Decennale di PKNA

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Io ovviamente non potrò che partecipare, visto che è un evento a cui questo forum non può non dirsi legato. Tuttavia bisognerebbe parlare chiaro e vedere CHI veramente è interessanto o libero per quel giorno.
    E' anche vero che la capatina alla Disney non sarà facile da organizzare, visti i tempi un po' stretti. Però ci si può provare, al massimo ci dicono di no. O rimandano in data da definirsi, e nel frattempo possiamo sempre organizzare un ritrovo simultaneo in chat. Insomma, non dipende da noi: tutto sta a sentire cosa vogliono fare gli altri sollazzatori e non, motivo per cui sollecito la gentile utenza a rispondere a questo topic :)
  • Per un ritrovo io ci sarei...Certo andare in reda avrebbe più senso, se no ci si può sempre trovare in chat e rimandare a più avanti.
  • Venire su a Milano così a (quasi) metà settimana mi è a dir poco difficile (già lo sarebbe nel fine settimana...).

    In ogni caso, l'idea non è male.

    Comunque proporrei, a chi di voi ha i contatti, di provare ad invitare qualcuno del team alla Evronian Gathering, se si farà. Io lì ci sarò di sicuro...
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Oggi, Martedì 14 Marzo 2006, Pikappa compie 10 anni e noi quindi organizziamo un ritrovo in chat dalle 9 alle 11 di sera. Tutti quelli che abbiano voglia di partecipare a questo raduno virtuale, vuoi perchè spinti dalla rimembranza pikappica, vuoi perchè abbiano voglia di vedere un po' di facce nuove, non perdano tempo e vengano in #sollazzo. Per quelli che non sanno arrivarci ho scritto un mega post esplicativo nella discussione Chattiamo!, lì in evidenza.

    Per quanto riguarda il vedersi in faccia invece direi che possiamo organizzare, con gli amici del Papersera (del Witch Forum e di qualsiasi altra community collegata) un bel ritrovo per Sabato 25 Marzo, al Cartoomics di Milano. Chi ci sarà batta un colpo, che iniziamo a stilare una lista dei sicuri e stabiliamo il luogo dell'appuntamento.
  • Per la chat di stasera, io purtroppo passo: già è un miracolo che stia riuscendo a scrivere questo messaggio. Ho problemi a reperire postazioni informatiche in questi giorni...

    Per il 25: uhm, il giorno non è proprio ottimale per me (il sabato in genere lascio Milano), ma posso vedere di organizzarmi. Rimango "in forse" fino a che non avrò verificato una cosa, darò un risposta definitiva in settimana.
  • Ma allora stasera chi ci sarà?
  • Io ci sono ora live! :P
  • Orbene, mezzanotte è passata e il raduno in chat c'è stato. ma è stato fiappo.
    E per fortuna che c'erano i bravi Tyrrel, LBreda e Alepk, perchè fosse dipeso da rensel (verso cui esprimo ogni mio disgusto)...

    Qualche momento simpatico:

    * Grrodon ha espulso (kick) Grrodon[PKNA] da #sollazzo (via il ghost)
    <Alepk> grrò c'è anche il comando ghost, eh :P
    <Grrodon> sì ma vuoi mettere con l'abuso di potere?

    <Alepk> cmq buon decennale e tutti. fate più casino
    <Grrodon[Decennale]> già
    <Alepk> pk rocsa
    * Alepk si è disconnesso (Quit: )

    <Tyrrel> ah, una chicca
    <Tyrrel> cioè, magari lo sapete già ma io no
    <Grrodon[Decennale]> dimmi
    <Tyrrel> Parlando di Brad Barron con Faraci,è uscito fuori che tranne Pk-Mail e editoriale ha scritto tutte le rubriche di Pkn #10

    * Grrodon[Decennale] ha espulso (kick) oannes[unfuturoamisuradipesce] da #sollazzo (cmq non sei un pker)
    * oannes[unfuturoamisuradipesce] (~rensel@Azzurra=47C3C6F3.pool80180.interbusiness.it) è entrato in #sollazzo
    <Tyrrel> Rensel che fai? ti dedichi solo al berlusca?
    <Grrodon[Decennale]> ma non è ancora finito?
    <oannes[unfuturoamisuradipesce]> e` finito
    <oannes[unfuturoamisuradipesce]> pero` scusate
    <oannes[unfuturoamisuradipesce]> se ne sta parlando li` :D
    <oannes[unfuturoamisuradipesce]> dai. recupero il 25 con la vera festa.
    <Dapiz[tv]> Ormai non ha più senso essere pker, tanto.

