Pagina 1 di 1

Mantova Comics 2012

Inviato: sabato 03 marzo 2012, 16:50
da MinnieMouse
Quest'anno sono stata ospite di alcuni amici e sono riuscita ad andare alla fiera che l'anno scorso aveva creato molte polemiche. Ammetto che più che altro sono andata per stare coni miei amici però ovviamente non ho saputo resistere al cosplay :sun:
Ovviamente visto che mi piacciono cosplay molto femminili e nei quali sono molto riconoscibile ho scelto di fare la Bestia della Disney...lasciamo perdere tutti quelli che mi chiamavano "il re leone"U.U
Fiera interessante, piena di ospiti di ogni genenre e per ogni trend...era presente anche Manara! e anche Willwosh (stendiamo velo pietoso...sono stata delusissima U.U)
Ma partiamo con Ordien:
Giorno 1 - il sabato:
Sono arrivata con un treno da Milano con il mitico testone della Bestia tra le mani, tra le urla dei passeggeri del treno che mi dicevano "che bello il carnevale!!!!", prendo un taxi e mi reco al palabam, un pochino fuori dal centro ma in un'ottima posizione. Riesco grazie a un'iniziativa Nintendo ad entrare gratis, avendo portato il mio 3ds e allegra e felice mi reco in zona palco per cercare i miei amici( che sono nei BHC, insomma hanno organizzato la parte cosplay/sfilata/intrattenimento della fiera). Non faccio in tempo ad arrivare che vengo coinvolta in mille giochini stupidi che però mi hanno divertita molto, insomma...sono stata tutto il sabato sul palco, facendo in tempo a fare solo un rapido giro per la fiera, dove ho comprato delle orecchie da gatto e un campanellino(si lo so, banale :P). Un po' deludente il pubblioco poco e freddo...soprattutto per le ragazze che hanno cantato. Ma vabbè- Alle 7 ha chiuso a fiera e ci siamo mesis in marcia verso casa.
Giorno 2- la domenica:
In fiera fin dall'apertura...che giornata!! Ho rivisto un sacco di amici che non vedevo da una vita e insieme siamo stati davvero bene. Pomeriggio: Contest non contest. I BHC hanno introdotto questi simil contest dove non ci sono dei veri e proprio premi, ma solo oggettini in regalo tipo peluche o simili, e dove non c'è una giuria a giudicare ma è il pubblico che tramite voto sceglie il vincitore...cosa innovativa ma non bruttissima, dopotutto molti fanno cosplay solo per vincere premi e non per divertirsi...così ci sono anche persone che di solito non vincono che posso sentirsi importanti e felici per un pomeriggio. In fondo se vuoi fare cosplay serio sai già quali sono le fiere che è meglio frequentare. Visto il caldo nel padiglione non sono molto riuscita a stare in cosplay....cis ono stata giusto il tempo dlla sfilata e per qualche foto.
Sono anche riuscita a farmi un bel giro in borghese tra le bancarelle...devo ammettere di aver visto cose interessanti (ovviamente non avendo soldi per comprarle), tipo i volumoni cartonati di Bone, o la versione graphic novel di Coraline...come dvd c'era poco o se non altro nulla di interessantissimo (almeno per me :P). Oggi pubblico più intenso, se così possiamo dire...insomma, tutto sommato è stata una Mantova positiva!! Più che altro all'insegna degli amici che del resto...adesso aspettiamo cartoomics!!! :stralol:


Dimenticavo la sorpresa della fiera: ZANGIEF!!!! che sicuramente almeno all'inizio mi avrà preso per una stalker visto che ero li ferma a fissarlo mentre parlavo con un altro :P

Immagine

Re: Mantova Comics 2012

Inviato: sabato 03 marzo 2012, 20:25
da Vii
Brava MinnieMouse, bel travestimento. Mi chiedevo quali sono questi "volumoni cartonati di Bone". Sono editi da Bao?

Grazie, V

Re: Mantova Comics 2012

Inviato: sabato 03 marzo 2012, 20:28
da MinnieMouse
Ottima domanda...però mi sembra di averli visti a un altro stand...purtroppo non mi ricordo!! mi ricordo che come grandezza erano come dei dizionari...probabilmente sono usciti già da un po'...però essendo stata a Londra per un po' io non sapevo fossero usciti!! :3

P.S. grazie per i complimenti!!!

Re: Mantova Comics 2012

Inviato: sabato 03 marzo 2012, 21:05
da LBreda
Allora sí, è la one volume edition di Bao. Usciti per Lucca :)

Re: Mantova Comics 2012

Inviato: sabato 03 marzo 2012, 21:09
da MinnieMouse
LBreda ha scritto:Allora sí, è la one volume edition di Bao. Usciti per Lucca :)

ecco appunto XD

Re: Mantova Comics 2012

Inviato: lunedì 05 marzo 2012, 14:11
da Vii
Grazie mille della rapida risposta Minnie Mouse.

Cheers (essendo da poco arrivata da Londra ci sta bene),

V