La nuova firma Grrodonica

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!

POLL Quale firma preferite?

Voti totali: 18
Quella con le cover
83%
15
Quella coi fotogrammi
17%
3

  • Guarda, io ho votato quella con le cover, non tanto perchè più chiara (anche se grazie a ciò è esteticamente migliore IMHO) ma anche perchè alcuni fotogrammi che compongono la seconda firma a volte non sono molto significativi del film, cosa che invece praticamente non riscontro con le cover dei dvd. Per questo penso stia meglio la prima firma, con le cover dei dvd, e la prediligo.
    Poi, ovviamente, fai te, la firma è tua...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Più che altro sono rare le cover disegnate bene. Il Gobbo è osceno, Musica Maestro è incomprensibile, Hercules e Mulan sembrano Stardust. Magari si vedono poco e quindi il fastidio è minimo, resta il fatto che quella particolare estetica, basata su una percezione caramellosamente iconica di Disney, non mi rappresenta più di tanto, a differenza chessò di un Brontolo o un Long John Silver, meno noti ma più pregiati.
  • La prima è più bella. Non perchè i singoli fotogrammi siano più belli o più brutti, ma perchè nel complesso è più colorata, più accesa; nessuno si metterà ogni volta a guardare al microscopio tutti i quadrettini, quello che è importante è il colpo d'occhio.

    Comunque io preferivo quello di High School Musical.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Cover... ma lo Stregatto al posto di Alice era una bella tentazione :omg:
  • per la cronaca, non tutte quelle della prima firma sono cover dei dvd, in qualche caso anche lì ci sono dei fotogrammi.
    Anch'io preferisco la prima per il colpo d'occho e perché è più riconoscibile dai non-Grrodon :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Cover.

    In pratica quoto Deboroh: sia perchè alcuni quadratini della seconda sono meno compensibili a colpo d'occhio, che per l'estetica in generale.

    Visto che siamo IT... la mia nuova firma vi piace? ;)
  • Siete tutti pazzi. PAZZI.
    Questa è una firma per nerd, e i nerd devono andare col microscopio a guardarsi i quadratini uno per uno
  • Considerandole nel loro insieme, trovo più bella la firma con le cover.
  • Grrodon ha scritto:Siete tutti pazzi. PAZZI.
    Questa è una firma per nerd, e i nerd devono andare col microscopio a guardarsi i quadratini uno per uno
    Sì, ma prima o poi dovrai realizzare che i nerd vanno a guardarsi al microscopio i fotogrammi di LOST, o le tavole di Eeichiro Oda, non la firma di Grrodon. :omg:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Pacuvio ha scritto:Visto che siamo IT... la mia nuova firma vi piace? ;)
    Sì, anche se lascerei quanto hai espresso nella scritta implicito. Tanto si capisce più che bene, mi da' la sensazione di essere un "di più"... ma è solo una cosa personale. :)

    In quanto alla firma di Grrodon, nonostante la seconda risulti più spontanea, cosa che in generale preferisco, di certo la prima è più luminosa ed immortala i personaggi in posizioni, inquadrature, espressioni sicuramente più interessanti. Quindi dico cover. Nella seconda i fotogrammi di Bolt, Chicken Little, gli Aristogatti, sono quasi insignificanti. Ed anche se preferisco la Pocahontas coi capelli al vento e non fotoscioppata (stessa cosa per Il Re Leone e Il Gobbo di Notre Dame), trovo la seconda un po' troppo scura e la prima più significativa.
  • Pacuvio ha scritto:Visto che siamo IT... la mia nuova firma vi piace? ;)
    preferisco quella di Alex Andrew, anche se più ingombrante...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:
    Pacuvio ha scritto:Visto che siamo IT... la mia nuova firma vi piace? ;)
    preferisco quella di Alex Andrew, anche se più ingombrante...
    Ora ho un attacco di alzheimer, ma dovrei trovare il tag per mettere un'immagine più le scritte accanto (dx o sx) disposte su più righe (mi verrà in mente), così riduco lo spazio :???: :cazz:
  • non c'è un tag del genere. Devi rinunciare a una delle due citazioni... lo so che è dura...
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:non c'è un tag del genere. Devi rinunciare a una delle due citazioni... lo so che è dura...
    Si, si, esiste, e mi è pure venuto in mente dove l'ho usato: nella firma dei forum di GamesNet... ora non resta che ricordarsi la password!
  • non dubito che esista in HTML, ma non esiste fra i tag del sollazzo :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:non dubito che esista in HTML, ma non esiste fra i tag del sollazzo :P
    Ah, ok mi arrendo...
    Comunque il codice è:

    [imgtext=LINKDELL'IMMAGINE]testo che si vuole mettere
    disposto su più righe
    accanto all'immagine[/imgtext]

    :)
  • Valerio metti la firma che vuoi e non ompere il pallino...

    P.S. ma non vi accorgete che è molto meglio l'altra? Sarà meno luminosa, ma anche molto meno banale...
  • Si, ma per rendersi conto che è meno banale richiede, per via della minore luminosità, un grado di attenzione/concentrazione maggiore...
  • Icnarf ha scritto:P.S. ma non vi accorgete che è molto meglio l'altra? Sarà meno luminosa, ma anche molto meno banale...
    Ma vi rendete conto che stiamo facendo le pulci a un'immaginina? Di Grrodon tra l'altro :P
    Non potremmo usare questo tempo per leggere fumetti e discutere di quelli? :D

    Comunque, bisogna vedere cosa si intende con "banale"; la seconda ha sempre primi piani di un personaggio, quindi potrebbe essere considerata più monotona, mentre quella delle copertine ha una maggiore varietà di soggetti...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Mondo Sollazzo”