Lucca 2012

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Fatto.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Grande Breda!!!
    LBreda ha scritto: Va poi detto che diversi dei partecipanti hanno già un account G+.
    Esatto, mentre gli altri possono ora cogliere l'occasione per aprirselo. :D
  • Ho aggiunto al primo post la sezione "vettovaglie", per iniziare a decidere come dividerci cibarie e varie (mi sembra non manchi nulla).

    Ho messo d'ufficio Grrodon ai sughi (come da tradizione) e Tyrrel alla plastica (piú comoda come peso per l'aereo senza bagaglio imbarcato). Fate le vostre proposte. Io mi occuperei come lo scorso anno dei succhi, eventualmente, insieme ad Hyb.

    Andrebbe anche deciso quante sere mangiare fuori, una è tradizionale a Lucca, forse se ne potrebbe fare un'altra (posso anche chiedere a Panariello per l'apericena, ma mesi fa mi disse che è improbabile - in ogni caso c'è una pizzeria che dice essere molto buona e a cui ci accompagnerebbe, ma nel weekend va prenotata causa tutto esaurito).
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Io e Isa portiamo i biscotti perché siamo una coppia tanto dolce e cioccolatosa. :) :gh: :) :gh: :) :gh: :) :gh: :) :gh:
  • Per me va bene la pasta, come l'anno scorso.
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Hyb mi faceva notare che le cose puntute forse potrebbero essere un problema per Tyrrel. Semmai qualcuno gli dia una mano per le cose puntute, cosí lui porta solo piatti, bicchieri e tovaglioli (che non son plasticosi ma vabbè).
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Giusta osservazione, appena letta l'assegnazione delle cose plasticose non ci avevo pensato, ma in effetti con le restrizioni per il bagaglio imbarcato post-11/9 coltelli, forchette e affini sono off-limits, sia che siano di metallo sia che siano di plastica.

    Nessun problema ovviamente per piatti, bicchieri e tovaglioli, e se spazio e peso lo permettono posso aggiungere un paio di confezioni di biscotti (che pure se in solitario sono dolce e cioccolatoso anch'io, che vi credete).
    Piuttosto, quanti piatti e bicchieri? Confezione da 50 o da 100?