    <Tyrrel> Visto che sono le 23:30, direi che dobbiamo concludere da pker
    <Dapiz[tv]> <Tyrrel> Visto che sono le 23:30, direi che dobbiamo concludere da pker -> Microcontraendoci?

    A presto bimbi, e vediamo di recuperare Sabato 25. O sono kick.
  • Raduno fiappo, come ha detto Grrodon, ma sollazzevole. Certo speravo in una presenza più cospicua.
    Per tutti coloro che volessero rimediare alla loro assenza è obbligatorio leggere con attenzione la <a href="http://www.elikrotupos.com/sollazzo/vie ... 324">bella retrospettiva</a> di Grrodon.
    Per Rensel, che ha preferito BerlusconiVsProdi a Pk, ignominia e infamia! :P Che sia scelta la giusta punizione! :P :P
    Purtroppo non potrò esserci al Cartoomics, e non nego che mi dispiace parecchio; spero ci siano altre occasioni non troppo lontane.
    Detto questo, auguri Pkna! :beer: E chissà che prima o poi non si riparta da questo mito.
  • Dunque, dunque, dunque: dopo mille riunioni in cui non abbiamo fatto altro che confermare sempre la stessa cosa, possiamo liberamente affermare che le coordinate per il luogo dell'incontro per il meeting saranno le seguenti: Sabato 25, Ore 13.30 (grossomodo), entrata della fiera.
    Il programma consiterà nell'andare a mangiarci qualcosa al bar con tutti i paperseranti, sollazzatori, niubbi, sceneggiatori, disegnatori, dottori, impostori e donocchi vari che vorranno presenziare.

    Cominciate da qui in poi a "iscrivervi" ufficialmente, in modo che quando siamo tutti là sappiamo chi deve arrivare e chi no. Qui sotto riporterò la lista degli esseri umani, e la editerò di volta in volta nel corso della settimana. partecipate numerosi.


    EDIT: Forse la sopra mi sono espresso male, ma il trovarci all'ingresso non implica che dovremo entrare in fiera proprio a quell'ora, io stesso arriverò a Milano ben prima, era solo per darci un punto di riferimento. E cmq per ingresso intendo subito dopo varcate le porte, non dico che bisogna uscire e rientrare, anche perchè penso che il boccone ce lo mangeremo dentro la fiera.

    Grrodon
    Bordy
    Warren
    Dapiz
    Rensel (un po' dopo)
    DeborohWalker
    Amico di DeborohWalker
    Zangief/Midgardsorm
    Maghetto
    Rebo
    Laurentius
    Giovanni Gualdoni
    Teresa Radice
    icnarf
    Sarky
    Uno
  • Cosa dire se non che tutto è andato per il meglio? A parte la mancanza di un paio di figuri della lista (warren sigh, non ci siamo beccati) direi che gli altri c'erano tutti. E sebbene il caos fieristico abbia impedito uno svogimento delle cose più "calmo" non posso che ringraziare tutti uno per uno. Da Zangief a Dapiz, passando per rensel, Rebo e Maghetto. Ma il ringraziamento più grande va agli autori che ci hanno dovuto sopportare e supportare tra una facezia e l'altra. Alla fine l'obiettivo di un bell'incontro tra forum l'abbiamo raggiunto e spero che alla prossima fiera (ma anche prima) si possa ripetere l'esperienza.

    Edit: e come dimenticare l'apporto di Deboroh coi volantini e quello di Scacchino, incontrato per caso?

    Riedit: Ah già, e poi ci sono Tito & Silvia. Mitici, non dico altro.

