Pixar - 25 anni di animazione (Milano)

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Io ci sono stato ieri pomeriggio, in compagnia di un Eddy in trasferta, e nell'ambito di un mini-meeting milanese con quelli del Papersera.
    Se interessa avere un'idea di com'è la mostra, lo trova all'interno del mio resoconto della giornata di ieri.
    Qui mi limito a dire che è una cosa che vale sicuramente la pena, la mostra Pixar a mio parere è costruita in modo intelligente grazie a un percorso che offre molte curiosità e informazioni interessanti, molto materiale del tipo storyboard e bozzetti, proiezioni, cose molto fighe e che fanno secondo me la gioia di un appassionato di animazione.
    Quindi la consiglio ai sollazzieri senza ombra di dubbio.
    Se qualcuno accoglie l'idea di Tigrotta, qui sopra, e vi incontrate davvero un sabato o una domenica di gennaio per visitare la mostra magari vengo a farvi compagnia, che un secondo giretto non mi dispiacerebbe ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Posto due video che parlano della mostra Pixar, il primo direttamente dalla voce di John Lasseter, il secondo da quelle di chi ha organizzato l'esposizione al Pac:



    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Non si batte un chiodo? (cit.)

    Ad ogni modo io ci vado comunque, anche da sola, per il giorno stavo pensando a sabato 21 gennaio (data che può essere cambiata su richiesta), se qualcuno si vuole aggregare (Bramo?) fa ancora in tempo. :)
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Torna a “Mondo Sollazzo”