WWW.ILSOLLAZZO.COM

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Grrodon ha scritto:l'header randomico potrebbe essere davvero la soluzione che mette a posto ogni cosa, perché mai lo vuoi evitare?
    perché sennò è lo stesso problema di prima, troppi personaggi. Fralaltro, nel caso di nerdlandia.net, sì l'header randomico è rotfl ma non è una scelta adeguata, per lo stesso motivo.

    Ho sistemato il modulino di ricerca in alto, ora ci si clicca e ci si scrive.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto: perché sennò è lo stesso problema di prima, troppi personaggi.
    Solo che stavolta sono simboli e sarebbero uno alla volta. Cioè chi entra sul Sollazzo ne vedrebbe uno e mica si scandalizza.
  • Non capisco il "troppi personaggi".
    In fondo non siamo il forum di Topolino, non siamo il forum di Harry Potter, il forum di Zelda: siamo un forum di cui si parla di tutto e di più, quindi mettere una panoramica generale dei temi trattati può servire a farsi un'idea di ciò di cui si parla...

    E se il problema è quello dell'aspetto da bimbetti che sembravamo prima, potremmo metterci anche il logo di Watchmen come suggerivo prima, un qualcosina di Marvel (in fondo mi pare se ne parli...), il logo Dharma al posto di una O e così via, se si vuole anche dare un aspetto un po' più adulto alla cosa.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Scusate ma mi sono appena reso conto di una cosa: capisco che X-Files piaccia tanto tanto a Grrodon e si sia appena finito la maratona generale, ma il loghetto della sezione "Serie Live Action" è dedicato a una serie che non ha nemmeno un topic... :omg:
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:Scusate ma mi sono appena reso conto di una cosa: capisco che X-Files piaccia tanto tanto a Grrodon e si sia appena finito la maratona generale, ma il loghetto della sezione "Serie Live Action" è dedicato a una serie che non ha nemmeno un topic... :omg:
    Puoi porre rimedio a questa mancanza tu stesso realizzando una delle tue rinomate retrospettive!

    :asd:
  • Eh, ma le mie rinomate retrospettive mica le spreco così, sono preziose e devo seguire un accurato programma pianificato ormai da tempo: prima di X-Files ci sono "Alf" e "Otto sotto un tetto".

    (no, in realtà ad X-Files ho provato ad appassionarmici in un paio di tentativi, ma non ho retto più di una stagione)
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Eh, altro che I Liceali...
    Ad ogni modo già che si parla di retrospettive fila a finire quella di Nadia e di Alfred! Per non parlar di quella di Dragonball e delle altre mille robe lasciate a metà :omg:
  • Quoto. :solly:
  • Scusate ma mi sono appena reso conto di una cosa: capisco che X-Files piaccia tanto tanto a Grrodon e si sia appena finito la maratona generale, ma il loghetto della sezione "Serie Live Action" è dedicato a una serie che non ha nemmeno un topic...
    Sul topic di X-Files ci sto lavorando...
    Comunque già che ci sono dico la mia sull'header: sono uno di quelli a cui il vecchio header non dispiaceva ma che ormai si è abituato alla sua mancanza. Ora però non capisco cosa ci facciano quei capellini quando prima una delle motivazioni contro l'header con i personaggi era che non era sufficientemente rappresentativo... e allora i cappellini di Mario e Luigi lo sono? Si parla solo di videogiochi Nintendo qui? Io sono per mettere dei loghi randomici con alcuni personaggi, come proposto precedentemente da Grrodon e Deboroh, intervallati anche dal logo "pulito" senza alcun personaggio. Lasciare cosi' non ha proprio senso.
    "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • E aggiungo che piuttosto dei cappellini lo preferivo com'era prima, senza niente.

    :solly:
    "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • anch'io preferisco il logo pulito. "zozzarlo" con quelle due macchie di colore non è per rappresentanza ma come omaggio/citazione. si possono fare tante citazioni, e abbiamo scelto questa. Quando ci avrà stufato la cambieremo.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Elikrotupos ha scritto:anch'io preferisco il logo pulito. "zozzarlo" con quelle due macchie di colore non è per rappresentanza ma come omaggio/citazione. si possono fare tante citazioni, e abbiamo scelto questa. Quando ci avrà stufato la cambieremo.
    Se lo si considera omaggio si potrebbe prendere esempio da Google e modificare il logo in occasioni particolari, per esempio in vista del ricominciaggio di Lost.
  • Grrodon ha scritto:Ad ogni modo già che si parla di retrospettive fila a finire quella di Nadia e di Alfred! Per non parlar di quella di Dragonball e delle altre mille robe lasciate a metà :omg:
    Eh, lo so :P
    Mi ripeto da più di un anno di riprendere tutto: ora finalmente sono in tesi, appena esco dall'oscuro tunnel accademico potrò non farò altro e dedicherò le mie giornate solamente a Dragon Ball, One Piece, Nadia, Alfred, Gondry, PKNA, Witch e tutto quanto verrà dopo di loro... Tremate :bat:
    Elikrotupos ha scritto:Quando ci avrà stufato la cambieremo.
    Guarda, io su Nerdlandia.net ho optato per gli header randomici proprio per evitare che qualcuno si "stufi".
    Piuttosto che vedere lo stesso header per anni (o anche per qualche mese di seguito) credo che avere un bel po' di header che girano a random renda molto più difficile "stufarsi", o comunque ci vuole molto di più dato che hai 10-30-50 header. E quando ti stufi puoi aggiungerne di nuovi al meccanismo "random" già fissato, così da inserire anche un brivido di mistero e una piccola emozioncina di sorpresa quando ciccia fuori un header che non si era mai visto prima e che è entrato a far parte della grande famiglia degli header.

