Home The Disney Compendium il Fumettazzo

Il Sondaggio delle Aspettative per il 2013

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!

Quali tra queste nerdate attendete di più per il 2013?

Sondaggio concluso il martedì 15 gennaio 2013, 21:43

Topolino n. 3000: numero speciale con i migliori autori Disney
11
21%
Bone - Il Mistero della Scintilla: il primo romanzo su Bone, di Jeff Smith
3
6%
Il nuovo fumetto di Zerocalcare, edito da BAO
1
2%
Orfani: la prima miniserie Bonelli a colori, di Roberto Recchioni
3
6%
DK: il progetto "moderno" su Diabolik, di Tito Faraci
3
6%
Frozen: il 53esimo film dei WDAS
15
29%
I Croods: il nuovo film DreamWorks, di Chris Sanders
1
2%
Man of Steel: il nuovo film su Superman, di Zack Snyder
3
6%
Iron Man 3: terza pellicola con Tony Stark/Robert Downey Jr.
1
2%
Doctor Who: fine della Stagione 7 e Speciale del Cinquantenario
3
6%
Pikmin 3: il solo first party importante annunciato per il 2013 da Nintendo
0
Nessun voto
Dragon Quest 7 e Dragon Quest X: l'uno un gioco di ruolo giapponese cult, l'altro un gioco di ruolo online
0
Nessun voto
Luigi's Mansion - Dark Moon: in rappresentanza della portatilità e sequel attesissimo di Luigi's Mansion
7
13%
Watch Dogs: in rappresentanza dei giochi mainstream
0
Nessun voto
Amnesia: in rappresentanza dei giochi indie
1
2%
 
Voti totali : 52

Il Sondaggio delle Aspettative per il 2013

Messaggioda Bramo » martedì 01 gennaio 2013, 21:43

Immagine


Siamo entrati ufficialmente nel 2013, popolo del Sollazzo, ormai da quasi 24 ore.
Smaltiti i bagordi della notte di S. Silvestro, è tempo anche per noi di crogiolarci da qui fino all'Epifania in quella pratica così diffusa dei bilanci dell'anno vecchio e delle attese per l'anno nuovo, ché ieri notte si era troppo impegnati a "bere, ri-bere e vomitare" (cit.)
Tutti quanti noi in questi giorni ci troviamo a riflettere su quanto di bello e di brutto abbiamo raccolto nel corso del 2012 tra vita, lavoro, relazioni ecc., e allo stesso modo abbiamo delle aspettative per quello che speriamo ci porti il 2013.
La cosa si coniuga perfettamente anche con le nostre passioni, che per la Tana del Sollazzo sono rappresentate da Letture | Visioni | Ludicità: per quanto riguarda i bilanci di fine anno, l'appuntamento è ai primi di febbraio con IMS2012, il torneo ufficiale che il prossimo mese decreterà la nerdata migliore per quanto riguarda il giudizio di noi sollazzanti.
Ma possiamo scaldarci in vista di tale impegno con questo ben più modesto sondaggio, che indaga su quali saranno le opere nerd per cui essere contenti dell'annullamento della fine del mondo.
Modesto e informale, vero, ma che ritengo comunque molto utile e importante per la nostra community. Dai voti che darete, e soprattutto dai post di commento ad argomentazione delle vostre scelte, si potranno ricavare alcuni spunti per capire quali sono le tendenze dell'utenza.
Per un forum che parla di fumetti, animazione, cinema, telefilm ecc., avere un quadro di quali rappresentati di queste categorie sono i più attesi per i prossimi 12 mesi può essere una bella bussola per capire e comprendere un po' meglio il nostro dna. Che alcuni potranno dire di avere già perfettamente inquadrato inel corso di questi 7 anni, ma indipendentemente che connoti tale affermazione in senso positivo o negativi io ritengo che si starebbe sbagliando. Il dna del Sollazzo è in continuo movimento, è qualcosa che muta a seconda dell'utenza che si aggiunge o che abbandona, o anche in relazione all'evoluzione dei gusti di ciascuno. Monitorare questi andamenti è sempre fonte di grande interesse, anche tenendo conto del tono informale del sondaggio in questione.
Le 15 opzioni presenti, infatti, sono divise equamente secondo gli ambiti del Sollazzo: le prime 5 rappresentano le Letture (Fumetti, Libri), le 5 centrali le Visioni (Cinema, Animazione, Serie Televisive), le ultime 5 le Ludicità (Videogiochi): per ciascuna delle 5 opzioni per categoria sono stati scartati molti altri candidati, che avrebbero meritato allo stesso modo una presenza in questo sondaggio. Ma lo scopo del topic sta anche in questo: stimolarvi a postare non solo per dire cosa avete votato e perché, ma anche quali altre opere voi state attendendo con ansia per il 2013 e che non sono tra le voci da scegliere.
In questo modo potremo celebrare più compiutamente il 2013 coprendo tutti quei fumetti, telefilm, film e videogiochi che non figurano nel sondaggio per ragioni numeriche.
Insomma, la palla per rendere davvero ricco questo topic passa a voi ;)

