Ironaugust, sad Ironaugust - 2012

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Che tristezza infinita che nessuno a parte te abbia pensato ad aprire il topic del sad Ironaugust, un must del nostro forum.
    E' un Ironaugust ancora più sad.
    Meno male che ci sei tu, max, che mantieni salde le tradizioni.
    E no, non sei niubbo, e che tutti i sollazziani siano felici non è certo detto...
    Io ora come ora non mi lamento, ma la malinconia che nasconde un Ironaugust è sempre lì, presente, nascosta negli anfratti, tra una notizia di esodo estivo al tg e una piazza di città deserta, tra il cioccolato che ti si scioglie in mano e le punture di zanzara.
    Ci sono sempre motivi perché un Ironaugust sia sad, ecco perchè la gente comune cerca di divertirsi a tutti i costi con grigliate, giornate in spiaggia e quant'altro, per scacciare la tristezza che regna sovrana in questo giorno di mestizia.
    E poi come può non essere sad un IronAugust in cui Grrodon è diventato Valerio? :P
    O dopo pochi giorni che è morto Joe Kubert?
    O in cui giri per la Rete e trovi pochissime novità che sono tutti via?

    Buona serata di sad Ironaugust.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • In una Roma deserta, dopo la confusione di Gerusalemme.

    E con febbre e mal di pancia. Probabile prezzo del viaggio, considerato che stiamo male in quattro (su 26, però, quindi boh).

    Però ho pranzato con un'ottima pastasciutta. Che, dopo una settimana di astinenza, è il BENE.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Io sto nerdeggiando amabilmente come non riesco a fare nel resto dell'anno, leggendo robba e recuperando telefilm arretrati.

    E ho prenotato i biglietti per l'anteprima IMAX del Ritorno del Cavaliere Oscuro. Sperando non ci sia nessuna sparatoria.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • A dire il vero io ad aprire la discussione del Tristo Ferragosto 2012 c'avevo pensato. Anzi, avevo pensato di preparare il post di apertura ieri per postarlo poi oggi. Una cosa molto sad, insomma.
    Poi però non ho fatto in tempo a buttar giù nemmeno una riga, e alla fine non ho manco aperto la discussione, e se non fosse stato per Max chissà se qualcuno l'avrebbe fatto. E questo se vogliamo è ancora più Sad.

    Pure io mi ritrovo a non baldorieggiare dà nessuna parte, come ogni anno d'altronde. Che poi ha ragione Bramo, chi fa baldoria finge con tutto sé stesso che non ci sia tristezza nell'aria. Meglio stare in città, ospite in casa della mia fidanzata, travando il tempo da dedicare a qualche lettura rimandata o a vodeogiocare un po'.

    E poi vogliamo mettere il bello di stare in città quando tutti sono altrove? "Tutta mia la cittàaaaa, un deserto che conosco" cantavano gli Equipe 84 prima e Giuliano Palma poi, e l'avrei voluto cantare anch'io; ma quest'anno c'è la Crisi, che si c'era pure gli anni scorsi ma quest'anno c'è di più, una Grossa Crisi la chiamerebbe Quèlo, e di fatto la città deserto lo è poco ed è tutt'altro che tutta mia. Una beffa bella e buona, e tutto questo è sempre più sad.

    Ma l'apoteosi del tristume è il fatto che per il diprimo anno questa tradizione ferragostan-sollazziana non può vantare il tristo contributo di Franz. Quindi sarebbe un Sad Ironaugust sottotono rispetto ai precedenti, ma proprio questo non fa che renderlo più tristo che mai.
  • DeborohWalker ha scritto: E ho prenotato i biglietti per l'anteprima IMAX del Ritorno del Cavaliere Oscuro.
    Bravo! Sto per fare la stessa cosa! (anche se non so se anch'io IMAX o accontentandomi della visione normale). Ma vai a Riccione o a Pioltello?
    Però...
    DeborohWalker ha scritto: E ho prenotato i biglietti per l'anteprima IMAX del Ritorno del Cavaliere Oscuro.
    Niubbo -_- :P E questo è sad, nonostante la faccina con la linguetta.
    Tyrrel ha scritto:travando il tempo da dedicare a qualche lettura rimandata o a vodeogiocare un po'.
    Questi errori di battitura sono molto sad.
    Tyrrel ha scritto:Ma l'apoteosi del tristume è il fatto che per il diprimo anno questa tradizione ferragostan-sollazziana non può vantare il tristo contributo di Franz. Quindi sarebbe un Sad Ironaugust sottotono rispetto ai precedenti, ma proprio questo non fa che renderlo più tristo che mai.
    In realtà già l'anno scorso Franz, fondatore ed ideatore del sad Ironaugust, non era più con noi: e infatti contribuì ironicamente solo con la locandina di Io non sono qui. Quest'anno, però, manco quella. Sad.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Gli errori di battitura sono causati dal fatto che scrivendo con il telefono s'intromette il T9 a scombinare le cose. Una cosa very sad, concordo.

