WWW.ILSOLLAZZO.COM

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • prego, anche se adesso il problema è stato risolto alla radice.

    Ho fatto un po' di lavoretti oggi, e li ho fatti senza anestesia quindi forse sarete incappati in qualche disordine del forum mentre "operavo".
    Ecco quanto è stato fatto:
    - Restyling degli annunci
    - Pulsantiera in cima al forum
    - Angolini tondi per i browser Google Chrome, Safari e altri Gecko-based
    - Immaginette per le sottosezioni (ad opera di Grrodon&Dapiz)
    Che ve ne pare?

    Ora mancano solo due inezie
    - Iniziare gli IMS 2010
    - Rispondere alla gogna sull'header

    Spero di fare entrambe le cose domani.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Decisamente meglio prima.
    Mi piaceva di più come erano impostati gli annunci, e la barra sopra ora sembra troppo caotica, fa troppo "forum incasinato" e poco professionale; meglio l'anonima striscia blu. Davvero decisamente meglio prima. Ma non perchè tra lo schifo e lo schifo^2 scelgo lo schifo, ma proprio perchè prima era bello e ora non lo è. (Ovviamente IMHO)
  • Credo che dipenda solo dal fatto che sono tre pulsanti invece che d'uno. Comunque fra qualche tempo toglierò quello dedicato al nuovo dominio, e la barra sarà meno affollata. Penso anch'io che vuota sarebbe stata meglio, ma JJ dovevo piazzarlo da qualche parte, e dov'era prima non andava bene.
    EDIT: Ecco, ho tolto il link alla filmografia Disney. Lo rimetterò quando toglierò quello per il nuovo dominio, e limiterò i pulsanti sempre a due.

    Per quanto riguarda gli annunci, prima erano meglio ma c'erano delle modifiche che andavano fatte, come il ridurre l'altezza. Il compromesso trovato non fa così schifo, e ho aggiornato con delle immagini adatte alla nuova grafica, che funzionano benissimo. Secondo me basta farci l'occhio.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Consiglio grafico (ma non è che io abbia gusto...)

    A quanto vedo in giro, per moda lanciata da facebook (e che mi piace), vanno per la maggiore le cose graficamente semplici.

    Il rettangolo semitrasparente che cambia se ci passi col mouse è forse stilisticamente un po' pesante. Proverei mettendo solo un bordino bianco o azzurro tra un link e l'altro (attributo border-right).
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Io con la scritta sotto non mi ci raccapezzo mica. Cioé magari mi ci abituo, ma alla fine il signorino buonasera ufficiale del Sollazzo è Pacuvio e temo che avrà problemi a trovare tutte immagini che abbiano il meglio sopra e non sotto, mentre prima con lo sfumato bene o male era sempre guardabile.
  • Sempre a proposito di L, V e L del momento, da leggermente fastidio anche la taglia diversa dei font, rispetto al layout generale del Sollazzo; si potrebbe modificarlo in modo da renderlo simile alle sezioni del forum (che hanno un titolo con un tipo di font, e il sottotitolo con un altro, e allo stesso modo potrebbero essere presentati i titoli dei fumetti/film/giochi in quella barra). In questo modo non dovrebbe neanche aumentare lo spazio occupato in pixel verticalmente.


    edit: "che hanno un titolo con un tipo di font, e il sottotitolo con un altro" --> il font veramente è lo stesso, ma mi riferisco alle dimensioni, e alle modifichè B, i, u.
  • @Breda: non credo sia il rollover il problema, al massimo lo sfondo. Ma al contrario di facebook, noi non abbiamo paroline come "Home" "Posta" ecc., e mettere dei testi lunghi con colore bianco su scuro mi pareva brutto... comunque ora provo.

    @Alex Andrews: le dimensioni sono ridotte, sennò dell'immagine non si vedeva più niente. Grassetto e italico già li usiamo (il titolo dell'annuncio è in grassetto, la descrizione in corsivo. Il font non è lo stesso, e anzi ora lo cambio.

    @Grrodon: non è la scritta sotto, ma la scritta piccola che è meno leggibile. Sul reperire le immagini, queste ultime le ho aggiornate io e non ho dovuto fare grossi salti mortali, nemmeno con le piccole cover di Topolino e Tesori.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:@Breda: non credo sia il rollover il problema, al massimo lo sfondo. Ma al contrario di facebook, noi non abbiamo paroline come "Home" "Posta" ecc., e mettere dei testi lunghi con colore bianco su scuro mi pareva brutto... comunque ora provo.
    Ciò che vedo ora in homepage, senza sfondo, mi pare molto meglio.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • I pulsanti in sé mi piacevano di più prima, ma come effetto sull'aspetto della pagina direi anch'io che sono meglio ora.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Concordo, molto meglio. Però quoto Groodon sui miei eventuali futuri problemi con gli annunci... però se Elik dice che davvero non ha avuto grossi problemi (e non gioca a fare il bastian contrario :omg: ) mi fido di lui.
  • oh, ne ho fatte CINQUE, e ci ho messo meno di quanto ci metti tu di solito a cambiare un solo box :P Non è 'sto grande sbattimento... prima l'immagine doveva essere focalizzata in basso, ora in alto. Direi che nella maggior parte delle immagini che si trovano si è più agevolati adesso che prima (certo, se ci mettiamo sempre ad annunciare Topolino è ovvio che in alto ci ritroveremo sempre un po' di scritta... e cmq non è sempre necessario linkare le copertine)
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • I cappelli di Mario e Luigi sul logo! :stralol: :clap:
  • Gran bella sorpresa i cappelli, e visto che sai farlo, continua a stupirci ;)
  • metterò cappelli in ogni sezione! PIU' CAPPELLI PER TUTTI!
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • A questo punto ci stanno le orecchie di Topolino... :P
  • Vito ha scritto:A questo punto ci stanno le orecchie di Topolino... :P
    E anche la tuba di Paperone... :D
    "Una lezione senza dolore non ha senso. Dal momento che non si può ottenere nulla senza sacrifico. Ma quando si può fermare il dolore e superarlo, la gente ottiene un cuore forte che non perderà mai.
    Sì, un cuore d'acciaio" Edward Elric, Full Metal Alchemist Brotherhood, Episodio 64
  • Sarebbe carino a questo punto una serie di titoli che girano a random, come suggeriva Akane.t per l'immagine nell'header, magari uno coi cappelli di Super Mario, uno con la Tuba di Paperone... però non limitiamoci solo ai cappelli :D
    Chesso, potrebbe starci il ritorno dell'occhio di Mike al posto di una O, il simbolo del fulmine di Harry Potter al posto di una Z, il logo di Watchmen al posto di una O e così via, con possibilità pressochè infinite...


    Ah, segnalo che la funzione ricerca nella barra in alto da me è inutilizzabile, non mi permette neanche più di cliccarci sopra e il cursore del mouse rimane una freccia quando ci passa sopra, senza alcuna differenza, come se fosse una normale parte della barra blu...
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • l'header randomico lo voglio evitare.
    Per la barra di ricerca, non avevo notato il problema, ma ho capito cos'è, sarà risolto a breve.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • l'header randomico potrebbe essere davvero la soluzione che mette a posto ogni cosa, perché mai lo vuoi evitare?
  • Torna a “Mondo Sollazzo”