DeborohWalker ha scritto:Cmq quella non è la -nuova sigla di Lucca Comics-, c'è scritto ovunque che è la sigla del Lucca Cosplay e mi sembra anche abbastanza palese, mentre ovunque tutti si stanno lamentando perché non si merita di essere la sostituta de La Canzoncina.
Bramo ha scritto:Ma io l'ho capito, infatti. E mi va benissimo che La Canzoncina rimanga la sigla ufficiale della fiera in generale, io la amo! Ma il fatto che la componente cosplay sia così preponderante ormai da meritarsi addirittura una sigla tutta per sé mi fa pensare un po' sulla connotazione delle fiere del fumetto oggi.
Ché la presenza dei cosplayers sia una grossa fetta del pubblico delle fiere lo sapevo anche prima, e di certo non condanno questa pratica che apprezzo e comprendo nel suo significato, ma che si ufficializzi così il peso di quella che è una delle tante componenti di Lucca, come delle fiere del fumetto in generale, mi ha stranito un po'.
Ma forse esagero.
Bramo ha scritto:E comunque, riascoltandola prima, il ritornello mi sta entrando in testa
Bramo ha scritto:PS: fatti stamattina i biglietti. Salvo imprevisti by Trenitalia, sarò al Lucca per le 10.30. Tyrrel, poi ci si mette d'accordo per beccarsi subito
Tyrrel ha scritto:Stesso ragionamento che ho fatto io; non è tanto un male che sia stata fatta una canzone dedicata ai cosplayers, ma il fatto che non sia stato fatto altrettanto per aspetti ben più importanti della manifestazione (fumetti, videogame, autori&lettori, etc.) attribuisce a questo aspetto della fiera un'importanza maggiore che di certo non ha.
DeborohWalker ha scritto:Ma la deriva c'è, è innegabile.
E a mio parere ignorarla è come foderarsi gli occhi di prosciutto.
E' pittoresco, è qualcosa di visibile a occhio nudo anche dal casual passante (più di, chessoio, Alan Moore che arriva a Lucca) e attira sempre l'attenzione dei media che sono tanto felice di questo carnevale bizzarro.
DeborohWalker ha scritto:Non ce la faccio: sono egocentrico, arrogante e ho anche degli occhiali da sole da figo.
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti