La Settimana del Lupo

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Vi ricordo di prestare particolare attenzione al forum oggi, martedì 12 giugno.
    Sbirciate i topic con particolare attenzione e cercate le 3 parole "lupesche" sparse nei post che verranno scritti nel corso della giornata! In palio per i primi 3 che risponderanno correttamente, un disegno di Giacomo Michelon! :clap:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Per coerenza Grrodon dovrebbe fare come Tiziano Sclavi e non presentarsi oppure come Moore e insultare i presenti.

    O volete farmi credere che ci troveremo di fronte un Grrodon che elargirà sorrisi e abbraccerà bambini accompagnati dai genitori fan del Lupo?

    Io non leggo Luppo Alberto, ne possiedo un po' di numeri ma non mi ha mai particolarmente divertito/interessato.

    Però da anni leggo la pagina finale di TV Sorrisi e Canzoni "La TV secondo Silver" con la meravigliosa satira televisivia sciorinata usando come mezzo proprio Lupo Alberto.
    Dovrei quindi esserci! Per la serata non so però, debbo vedere gli impegni, terrò Braminski informato.
  • Oh, torno adesso a casa dopo il week-end celebrativo. Che dire? Che Bramo è il mio successore ufficiale, Michelon è un gran figo, che improvvisare pirlate al microfono dimenticandomi qualsiasi cosa è davvero deliziosamente imbarazzante. E cmq lo ribadisco: Michelon è davvero figo. Riusciva a improvvisare vignette, gag e battute come se nulla fosse ogni volta che qualcuno gli chiedeva un disegno. Dio, proprio.
  • Dio non esiste| :asd:
    Trooooooooooooooppo!
  • UomoCheSapevaTroppo ha scritto:Per coerenza Grrodon dovrebbe fare come Tiziano Sclavi e non presentarsi oppure come Moore e insultare i presenti.
    Lol!
    UomoCheSapevaTroppo ha scritto:O volete farmi credere che ci troveremo di fronte un Grrodon che elargirà sorrisi e abbraccerà bambini accompagnati dai genitori fan del Lupo?
    Ed è andata proprio così! (be', più o meno, insomma :P ) Grrodon ha dimostrato di saper vendere la sua impresa, e ha elargito moltissimi dei volantini che abbiamo preparato per l'occasione :)
    UomoCheSapevaTroppo ha scritto:Dovrei quindi esserci!
    E invece non ci fosti :( Alla prossima iniziativa ufficiale ti pretendo ;)
    Grrodon ha scritto:Oh, torno adesso a casa dopo il week-end celebrativo. Che dire? Che Bramo è il mio successore ufficiale,
    Lol, onoratissimo :)... attento comunque che se continui a dirlo poi finisce che ci credo davvero :P
    Grrodon ha scritto:che improvvisare pirlate al microfono dimenticandomi qualsiasi cosa è davvero deliziosamente imbarazzante.
    Lol! Però dai, alla fine te la sei cavata egregiamente :)
    Grrodon ha scritto:E cmq lo ribadisco: Michelon è davvero figo. Riusciva a improvvisare vignette, gag e battute come se nulla fosse ogni volta che qualcuno gli chiedeva un disegno. Dio, proprio.
    Non posso che concordare. Ho già avuto modo di ringraziare Giac per tutto il supporto dato all'iniziativa, che è stato continuativo e prezioso nell'arco della settimana scorsa, ma ci tengo a farlo anche pubblicamente focalizzandomi sull'evento a Paderno Comix, dove ha investito l'intera giornata con noi realizzando un gran numero di disegni, intrattenendosi con le persone che gliene chiedevano, rendendo ogni pezzo unico perchè sempre coniugato in modo personale rispetto alla persona che aveva davanti, e facendo un'ottima pubblicità al Sollazzo, oltre che al Lupo. Si è prestato a salire sul palco con me e Grrodon, a rispondere alle mie domande e a farsi coinvolgere con entusiasmo sia nei nostri discorsi durante il pranzo, sia nelle attività ideate per chiudere al meglio la Settimana del Lupo.

    Esperienza che alla fine mi vede soddisfatto: partecipanti al quiz ce ne sono stati, con addirittura 4 vincitori; il sondaggio ha avuto un buon numero di votanti sia qui che sulla pagina Facebook, e la chattata su FB ha avuto un bell'indice di gradimento, con numerose domande postate in bacheca che hanno ricevuto le sempre puntuali risposte di Giacomo e di Lusso, che per partecipare all'inizaitiva si è iscritto appositamente al celebre social network.
    Il gran finale a Paderno Comix è stata la ciliegina sulla torta: Giac e i suoi disegni bellissimi sono stati sicuramente l'attrattiva principale del nostro banchetto, ma io, Grrodon, Vito e Isa ne approfittavamo biecamente per pubblicizzare il nostro forum a chiunque si avvicinasse, decantandone le lodi e distribuendo l'ottimo volantino del Sollazzo ad opera di Vito&Isa (grazie ragazzi!) unitamente a quelli dedicati alla Settimana, realizzato da Pacuvio (grazie!). Oltre a ciò, anche i momenti in cui avevamo in mano il microfono io e Grrodon erano ricchi di spam :P
    Tanto caldo, un bel po' di persone, ottima organizzazione e supporto da parte del grande Francesco e della nostra Lavi, che è riuscita a dedicare un po' di tempo a stare proprio con noi del forum dimostrando di essere una di noi e di andarne fiera ;) , bellissima foto di Nicholas che ha immortalato parecchio il nostro avamposto.

    Insomma, l'uscita pubblica ufficiale del Sollazzo mi pare sia andata bene, e anche se forse non raccoglieremo proseliti grazie a questa iniziativa, ritengo che un po' di fama il nostro forum l'abbia guadagnata, ed è già un buonissimo risultato.
    Piccola nota "extra", per quanto riguarda il quartetto sollazzoso (me, Grrodon, Vito e Isa, obvioulsy), il nerd-weekend ha avuto una degnissima seconda parte domenica pomeriggio, dove ci siamo incontrati per girare per Milano (o più precisamente al fresco della Mondadori dove fare discussioni sollazzose davanti ai cofanetti delle serie tv o ai blu-ray dei film d'animazione) e per vedere poi tutti insieme La Bella e la Bestia in 3D con commenti annessi. Un fine settimana ricco di soddisfazioni e risate :)

    Chiudo questo recap dell'iniziativa segnalando agli interessati che a questa pagina Facebook si trovano le foto di Nicholas relative al sabato di Paderno Comix, in molte delle quali il Sollazzo campeggia orgoglioso. Qui sotto mi permetto di postarne giusto un paio delle più significative, oltre a quella fatta da Isa al disegno commemorativo dell'esperienza che Giac mi ha donato :)

    Immagine Immagine Immagine
    Allegati
    Lupo Alberto per il Sollazzo.jpg
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Le due vignette postate effettivamente rendono Michelon un dio.

    Siete tutti dei grandi, comunque.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Torna a “Mondo Sollazzo”