Il Sondaggio delle Aspettative per il 2012

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!

POLL Quali tra queste nerdate attendete di più nel 2012?

Voti totali: 64
"Darkenblot" di Casty e Lorenzo Pastrovicchio (su “Topolino”)
3%
2
"Dracula" di Bruno Enna e Fabio Celoni (su “Topolino”)
6%
4
"Pippo Reporter" Serie 4 di Teresa Radice e Stefano Turconi (su “Topolino”)
8%
5
RW Lion: l'edordio della casa editrice che ha ottenuto i diritti DC
2%
1
Star Rats Episodio II - La Guerra dei Quoti, di Leo Ortolani
3%
2
Brave - Coraggiosa e Ribelle
25%
16
Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno
11%
7
I Muppet
2%
1
Lo Hobbit - Un Viaggio Inaspettato
22%
14
The Avengers
3%
2
Beat The Beat: Rhythm Paradise (Wii)
2%
1
Luigi's Mansion 2 (3DS)
5%
3
Ni no Kuni - Il Gioco Ghibli (PS3 e DS)
3%
2
Rhythm Thief And The Emperor's Treasure (3DS)
Nessun voto
0
Wii U
6%
4

  • Per me il 2012 sarà l'anno della snerdizzazione.
    'Nuff Said.

    Comunque tra i nomi citati quelli che saranno ancora in grado di esaltarmi saranno di sicuro Batman, Vendicatori e Hobbit.
    Mi è dispiaciuto escludere i Muppets, da cui mi aspetto davvero tantotanto, ma anche se per quello mi aspetto una qualità davvero alta, il fattore hype è leggermente inferiore.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Pippo Reporter, Brave e Luigi's Mansion 2.
    Le persone dimenticheranno quanto detto, quanto fatto, ma non dimenticheranno MAI come le hai fatte sentire (cit.)
  • Luigi's Mansion 2, il Wii U e Lo Hobbit. No, Brave non lo voto per vendetta verso quelli che mi hanno eslcuso Ralph, che era tipo il nuovo Classico.
  • Brave, Lo Hobbit, e il gioco Ghibli (che mi incuriosisce assai).
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • DeborohWalker ha scritto:Per me il 2012 sarà l'anno della snerdizzazione.
    'Nuff Said.
    See, vabbè. Come se Rocco Siffredi si fosse alzato una mattina dicendo che dall'anno seguente sarebbe andato a farsi monaco.

    Non ci son più le certezze di una volta. Pacco.


    Comunque voto ovviamente Brave (Grrodon sei una merda), e a sorpresona trollona sparo Luigi's Mansion 2 e il Wii U. :P

    Luigi perché ho provato il primo da Dapiz ed è tipo il gioco più bello del mondo, e la Wii perché mi piacerebbe fosse la console che mi aprisse al nintendico mondo.
  • La Wii U è una roba capace di chiudere definitivamente a tutti il nintendico mondo.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Esplica.
  • Nel senso che, a parte la potenza dell'hardware che ancora non conosciamo (a parte vaghe promesse), per l'innovazione si è affidato a un tablet cicciotto che, oltre a essere brutto e a complicare le cose, non è nuovo per niente. Se guardiamo alla concorrenza, c'è il Kinect della XBOX che per il mondo dei giochi ha fatto ciò che fece la prima Wii. La nuova Wii per ora non mi pare riesca a essere all'altezza di questa rivoluzione.
    Però oh, sappiamo poco e niente, sono pronto a ricredermi al 100% e diventare il paladino della Wii U. Semplicemente quel che ho visto finora non mi ha entusiasmato come avrebbe dovuto.

