Lucca 2012

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Beh, considerata anche l'incertezza del tempo, direi che è la scelta migliore. Per il cinema, titoli interessanti da vedere potrebbero essere ParaNorman e Alla Ricerca di Nemo 3D. Per quanto riguarda il "cinema in casa", c'è qualche preferenza? Parlo sia di film e di film di animazione, ma anche di serie tv, magari si potrebbe vedere insieme qualche episodio epico di Lost, oppure qualche episodio pilota di serie ancora non viste o viste da pochi. Fate sapere, nel caso provvedo a sellare el burrito.
    MinnieMouse ha scritto: io ci sarò tutti i giorni, ogni giorno (forse tranne uno) con un cosplay diverso :P
    Lol, la stacanovista del cosplay! :P
    In bocca al lupo!
  • Domanda di servizio: giovedì a che ora è previsto l'arrivo a Porcari per prendere possesso della casa?

    Sul fronte meteo, stando a quello del telefono giovedì e venerdì potrebbe andarci bene, mentre sabato e domenica rimane previsto il diluvio. Groan!
  • Tyrrel ha scritto:Domanda di servizio: giovedì a che ora è previsto l'arrivo a Porcari per prendere possesso della casa?
    Sera, 19 circa, forse poco prima.
    Sul fronte meteo, stando a quello del telefono giovedì e venerdì potrebbe andarci bene, mentre sabato e domenica rimane previsto il diluvio. Groan!
    Speriamo scoraggi un po' di finesettimanieri dintornolucchesi dal venire.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:
    Tyrrel ha scritto:Domanda di servizio: giovedì a che ora è previsto l'arrivo a Porcari per prendere possesso della casa?
    Sera, 19 circa, forse poco prima.
    A livello di treni però non ce ne sono per quell'ora lì, ergo verrà il padrone di casa a prenderci? (come mi pare di ricordare fece l'anno scorso?)

    LBreda ha scritto:
    Sul fronte meteo, stando a quello del telefono giovedì e venerdì potrebbe andarci bene, mentre sabato e domenica rimane previsto il diluvio. Groan!
    Speriamo scoraggi un po' di finesettimanieri dintornolucchesi dal venire.
    Bhe, a 'sto punto si.
  • Tyrrel ha scritto:A livello di treni però non ce ne sono per quell'ora lì, ergo verrà il padrone di casa a prenderci? (come mi pare di ricordare fece l'anno scorso?)
    No. Prendiamo l'ultimo Lucca-Porcari, o il penultimo, o giú di lí. Il padrone di casa viene a prenderci a Porcari.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ok, allora è l'ultimo; partenza da Lucca alle 19:39, arrivo a Porcari alle 19:49.
  • Allora, fatto il check-in online per i due voli. Ho controllato bene, i Numeri maledetti scarseggiano, giusto un 4 e un 8. Locke e Hurley. Non male, dai.

    Burle a parte, stavo un attimo valutando le cose per l'ultimo giorno. Il mio volo di ritorno partirà alle 16:50 del 4; non avendo bagaglio da imbarcare, per poter fare le cose con un minimo di margine dovrei essere in aeroporto per le 15:30, massimo 15:45.
    C'è un treno che arriva all'aeroporto alle 15:43, con partenza da Lucca alle 14:42, quindi ci sarei, ma è rischioso, basterebbe un qualche ritardo e mi ritroverei con il gate chiuso.
    Con i due treni precedenti, uno con partenza alle 13:42 e arrivo alle 14:40, l'altro con partenza alle 13:59 (ma ulteriore scalo a Viareggio) e arrivo alle 15:06, mi garantirebbero sicuramente un margine migliore.