    Su Franz, l'anno scorso in questo periodo c'era ancora, magari a mezzo servizio, ma c'era. Della locandina però non ricordavo nulla. Che cosa triste (la locandina, e il fatto di non ricordarla).
  • Tyrrel ha scritto: Su Franz, l'anno scorso in questo periodo c'era ancora, magari a mezzo servizio, ma c'era.
    E' vero, a mezzo servizio ma ancora scorrazzava da queste parti, cosa che ormai da mesi non fa più :( Sad.
    Tyrrel ha scritto:Della locandina però non ricordavo nulla. Che cosa triste (la locandina, e il fatto di non ricordarla).
    Eh, qui la sadness sta anche nel fatto che max, che solitamente è bravo e bello, quando ha deciso di aprire questo topic non si è guardato il modello degli scorsi anni: in quel caso avrebbe visto che si mettevano i link agli Ironaugust passati, l'avrebbe fatto a sua volta, tu magari avresti cliccato sul link all'anno scorso e avresti visto la locandina. :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:
    DeborohWalker ha scritto: E ho prenotato i biglietti per l'anteprima IMAX del Ritorno del Cavaliere Oscuro.
    Niubbo -_- :P E questo è sad, nonostante la faccina con la linguetta.
    Ma che, lo devo chiamare davvero "Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno"? Bah, con 'sto titolo, io o lo chiamo Dark Knight Rises, o faccio la crasi che lo fa sembrare la graphic novel (e tanto, se ho nasato bene, dopo Year One e Il Lungo Halloween, stavolta Nolan ha pescato da lì).

    Comunque vo a Riccione, e allo spettacolo delle 18.30 perché ho scoperto che quello delle 21.30 è già esaurito.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto: Ma che, lo devo chiamare davvero "Il Cavaliere Oscuro - Il Ritorno"? Bah, con 'sto titolo, io o lo chiamo Dark Knight Rises, o faccio la crasi che lo fa sembrare la graphic novel (e tanto, se ho nasato bene, dopo Year One e Il Lungo Halloween, stavolta Nolan ha pescato da lì).
    Ma infatti chiamiamolo Dark Knight Rises: anch'io odio il titolo italiano scemo, e anch'io immagino che qualcosina dalla storia di Miller abbia preso (non foss'altro per gli anni di assenza da Gotham e il conseguente ritorno), ma sono comunque due prodotti diversi, anche considerando il film d'animazione che sarà la vera trasposizione di The Dark Knight Returns. Si rischia di far andare in confusione i non-nerd, poi....
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Sono sicuro che le migliaia di non-nerd che passeranno da questo topic saranno convinti che io vada alla proiezione IMAX della graphic novel, o di un DVD che uscirà negli USA tra più di un mese.

    Mi scuso con loro.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Bramo ha scritto:Eh, qui la sadness sta anche nel fatto che max, che solitamente è bravo e bello, quando ha deciso di aprire questo topic non si è guardato il modello degli scorsi anni: in quel caso avrebbe visto che si mettevano i link agli Ironaugust passati, l'avrebbe fatto a sua volta, tu magari avresti cliccato sul link all'anno scorso e avresti visto la locandina. :P
    Sono talmente bravo e bello che anzichè folleggiare con la mia dolce metà, impegno porzioni di serata a modificare i post per fare contento il mio unico ammiratore.
    Tutto ciò è molto sad. Anzi, doppiamente sad, dato che non ho una dolce metà con cui folleggiare. Anzi, triplamente sad, in quanto io Dark Night Rises lo chiamo "il terzo Batman di Nolan" ::S:
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Il topic aperto senza seguire lo Schema (di Bell? di Walter? o di Franz?) è sad.
    Il nostro persistere in questa discussione è altrettanto sad.
    Ma di certo il titolo italiano di The Dark Knight Rises è una delle cose più ultra-sad che ci sia.
  • E se anziché SAD il vostro ferragosto diventasse DAS? Modellatelo come vi pare per i prossimi anni, così vi divertite.
  • max brody ha scritto: Sono talmente bravo e bello che anzichè folleggiare con la mia dolce metà, impegno porzioni di serata a modificare i post per fare contento il mio unico ammiratore.
    :beer: :clap:
    Tyrrel ha scritto:Il topic aperto senza seguire lo Schema (di Bell? di Walter? o di Franz?) è sad.
    Di tutti e 3! :oO:
    Tyrrel ha scritto: Il nostro persistere in questa discussione è altrettanto sad.
    Eh, quello sì...
    Valerio ha scritto:E se anziché SAD il vostro ferragosto diventasse DAS? Modellatelo come vi pare per i prossimi anni, così vi divertite.
    No! Non si può distruggere ciò che è canon!
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Valerio ha scritto:E se anziché SAD il vostro ferragosto diventasse DAS? Modellatelo come vi pare per i prossimi anni, così vi divertite.
    Ma io VOGLIO che sia sad, che di infilarmi nei carnai che ci sono in spiaggia non ne ho la minima intenzione! :P

    (che poi, per quanto mi riguarda, "sad" è un'esagerazione per rispettare la tradizione, ma in realtà a stare in panciolle nel dolce far niente ci sono stato benissimo, ma non posso mica dirlo! :D)
  • Bramo ha scritto:
    Valerio ha scritto:E se anziché SAD il vostro ferragosto diventasse DAS? Modellatelo come vi pare per i prossimi anni, così vi divertite.
    No! Non si può distruggere ciò che è canon!
    ROTFL!
  • Grrodon ha scritto:Che mestizia il Ferragosto. E per la prima volta dopo anni (o almeno così fa figo dire) mi ritrovo alla tastiera a fissare tristemente la semivuota nicklist del sollazzo e del violino di billy. E non so cosa dire, e non so cosa scrivere. E voglio aprire un thread e non c'ho voglia. E c'è Elik che odia Casty. Pazienza, giocherò un po' con il Nintendo DS mentre aspetto che più tardi il telegiornale trasmetta il solito servizio sulla Proctor-va'-a-sapere o quello sulla dieta estiva. Ci manca solo il classico sui Paperopolesi rimasti in città...
    Valerio ha scritto:E se anziché SAD il vostro ferragosto diventasse DAS? Modellatelo come vi pare per i prossimi anni, così vi divertite.
    Troppi reboot da queste parti...
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Il mio ferragosto:

  • Seeeeee.... tuttalpiù questo:



    in compagnia del guidatore, ovviamente.
  • Torna a “Mondo Sollazzo”