Sperando che questo mio progetto possa riuscire ad andare in porto, animando un po’ le discussioni tra di noi, specifico che potete esprimere
3 preferenze di voto e che il voto espresso
non potrà essere modificato.
Il periodo di voto è quello compreso tra oggi, martedì 1 gennaio 2013, a martedì 15 gennaio 2013 alla presente ora.
Detto questo, votate! E argomentate, sui vostri voti e su quanto aspettate con particolare attenzione nei prossimi mesi!
Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Avatar utente
Bramo
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 4687
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio 2008, 12:51
Has thanked: 18 times
Been thanked: 63 times

Messaggioda DeborohWalker » martedì 01 gennaio 2013, 22:38

Uhm.
Subito via i videogiochi, un po' perché li sto trascurando, un po' perchè nessuno di quelli elencati mi entusiasma così tanto: non ci sono nuovi Zelda, nuovi Mario, o qualcosa che possa entusiasmarmi anche lontanamente così. Spero che questo 2013 sarà l'anno dei miei recuperi videoludici, che è il settore nerd dove sono rimasto più indietro.
Doctor Who è una serie che mi attrae, ma non al punto da essere un top dell'anno.
Il romanzo di Bone, bof, non si sa ancora bene da dove salti fuori, non è made in Jeff Smith, quindi tanti saluti e grazie.

Quindi boh, tra ciò che è rimasto vediamo di dare un voto al fumetto, uno all'animazione, e uno al cinema.
Il "nuovo Zerocalcare" per ora è solo una promessa, non si sa nulla a riguardo e neanche ha un titolo, quindi l'hype non si è nemmeno risvegliato.
Diabolik non mi ha mai entusiasmato, il reboot potrebbe essere interessante, ma per ora è solo un "stiamo a vedere".
Topolino 3000 è un traguardo interessante, ricordo ancora l'entusiasmo di quando alle elementari arrivai a scuola con Topolino 2000 fresco di edicola e me lo divorai da cima a fondo 3-4 volte nel corso della giornata, quindi lo prenderò e confido in qualche bella sorpresa
Tra le opere elencate quindi, dò il mio voto agli Orfani, che Recchioni in materia di fumetto popolare e fracassone ci sa fare, John Doe e David Murphy sono ottimi biglietti da visita per aspettarsi il meglio da questa opera, e per di più sembra che sarà un'opera profonda di supereroi, roba che qui in Italia si è vista solo con Rat-Man, e per di più made in Bonelli che è sempre stata avversa al genere, sarà come una bestemmia in chiesa.

Cinema: Superman o Iron Man?
Voto Iron Man 3, perché per ora da quello che si è visto mi intriga di più. Poi c'è David Goyer dietro Man of Steel, quindi di sicuro non sarà una schifezza, ma tra Downey Jr., la continuity del Marvel Cinematic Universe e il trailer, Iron Man 3 mi provoca più bava alla bocca.
Poi vabbè, personalmente quest'anno al cinema ci sono molti altri titoli che mi attirano, al di fuori del settore supereroi: Django, Les Misérables, il secondo Star Trek di Abrams, e Pacific Rim di Guillermo del Toro.

