Lucca 2011

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Tigrotta ha scritto:Io ho calcolato 125 euro per l'alloggio (25 a notte, giusto?)
    25€/notte è il prezzo basato su TUTTI gli anni precedenti. Tenterò comunque di abbassarlo un minimo per chi si fa tutte le notti. Che però sono quattro, quindi 100€.
    100 euro circa di treno fra andata e ritorno
    Dipende ovviamente dalla tua posizione geografica.
    l'abbonamento alla fiera da 5 giorni è di 45 Euro (E' quello giusto? Noi effettivamente quanti giorni ci stiamo?)
    È quello giusto. Ma dipende molto da a che ora intendi arrivare il primo giorno e a che ora intendi ripartire l'ultimo giorno. Potresti non volere pagare un giorno in cui fai un paio d'ore di fiera scarse. Insomma, la tattica standard è comprare un giorno in meno, se si arriva nel pomeriggio del primo giorno, e ci si gode la fiera con calma dal giorno dopo.
    altri soldi x (circa quanti?) per cibarie, pizzeria,
    Cerchiamo ogni anno di portare una discreta quantità di cibarie da casa. Poi si fa in genere almeno una spesa al supermercato, ma considera che andremo avanti a pasta e poco altro, quindi costerà davvero poco. Per i pranzi, metti in conto una decina di euro al giorno, se non sei esigentissima ce la fai (il primo giorno te lo risparmi portando un panino da casa). Una cena di solito la si fa al ristorante, conta una ventina di euro abbondante. Diciamo che con 50€ o poco più vai tranquilla.
    cinema
    10€ circa. Ma è una tradizione che si sta sfaldando causa pessima programmazione.

    PS (LBreda): Italiano batti le mani!

    Chi vuole capire capisca...
    Argh, ti prego, no, ero arrivato al punto di meditare l'omicidio ogni volta che lo sentivo. Eri da quelle parti?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto: Argh, ti prego, no, ero arrivato al punto di meditare l'omicidio ogni volta che lo sentivo. Eri da quelle parti?
    Ammetto che dopo qualche giorno quello slogan poteva risultare piuttosto irritante ma non mi veniva in mente un altro modo per dirti che ero alla GMG anche io :D A saperlo prima avremmo potuto incontrarci, peccato.

    Comunque grazie per le informazioni, vi farò sapere il prima possibile.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • E' ufficiale: sarò a Lucca :D
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Yay!

    E ora si attendono le altre conferme...
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Quasi a ricordarci che manca poco più di un mese a Lucca Comics 2011, la BAO Publishing ha già diramato sul suo sito la lista degli autori che saranno presenti al suo stand. Eccola qui :)
    Tanto roba!
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Al ritmo di una conferenza stampa alla settimana arriverà Lucca Comics 2011 :)
    La prima c'è già stata, e alcune prime cose interessanti sono venute fuori... :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Ehilà brava gente! Sarà una sorpresa per molti sapermi ancora vivo, viste le mie scarsissime presenze (comincio seriamente a pensare che la vita del forumista non mi si addica più), ma eccomi qua, dite a Pacuvio che può smettere di rattristarsi.
    Va beh, aggiungetemi alla lista, anche quest'anno sarò il vostro compagno di avventure lucchesi :D
    Bramo ha scritto:Quasi a ricordarci che manca poco più di un mese a Lucca Comics 2011, la BAO Publishing ha già diramato sul suo sito la lista degli autori che saranno presenti al suo stand. Eccola qui :)
    Tanto roba!
    Fremo per Makkox e Smith come un'attricetta alla sua prima audizione :sbav:
  • Grazie di esistere.
  • Grrodon ha scritto:Grazie di esistere.
    Awww... via, sono solo un sollazziere medio che nelle serate lucchesi fa del suo meglio per rallegrare il gruppo :gh:
  • Eddy ha scritto: Va beh, aggiungetemi alla lista, anche quest'anno sarò il vostro compagno di avventure lucchesi :D
    Daje Eddy!!!! :clap: E chi ci sperava più, ormai! Ottimo :solly:
    Bramo ha scritto: Fremo per Makkox e Smith come un'attricetta alla sua prima audizione :sbav:
    Eh, a chi lo dici, sono indubbiamente i due ospiti di punta della BAO e tra le perle di tutta la Lucca di quest'anno. Ma comunque anche gli altri ospiti BAO mi attirano...
    Intanto, oggi è uscito il programma di Music & Comics... niente Tre Allegri Ragazzi Morti ;_; però Cristina Davena e Giorgio Vanni non mancano...
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Oh, ottimo, ancora un po' e avrei telefonato. Non sapevo se avessi letto o no.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ah lol, ho scoperto solo oggi la presenza di un autorone che in realtà è nota da mesi :P
    Craig Thompson, autore di questo capolavoro qua, sarà a Lucca lunedì e martedì per presentare Habibi :) La Rizzoli-Lizard dovrebbe pubblicarlo proprio nel mese di ottobre ;)
    Qui la fonte.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Mi chiedevo se ci sarebbe spazio per mio fratello per tutti i giorni anziché solo l'ultima notte. Qualche idea?
  • Per il momento è abbastanza indifferente, direi :)
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Io amo la BAO! Come si fa a non aver voglia di andare a Lucca (o comunque a non contare i giorni che mancano in modo ossessivo) leggendo questo articolo? :clap:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Domanda: c'è qualcun altro oltre a me che parte in treno da Roma?
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Tigrotta ha scritto:Domanda: c'è qualcun altro oltre a me che parte in treno da Roma?
    mua

    EDIT: Aoh, Tigrò! Era un francesismo il mio, mica n'avanche... :P
    Ultima modifica di Eddy il sabato 15 ottobre 2011, 02:00, modificato 3 volte in totale.
    Immagine
  • Anche io, ma non so bene l'ora (e faccio tappa a Firenze con comodo).
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Eddy ha scritto:
    Tigrotta ha scritto:Domanda: c'è qualcun altro oltre a me che parte in treno da Roma?
    mua

    EDIT: Aoh, Tigrò! Era un francesismo il mio, mica n'avanche... :P
    Non ti ho risposto subito perchè aspettavo anche gli altri romani per dare un'unica risposta :P
    LBreda ha scritto:Anche io, ma non so bene l'ora (e faccio tappa a Firenze con comodo).
    Ora che mi sono accertata di non essere da sola che ne pensate di andare insieme? Io ancora non ho visto treni e orari ma non ho grandi pretese, basta che non mi fate partire all'alba. Fatemi sapere. :)

    PS: Ovviamente se preferite viaggiare per conto vostro per regolarvi meglio con i vostri tempi e le vostre esigenze per me non ci sono problemi, mi arrangio da sola ;)
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Torna a “Mondo Sollazzo”