Lucca 2012

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Appena ho letto questo post ho iniziato a saltellare per casa! :D

    A proposito, mi dispiace per essermi fatta sentire poco negli ultimi tempi, ma ho avuto (ed ho ancora) tanto da studiare per gli esami della laurea magistrale. Appena finisce la sessione tornerò a farmi sentire più spesso, promesso! :)

    Rivado a saltellare...
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • LBreda ha scritto: [*]Tyrrel (NEW ENTRY!! :P)[/list]
    Ed era anche ora, direi! :P
    Ah, e confermo per le 3 notti.
    LBreda ha scritto:Interessante scrivere 'sto post quando mancano meno di due mesi :P
    Beh in effetti, lol, però la discussione con tutti i post pre-Lucca non può assolutamente mancare!
  • Tyrrel ha scritto:
    LBreda ha scritto: [*]Tyrrel (NEW ENTRY!! :P)[/list]
    Ed era anche ora, direi! :P
    Lo dico anch'io! Finalmente ti conoscerò dal vivo! :)
    Tyrrel ha scritto:Ah, e confermo per le 3 notti.
    Ottimo. Per inciso, anch'io (già riferito al Breda)
    LBreda ha scritto: Beh in effetti, lol, però la discussione con tutti i post pre-Lucca non può assolutamente mancare!
    Quoto. Le tradizioni sono importanti. Infatti so già che fra poche settimane mi salirà la scimmia e andrò a rileggermi ogni giorno tutti i post pre-Lucca degli ultimi anni, esattamente come fatto prima di Lucca 2010 e Lucca 2011 :P
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Bramo ha scritto:
    Tyrrel ha scritto:
    LBreda ha scritto: [*]Tyrrel (NEW ENTRY!! :P)[/list]
    Ed era anche ora, direi! :P
    Lo dico anch'io! Finalmente ti conoscerò dal vivo! :)
    Lo stesso dico io per te, Grrodon, LBreda e tutti voi! :)
    Mi spiace solo che altri utenti storici non ci saranno, come Dapiz o Pacuvio... speriamo possano esserci le occasioni in futuro.
    Bramo ha scritto: Quoto. Le tradizioni sono importanti. Infatti so già che fra poche settimane mi salirà la scimmia e andrò a rileggermi ogni giorno tutti i post pre-Lucca degli ultimi anni, esattamente come fatto prima di Lucca 2010 e Lucca 2011 :P
    Lol!
  • Dunque, la stanza prevista in piú non è disponibile. La sistemazione è quindi la medesima dello scorso anno, un po' strettina.

    In teoria ha un intero appartamento vuoto in piú, ma stanno facendo dei lavori e per novembre non sarà disponibile, a meno di non avere un ottobre super-soleggiato (mancano lavori esterni e riscaldamento).
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:La sistemazione è quindi la medesima dello scorso anno, un po' strettina.
    Io prenoto fin d'ora il letto di fronte al bagno! :P

    Anyway, un po' degli ospiti che due tra le migliori case editrici italiane porteranno a Lucca quest'anno:
    due annuncioni della RW-Lion Comics (alcuni tra i migliori e attualmente importanti autori DC!) e un paio di autoroni per BAO, che ricordiamo porterà anche Zerocalcare che presenta il nuovo libro e la Canepa che presenta Skydoll: Decade ;)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • La BAO sta diventando un problema; ha totalmente tanta bella roba che presenterà che a dar retta c'è sa finire in bancarotta!

    Sull'appartamento, non ho ben compreso se la faccenda dell'ottobre supersoleggiato sia relativa alla conclusione dei lavori o al poterci dormire anche senza appartamento. Non essendoci mai stato non so, ma se il rischio è quello di cacarci dal freddo, meglio allora stare stretti.
  • Tyrrel ha scritto:Sull'appartamento, non ho ben compreso se la faccenda dell'ottobre supersoleggiato sia relativa alla conclusione dei lavori o al poterci dormire anche senza appartamento. Non essendoci mai stato non so, ma se il rischio è quello di cacarci dal freddo, meglio allora stare stretti.
    Il punto è che non riesce a finire i lavori se piove, e piove. Quindi credo sia abbastanza fuori discussione, quell'appartamento.

    Se non c'è il riscaldamento non ci fa stare, quindi tranquillo :P
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • C'è persino Tyrrel!
    Groan.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Io lo voglio max brody, comunque.
  • Vito ha scritto:Io lo voglio max brody, comunque.
    Siamo in due.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • No, siamo in tre. E non credo siamo i soli.
    Cacchio, io sino all'apertura del thread speravo che questa potesse essere, numericamente parlando, una Super-Lucca che annoverasse tra i presenti anche il buon Max. Si lo so, mi rendo conto che la cosa è alquanto difficile da realizzarsi perché in gioco ci sono troppi fattori (lo so bene, se io stesso mi accingo ad esserci solo ora), ma veramente ci speravo. Chissà che non si riesca a fare prima o poi (anni fa si andò molto vicino, se non sbaglio).



    P.S.: questa sera ho prenotato i biglietti aerei. Indietro non si torna! :)
  • Io non so nemmeno se quest'anno potrò essere a Lucca.
    Forse neanche un giorno.
    Non succede da 12 anni.
    Probabilmente questo farà implodere la manifestazione su se stessa.
    Sigh.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • Tyrrel ha scritto:P.S.: questa sera ho prenotato i biglietti aerei. Indietro non si torna! :)
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Vito ha scritto:Io lo voglio max brody, comunque.
    Bramo ha scritto:Siamo in due.
    Tyrrel ha scritto:No, siamo in tre. E non credo siamo i soli.
    Rigroan.

    Già quando ho detto "non posso" a Breda e lui c'è rimasto male sono diventato rosso davanti al pc, se fate così... :gh:
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Diventa viola, t'avrei voluto pure io... Sai che bei discorsi sul fumetto (anche Bonelli argomento che non trova spesso terreno fertile nei discorsi dei sollazzieri) e notti insonni?
  • Max, il Sollazzo richiede la tua presenza!


    @LBreda: ROTFL!
  • Dunque, volevo parlarvi di un'idea che mi è venuta in mente da un po'. Considerato che siamo nel 2012, che da un annetto Google ha lanciato il suo social network che sta crescendo sempre più, e che questo diventa sempre più bello e ricco di funzionalità esaltanti, pensavo che con questa Lucca si potrebbe inaugurare il primo evento sollazziano su G+! Non pensate agli eventi di Facebook, qui le cose sono molto più belle e interessanti perché grazie al "Party Mode" è possibile un grado di interazione elevatissimo, con tanto di caricamento in tempo reale delle foto scattate sul momento... ma faccio prima a postarvi un video:



    Ma perché farlo? Perché consentirebbe di introdurre una nuova dimensione all'evento lucchese, condividendo immediatamente le foto e i video (scattati e girati con gli smartphone) con tutti i partecipanti (e che rimarrebbero anche ad evento concluso, pronte per il download), e dando così la possibilità anche a chi non potrà partecipare dal vivo di commentare e interagire con i lucchesi. In questo modo anche chi rimane a casa avrebbe modo di partecipare virtualmente ma in maniera attiva all'evento, il che sarebbe un'esperienza di community davvero notevole.
    Certo per farlo è necessaria la connessione ad internet tramite smartphone (parlo dei sollazzieri presenti a Lucca), ma sia io che Breda siamo dotati di connessione flat, quindi direi che si può fare. ;)
  • Io ovviamente sono pronto a creare l'evento tramite l'account del Sollazzo.

    Va poi detto che diversi dei partecipanti hanno già un account G+.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Mondo Sollazzo”