Animazione.
Dunque, Monster University vedo che neanche è stato preso in considerazione.
Tra Frozen e The Croods... ok, abbiamo una nuova principessa Disney, per lo più con un cast da urlo e le canzoni dei Lopez.
Argh, a malincuore li accantono e voto per The Croods, perché è Chris Sanders che per ora non ne ha ancora sbagliata una. Poi c'è da dire che di Frozen finora ho visto solo un'immagine, quindi quando sarà mostrato un trailer avrò qualcosa in più per far impennare l'hype, ma ad oggi attendo di più The Croods.
Deboroh troppppppppo Web 2.0!
Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
Avatar utente
DeborohWalker
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 5736
Iscritto il: mercoledì 14 dicembre 2005, 13:43
Località: Bologna
Has thanked: 0 time
Been thanked: 15 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2013

Messaggioda FaGian » martedì 01 gennaio 2013, 23:19

Onestamente solo DUE voci mi attirano abbastanza e sono "DK" e "Frozen"

E nonostante il voto, sono anche due cose che rischiano di deludermi cocentemente, per cui tengo un profilo basso e aspetto qualche assaggio ancora.

Tutto il resto mi perplime assai.
Superman al cine? Deve ancora nascere chi mi sappia rendere il fumetto sul grande schermo. perfino il compianto Reeves era troppo sopra le righe.

Iron Man 3? IL primo era magnifico, il secondo fracassone, la sua parte in Avengers quella di un guitto, non smanio per vederlo di nuovo (mentre aspetto Sherlock Holmes 3)

Videogiochi? Mai sopportati, nemmeno all'epoca delle consolle di truciolare, nelle sale giochi anni '80.

Il 2013 dovrebbe anche essere l'anno di uscita del live/CGI di "Gaiking", che ai pupazzoni anonimi di Pacific Rim ci dovrebbe fare un baffo.

Insomma, le mie attese nerd sono molto basse.
Sorry! :D
La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
Avatar utente
FaGian
Witcher
Witcher
 
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 10:06
Has thanked: 6 times
Been thanked: 10 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2013

Messaggioda Valerio » mercoledì 02 gennaio 2013, 01:42

Il primo voto se lo becca Frozen che è il prossimo Classico. E i Classici WDAS lo sanno tutti che sono la mia priorità assoluta in campo nerd.
Poi vada per Topolino 3000, perché promette bene, perché lo aspetto sin dai tempi del 2000 e perché in quei lontani tempi avvenne il finimondo, e sono curioso di vedere se la cosa si ripeterà.
E poi il seguito di Luigi's Mansion, che non è che lo si attendeva, ma lo si CHIEDEVA. E ci hanno accontentati.



Nella lista mancherebbero cose tipo la doppia uscitona Ghibli o la vaga promessa di un ritorno di PK. Ecco, quest'ultima si becca il mio quarto voto "morale" da tramutare nel primissimo.


DeborohWalker ha scritto:nessuno di quelli elencati mi entusiasma così tanto: non ci sono nuovi Zelda, nuovi Mario


Comincio io coi ceffoni e poi voi proseguite coi calci in culo o facciamo il contrario?
Immagine
Avatar utente
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney
 
Messaggi: 10363
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 15:26
Località: Padova
Has thanked: 65 times
Been thanked: 127 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2013

Messaggioda Icnarf » mercoledì 02 gennaio 2013, 10:14

Solo Frozen ho votato. Non c'è la seconda parte de Lo Hobbit, quella era da votare tre volte come minimo.
Avatar utente
Icnarf
Mickey Mouse Mystery Addicted
Mickey Mouse Mystery Addicted
 
Messaggi: 758
Iscritto il: lunedì 24 aprile 2006, 08:50
Località: Napoli
Has thanked: 0 time
Been thanked: 6 times

Re:

Messaggioda LBreda » mercoledì 02 gennaio 2013, 10:53

Lo Speciale del Cinquantenario di Doctor Who è ovviamente la mia prima scelta. L'hype è altissimo, e si attendono cose davvero meravigliose. La seconda parte della nuova serie, poi, inaugurata a Natale, promette davvero bene, facendo anche salire l'attesa per il proseguimento della serie ad aprile.

Poi Frozen, perché con Ralph la Disney è riuscita a convincermi molto sul proprio futuro, e sulla propria voglia di mantenere una sua caratteristica rispetto a Pixar.

Infine, Luigi's Mansion, che la Nintendo sta lavorando benissimo sul 3DS, a differenza delle terze parti che, pur sfornando giochi spesso ottimi, non sfruttano a dovere le potenzialità della console.

