Romics 2009

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Io ed Elaine dovremmo vagabondare tra gli stand sabato e domenica.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Io, come ogni anno, sono condannato a disertare il sabato e la domenica, e quest'anno pure il giovedì... mi spulcerò il programma e vedrò se vale la pena farci un salto venerdì mattina.

    Strabello il nuovo sito, fralaltro :P
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Rapido resoconto:

    La cosa che si nota subito, grazie allo stand di "Cioè" piazzato a due passi dall'ingresso, è che Romics è sotto assedio da parte di stand che con il fumetto hanno poco (o assolutamente nulla) a che fare. Più o meno metà della fiera erano accessori, abiti, CD di musica pop, e Cioè.

    La cosa deve però piacere a qualcuno, considerando che erano presenti molte più delle persone che possono entrare nei due padiglioni (fiera ed eventi) a disposizione.

    Altro piccolo difetto di Romics, da sempre, è lo sconto ai cosplayer, che ogni anno provoca l'inflazione di alcuni costumi. Lo scorso anno fu l'anno di Joker, quest'anno è l'anno di Sampei (anche se in misura minore). Ciò però fa spiccare notevolmente i costumi più originali, tra i quali un geniale gruppo vestito da faccine da forum, e una ragazza vestita da San (Mononoke Hime).

    Il comprabile c'era, anche se mi sono tenuto stretto causa Lucca. Perdendo quindi un DUCK. Ho preso solamente un "Anna nella giungla", della collana Oscar Mondadori (versione iper-rimontata, ma al momento mi accontento :D ) e ho guadagnato un Panda di Giacomo Bevilacqua (purtroppo non sul volumetto, che dimenticai a casa ricordandolo ad Hyb).

    Non incontrai Deboroh. Ma se era nella mischia del Padiglione 12 a vedere i cosplayer, non me ne pento affatto :P

    [A proposito di cosplay: i premi, stando al programma, erano consegnati dall'Ambasciatore del Giappone, tale Hiroyasu Ando. A ciò, va aggiunto che un evento sul Kawaii/Loligoth era presentato da Misako Aoki, modella descritta come "ambasciatrice del kawaii designata dal Ministero degli Esteri giapponese". Sto ridimensionando la mia idea sulla serietà della politica italiana.]
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • No, non sono mai stato nel padiglione cosplayer, ho vagato per tutto sabato e domenica sempre nel padiglione dei comics, infatti anche a me è sembrato strano di non averti visto...

    Per i cosplayer, io ho trovato invece decisamente inflazionati Pacman, Arale e il coniglio di Donnie Darko avrò visto almeno 5 differenti cosplayer per ognuno dei personaggi sopracitati, e non sono neanche tra i successi più recenti.

    Da citare la presenza l'ambasciatrice del kawaii nel mondo, una tizia giapponese caruccia caruccia, che secondo me ogni 2 ore si infilava 10 gocce di collirio negli occhi per farsi venire gli occhioni come nei manga; a lungo andare però era visibilmente frustata dal dover essere forzatamente carina per essere all'altezza del suo titolo, che vita d'inferno.

    Ah, c'era anche l'attore che ha interpretato Boba Fett nella trilogia classica, un vecchietto che non ho neanche avvicinato perchè voleva 15 euro per una sua foto autografato, oppure un'offerta libera per farci una foto assieme. Ho rimediato facendo foto da lontano sfruttando l'effetto prospettiva.

    Comunque edizione scrausa, il sabato c'era anche poca gente, gli stand stanno di anno in anno peggiorando; quest'anno poi le conferenze hanno raggiunto il picco storico di sciattume, dato che a 2 settimane da Lucca Comics non c'è un editore che abbia fornito notizie vagamente interessanti.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:No, non sono mai stato nel padiglione cosplayer, ho vagato per tutto sabato e domenica sempre nel padiglione dei comics, infatti anche a me è sembrato strano di non averti visto...
    Decisamente strano.
    Per i cosplayer, io ho trovato invece decisamente inflazionati Pacman, Arale e il coniglio di Donnie Darko avrò visto almeno 5 differenti cosplayer per ognuno dei personaggi sopracitati, e non sono neanche tra i successi più recenti.
    Ma... Ma... Eravamo alla stessa fiera? Ho visto un coniglio, una Arale (che ha miseramente perso contro la bimbetta sosia di Arale che era in giro lo scorso anno) e nessun PacMan.
    Da citare la presenza l'ambasciatrice del kawaii nel mondo, una tizia giapponese caruccia caruccia, che secondo me ogni 2 ore si infilava 10 gocce di collirio negli occhi per farsi venire gli occhioni come nei manga; a lungo andare però era visibilmente frustata dal dover essere forzatamente carina per essere all'altezza del suo titolo, che vita d'inferno.
    LOL

    Comunque edizione scrausa, il sabato c'era anche poca gente, gli stand stanno di anno in anno peggiorando
    Vero, ma tra l'anno scorso e quest'anno c'è stato un peggioramento maggiore rispetto a quelli notati nelle precedenti edizioni. Persino la parte Midia, che di solito ha qualcosa di interessante o spettacolare, quest'anno non aveva nulla.

    Ecco il mio panda e i cosplayer-faccina:

    Immagine

    Immagine
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Mondo Sollazzo”