    Ora, il dubbio è se fare o non fare il biglietto del Comics anche per l'ultimo giorno: facendolo, si potrebbe girare ancora per una mattina tutti insieme, e pure pranzare se lo si fa presto (presto per i miei orari soliti, intendo); certo, lo "svantaggio" è quello di un biglietto non sfruttato per un'intera giornata...
  • Tyrrel ha scritto: Ora, il dubbio è se fare o non fare il biglietto del Comics anche per l'ultimo giorno: facendolo, si potrebbe girare ancora per una mattina tutti insieme, e pure pranzare se lo si fa presto (presto per i miei orari soliti, intendo); certo, lo "svantaggio" è quello di un biglietto non sfruttato per un'intera giornata...
    Tre o 4 giorni, faresti l'abbonamento.
    L'abbonamento per 3 giorni è 33 euro.
    Quello per 4 è 40 euro.
    Il mio consiglio sarebbe, per 7 euro di differenza, di fare l'abbonamento per 4 giorni e poter girare per la fiera anche la domenica mattina.
    7 euro ben valgono la possibilità di girare con noi sollazzanti con fare tristissimo e melanconico.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Come ho già detto a Bramo, domenica 4 farò anche io una capatina a Lucca.
    Se in mattinata qualche reduce del Sollazzo fosse ancora in giro non mi dispiacerebbe incontrarlo per un saluto.... :)
  • Bramo ha scritto:
    Tyrrel ha scritto: Ora, il dubbio è se fare o non fare il biglietto del Comics anche per l'ultimo giorno: facendolo, si potrebbe girare ancora per una mattina tutti insieme, e pure pranzare se lo si fa presto (presto per i miei orari soliti, intendo); certo, lo "svantaggio" è quello di un biglietto non sfruttato per un'intera giornata...
    Tre o 4 giorni, faresti l'abbonamento.
    L'abbonamento per 3 giorni è 33 euro.
    Quello per 4 è 40 euro.
    Il mio consiglio sarebbe, per 7 euro di differenza, di fare l'abbonamento per 4 giorni e poter girare per la fiera anche la domenica mattina.
    7 euro ben valgono la possibilità di girare con noi sollazzanti con fare tristissimo e melanconico.
    E sia!

    Che di mollarvi di primo mattino mi pareva triste assai (più del girare con fare tristissimo e melanconico).

    Mi sono poi accorto ora che contrariamente a quanto credevo le giornate di fiera iniziano alle 9 e non alle 10 come credevo, quindi ancora meglio.
    Blonde ha scritto:Come ho già detto a Bramo, domenica 4 farò anche io una capatina a Lucca.
    Se in mattinata qualche reduce del Sollazzo fosse ancora in giro non mi dispiacerebbe incontrarlo per un saluto.... :)
    A questo punto, mi sa che in mattinata ci saremo tutti. :)
  • Messaggio per Lorenzo e Hyb:

    Portate succo alla pera in abbondanza altrimenti rischio di non bere. :P
    A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
  • Tigrotta ha scritto:Messaggio per Lorenzo e Hyb:

    Portate succo alla pera in abbondanza altrimenti rischio di non bere. :P
    Per la felicità di Valerio, se non sbaglio. :D
  • Bah, Valerio parla, ma poi beve rhum e pera in quantità.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ma "rhum & pera" è già un altro discorso. :P
  • E' tutta posa, ha ragione Breda
  • Ma non sgradisco quel gusto nel particolare, sgradisco la monotematicità. In un mondo che può offrire il succo di fragola e quello di maracuja, la pera mi mette malinconia. Per cui se possibile, variare.
  • Dipendesse dal sottoscritto, succo di mango a fiumi tutti i dì :sbav:
  • E l'ACE? E l'ananas? Dove li lasciamo?




    (tutto ciò si candida come possibile argomento per il sondaggio loffio dei prossimi IMS2012)
  • L'ACE ormai è più inflazionato della pera, fanculo.
    Oh, sto sondaggio loffio lo andate ad aprire in un forum loffio, io qui voglio solo sondaggi polemici che facciano litigare.
  • Torna a “Mondo Sollazzo”