranno messi sul DVD.
    - Probabilmente uscirà anche una colonna sonora, disponibile per il download nelle prossime settimane.
    - Collegandosi a questo indirizzo con un iPhone si potrà avere l'interfaccia del telecomando usato da Dr. Horrible :D

    CINEMA Prince of Persia: The Sands of Time
    Il creatore del videogioco Prince of Persia, Jordan Mechner, era al Comic-Con e ha parlato del film che la Disney e Jerry Bruckheimer stanno producendo tratto dalla sua creatura. Mechner ha collaborato alla sceneggiatura e alla produzioine del film. Ha dichiarato che nel film molta attenzione è stata dedicata allo sviluppo dei personaggi, in modo che questi possano stare a cuore al pubblico. Insomma, volevano un nuovo Jack Sparrow.
    Nel film il Principe di Persia finalmente ha un nome, che nei videogiochi non era mai stato rivelato. Prince Dastan. L'inteprete sarà Jake Gyllenhaal.
    Mechner ha poi confermato che il film si basa solo sul videogioco "Le sabbie del tempo" e non sui due sequel prodotti dalla Ubisoft. Lo stesso Mechner sta preparando una trilogia di libri dal titolo "Solomon's Thieves".
    Il film è diretto da Mike Newell, con Jake Gyllenhaal, Ben Kingsley, Gemma Arterton e Alfred Molina. Uscirà in America il 19 giugno 2009.

    CINEMA Watchmen
    Nuove scene del film sono state mostrate. Per Zack Snyder queste nuove scene sono la versione hardcore del trailer mostrato negli ultimi giorni, al quale hanno dovuto tagliare molti pezzi per evitare la censura del trailer. Questo nuovo materiale consiste in:
    - La maschera di Rorschach che cambia continuamente
    - La goccia di sangue sulla spilletta del Comico
    - Dr. Manhattan che fa saltare in aria della gente in Vietnam
    - Gufo Notturno che siede depresso a fianco al suo costume
    - I Minutemen al completo
    - una scena più estesa dell'origine di Dr. Manhattan (l'esplosione dentro la cabina)
    - Ozymandias invecchiato
    - Gufo Notturno e Spettro di Seta che si baciano, con un'esplosione sullo sfondo
    - La navicella di Gufo Notturno che si schianta sui ghiacci
    - La mano gigante del Dr. Manhattan che prende qualcuno da un edificio
    - La faccia del Comico mentre viene sfregiata con un coltello
    - Dr. Manhattan che polverizza le persone armate
    - Spetto di Seta a petto quasi nudo
    - Rorschach che sbatte al muro un povero tizio
    - una scena estesa del Comico che viene lanciato fuori dalla finestra

    ANIMAZIONE Annie Awards
    L'accademia che consegna gli Annie Awards (prossima cerimonia il 30 gennaio 2009), ha annunciato i vincitori del premio alla carriera di quest'anno, il Winsor McCay Award. Sono tre e sono: Mike Judge (quello di un sacco di cartoni animati americani), John Lasseter (quello della Pixar) e Nick Park (quello di Wallace & Gromit).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • A tutto questo ben di Dio, aggiungo che è stato mostrato il primo trailer di Wolverine. Era impossibile riprenderlo, ma ho potuto vedere alcune fotografie scattate (rimosse dal web qualcosa come 80 secondi dopo che sono state postate) al megaschermo che proiettava il trailer, con alcune immagini di Wolverine, Blob, Gambit. Uao.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • FUMETTI

    Fra le altre cose, sono stati assegnati gli Eisner Awards.

