Lucca 2012

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Dunque, vorrei un attimo fare il punto sulla situazione arrivi, partenze e biglietti.

    "Se i miei calcoli sono esatti Marty", il primo giorno io dovrei arrivare nella stazione lucchese per metà mattina. Voi a che ora prevedete di arrivare? Ci si incontra a Lucca, o si fa prima tappa a Porcari per poggiare il bagagliume e prendere possesso della Tana? (l'anno scorso mi pare si fece così, giusto?)
    Se non sto sbagliando, dovremo essere 4 "flussi migratori": io da Cagliari passando per Pisa, i romani + Hybiscus da Firenze, i "milanesi", e infine Grrodon da Padova che in passato mi pare facesse sempre tappa a Firenze per arrivare in serata (la tradizione verrà confermata?).

    Per l'ultimo giorno, io purtroppo dovrò andar via abbastanza presto, visto che l'aereo partirà a metà pomeriggio, purtroppo.
    Quindi, per quanto mi sarebbe piaciuto poter fare almeno un po' di fiera anche l'ultimo giorno, opterò per l'abbonamento da 3 giorni. Per l'acquisto, meglio procedere online con ritiro il primo giorno?

    Approfitto poi del fatto che molti di voi sono più pratici di trasporti ferroviari del sottoscritto per una dritta: il sistema di prenotazione dei biglietti di Trenitalia funziona? Più che altro, il biglietto acquistato online viene universalmente riconosciuto o è a discrezione dei controllori?



    P.S.: ancora niente mappe degli stand...
  • Tyrrel ha scritto:"Se i miei calcoli sono esatti Marty", il primo giorno io dovrei arrivare nella stazione lucchese per metà mattina. Voi a che ora prevedete di arrivare?
    16 circa, credo valga per tutti.
    Ci si incontra a Lucca, o si fa prima tappa a Porcari per poggiare il bagagliume e prendere possesso della Tana? (l'anno scorso mi pare si fece così, giusto?)
    Sbagliato :P
    Direttamente a Lucca, per il bagagliame si carica fino all'inverosimile l'auto di Zangief o in caso di indisponibilità dell'auto si carica il guardaroba del Comune (un casotto davanti la stazione).
    Se non sto sbagliando, dovremo essere 4 "flussi migratori": io da Cagliari passando per Pisa, i romani + Hybiscus da Firenze, i "milanesi", e infine Grrodon da Padova che in passato mi pare facesse sempre tappa a Firenze per arrivare in serata (la tradizione verrà confermata?).
    Qualcosa del genere, sí.
    Per l'ultimo giorno, io purtroppo dovrò andar via abbastanza presto, visto che l'aereo partirà a metà pomeriggio, purtroppo.
    Quindi, per quanto mi sarebbe piaciuto poter fare almeno un po' di fiera anche l'ultimo giorno, opterò per l'abbonamento da 3 giorni.
    Un po' tutti facciamo tre giorni, ma saltando il primo (dato che si arriva tardino). Sicuramente a te conviene tre giorni saltando l'ultimo.
    Per l'acquisto, meglio procedere online con ritiro il primo giorno?
    Imprevedibile, ma sono abbastanza tranquillo nel consigliarti di fare il biglietto direttamente in fiera.
    Approfitto poi del fatto che molti di voi sono più pratici di trasporti ferroviari del sottoscritto per una dritta: il sistema di prenotazione dei biglietti di Trenitalia funziona?
    Ahahahahahahahahah :rotfl:
    Più che altro, il biglietto acquistato online viene universalmente riconosciuto o è a discrezione dei controllori?
    Una volta che riesci ad eseguire con successo l'operazione di acquisto, il biglietto è universalmente riconosciuto :)
    P.S.: ancora niente mappe degli stand...
    Già, notai stamani.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:
    Tyrrel ha scritto:"Se i miei calcoli sono esatti Marty", il primo giorno io dovrei arrivare nella stazione lucchese per metà mattina. Voi a che ora prevedete di arrivare?
    16 circa, credo valga per tutti.
    Uh, così tardi? Davvero?
    Be', io prevedo comunque di essere lì fin da metà mattina e di farmi un po' di fiera anche il primo giorno. Quindi, Tyrrel, mal che vada almeno uno che ti fa compagnia ce l'hai ;)

    Per quanto riguarda il "tema" delle cose da portare, io confermo di aver già messo da parte le posate di plastica, il tè, le bustine di zucchero e il caffè.
    Domanda: i bicchieri di plastica li porta Tyrrel insieme ai piatti oppure sono vacanti? Se fossero vacanti, li potrei portare io... :)
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Alle 16? Ma è tardissimo, noi pensiamo di venire da metà mattina come Bramo infatti.