    EDIT:
    Quanto al nuovo Classico Disney, direi che anche questo piccolo e statisticamente poco significativo sondaggino indica che la strada presa dalla Disney non è quella giusta, che non c'è quell'hype che per un periodo di "Rinascita" si auspicherebbe. A poco vale che Bolt, la ranocchia, Rapunzel, Pooh (e magari poi Ralph) in sé siano film riusciti, belli. Mandali in prima serata su Raiuno e non faranno 7 milioni e mezzo di spettatori come ieri sera La Bella e la Bestia, o 10 milioni come l'anno scorso Biancaneve e Cenerentola.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Avrei voluto votare tre volte Lo Hobbit ma ahimè... Brave e Ortolani hanno avuto un bel sederòn...
  • Come si auspicava Bramo, comincio a estendere le aspettative per il 2012 oltre quelle proposte per il sondaggio, e spero che altri seguiranno (soprattutto nel campo dei fumetti, visto che ci stiamo aspettando veramente poco, finora...)

    VIDEOGAMES
    Cominciamo dai videogiochi Nintendo, visto che sono responsabile di un paio di titoli del sondaggio che praticamente ho votato solo io:
    - Rhythm Thief e il tesoro dell'imperatore (3DS)
    - Beat The Beat: Rhythm Paradise (Wii)
    La parola Rhythm in entrambi i titoli forse non vi dice niente, ma in realtà dovrebbe farci titillare e pullulare tutti all'unisono. Non mi metterò a postare immagini e trailer, ma vi invito a cercarveli da voi. Beat the Beat è l'attesissima versione per Wii di Rhythm Paradise, un buffo e delirante gioco ritmico, infernalmente difficile, ma una droga di cui tuttora non riesco a fare a meno ed è l'unico gioco per DS che mi capita spesso di rigiocare, nei momenti di pausa o da cima a fondo.
    Rhythm Thief invece è un titolo nuovo, marchio Sega, e usa il ritmo per colpire i nemici o correre per le strade di una fascinosa parigi, con musiche che mi ricordano tanto l'anime di Lupin.

    Altri titoli annunciati per i primi mesi del 2012 avevano colto la mia attenzione.
    - VVVVVV (3DS eShop)
    un platform vintage che gioca con la gravità e, nonostante la semplicità della grafica, rischia di diventare pure questo una droga. C'è una demo per pc che lo dimostra, qui. Il titolo non è un acrostico, ma una rappresentazione delle "punte" disseminate lungo il gioco.

    - Dillon's Rolling Western (3DS eShop)
    Questo è il cosiddetto "Sonic della Nintendo". Dillon è un armadillo che si appallottola e corre. Non a velocità supersoniche, ma corre. L'ambientazione, come suggerisce il titolo, è western. Potrebbe riservare delle sorprese e rivelarsi un nuovo personaggio Nintendo, con le sue saghe, i suoi spinoff, e tutte cose. Gli auguro buona fortuna, e lo proverò.

    - SpeedThru: Potzol's Puzzle (3DS eShop)
    qui siamo nel puzzle più classico, ma reinterpretato con grafica moderna e abuso della stereoscopia. Una gara di prontezza di riflessi per infilare nella posizione giusta dei blocchi multiformi in multiformi buchi che gli vengono incontro. Un tetris in profondità e in 3D.

    - Crush3D (3DS)
    Altro titolo che cerca di dare un senso funzionale alla stereoscopia, sperimentando cambi di prospettive bi/tri-dimensionali che alterano il percorso all'occorrenza per il mammoccio protagonista. Se non si riesce a saltare su una piattaforma in 2D, si può provare crushando, cioè passando al 3D, e viceversa. Dovrebbe essere il primo titolo 3DS del nuovo anno, in arrivo a giorni.


    Per Playstation non mi sono informato tanto bene, ma sicuramente il titolo che attendo di più (e che tutti dovremmo attendere, se non snobbassimo più del dovuto la console Sony) è Journey, in arrivo in primavera su Playstation Network.
    Journey è il terzo e ultimo titolo dell'accordo in esclusiva fra Sony e il giovane studio californiano thatgamecompany, da molti indicato come "la Pixar dei videogame". I primi due titoli, diventati di culto fra i PSsari, erano Flow e Flowers, il primo ambientato nel mondo microbiologico, con l'obiettivo di combinare insieme organismi monocellulari e vedere che ne usciva fuori, il secondo era un rilassante viaggio di un petalo portato dal vento attraverso un mondo postapocalittico in attesa di riscatto.
    Il terzo gioco, Journey, pare raggiunga l'apoteosi: un nomade, nel bel mezzo del deserto, cammina. Punto.
    Ah, per la prima volta è multiplayer, quindi mentre cammina potrebbe incontrare altri nomadi, se si è online :P

