Pagina 1 di 1

Tapatalk

Inviato: venerdì 04 febbraio 2011, 18:31
da LBreda
Accedere al Sollazzo col telefono, o con un qualunque dispositivo mobile, è noioso assai. La grafica non è adatta, ed è anche troppa, facendo scaricare un sacco di dati inutili (e ciò COSTA).

Visto e considerato che uno smarphone che non possa accedere al Sollazzo è un oggetto totalmente inutile, ecco che Elik, su mio consiglio, ha aggiunto al Sollazzo il supporto per Tapatalk.

Tapatalk è un'applicazione per Android, iOS (iPhone e compagnia bella), Windows Mobile, Blackberry, Nokia (OVI, ma credo non solo) e webOS (Palm), che permette di accedere comodissimamente ai forum che la supportano.

Tapatalk permette di scaricare solamente il testo di ciò che è sul forum (messaggi, PM, elenchi delle discussioni), senza scaricare nulla della grafica. In questo modo si risparmia un bel po' di banda, e si leggono le discussioni con una dimensione dei caratteri sufficiente.

Ha una serie di funzioni comode, come ad esempio la visualizzazione dei soli messaggi non letti (analoga a quella del forum vero), con il vantaggio di scaricare ancora meno roba, e ha un sistema di notifiche per i PM e per le discussioni "preferite" (ovvero quelle a cui si è iscritti), che su Android va benone ed è perfettamente integrato col sistema di notifiche interno.

Purtroppo con il mio terminale è difficile screeshottare, quindi vi invito a vedere gli screenshot sul sito.

L'app costa 2.99$, se non erro 2.14€. Se avete intenzione di acquistarla e avete dubbi su quali funzionalità ci siano tra quelle che vi aspettate di trovarci, fatemi sapere e vi informo. Io mi ci sto trovando parecchio bene da tempo, su altri forum.

Re: Tapatalk

Inviato: domenica 06 febbraio 2011, 19:11
da Francesco F
Riesci a fare qualche screenshot di come appare il sollazzo? liste di thread, postoni lunghi con le recensioni, sondaggi, ecc...?

Re: Tapatalk

Inviato: domenica 06 febbraio 2011, 20:30
da LBreda
Con il mio cellulare entry level fare screenshot è un'impresa improba. Ergo accontentati della soluzione peciona:

La home del Sollazzo, con l'elenco dei "forum" in cui è suddiviso:
Immagine

Il "forum" Metasollazzo, e il suo sottoforum Sollazz World:
Immagine Immagine

Il "forum" Visioni:
Immagine

Questa discussione (apre sempre all'altezza del primo messaggio non letto, carica x post per pagina con x impostabile):
Immagine

Discussioni recenti (c'è anche la schedina "Unread", ma al momento era vuota):
Immagine

La lista dei PM:
Immagine

Una pagina utente:
Immagine

Il menu contestuale, e la sua parte "More"
Immagine Immagine

Ah: per noi moderatori, con il semplice tap sul messaggio, oltre alle funzioni "rispondi" e "cita", c'è anche "modifica". La cancellazione, invece, non pare sia supportata.

Re: Tapatalk

Inviato: domenica 06 febbraio 2011, 20:54
da Francesco F
lol, scusami, avevo skippato la riga in cui dicevi che non potevi screenshottare, nel primo messaggio, atlrimenti non ti avrei chiesto :P Comunque grazie, ottimo lavoro anche con le foto. E' stato illuminante, mi sa che la prendo anch'io l'app.

Re: Tapatalk

Inviato: domenica 06 febbraio 2011, 21:10
da Francesco F
Ed eccomi direttamente dall'app. I messaggi non sempre sono formattati bene, ma per un' occhiata veloce va benone.

Sent from my GT-P1000 using Tapatalk

Re: Tapatalk

Inviato: domenica 06 febbraio 2011, 21:20
da LBreda
Dove ti dà problemi di formattazione?

Re: Tapatalk

Inviato: domenica 06 febbraio 2011, 21:23
da Francesco F
Grassetti e liste. Ma ho visto che erano disattivati i BBCode. Ora ho chiuso il Tab, ma poi ricontrollo se con i BBCode attivi si vede bene.

Re: Tapatalk

Inviato: domenica 06 febbraio 2011, 22:13
da LBreda
Franz ha scritto:Grassetti e liste. Ma ho visto che erano disattivati i BBCode. Ora ho chiuso il Tab, ma poi ricontrollo se con i BBCode attivi si vede bene.
Uhm, il grassetto sì, le liste no.

Re: Tapatalk

Inviato: mercoledì 13 aprile 2011, 00:20
da Tyrrel
Non avevo ancora provato Taptallk: davvero un ottima applicazione, l'utilizzo delle funzioni del forum su smartphone così è tutta un'altra cosa. Assolutamente da avere se si possiede in device mobile; sul prezzo, nell'Android Market me la dava a 2,04 ma al momento della conferma me ne hanno addebitato 1,99 .

Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk