Star Wars in Concert

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • ma... Milano... è lontano... ;_;

    dirige John Williams?
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • No, non dirige John Williams, è un tour mondiale che dura quasi un anno... Non credo che Williams possa prendersi un impegno per così tanto tempo, avrà altre cose da comporre.

    Però c'è il contenuto di D3-BO a fare da presentatore.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Quanto. costano.
  • vabè, spettacolare lo stesso!
    Però costa dai 57 ai 97 euro... chissà...
    sbavo, cmq :sbav:
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Il totale, se volete un posto in prima fila, è di 105 euro dato che ci sono pure le spese di spedizione da TicketOne.
    E i posti stanno andando via alla velocità della luc... dell'iperspazio.

    Però chissene, volendo considerare che fuori c'è pure la mostra con i costumi e gli oggetti originali della Saga, in passato solo per vedere quelli pagai una dozzina di euri...

    E comunque è il genere di eventi che capita una volta nella vita, non posso rimpiangerlo per tutta la mia esistenza, preferisco raccontarlo ai miei nipotini con aria sognante.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Ah, se interessasse, mi hanno detto che in quel week-end c'è anche il Cartoomics.

    Inoltre, per ammortizzare le spese del viaggio a Milano, credo proprio che essendo già a Milano io il giorno dopo ne approfitto e vado a vedermi il musical della Bella e la Bestia.

    Poi dopo un week-end simile credo che starò chiuso in un angolo di camera mia ad abbracciare il cuscino senza più voglia di fare qualunque cosa, perchè nulla potrebbe essere all'altezza di 2 giornate come quelle :D
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Sabato pomeriggio ero lì.
    Colossale, meraviglioso, brividi a fior di pelle dall'inizio alla fine.
    Musicalmente impeccabile, difficilmente un'esibizione orchestrale potrà essere più emozionante per me (forse solo se decideranno di fare un'operazione analoga con Indy). Mi aspettavo di più a livello visivo, sia perchè lo schermo era leggermente più piccolo del previsto (mi aspettavo qualcosa di gigantesco, ma era "solo" uno schermo medio da multisala) e i giochi di laser non erano così presenti: forse se ci fossero stati in ogni brano, come credevo, sarebbero però stati un po' troppo invasivi e così ogni volta che c'era un utilizzo particolare dei fasci di laser o di particolari effetti di luce l'emozione aumentava ancor di più.
    La scaletta del concerto ripercorreva la saga in ordine cronologico degli eventi, partendo quindi con Duel of the Fates da Episodio 1 per ripercorrere poi tutta l'odissea di Anakin fino alla sua redenzione alla fine del ritorno dello Jedi: un percorso interessante che è arricchito da alcuni parallelismi mostrati sul megaschermo con accostamenti tematici, alternando ad esempio la guerra degli Ewok con quella dei Gungan, due popoli strettamente legati alla natura. Questi parallelismi sono ancora più forti per eventi che si ripetono, oppure per il raccordo tra momenti della vita di un personaggio: ad esempio, nel bel mezzo del tema di Darth Vader dall'Impero Colpisce Ancora, ecco allora comparire in mezzo alle varie inquadrature del casco nero qualche scena (adeguatamente seppiata) di Anakin bambino col broncio o dell'adolescente ribbbelle.
    Difficile da spiegare a dovere, ma da questo punto di vista l'operazione è davvero molto interessante e riuscita, viene trasmessa molto l'idea della saga come un qualcosa di unico ed omogeneo, ancor di più di quanto avviene durante una maratona di tutta l'esalogia.
    Peccato che lo spettacolo pomeridiano aveva solo metà palazzetto pieno, un po' dispersivo a livello di energia; probabilmente le repliche serali con molta più gente erano addirittura più potenti.
    E fantastico il venditore di popcorn che passava tra il pubblico vestito come Han Solo :D
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Cosa ho perso... ma avevo un concorso pianistico da svolgere, pazienza...
  • Un po' di foto dall'evento-meraviglia:

    Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine

    E dato che è impossibile trasmettere attraverso delle foto ciò che riuscivano a fare con musica e luci, ecco l'inizio del secondo atto dello spettacolo:

    (questo è ripreso da lontano con un cellulare, ovviamente dal vivo e nelle prime file rende il quintuplo)
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Torna a “Mondo Sollazzo”