DeborohWalker ha scritto:Subito via i videogiochi, un po' perché li sto trascurando, un po' perchè nessuno di quelli elencati mi entusiasma così tanto: non ci sono nuovi Zelda, nuovi Mario

Ok nuovi Zelda, che ancora sto aspettando un Zelda originale decente su portatile, ma Mario? Un altro? Devo ancora finire di comprare quelli usciti nell'ultimo anno...
Lorenzo Breda
Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
Avatar utente
LBreda
Amministratore Abusivo
Amministratore Abusivo
 
Messaggi: 3296
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2005, 19:46
Località: Roma
Has thanked: 15 times
Been thanked: 49 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2013

Messaggioda Vito » mercoledì 02 gennaio 2013, 19:19

Frozen, perché anche io come Valerio aspetto i Classici come priorità assoluta... e poi sembra essere il tipo di film che piace a me, seguito ideale di Rapunzel...

Poi Topolino 3000 perché sì dai, è il traguardone per eccellenza di una testata molto importante per questo forum, e per alcuni qui dentro è anche qualcosa di più di una semplice passioncina da coltivare sul gabinetto.

E infine Luigi per pura simpatia, anche perché sono un videogiocatore della domenica, ma quando ho occasione di provare qualcosa da Dapiz alias Mr. Videogame rimango sempre impregnato di voglia nintendara. E perché abbiamo giocato insieme al primo storico titolo e mi è sembrato uno dei migliori giochi d'atmosfera di sempre.

Ammetto di non essere troppo entusiasmato per il resto della lista...
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Vito
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 17:42
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2013

Messaggioda Valerio » mercoledì 02 gennaio 2013, 19:22

Bramo, lista di merda, l'hai fatta male! Ma possibile che fai sempre di testa tua senza chiedere il parere degli altri? :asd:
Immagine
Avatar utente
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney
 
Messaggi: 10363
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 15:26
Località: Padova
Has thanked: 65 times
Been thanked: 127 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2013

Messaggioda Koizumi6456 » mercoledì 02 gennaio 2013, 22:45

Mmmmh... Io sono rimasta parecchio indietro quindi non è che sia molto informata sulle nuove uscite...

Della lista sceglierei solamente Frozen (ero indecisa tra quello e The Croods).
Come fumetto direi Sky Doll vol.4, giusto perché ho appena finito di leggere il volumone-raccolta della Bao.
Per i videogiochi, non saprei... anche perché ho solo il pc ed è anche scrauso. L'unico che attendo con ansia di poter giocare è The Witcher 2, che ho sullo scaffale ormai da più di un anno xD Per il resto sto aspettando il nuovo di Mirror's Edge e Dragon Age 3, ma da quel che ho capito nessuno dei due uscirà l'anno prossimo. Alla fine direi il nuovo di Tomb Raider, giusto perché sono curiosa di vedere cos'hanno combinato -per quanto detesti i reboot-.
Immagine
Avatar utente
Koizumi6456
da Pk²
da Pk²
 
Messaggi: 106
Iscritto il: mercoledì 22 agosto 2012, 21:20
Località: Roma
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2013

Messaggioda Tigrotta » venerdì 04 gennaio 2013, 20:44

Allora, ho votato senza esitazioni:

Frozen, perchè è il nuovo Classico Disney, è un musical con le canzoni firmate dagli stessi autori di quelle del 51° Classico e inoltre ha una trama che intrigante è dire poco.

Topolino 3000, perchè è un tragurdo importante e sarà la prima volta che vivrò un evento del genere con la piena consapevolezza della sua portata.

Per il terzo voto sono stata molto indecisa perchè non c'era niente che mi colpisse particolarmente. Alla fine, ho scelto Bone - Il Mistero della Scintilla perchè mi sembra un'idea carina per espandere l'universo di Bone.
A volte ho paura a guardare le sue opere. Paura di quella loro perfezione assoluta. Sembra che quest'uomo non conosca solo la magia di ogni mezzo tecnico, ma sappia anche agire sulle corde più segrete dei pensieri, delle immagini mentali e dei sentimenti umani. Sergej M. Ejzenstejn su Walt Disney
Avatar utente
Tigrotta
Mickey Mouse Mystery Addicted
Mickey Mouse Mystery Addicted
 
Messaggi: 705
Iscritto il: mercoledì 02 dicembre 2009, 13:34
Località: Roma
Has thanked: 53 times
Been thanked: 7 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2013

Messaggioda Beast » domenica 06 gennaio 2013, 14:29

I miei voti vanno a

Topolino 3000: attesa elevatissima e che crescerà nel corso dei 20 numeri che ci separano da questo traguardo. Le premesse (tra cui le già confermate presenze di Gagnor, Artibani e Radice) ci sono tutte per un Evento con la E maiuscola.