    Ah, comunque i biscotti canonici saranno questi e non si accettano obiezioni/varianti:

    Immagine
  • LBreda ha scritto: Direttamente a Lucca, per il bagagliame si carica fino all'inverosimile l'auto di Zangief o in caso di indisponibilità dell'auto si carica il guardaroba del Comune (un casotto davanti la stazione).
    Quindi forse ci sarebbe l'auto? Beh, buono!
    LBreda ha scritto:
    Per l'acquisto, meglio procedere online con ritiro il primo giorno?
    Imprevedibile, ma sono abbastanza tranquillo nel consigliarti di fare il biglietto direttamente in fiera.
    Perfetto, allora lo farò direttamente lì (anche perché comunque la fila va fatta, a quel punto...).

    Piuttosto, per la quota del pernottamento saldiamo il giorno dell'arrivo, oppure è richiesto un anticipo?
    LBreda ha scritto:
    Approfitto poi del fatto che molti di voi sono più pratici di trasporti ferroviari del sottoscritto per una dritta: il sistema di prenotazione dei biglietti di Trenitalia funziona?
    Ahahahahahahahahah :rotfl:
    Più che altro, il biglietto acquistato online viene universalmente riconosciuto o è a discrezione dei controllori?
    Una volta che riesci ad eseguire con successo l'operazione di acquisto, il biglietto è universalmente riconosciuto :)
    LOL, beh immaginavo. :P Diciamo che per quanto mi riguarda la comodità di farlo online sarebbe più per l'ultimo giorno piuttosto che per quello dell'arrivo.
    Bramo ha scritto:
    LBreda ha scritto:
    Tyrrel ha scritto:"Se i miei calcoli sono esatti Marty", il primo giorno io dovrei arrivare nella stazione lucchese per metà mattina. Voi a che ora prevedete di arrivare?
    16 circa, credo valga per tutti.
    Uh, così tardi? Davvero?
    Be', io prevedo comunque di essere lì fin da metà mattina e di farmi un po' di fiera anche il primo giorno. Quindi, Tyrrel, mal che vada almeno uno che ti fa compagnia ce l'hai ;)
    Bramo altro che mal che vada, va benissimo!
    Vito ha scritto:Alle 16? Ma è tardissimo, noi pensiamo di venire da metà mattina come Bramo infatti.
    Grandi ragazzi!

    (Ero già pronto ad andare in giro con un cartello di richiesta compagnia in stile "Free Hugs". :P)
    Bramo ha scritto:Per quanto riguarda il "tema" delle cose da portare, io confermo di aver già messo da parte le posate di plastica, il tè, le bustine di zucchero e il caffè.
    Domanda: i bicchieri di plastica li porta Tyrrel insieme ai piatti oppure sono vacanti? Se fossero vacanti, li potrei portare io... :)
    Si li porto io, e anzi li ho già comprati. ;)
    Vito ha scritto: Ah, comunque i biscotti canonici saranno questi e non si accettano obiezioni/varianti
    Verrò munito delle super-arachidi, quindi non avrò problemi (ma se mi rimane spazio posso portare qualche variante "innocua"). E sono tutte e 3 tra i miei biscotti preferiti, per giunta.
  • Oh, quindi arrivate tutti presto. Buon per voi :P

    Noi abbiamo non abbiamo trovato un treno economico che arrivasse presto, quindi tarderemo (sperando di beccare la coincidenza, peraltro). Io sarei arrivato comunque tardi con Hyb, che al mattino lavora.

    Per il saldo, all'arrivo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Un paio di questioni pratiche:

    Apericena
    L'apericena "è stata sospesa da un po'". Se venissimo tutti (Zangief? Fammi sapere che eventualmente gli dico che non ci sei), potrebbe farne una apposta - o qualcosa di analogo. Probabilmente sabato.