    Il sig. Joss Whedon ne ha vinti due: uno per il fumetto di Buffy (miglior nuova serie) e uno per la storia digitale Sugarshock.
    Anche il signor Brian K. Vaughan ne ha vinti due: uno per il suddetto fumetto di Buffy e uno per la miglior serie, Y - L'ultimo uomo

    Guardia d'onore di David Petersen, vince come miglior pubblicazione per ragazzi con entrambi i volumi "Inverno 1152" e "Autunno 1152". "Inverno 1152" vince anche come miglior graphic album (che non so cosa vuol dire...).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Adesso sono le 6 di mattina in California e fra poche ore comincerà il grande Sabato del Comic-Con. Ecco cosa aspetta i fortunati avventori della fiera:

    UPDATE
    SERIE TV - Futurama: i segreti svelati!
    Presenti Matt Groening, David X. Cohen e tutte le voci originali dello show. Lo studio Rough Draft Animation parlerà dell'animazione di Futurama. E poi... una sneak peak del terzo film di Futurama Bender's game.
    Immagine Come si sapeva (dato che c'era anche il trailer in giro da tempo) sarà un "fantasy" (D&D, Il Signore degli Anelli, ecc..). Per la prima volta uscirà anche in Bluray Disc. L'uscita americana è prevista per il 4 novembre 2008.
    - Riguardo alla storia di base di Futurama, gli autori hanno dichiarato che la conoscono tutta sin dall'inizio della produzione, e molti dei segreti verranno svelati nelle prossime uscite in DVD.
    - Nel quarto DVD ci saranno TUTTI i personaggi di Futurama, quasi 300, e ben riconoscibili.
    - Nel quarto DVD si rivisiterà il rapporto fra Fry e Leela, e ci scapperà qualche bacio.

    SERIE TV - I Simpson
    Anticipazioni sulla prossima serie, la 20esima.
    - C'è stata un'anteprima del XIX "La paura fa novanta", una scena che omaggia i Peanuts, dal titolo "It's the Grand Pumpkin, Milhouse".
    - Sull'ipotesi di un secondo film dei Simpson, gli autori hanno giocato la "carta pixar": si farà solo se hanno una buona storia...

    SERIE TV - Heroes: Villains
    Cast e creatori rispondono alle domande e mostreranno qualche immagine dal terzo capitolo di Heroes.
    - Un sacco di spoiler che non voglio leggere. Se siete interessati, sono qui e qui.
    - Un episodio completamente girato non andrà in onda, ma uscirà in DVD nel cofanetto della seconda stagione. E' un episodio fuori continuity, girato prima dello sciopero degli sceneggiatori.

    SERIE TV - Lost
    Damon Lindelof e Carlton Cuse rispondono alle domande, parlano del finale della quarta stagione e... hanno qualche sorpresa in serbo.
    - l'incontro è iniziato con un video di Lindelof e Cuse nel futuro, nel 2011, che parlano della quarta stagione. Hanno delle magliette con scritto "NY Yanks '10 Champs" e "Obama: Four More Years". Cuse ha una benda da pirata su un occhio, a causa di uno scontro con un fan di Lost... [voglio quel video online!!]
    - sul palco è salito il misterioso Hans Van Eeghen (il tizio della Dharma Initiative, legato all'ARG in corso)
    - pare che anche RuckusGuy sia salito sul palco, abusivamente, e abbia mostrato un filmato che (dice) ha filmato di nascosto allo stand della Dharma Initiative, ed è un filmato del nostro amicone multinomato Dr. Marvin Candle. Non ho ben capito cosa dice, per colpa dell'inglese... se ne parla nel paragrafo finale di questo articolo. Il filmato è su YouTube (ci sono un sacco di speculazioni nei commenti).
    [notizie spoiler per chi non ha visto la quarta stagione]
    - nel primo episodio della quinta stagione non si capirà bene in che "tempo" siamo.
    - la formula dei flashback/flashforward verrà completamente stravolta, con l'aggiunta di un nuovo "trucchetto"
    - gli inutili sul gommone di Daniel Faraday probabilmente moriranno (c'entra un monsone...). Ma Faraday non morirà.
    - Vincent probabilmente arriverà vivo alla fine dello show :)
    - sapremo qualcosa di più sull'"immortalità" di Alpert e la statua del piede a quattro dita... vedremo Alpert camminare a piedi nudi... fate voi i collegamenti del caso...
    - per l'ennesima volta hanno ripetuto che conosceremo la storia della Rousseau. "Come" non si sa... ma la Rousseau sarà nella quinta stagione.
    - Kate e Sawyer si rivedranno
    - Jin e Locke saranno ancora nello show, in qualche modo... "'morte' è un termine relativo" hanno detto...