Man of Steel: il trailer di questo film è quello che mi attira di più fra le uscite del 2013, e poi c'è la presenza dei Nolan :P

Frozen: a essere onesti l'attesa non è ancora molta, d'altronde non si è ancora visto quasi niente a parte un concept, ma è pur sempre un Classico.

Menzione, fra le assenze della lista, a Lo Hobbit - La desolazione di Smaug, che avrei sicuramente votato, e a The Lone Ranger, nuovo film di Verbinski.
Avatar utente
Beast
da PkFrittole
da PkFrittole
 
Messaggi: 34
Iscritto il: lunedì 09 aprile 2012, 14:55
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2013

Messaggioda Vito » domenica 06 gennaio 2013, 21:55

Pacchissima l'assenza dello Hobbit, infatti.
Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
Vito
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1356
Iscritto il: martedì 28 aprile 2009, 17:42
Has thanked: 12 times
Been thanked: 25 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2013

Messaggioda Vii » lunedì 07 gennaio 2013, 00:13

In effetti una lista difficile, con troppo videogiochi che purtroppo non seguo. Il mio campo nerdistico è decisamente ridotto...

Al momento per i fumetti DK sicuramente mi stuzzica, vedremo. Bonelli purtroppo lo seguo poco, ma deve essere sicuramente interessante Orfani. Io avrei aggiunto sia Skydoll 4 che i volumi della Lega degli straordinari gentlemen (anche se in fondo sono ristampe, tranne Black Dossier).

Poi il numero 3000 di topolino, fondamentale, il numero 2000 lo adorai.

Infine Frozen, perchè mancano lo Hobbit, les miserables (per cui ho molto interesse). Inoltre anche monsters university potrebbe essere interessante.
Avatar utente
Vii
Witcher
Witcher
 
Messaggi: 303
Iscritto il: domenica 12 giugno 2011, 15:49
Has thanked: 64 times
Been thanked: 4 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2013

Messaggioda Bramo » lunedì 07 gennaio 2013, 00:32

Vito ha scritto:Ammetto di non essere troppo entusiasmato per il resto della lista...

Vito ha scritto:Pacchissima l'assenza dello Hobbit, infatti.

Ce l'hai con me, per caso? :P
Ti rispondo così:
Valerio ha scritto:Bramo, lista di merda, l'hai fatta male! Ma possibile che fai sempre di testa tua senza chiedere il parere degli altri? :asd:


Rispondendoti in modo più argomentato, non ho inserito Lo Hobbit #2 perché già avevo inserito il primo film della trilogia nel sondaggio delle aspettative per il 2012: avendo una caterva di film meritevoli di essere attesi per il 2013, ho preferito optare per altre pellicole che non hanno già avuto modo di mantenere (o meno) le proprie promesse nei confronti dell'hype e degli spettatori.
Perché mancano anche Oz, e anche Cloud Atlas, e The Lone Ranger, e Plane, e le terze stagioni di Sherlock e di Game of Thrones, e Thor 2, e Monster University, e Star Trek 2 di Abrams... e questo solo per le Visioni!
Ciò non toglie che basta che chi attende in modo particolare queste e altre grandi opere basta che le citi in un post e il loro valore, il loro hype e la loro grande attesa saranno attestati senza meno per i posteri :)
Io, per esempio, attendo tutto quello che ho appena citato, qualcosa tantissimo, qualcosa con un'attesa normale, ma comunque tutto questo, e lo metto nero su bianco ora :)