    Per quanto riguarda l'ipotesi di una seconda cena fuori, a me piace, credo che sarebbe davvero bello poter vivere Lucca anche nelle ore post-fiera. Ovviamente compatibilmente con tutti i problemi logistici del caso. Anche l'idea cinema non sarebbe male, anche se non so cosa possa esserci in quel periodo (Paranorman?).
  • Tyrrel ha scritto:Giusta osservazione, appena letta l'assegnazione delle cose plasticose non ci avevo pensato, ma in effetti con le restrizioni per il bagaglio imbarcato post-11/9 coltelli, forchette e affini sono off-limits, sia che siano di metallo sia che siano di plastica.
    Secondo l'ENAC no, ma non ci proverei. Siamo una decina per tre sere e tre mattine, le sere probabilmente saranno poi due o una. Forse 50 bastano pure.
    Piuttosto, quanti piatti e bicchieri? Confezione da 50 o da 100?
    Siamo una decina per tre sere e tre mattine, le sere probabilmente saranno poi due o una. Forse 50 bastano pure.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Qualcuno può portare un paio di casse da PC? Io posso portare un PC in miniatura in grado di collegarsi alla TV di Panariello.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:Qualcuno può portare un paio di casse da PC? Io posso portare un PC in miniatura in grado di collegarsi alla TV di Panariello.
    Le casse da PC le porto io che ero intenzionato già a portare il portatile. Per il resto potrei portare io le posate di plastica, visto che ieri dopo una degradazione serale da parte di un figlio di Ratatoning, il sottoscritto è stato delegato agli alcolici e sarò quello che spenderà meno vista la mia equipaggiata cantina. Roba che se mi fermano passo per contrabbandiere.
  • Ok, però di alcolici portane tanti. Considerando dove abiteremo, ho bisogno di dimenticare.
  • Mi sono portato avanti e stasera all'Auchan ho preso le vettovaglie. :-P La confezione di piatti di plastica da 100 è meno ingombrante e pesante di quanto ricordassi, quindi ho preso quella, più un centinaio di bicchieri e 80 tovaglioli di carta.
  • Eddy ha scritto:Per il resto potrei portare io le posate di plastica, visto che ieri dopo una degradazione serale da parte di un figlio di Ratatoning, il sottoscritto è stato delegato agli alcolici e sarò quello che spenderà meno vista la mia equipaggiata cantina. Roba che se mi fermano passo per contrabbandiere.
    Aspè... se già porti le casse da PC e gli alcolici, lascia a me le posate di plastica, che sto rimanendo disoccupato. E mica posso portare solo la mia parlantina fluida e la mia scempiaggine? :P
    Oltre alle posate di plastica, chiedo al popolo se qualcuno pensa di consumare tè caldo e camomilla. SE servono, posso occuparmi io di portarli, insieme allo zucchero magari ;) Mi si faccia sapere.
    Infine chiedo a Tigrotta se ha bisogno di dividere l'incomodo della pasta (ho guardato lo storico degli ultimi 2 anni di Lucca sollazza ed è risultato che la pasta di solito si divideva tra due persone): in tal caso mi offro di collaborare, poi ci mettiamo d'accordo su chi porta che tipo e quanti pacchi :) Fammi sapere.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto: Infine chiedo a Tigrotta se ha bisogno di dividere l'incomodo della pasta (ho guardato lo storico degli ultimi 2 anni di Lucca sollazza ed è risultato che la pasta di solito si divideva tra due persone): in tal caso mi offro di collaborare, poi ci mettiamo d'accordo su chi porta che tipo e quanti pacchi :) Fammi sapere.
    Non credo sia un problema, l'anno scorso la pasta la portavamo in due ma ne è avanzata molta (alcuni pacchi non sono stati neanche aperti). Inoltre, staremo solo tre notti e, a quanto ho capito, mangeremo spesso fuori quindi non penso che l'ingombro sia eccessivo. :)
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Qualcuno comunque porti anche qualche film su chiavetta, che io il mio archivio lo ho, ma non credo sia tutta roba sollazz-friendly.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Da domani, la mappa di Lucca Comics sarà disponibile su Google Maps, anche nella versione smartphone.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • E bravo il Lucca Comics all'avanguardia tecnologica! (purché poi la mappa in siffatta maniera sia chiara...)
    Tigrotta ha scritto:
    Bramo ha scritto: Infine chiedo a Tigrotta se ha bisogno di dividere l'incomodo della pasta (ho guardato lo storico degli ultimi 2 anni di Lucca sollazza ed è risultato che la pasta di solito si divideva tra due persone): in tal caso mi offro di collaborare, poi ci mettiamo d'accordo su chi porta che tipo e quanti pacchi :) Fammi sapere.
    Non credo sia un problema, l'anno scorso la pasta la portavamo in due ma ne è avanzata molta (alcuni pacchi non sono stati neanche aperti). Inoltre, staremo solo tre notti e, a quanto ho capito, mangeremo spesso fuori quindi non penso che l'ingombro sia eccessivo. :)
    Ok, d'accordo, niente pasta per me :)
    Vivono le posate di plastica e il tè+zucchero.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Uhm, caffè, anche. Considerando che la macchinetta automatica mi sembra fosse definitivamente schiattata.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:Qualcuno comunque porti anche qualche film su chiavetta, che io il mio archivio lo ho, ma non credo sia tutta roba sollazz-friendly.
    Film o anche serie tv? Magari qualche episodio epico di una delle serie che abbiamo seguito...
  • Torna a “Mondo Sollazzo”