    Ririedit: Sono ancora a Milano cmq, e domattina probabilmente farò un bis. Chi c'è mi contatti.
  • Spero che questa volta la tua fotocamera non ti abbia tradito, o che qualcun altro abbia pensato a un reportage fotografico. :D
  • mmm... che dire? io invece quasi spero che lo abbia tradito... :asd:
  • Tornato a casa. E, per la gioia di Teresa, le foto godono di buona salute :P
    A presto il reportage, la lista acquisti, il bozzetto che mi sono fatto fare da Silviuccia e il crossposting di rito. E cmq checchè tu ne dica in foto non vieni male.
  • Pure io a casa.
    Potrei addormentarmi da un momento all'altro sulla tastiera, per via delle 43 ore consecutive sveglio, dovute alla trasferta milanese e alla Notte Bianca.
    La fiera era un po' deludente rispetto alle edizioni passate, con pochi eventi degni di nota regalatici dall'organizzazione.
    Personalmente sono riuscito ad entrare in possesso di un bel po' di cosucce che mi interessavano, e addirittura a farmi fare un bell'Angus Fangus dalla Ziche.
    La chiacchierata con Teresa e Giovanni si è rivelata molto interessare, in una piccola alcova all'interno della fiera che ci eravamo scavati, dove si è parlato di gestione Disney, idee e sceneggiature passate e future, e dove abbiamo potuto apprezzare il #3 e l'artbook di Wondercity.
    Per quanto riguarda la mia presenza non è stata un granchè, mi sono ritrovato diviso e sballottato tra lo stare la community Sollazzesca, con il Rat-Man Fans Club, con un gruppo di amici analogici e tra il volermi vedere la fiera andando a vedere ciò che interessava a me; il risultato è che sono stato poco con tutti e che sono stato scombussolato per 2 giorni...
  • [posto anche qua quel che ho postato di là]

    eh, eh... pensa che io della fiera non ho visto un tubo (tranne quell'irraccontabile schifezza di panino formaggiopancettoso imburrato che m'han rifilato al posto della macedonia...).

    incontrarvi è stato bello.
    grazie delle curiosità, delle facce perplesse, delle foto rubate, delle domande anche senza risposta, delle sedie in cerchio, delle strette di mano, della silenziosa solidarietà :-)
    e... alla prossima!
    la Tere :-)
  • Passando a una cronaca un pelo più dettagliata:
    Mi sveglio alle sei di mattina per prendere il regionale che da Padova mi porterà a Verona. Ho solo 5 minuti di tempo per prendere la coincidenza con l'interregionale che mi porterà in quel di Milano. Miracolosamente ce la faccio e alla stazione di Milano Lambrate trovo il buon Rebo ad aspettarmi. Ci dirigiamo in fiera ma una volta arrivati, passa un tizio che ci convince che la fiera non è davanti ai nostri occhi e che per raggiungerla è invece necessario attraversare a piedi la città e fare il re dei giri dell'oca. Dopo un ora e mezza arriviamo e ci mettiamo alla ricerca di ogni tipo di essere umano che abbia mai postato in un forum. Per prima cosa troviamo Dapiz, che ci ha già fatto i biglietti, e subito dopo a noi si uniscono un po' di Sollazzieri come Deboroh. Con una scelta dei tempi davvero impeccabile (si stava sparlando di lui) ci appare alle spalle un Sarky più innocente che mai e tutti insieme ci dirigiamo al punto di rendez-vous.

    Davanti alla biglietteria tiro fuori una specie di lista e mi metto a fare l'adunatore. In questo modo dopo poco mi si presenta davanti il baffuto Maghetto, seguito (o preceduto, non ricordo) da Laurentius, Zangief, Gualdoni, Rensel e la Radice. Nessuno conosce nessuno, ma in un modo o nell'altro facciamo tutti amicizia da bravi bambini e ci mettiamo in attesa di un Warren che molto probabilmente era impegnato con Godot, perchè non sarebbe mai giunto.

    Una volta insieme si decide di andare a mangiare. Già, ma dove? Vista la scalcinatezza del posto l'ipotesi tavolata extra-lusso viene subito messa da parte, e dopo aver preso qualche schifezza alla caffetteria si sceglie di rubare delle sedie e sedersi tutti in cerchio in un angolino, come in castigo. Al che Gualdoni tira fuori qualche cosetta in anteprima e noi tutti ci mettiamo a sfogliare forsennatamente futuri numeri di Wondercity, artbooks e cosucce varie. Viene poi il momento di una bella chiacchierata con Teresuccia che ci illumina su un po' di retroscena del magico mondo della sceneggiatura, fino a quando giunge l'ora di dileguarsi a mo' di Bianconiglio.