Ma la lista ha comunque altri validi elementi che secondo me scatenato una certa attesa negli appassionati di fumetti, libri, cinema, animazione e videogames.
Per parte mia, ho votato Doctor Who, Orfani e Frozen.
Il Dottore si è meritato il mio voto appieno, dal momento che il recuperone che ho svolto nel 2012 mi ha fatto innamorare della serie, tanto che in alcuni punti si è attestata ad un livello qualitativo perfino superiore a Lost. L'inizio della settima stagione in questi ultimi mesi pare alzare ulteriormente l'asticella della performance, specie con il recentissimo speciale natalizio e le promesse contenute alla fine del suddetto episodio su quanto accadrà nei prossimi mesi (senza contare Neil Gaiman che scriverà un altro episodio). Se tutto questo non bastasse, c'è pure il festeggiamento dei 50 anni della serie con il ritorno di tutti i vecchi Dottori (quindi anche il mio amatissimo Tennant). Primo voto al volo, proprio. Forse la cosa che attendo maggiormente per il 2013.
Secondo voto va a Orfani. Le miniserie bonellidi in generale e Bonelli in particolare non mi interessano/catturano ad ogni uscita (anche considerando il fatto che negli ultimi anni ce ne sono state parecchie, troppe perché tutte catturassero la mia attenzione), ma ci sono alcuni episodi particolari che destano la mia attenzione e in quei casi sono sempre premiato da un prodotto di grande qualità. La suddetta mini è firmata da uno sceneggiatore che ho sempre apprezzato per le storie che ho letto, che si è circondato da un pool di disegnatori tra i migliori sul suolo nazionale (Mammuccari, ma non solo), che ha scelto un setting e un plot di grandissimo appeal e che per di più la realizza a colori! Ha tutte le carte in tavola per fare un boom, un progetto decisamente differente da quanto siamo abituati a vedere dalla casa editrice milanese e che potrebbe proprio per questo attirare tanti lettori standard della SBE quanto lettori nuovi. Una delle cose fumettistiche da tenere sotto controllo per quest'anno (anche se occorreranno ancora dei mesi prima dell'esordio, che dovrebbe avvenire dopo l'estate).
Per il mio terzo voto ero in dubbio tra il traguardone del "Topo" e il nuovo Classico Disney, entrambe cose attese. Ma alla fine mi sa che attendo con maggior trepidazione di vedere sullo schermo la gemellina di Rapunzel, sia perché molte sono le affinità con il 50esimo Classico che tanto mi ha dato qualitativamente e a livello di emozioni, sia perché i WDAS sono all'apice della loro nuova rinascita, dopo Paperman e Ralph, e in questo momento quindi è più interessante che mai osservarne gli sviluppi.

Poi è chiaro che attendo maggio con ansia per vedere cosa ci hanno confezionato Artibani, Radice, Gagnor e gli altri per festeggiare i 3000 numeri, così come attendo con molta curiosità (non adombrata da qualche preoccupazione) il nuovo lavoro di Zerocalcare. Tanto hype poi per DK: potrebbe essere per Diabolik e Astorina quello che fu PK per Paperinik e Disny Italia negli anni '90, e potrebbe essere l'occasione per approcciarmi al personaggio e tornare a leggere qualcosa di nuovo di Tito.
Sarà anche bello tornare nell'atmosfera di Bone col romanzo, e poi grande attesa ricca di fiducia per i due cinecomic del 2013: non mi sono mai affezionato troppo a Superman, anche se dovrei leggere un po' più di roba su di lui, però cavolo abbiamo un film che ha Goyer alla sceneggiatura, Nolan alla produzione e Snyder alla regia! Inoltre ho un occhio di riguardo per la DC, che Cavaliere Oscuro a parte al cinema non riesce a sbancare (penso a Lanterna Verde): sarebbe importante un film bello che faccia cassa al botteghino, anche in vista del progetto sulla Justice League.
Dal campo Marvel, ho citato all'inizio Thor, ma tra lui e Downey Jr. che torna a fare Tony Stark chiaramente attendo maggiormente questo, insieme all'Azzurrone.

Insomma, tutto sommato direi che, lista o non lista, di cose nerd da leggere, vedere, giocare e comunque da fruire ce ne saranno abbastanza da sollazzarmi non poco! :)
Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Avatar utente
Bramo
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 4687
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio 2008, 12:51
Has thanked: 18 times
Been thanked: 63 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2013

Messaggioda max brody » lunedì 07 gennaio 2013, 18:56

Per indole tengo sempre bassine le mie aspettative, e sempre per indole tendo a non programmarmi la mia fruizione futura (anzi, tendo proprio a non programmarmi il futuro), ma vado più di istinto e archeologia, nel senso che mi piace scoprire di volta in volta quello che arriverà trovandomelo davanti e riscoprire il tanto (troppo) vecchiume che mi sono perso fino ad ora.
Quindi dovrei recuperare un fottio di cose nel 2013, ma se riuscirò a recuperarne il 20% sarà già tanto di guadagnato. ::S:

Del nuovo che avanza, mi accontento che quelle pochissime cose che seguo più o meno regolarmente mantengano il livello buono/ottimo del 2012. Mi aspetto qualcosa di più solo da Martin Mystère, e c'è una minuscola anticipazione che mi fa sperare bene (ma poi non si sa mai, per cui..), mentre da Nathan Never voglio che non dìa troppo retta a quei lettori che si lamentano ad oltranza, qualunque cosa venga loro proposta: l'ultimo numero non è proprio un granchè, ma nel complesso l'operazione NiNo è più che riuscita. Di casa Bonelli seguo saltuariamente Dylan Dog e Zagor, ma senza aspettarmi chissà cosa, e Le Storie che alla fine non è che sia il mio primo pensiero. Ci sarebbe pure Shanghai Devilche ho inopinatamente tagliato a inizio anno e che dovrei recuperare, ma anche no, boh, vedremo. Invece Orfani è, tra le novità bonelliane, quella sicuramente più interessante e meritevole di assaggio. Ma spero che non sia troppo leggerino.

Fuori da Bonelli, mi aspetto che il Topo vada a gonfie vele come nel 2012, e la speranza per il #3000 è che ci siano tutti i big del momento come fu per il #2000. Mi aspetto qualcosina dal ritorno di Pk, ovviamente, ma non poi così tanto, dato che pare che sarà una serie a sè stante e poco connessa al passato, per cui non mi aspetto un PK3 (che avrei preferito) ma un nuovo PKNA. E poi c'è Rat-Man, tornato agli onori della cronaca (sempre che li abbia mai lasciati) con belle trilogie e intricate interviste: ecco, forse il Ratto è quello da cui mi aspetto di più, in generale, per il 2013. NON mi aspetto altre nlogie inutili e depistanti, non adesso, non le voglio. Voglio che da qui in poi Leo pensi solo a preparare il finale di serie.

DK può essere una gran figata oppure un'occasione persa. Vedremo se Tito saprà essere rivoluzionario e se (e quanto) Gomboli glielo permetterà. Facciamo che gli dò un voto di sprone, va'.

Cinematograficamente m'attizzano (su due piedi) solo Cloud Atlas e Downey jr, che è sempre un bel vedere, sebbene sia un maschio. Poi, viste le poche preview, al momento dico che I Croods non m'attizzano granché, mentre da Frozen c'è da aspettarsi il consueto bene di iddio.
A livello di telefilm, attendo Fringe con semi-impazienza, 'semi' perchè è l'ultima stagione (sniff) e devo essere cinico per non ritrovarmi poi con un vuoto improvviso quando sarà finita. Attendo, come tutti qui, il prosieguo della stagione 7 del Dottore, con annesso speciale genetliaco. E al momento attenducchio Evolution, la nuova serie dell'Abrams che inizia fra una settimana su Premium, serie di cui non so niente e di cui ignoravo l'esistenza fino a Natale. Sembra una cosa interessante, non molto originale, ma c'è la Mitchell e poi se è di Abrams sarà come minimo guardabile (ciao Alcatraz, io mi ricordo ancora di te).

(Fringe non è nel sondaggio, ma ho votato il Dottore in vece sua, però per me è come se avessi votato Fringe)
Immagine
Ottimo lavoro.
Avatar utente
max brody
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1393
Iscritto il: martedì 19 aprile 2011, 10:13
Has thanked: 17 times
Been thanked: 23 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2013

Messaggioda Bramo » mercoledì 16 gennaio 2013, 23:04

Ventiquattro ore fa si è ufficialmente concluso questo sondaggio "informale".
E' bene sottolineare questo aggettivo, informale, dal momento che i risultati finali cui le votazioni hanno portato non sono molto indicativi.
E quello che indicano, è quello che sapevamo già, boring.

Come potete vedere chiaramente tutti, il candidato che risulta essere l'opera nerd più attesa per questo neonato 2013 è Frozen, il nuovo Classico Disney o per meglio dire che il 53esimo film del Canone dei WDAS.
Il risultato non stupisce più di tanto: l'anno scorso in questo sondaggio aveva vinto Ribelle, cioè il Pixar, in mancanza tra le opzioni del film Disney dell'anno, vale a dire Ralph. Quest'anno non c'è il Pixar e c'è il Classico, e vince il Classico. Al di là di tutta l'informalità possibile, visto anche lo stacco netto con cui Frozen vince (15 voti), questi due risultati ci fanno capire come l'animazione (e l'animazione targata Disney, in un modo o nell'altro, in particolare), rimanga l'evento cui il sollazziano media dedica maggiore attenzione e quindi ripone maggiore attesa.

