Pagina 1 di 1

Pixar - 25 anni di animazione (Milano)

Inviato: venerdì 09 dicembre 2011, 21:42
da Tigrotta
Il 23 novembre scorso al PAC di Milano è stata aperta la mostra Pixar - 25 anni di animazione che rimarrà nel capoluogo lombardo fino al 14 febbraio:

http://www.mostrapixarmilano.it/

A me piacerebbe andarci a gennaio, ancora non ho deciso il giorno. Se ci sono altri interessati potremmo andarci tutti insieme.

Che ne dite? :)

Re: Pixar - 25 anni di animazione (Milano)

Inviato: domenica 11 dicembre 2011, 15:06
da Bramo
Io ci sono stato ieri pomeriggio, in compagnia di un Eddy in trasferta, e nell'ambito di un mini-meeting milanese con quelli del Papersera.
Se interessa avere un'idea di com'è la mostra, lo trova all'interno del mio resoconto della giornata di ieri.
Qui mi limito a dire che è una cosa che vale sicuramente la pena, la mostra Pixar a mio parere è costruita in modo intelligente grazie a un percorso che offre molte curiosità e informazioni interessanti, molto materiale del tipo storyboard e bozzetti, proiezioni, cose molto fighe e che fanno secondo me la gioia di un appassionato di animazione.
Quindi la consiglio ai sollazzieri senza ombra di dubbio.
Se qualcuno accoglie l'idea di Tigrotta, qui sopra, e vi incontrate davvero un sabato o una domenica di gennaio per visitare la mostra magari vengo a farvi compagnia, che un secondo giretto non mi dispiacerebbe ;)

Re: Pixar - 25 anni di animazione (Milano)

Inviato: lunedì 12 dicembre 2011, 22:19
da Bramo
Posto due video che parlano della mostra Pixar, il primo direttamente dalla voce di John Lasseter, il secondo da quelle di chi ha organizzato l'esposizione al Pac:




Re: Pixar - 25 anni di animazione (Milano)

Inviato: sabato 07 gennaio 2012, 19:46
da Tigrotta
Non si batte un chiodo? (cit.)

Ad ogni modo io ci vado comunque, anche da sola, per il giorno stavo pensando a sabato 21 gennaio (data che può essere cambiata su richiesta), se qualcuno si vuole aggregare (Bramo?) fa ancora in tempo. :)