    Televisore
    Da un po' di test, ho visto che il mio minicomputer, come a quanto pare ogni computer, ha seri problemi con le TV a tubo catodico. Non riesce a prendere bene le misure, e va fuori margine (che su un tubo catodico equivale a far sfarfallare tutto lo schermo). Dice che prova a mettercene una piú recente "con lo scarter", ma dubito serva a molto, in quanto sarebbe comunque una CRT. Eddy, il tuo PC quanto è pollicioso?
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • I giochi son fatti, così come i biglietti. Salvo ritardi io e Isa dovremmo assere a Lucca alle 12:30. :)
  • Sono uscite le mappe. La disposizione mi sembra la medesima dello scorso anno.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • LBreda ha scritto:Sono uscite le mappe. La disposizione mi sembra la medesima dello scorso anno.
    Ma questo significa che da mobile la navigazione dovrà avvenire via browser tramite il sito di LC&G?! Poveri noi, se è così...
    For now I've lost everything,
    I give to you my soul.
    The meaning of all that I believed before
    escapes me in this world of none.
    I miss you more

    (Genesis, Afterglow)
  • Vito ha scritto:I giochi son fatti, così come i biglietti. Salvo ritardi io e Isa dovremmo assere a Lucca alle 12:30. :)
    Io quelli del treno (regionale) non li posso ancora prenotare, ma dovrei arrivare intorno alle 10:30.
    L Vertighel ha scritto:
    LBreda ha scritto:Sono uscite le mappe. La disposizione mi sembra la medesima dello scorso anno.
    Ma questo significa che da mobile la navigazione dovrà avvenire via browser tramite il sito di LC&G?! Poveri noi, se è così...
    Però così è pacco. Io pensavo ad una mappa da scaricare e consultare auto Maps anche offline.
  • L Vertighel ha scritto:
    LBreda ha scritto:Sono uscite le mappe. La disposizione mi sembra la medesima dello scorso anno.
    Ma questo significa che da mobile la navigazione dovrà avvenire via browser tramite il sito di LC&G?! Poveri noi, se è così...
    Infatti è il male. Quasi quasi glie lo chiedo su fb.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • oooooh, finalmente la Tere è tornata da queste parti :ciao:

    spero di vedervi tutti a Lucca, io e Ste saremo in giro col biondissimo Mickey (salvo influenze last minute del pargolo, tié!). fatevi riconoscere!

    a prestissimo! :stralol:
  • LBreda ha scritto:Eddy, il tuo PC quanto è pollicioso?
    Domando scusa, mancai di leggere il messaggio precedentemente. In ogni caso la mia vecchia carretta ha 15.4 pollici.
  • happyhippy ha scritto:oooooh, finalmente la Tere è tornata da queste parti :ciao:
    Oh, bentornata! :D

    Ci faremo vedere senz'altro :)
    Eddy ha scritto:Domando scusa, mancai di leggere il messaggio precedentemente. In ogni caso la mia vecchia carretta ha 15.4 pollici.
    Mi sa che utilizzeremo il tuo PC.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ordunque, mi ha appena chiamato Panariello. Niente apericena, il ristorante è occupato per altro. Il ristorante però, se siamo una decina, propone primo piú pizza a volontà piú vino & birra a 15€. Credo che possiamo trovare di meglio. Possiamo anche confermare all'ultimo.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • happyhippy ha scritto:oooooh, finalmente la Tere è tornata da queste parti :ciao:
    Porca miseria, e ci ci credeva più ormai! :ammore:

    Come ai vecchi tempi, solo che nel frattempo il comatoso Witch...è defunto :asd:
    A Lucca io ci sono come sempre dall'1 sera in poi quindi girerò in fiera dal giorno 2 al giorno 4.
  • happyhippy ha scritto:oooooh, finalmente la Tere è tornata da queste parti :ciao:

    spero di vedervi tutti a Lucca, io e Ste saremo in giro col biondissimo Mickey (salvo influenze last minute del pargolo, tié!). fatevi riconoscere!

    a prestissimo! :stralol:
    E finalmente!

    Mi raccomando, però. Un giorno facci conoscere anche Viola (e facci sapere cosa ha detto di Rapunzel). :D

    Ciao, Paperetta! :)
  • happyhippy ha scritto:oooooh, finalmente la Tere è tornata da queste parti :ciao:
    Ebbrava Teresa! Come avrai notato, il tuo ritorno in questi lidi sollazzosi era attesa da molti, me compreso ;)
    Ci si vede a Lucca, of course :) Poi ci si mette d'accordo ;)

    PS: brutta storia l'apericena che salta :(

    PPS: non mi riconosco nella nuova sigla di Lucca, quest è sad:
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Torna a “Mondo Sollazzo”