    E' in quella che magicamente saltano fuori i Volantini del Sollazzo, realizzati da Rensel e stampati da Deboroh Senior. E' il momento di distribuirne un po' così tanto per fare un po' di spam live action e attirarsi l'odio di passanti, editori e bancarellieri vari. Durante questo giro ci si perde e ci si ritrova di continuo, e uno dei punti di riferimento diventa lo stand BD, dove Tito Faraci ci accoglie calorosamente e Silvia Ziche, con una pazienza che ha dell'ammirevole, resiste alla tentazione di usare un fucile a sale, dopo essersi sentita chiedere da Sarky "Mi faresti una Will?".
    Tra una facezia e l'altra e non senza aver chiesto ad Ambrosio lumi su una futura quarta serie di Pk, l'ora volge al disio, il gruppo progressivamente si disperde (c'è chi dice che sia stato allora che Warren è rispuntato) e il manipolo dei rimanenti decide di prendere la strada della stazione. Poco dopo l'uscita vediamo un tizio che ringhia e parla guardando per terra, è Manfroze. Scambiamo quelle due chiacchiere necessarie a far temere a Dapiz di perdere il treno, poi alziamo i tacchi e salutiamo la fiera, che sebbene fiacca e sottotono ha saputo assicurarci la giusta dose di divertimento, e che il giorno successivo avrebbe rivisto solo me e Deboroh.

    Qui la liste delle cose raccattate:

    -¡Infierno! (che mi sono fatto prontamente autografare dai divini)
    -Bone, l'ultimo volume.
    -L'Uomo Ragno - Il Segreto del Vetro (autografato anch'esso da Faraci)
    -MM - Le Origini (sempre autografato da Faraci)
    -Un disegno di Baldo, l'Allegro Castoro by Silvia Ziche

    In più già che ero in vena di autografi mi sono portato da casa

    -Anderville
    -Motore/Azione

    Passiamo adesso a un po' di materiale fotografico. Per prima cosa ecco Baldo:
    Immagine
    Silvia all'opera:
    Immagine
    Toh, c'erano pure loro:
    Immagine
    E Lei:
    Immagine
    E infine il maledettissimo volantino:
    Immagine

    Tutte le altre foto sono venute pessimamente, quindi direi che dovrebbe essere tutto. Alla prossima gente!
  • Grrodon ha scritto: Davanti alla biglietteria tiro fuori una specie di lista e mi metto a fare l'adunatore. In questo modo dopo poco mi si presenta davanti il baffuto Maghetto, seguito (o preceduto, non ricordo) da Laurentius, Zangief, Gualdoni, Rensel e la Radice. Nessuno conosce nessuno, ma in un modo o nell'altro facciamo tutti amicizia da bravi bambini e ci mettiamo in attesa di un Warren che molto probabilmente era impegnato con Godot, perchè non sarebbe mai giunto.
    :,( :,( :,( Quanto avrei voluto esserci!
    Grrodon ha scritto: E' in quella che magicamente saltano fuori i Volantini del Sollazzo, realizzati da Rensel e stampati da Deboroh Senior.
    Deboroh Senior?! Chi è, il fratello?
    Grrodon ha scritto: E' il momento di distribuirne un po' così tanto per fare un po' di spam live action
    Beh, direi che quella non poteva mancare! ;)
    Grrodon ha scritto: e uno dei punti di riferimento diventa lo stand BD, dove Tito Faraci ci accoglie calorosamente
    Povero Tito, chissà quanti autografi visto che c'erano anche alcuni utenti del BB forum.
    Grrodon ha scritto: e Silvia Ziche, con una pazienza che ha dell'ammirevole, resiste alla tentazione di usare un fucile a sale, dopo essersi sentita chiedere da Sarky "Mi faresti una Will?".
    Lol, Sarky non si smentisce! :P
    Grrodon ha scritto: Tra una facezia e l'altra e non senza aver chiesto ad Ambrosio lumi su una futura quarta serie di Pk,
    Beh, e non ci dici niente? Che ha risposto?
    Grrodon ha scritto:Tutte le altre foto sono venute pessimamente, quindi direi che
    dovrebbe essere tutto. Alla prossima gente!

    Belle le foto, bellisimo Baldo, ma... tutto qui! Cioè c'erano la Tere, Re Catastofe, Ambrosio, Tito e la Silvia, e hai fotografato solo quest'ultima?
    Comunque grande il volantino, e Orazio Cavezza rulez!
  • Qui la liste delle cose raccattate:

    -¡Infierno! (che mi sono fatto prontamente autografare dai divini)
    -Bone, l'ultimo volume.
    -L'Uomo Ragno - Il Segreto del Vetro (autografato anch'esso da Faraci)
    -MM - Le Origini (sempre autografato da Faraci)
    -Un disegno di Baldo, l'Allegro Castoro by Silvia Ziche

    In più già che ero in vena di autografi mi sono portato da casa

    -Anderville
    -Motore/Azione

    E una fantastica cartolina di WC... l'ULTIMA, che la mano della Tere ha deciso a chi consegnare ;-)
  • Torna a “Mondo Sollazzo”