Cartoomics 2009

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Cavooli, se mi dici così mi viene tanta voglia.

    Però c'è questa pallina da tennis che mi fissa e vuole essere fatta rimbalzare contro il muro tutto domani, non posso lasciarla sola.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • E tu eri quello entusiasta del Sollazzo che aveva fatto i volantini. Tzé.
  • Grrodon ha scritto:Domani mi troverete lì quindi. Ma solo. Come un cane.
    Faraci dice che ci sarà. Consegnagli il premio di Migliore dei Migliori del Sollazzo.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ehm... e in cosa consiste il premio?

    Una statuetta di Solly realizzata dall'esimio maestro Teomondo Scrofalo? (solo lui potrebbe essere l'artefice di una bruttura simile)
  • Grrodon ha scritto:E tu eri quello entusiasta del Sollazzo che aveva fatto i volantini. Tzé.
    Vabbè, ma si parla di quando il Sollazzo era bello e c'erano ancora i topic separati su PKNA :P
    Comunque no, tra l'altro domani sera salgo in terra grrodonica per uno spettacolo :D

    Per il premio a Faraci, proporrei una litografia con la firma di Grrodon (però quella vecchia di HSM)
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ok, mai più. Sono andato ed ero solo. Nessun sollazziere, nessun paperserante, nessun amico, nessuna fidanzata, nessun autore, nessun maghetto che mi offriva il caffè. Solo.
    Se penso all'edizione del 2006 di cui già se ne diceva male, ma che ricordo con piacere per via del massiccio afflusso della popolazione forumistica...ma qui anno dopo anno si è andati in calando, fino a questo. Oltre ai cosplay, c'erano praticamente solo stand privati, editori pochissimi. Nessuna Disney. Ci arrivo dopo un solitario viaggio in treno dove ho modo di leggere la rivista Nintendo (numero pessimo e povero), e Disney Anni D'Oro (testata pessima e povera) e noto che hanno nuovamente spostato il padiglione. Mi tocca fare più strada, e quando arrivo trovo pure la coda e dei guardiani che regolano il flusso delle persone, perché a loro detta "c'è troppa gente". Una volta entrato mi tocca salire per una scalinata grigia e cementificata, in una sorta di hangar/garage e finalmente sono in fiera. Giro per bancarelle, e l'unico acquisto che faccio è Star Wars: Le Cronache dei Jedi - La Caduta dell'Impero Sith, ultimo volume Magic Press a mancarmi. Il bancarelliere mi spara un 25 euro, con la scusa che è esaurito, e io invece di mandarlo a cagare decido di prenderlo sedutastante per chiudere un cerchio collezionistico iniziato al Cartoomics dell'anno scorso, e soprattutto per dare il minimo senso alla mia presenza lì. Per pranzo vedo che distribuiscono (scontati per chi ha il biglietto della fiera) degli strani tagliolini in brodo in barattolo, aromatizzati al gusto di pollo, manzo, funghi, peste bubbonica e via dicendo. Ne prendo uno ai funghi, quando leggo sul coperchio che vanno cucinati. Bestemmio Walt Disney, e mi prendo un panino con la porchetta, visto che c'è un bancone dove fanno a fette un maiale lì vicino. Ripenso all'anno scorso quando c'era la fiera della birra, del cioccolato e del fumetto su più piani, mentre adesso la birra è sparita, c'è solo il maiale, mentre il cioccolato è stato sostituito da un bancone di caramelle, il tutto mescolato coi fumetti. Dopo il panino noto che c'è gente che si sta mangiando tranquillamente i tagliolini e chiedo come hanno fatto. Mi fanno notare che al bancone dove li vendono ci sono le cisterne di acqua bollente, che basta versarcela dentro, spargere la polverina aromatica e tenere tappato per tre minuti e il prodotto è pronto. Lo faccio, li mangio, apprezzo e mi prendo una seconda razione al gusto pollo. Mi siedo su una panchina e procedo col mio triste e solitario banchetto. Mi restano un paio d'ore che passo girovagando tristemente, quando mi imbatto in una bancarella dove ci sono i tre cofanetti con le versioni estese del Signore degli Anelli a soli 10 euro l'una. Faccio per prenderli, quando vedo che in tasca ho solo 25 euro. Maledico Disney Anni D'Oro, faccio fagotto e me ne vado. Inizia a piovere e procedo malinconicamente verso la stazione, con il magone, prendo il regionale delle 17.25 e arrivo a casa. E in tutto questo mi facevano pure un po' male le lenti a contatto.
  • Pena a palate...








    (Ben ti stà, gnè!)
  • Grrodon ha scritto:Ok, mai più.
    Ricordo male io, o avevi detto la stessa cosa anche lo scorso anno?

    Comunque, io tempo fa stavo valutando la possibilità di andarci, ma poi considerando quanto raccontato gli scorsi anni da chi vi a partecipato ho lasciato perdere.
  • Grrodon ha scritto: Se penso all'edizione del 2006 di cui già se ne diceva male
    Male? Davvero? Non fu quella dell'incontro con Teresa Radice, a cui partecipò un bel po' di gente tra Sollazzo e Papersera? E poi, sì, ricordo la cioccolata. Feci anche un po' di acquisti niente male, tra dvd, artbook e numeri di Zio Paperone.
    Va be', fu un po' difficile trovare il padiglione (girammo tipo tre quarti d'ora dopo essere usciti dalla metropolitana), ma non fu poi un gran contrattempo, e anzi la giornata mi sembrò tutto sommato riuscita.
    Poi d'accordo, sugli anni dopo non so, visto che il mio periodo milanese è ormai finito da tempo e quello fu il mio ultimo Cartoomics.
  • Della nostra giornata non venne detto male, ma dell'evento in sé già si iniziava a parlare con una certa aria di sufficienza. Come se fosse appunto una fiera minore. Cosa che alla fine è, benché io ci sia affezionato anche solo per la locandina crossoverone annuale, per il fatto che è abbastanza comoda essendo a Milano e via dicendo. Insomma in sé per sé anche ridotta ai minimi termini è una bella cosa, a renderla negativa è stata l'assenza di voialtri, sennò ero contento.
  • Torna a “Mondo Sollazzo”