    Oggi, casualmente, mi sono imbattuto in questa classifica del Guardian sui 25 giochi più attesi dell'anno e, oltre a Journey, ci ho trovato qualcosa che mi stuzzica inaspettatamente tanto:
    - The Last Guardian (PS3): un'immaginifica avventura di un ragazzetto per salvare un gigantesco e ingombrante pennuto da una città in rovina
    - Kingdoms of Amalur: Reckoning (PC/PS3/X360): un nuovo RPG, dal pedigree di razza. Non sono mai stato dentro gli RPG, nonostante mi vengano consigliati sin dai tempi del Pk Galaxy. Son sempre stato una pippa. Però questo mi intriga. Non vuol dire che lo comperò, ma se ne sentirò parlare ancora, e ancora, e ancora, potrei farci un pensiero.
    - Escape Plan (PSVita): ecco il primo titolo puzzle/pazzo per la nuova console Sony che cercherà di farsi strada fra le portatili quest'anno. Dai creatori di Fat Princess, un bufo e simpatico miniRPG per PSN su cui passo gradevoli mezzore. Sono una pippa cmq, chiaro.
    - Fez (X360): viaggiamo sugli stessi temi dei suddetti puzzle sperimentali/prospettici/ganzi, stavolta in esclusiva per XBOX360. Meglio che me ne tenga alla larga, non vorrei ritrovarmi con una terza console fissa...
    - Botanicula (PC/Mac): ancora sperimentali minimalisti (beh, sicuramente io non mi metto a segnalare gli sparatutto), stavolta solo per computer. Un surreale punta e clicca nella foresta.
    - Sound Shapes (PSVita): musicale. Cool. Oh ebbbasta a darmi motivo di comprare la PSV.

    CINEMA
    Per il cinema aggiungo (grazie a questa lista):
    - Pirati! Briganti da strapazzo (il nuovo lungometraggio in plastilina Aardman)
    - The Rum Diary (seguito di Paura e delirio a Las Vegas)
    - Prometheus (il prequel di Alien)
    - The Amazing Spider-Man (il reboot)
    - Skyfall (il 23° James Bond, diretto da Sam Mendes, il terzo con Daniel Craig, che ha dato tante soddisfazioni nei primi due)
    - Django Unchained (il nuovo Tarantino, nuovamente tratto da un film italiano)
    - Mirror, Mirror (una delle tante rivisitazioni di Biancaneve del prossimo anno, di Tarsem)
    - Il grande Gatsby (di Baz Luhrmann)
    - Les Misérables (di Tom Hooper)
    - Dark Shadows / Frankenweenie (doppio Burton! ce la faranno a uscire entrambi entro l'anno?)
    - On the Road (il tanto atteso film del libro di Kerouac, quest'anno DEVE uscire!)
    - Gravity (di Cuarón)
    - Men in Black III
    - World War Z (film sui zombi tratto da un bestseller... non so perché mi attragga così ma, per dire, mi sono già procurato il libro)
    - Cloud Atlas (dei fratelli Wachowski, genesi simile a World War Z, e similmente anche di questo mi sono procurato il libro)
    - Robopocalypse (questo pare che sia programmato per il 2013... ma lo attendo così tanto... di zio Steven, of course. Anche di questo ho già preso il libro)
    - Star Trek 2 (di J.J. e Lindelof. Stessa cosa: slitterà al 2013?)