    E magari in occasioni particolari, come ha appena suggerito Dapiz, si potrebbe bloccare il meccanismo random per avere invece un titolo fisso: così invece di avere un fondalone con la Principessa e il Ranocchio (ad esempio) sarebbe sufficiente contestualizzare il titolone e sarebbe altrettanto visibile l'evento celebrato.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Quotissimo, facciamo così. Elik, su.
  • Elikrotupos ha scritto:anch'io preferisco il logo pulito. "zozzarlo" con quelle due macchie di colore non è per rappresentanza ma come omaggio/citazione. si possono fare tante citazioni, e abbiamo scelto questa. Quando ci avrà stufato la cambieremo.
    Se serve una mano... :)
  • Ho notato alcuni inghippi, legati alla suddivisione nelle nuove sottosezioni... Le posto qui, più che altro per aggiustare il tiro/sapere come dovremo muoverci in futuro:

    - Nella sezione Animazione c'è "Animazione Occidentale": ok quindi tutta la roba USA ed europea.
    Mi sono ritrovato però (vabbè è un caso limite, non credo ce ne saranno molti altri) a fare il topic di Ferngully che è un film australiano... L'Oceania la consideriamo un continente occidentale? :D

    - Nella sezione Fumetti, a parte la Disney, c'è la stessa suddivisione tra America, Europa, Giappone all'interno delle quali poi ci sono i vari topic dei fumetti...
    Così facendo, nel topic Disney ci sono le storie dei Topi realizzate da autori italiani, USA, congolesi, ecc.
    Come facciamo per il fumetto non Disney? Per intenderci, così facendo storie come Il Segreto del Vetro di Cavazzano rimangono nel topic di Spider-Man... Stavo pensando a un "paradosso" simile che potrebbe esserci quando vorrò aprire il topic di Lupin con tutte le storie realizzate in Italia, o chissà quali altri fumetti esistano...
    Consideriamo per "valida" la nazionalità d'origine di un personaggio, nel caso di questi brand mondiali?

    - Nella sezione Videogiochi (quelli Non Nintendo) c'è la sezione Altre Console e quella per il RetroGaming. In quest'ultima però ci sono finiti anche giochi piuttosto attuali (i 2 action game in 3D di Indiana Jones, e volendo anche Grim Fandango non è proprio decrepito); i giochi per PC vanno lì? E' il caso di comprenderli nelle "altre console"?
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Dapiz! Scelgo te!
  • Elikrotupos ha scritto:l'header randomico lo voglio evitare.
    Condivido questa scelta.
    Se però si vuole un qualcosa di randomico che mostri a turnazione quelle che sono le letture, visioni, ludicità più amate, perché non pensare a randomizzare le immagini che contraddistinguono le sezioni? (magari non quelle princiapli, ma le nuove sottosezioni)
    DeborohWalker ha scritto: - Nella sezione Videogiochi (quelli Non Nintendo) c'è la sezione Altre Console e quella per il RetroGaming. In quest'ultima però ci sono finiti anche giochi piuttosto attuali (i 2 action game in 3D di Indiana Jones, e volendo anche Grim Fandango non è proprio decrepito); i giochi per PC vanno lì? E' il caso di comprenderli nelle "altre console"?
    A proposito, avrei una domanda: avendo giocato al "The Secret of Monkey Island - Special Edition" uscito nel 2009, avevo l'intenzione di scrivere un post in proposito (l'avrei già scritto, ma non ne ho avuto il tempo); la mia idea era quella di un nuovo post nella discussione di The Secret of Monkey Island, ma vista la nuova organizzazione e gli spostamenti vari che faccio? Creo una nuova discussione apposita?
  • Per i remake abbiamo adottato la politica di discuterli nel thread dell'originale. Al massimo per i remake meno remakeosi (tipo il nuovo Pokemon che sta per uscire) lasciamo un link ombra nella nuova console che però redireziona alla vecchia.
  • Torna a “Mondo Sollazzo”