    SERIE TV - Dollhouse
    Joss Whedon e altri parlano di questa nuova serie.
    Info qui e qui.
    - Whedon ha dichiarato che ha dovuto girare un nuovo pilot, dato che il primo non è piaciuto alla Fox (ma a lui sì, e tanto). Whedon ha fatto vedere il pilot anche a David Lynch, e pure lui era perplesso...
    - 13 sono gli episodi previsti, in partenza a gennaio 2009.
    - Sito di viral marketing: http://www.adelledewitt.com/ (username: adelle, password: wipe)

    ANIMAZIONE - Up e Bolt
    Animazioni inedite di Bolt mostrate dai registi Chris William e Byron Howard. Prime immagini di Up mostrate da Pete Docter.
    - su Bolt non c'è niente di nuovo da dire
    - su Up c'è qualcosa di nuovo, ma stranamente non esaltante...
    aggiornerò i thread appositi (e quello di Up lo creerò).

    SERIE TV - Fringe
    J.J., Roberto Orci e Alex Kurtzman, insieme al cast, rispondono alle domande sulla nuova serie TV in onda dal 9 settembre ogni giovedì. Verrà mostrato anche un nuovo trailer.
    - Accoglienza fredda, e pochi interessati a fare domande
    - Per "colpa" del lavoro su Fringe il film di Star Trek è slittato a maggio 2009 (doveva uscire a dicembre di quest'anno).
    - Il pilot diffuso su internet non è la versione definitiva. Il pilot che andrà in onda in TV conterrà molte scene inedite, scene ri-girate, e effetti speciali curati meglio.
    - Il fumetto di Fringe sarà sulla storia di William Bell e Walter Bishop (i capi della Massive Dynamics).

    CINEMA - Cloverfield 2
    J.J. non ha detto granché di nuovo. Stanno preparando un secondo film, ma "non è letteralmente un sequel".

    CINEMA - TR2N
    Online (non per molto) in pessima qualità il teaser trailer di TR2N, e effettivamente è da esalto :sbav: (se lo dovessero togliere, io l'ho salvato. Se vi interessa, chiedete e vi sarà dato :)).


    Ah, per la cronaca... qualcuno di buona volontà poi può riportare queste notizie nei rispettivi thread, oppure nei thread di "news e rumors su..."? Grazie :)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • aggiornato il post precedente
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: SERIE TV - Lost
    Damon Lindelof e Carlton Cuse rispondono alle domande, parlano del finale della quarta stagione e... hanno qualche sorpresa in serbo.
    - l'incontro è iniziato con un video di Lindelof e Cuse nel futuro, nel 2011, che parlano della quarta stagione. Hanno delle magliette con scritto "NY Yanks '10 Champs" e "Obama: Four More Years". Cuse ha una benda da pirata su un occhio, a causa di uno scontro con un fan di Lost... [voglio quel video online!!]
    Ma lol! Sono dei pazzi geniacci! :D

    Riguardo alle notizie sulla quinta serie, tutto moooolto interessante (in particolar modo le prime 3 news e la quarta)!
  • Nel thread dedicato a Lost ho tradotto tutta l'intervista a Lindelof e Cuse, come riportata da DarkUFO...
    Oannes, the Fish-Man!
    The one who taught mankind wisdom.
  • E finalmente, grazie ai nerd andati al Comic-con con la telecamerina nascosta, i fan di Wolverine possono gioire... Habemus Trailer! :adore:

    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Mondo Sollazzo”