    Senza contare tutti i film oscarosi che in America sono già vecchi ma da noi usciranno dalla prossima settimana nei primi mesi del 2012:
    - J. Edgar (Eastwood) edit l'ho visto ieri, meraviglioso. Prima aspettativa soddisfatta :)
    - I Muppets (I Muppets)
    - Mission: Impossible - Protocollo Fantasma (J.J./Bird)
    - Hugo (Scorsese)
    - War Horse (Spielberg)
    - Millennium - Uomini che odiano le donne (Fincher)
    - La talpa
    - Molto forte, incredibilmente vicino
    - Shame

    Tra i film italiani di cui so qualcosa attualmente attendo:
    - Educazione siberiana (Salvatores)
    - Romanzo di una strage (Giordana)
    - Io e te (Bertolucci)
    - Posti in piedi in paradiso (Verdone)

    FUMETTI
    Per i fumetti io starei aspettando con molta ansia la nuova serie di romanzi a fumetti Bonelli "Le storie", mensile, annunciata mesi fa e di cui non ho sentito più nulla. E, ovviamente, gli ormai tradizionali Romanzi a fumetti, che dovrebbero essere:
    - Scug (fantascienza, di Bacilieri/Serra)
    - Il grande Belzoni (avventura, di Venturi)

    Troppo poco però, per i fumetti.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Straparlo un po' sui film.

    Anche per me molta aspettativa di Pirates della Aardman.
    Di Star Trek e Tarantino, dubito che usciranno entro l'anno... Però boh, ultimamente scopro così tante sorprese all'ultimo momento. Tipo Underworld 3, che chiude una trilogia annunciata secoli fa quando uscì il primo film, che adorai. Poi uscirono un sequel scrauso e un prequel ancor peggio, e la trama principale rimase sospesa... e invece voilà, era sufficiente il 3D e la Twilight-mania per far concludere la lotta tra vampiri e lycans.

    The Rum Diary è strano. Perchè con un titolo così e Johnny Depp nel cast, tutti si aspettano più Jack Sparrow invece del ritorno di Paul Kemp.

    Men in Black 3 credo sarà evitabilissimo, così come War Horse: mi hanno parlato strabene della versione teatrale (no, non sto parlando di Men in Black 3) in scena a Londra per via delle fantastiche marionette in scala 1:1 usate per riprodurre i cavalli, ma credo che un film "normale" che si concentra solo sulla storia perderà buona parte dell'impatto della versione on stage.

    Tanta tanta TANTA attesa per I Miserabili. Il cast è fantastico, ogni notizia che giunge a riguardo è stra-positiva (il regista ha dichiarato qualche giorno fa di voler far cantare gli attori durante le riprese e non in playback, per riprodurre l'esperienza del musical a teatro, bravo!) quindi sono in fibrillazione.
    Anche perché quest'estate andrò in scena proprio coi Miserabili, dato che la mia accademia è riuscita ad avere i diritti per metterlo in scena per la prima volta in Italia, quando da 30 anni ci stanno provando tutti comprese le compagnie professionali, perciò direi che il tempismo è perfetto.

    Aggiungo alla lista di questi titoloni Rock of Ages, un musical che promette di essere moooooolto divertente e che dal trailer fa ben sperare su un adattamento fresco della versione teatrale (il regista è lo stesso di Hairspray, quindi per me si va sul sicuro).
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Non sapevo che War Horse fosse tratto da un musical, ma sinceramente, essendo di zio Steven, non credo che tollererò le critiche di chi dirà che è meglio l'originale. Preparo il mitra :muori:

    Rock of Ages non saprei... l'ho snobbato fino a quando non me l'hai citato tu. Vedo che ha un fantastico cast, però le canzoni sono di repertorio. Il che può voler dire tutto (Moulin Rouge) e niente (Gnomeo).
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • The Rum Diary lo aspetto tipo più di Batman.
  • Franz ha scritto: - VVVVVV (3DS eShop)
    un platform vintage che gioca con la gravità e, nonostante la semplicità della grafica, rischia di diventare pure questo una droga. C'è una demo per pc che lo dimostra, qui. Il titolo non è un acrostico, ma una rappresentazione delle "punte" disseminate lungo il gioco.
    Ma ciò è la MERAVIGLIA!!
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Franz ha scritto:Non sapevo che War Horse fosse tratto da un musical, ma sinceramente, essendo di zio Steven, non credo che tollererò le critiche di chi dirà che è meglio l'originale. Preparo il mitra :muori:
    No, non è un musical (sì, lo so che di solito sono monotematico :D ) ma da uno spettacolo teatrale che mi hanno detto essere anche abbastanza "pesante" emotivamente... Quest'estate quando sono andato a Londra me l'ha consigliato chiunque, e anche vedendo le foto di scena con i cavalli-megamarionette mi sono fatto l'idea che visivamente doveva essere davvero impressionante. Poi per la storia non so, mi sono limitato a leggermi il wikiriassuntino.
    Franz ha scritto:Rock of Ages non saprei... l'ho snobbato fino a quando non me l'hai citato tu. Vedo che ha un fantastico cast, però le canzoni sono di repertorio. Il che può voler dire tutto (Moulin Rouge) e niente (Gnomeo).
    Siamo più dalle parti di School of Rock, anche per l'ironia con cui viene trattato il mondo dei rocker ribbbbelli!
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Franz ha scritto:Come si auspicava Bramo, comincio a estendere le aspettative per il 2012 oltre quelle proposte per il sondaggio, e spero che altri seguiranno (soprattutto nel campo dei fumetti, visto che ci stiamo aspettando veramente poco, finora...)
    Meno male che ci sei tu, ogni giorno stavo male fisicamente ad entrare qui dentro e vedere che i post erano composti al massimo di una righina per dire cosa era stato votato :P
    Fortunatamente adesso che hai dato il "la" il posto si sta animando e stanno uscendo un po' di cose in più relative alle aspettative per le uscite del 2012, che escano dalla ristretta cerchia delle 15 opzioni del sondaggio.

    (in tutto questo, proprio io non ho ancora contribuito alla discussione e manco votato ancora -_- rimediero presto!)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Scegliere da quella lista per me è facile. Brave, Lo Hobbit e il gioco Ghibli. Anche se quest'ultimo è potenzialmente pericolosissimo per me. Perché per giocarci dovrei procedere all'acquisto di una console che poi, Ni no Kuni a parte, rimarrebbe sicuramente inutilizzata. -_-
    Ma in realtà io sto attendendo tanto anche Scorsese...
  • il Dracula topolinesco lo attendo più di qualunque altra cosa la disney abbia mai fatto (vabbé escluso PK). Enna & Celoni che lavorano su una "parodia seria" (come fu novecento) dell'opera di Stoker? :fire: :fire: :fire: :fire:
    Ho poi votato Brave perché ci spero davvero molto in questa pellicola: creare storie richiede una grande abilità, ma adattare storie di altri non è certo più facile. Good luck Pixar.
    Poi ho votato Lo Hobbit e forse non servirebbe nemmeno dire il perché. E' un'opera almeno cento volte migliore del Signore degli Anelli (capolavoro magari, ma anche sopravvalutato per molti aspetti). Spero solo che Jackson stavolta faccia un lavoro migliore, se non altro qui non ci sono guerre dove esaltar la caciara.

    Mi vergogno come un cane per non aver votato i Muppet, che invece si preannunciano come un filmone. Probabilmente avrei dovuto declinare il voto al tappetto piedone di Tolkien in favore dei pupazzi di Henson, tanto il primo lo voteremo tutti...
  • Ho votato Brave perchè è in assoluto il film che aspetto di più quest'anno. Gli altri voti sono andati a Lo Hobbit, che attendo quanto un film d'animazione Disney ed è tutto dire, e a I Muppet che mi incurioscono sempre di più.

    E fra tutti questi film mi è dispiaciuto non aver potuto votare per le belle storie che ha in serbo per il noi il topo quest'anno e per Ortolani. Senza dimenticare i grandi esclusi del sondaggio Frankenweenie e Wreck-It-Ralph, in particolar modo il secondo che se confermano la data di uscita del 2 Novembre abbiamo molte probabilità di vederlo tutti insieme a Lucca!
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Torna a “Mondo Sollazzo”