Il secondo posto, con 11 voti, va a Topolino n. 3000. Complice l'impennata qualitativa che il settimanale Disney ha avuto nel corso del 2012, figlia di un costante lavoro di fino da parte di direzione, redazione e autori del giornale dal 2007 in poi, ha riempito di fiducia i sollazzieri che, vedendo anche l'ottimo lavoro fatto nella celebrazione degli 80 anni di "Topolino" in Italia, immaginano altrettanto per il prossimo, prestigioso traguardo. I paralleli con il n. 2000 e quello che sulla lunga distanza ha generato, e gli spoiler su alcuni degli autoroni presenti sul numero che inaugura un nuovo migliaio, hanno fatto il resto.

Ultimo gradino del podio per un videogioco, siamo stati equi nella distribuzione dei voti. Luigi's Mansion - Dark Moon , con 7 voti, risulta essere atteso da molti gamers del Sollazzo, forse per i motivi che hanno spinto Dapiz a consigliarmi di metterlo in lista: il suo essere sequel di Luigi's Mansion.

Questo Dark Moon è comunque una mosca bianca, nell'ambito dei videogiochi: gli altri titoli disponibili per questa sottocategoria non sono stati infatti filati di striscio dall'utenza votante, a parte un piccolo voto andato ad Amnesia, il gioco indipendente la cui fiducia è data dal team di sviluppatori.
Per il resto, la scena è piuttosto desolante, pare che ci sia stati quasi un'unanimità nel votare queste 3 opere, visto che le altre proposte hanno ricevuto appena le briciole: il romanzo di Bone, Orfani, DK, Man of Steel e Doctor Who hanno ricevuto 3 voti a testa; Zerocalcare, Croods e Iron-Man 3 un voto soltanto, come Amnesia.

Analizzando il quadro che ci si pare davanti, vediamo un Sollazzo generalmente attratto dalle solite cose: animazione Disney, fumetto Disney, videogame Nintendo. E' il dna del forum, rappresentano gli interessi principali della maggioranza degli utenti attivi del Sollazzo, sono quel tipo di opere cui bene o male tutti siamo maggiormente legati per un sacco di motivi, ma... il fatto che attendiamo praticamente solo quello, può essere indice di 2 cose: la prima è che rischiamo di risultare un po' chiusi rispetto al resto dell'intrattenimento nerd, con cui veniamo in contatto più per caso o per consigli di qualcuno che stimiamo che per volontà di ricerca di qualcosa di nuovo. La seconda è che il sondaggio, per limiti intrinseci e scarsa capacità mia, non è riuscito a presentare una rosa di elementi che potesse essere effettivamente attirevole per la "fauna" del nostro forum. E' anche vero che se per far questo avessi messo cose come Lo Hobbit 2, PK, Monsters University, i Ghibli ecc saremmo comunque ricaduti nel caso esposto prima.

Ci sono stati anche meno votanti dello scorso anno, e meno post di argomentazione che implementassero le aspettative generali.
Se c'è una cosa che questo sondaggio delle aspettative ha dimostrato, è che da queste parti poco è cambiato. La Bonelli può anche lanciare una miniserie sci-fi a colori, Faraci può tentare di replicare l'esperimento fatto 15 anni fa su Paperinik adattandolo a Diabolik, Nolan e Snyder possono unire le proprie forze per portare Superman sullo schermo, ma noi non ci fideremo del nuovo, per quanto sbrilluccicante possa essere o per quanto pedigree possano avere gli autori coinvolti, preferiremo attendere quei prodotti che ci danno sicurezza e che ci connotano così bene.
Il che non è per forza negativo, ma in questa bilancia uno dei piatti è sempre molto più sbilanciato verso un lato, mentre nella mia idea il progetto Sollazzo dovrebbe essere qualcosa che sì tiene alta la testa nell'amare e diffondere le opere che costituiscono il suo dna, ma senza per questo essere così diffidente verso quelle cose che sono comunque nerd-friendly, anche per quel tipo particolare di nerd che è il sollazziere.
Ad ogni modo, il sondaggio non ha naturalmente nessun riscontro statistico o scientifico che sia, questo è chiaro, e così quindi anche tali conclusioni sono basate più sul sentore personale che sull'analisi di dati.

***
Diverso è il caso facendo invece un'analisi di quello che La Tana del Sollazzo ha raccolto nel corso del 2012.
Come sapete, fra poche settimane partiranno gli IMS2012, il torneo che celebrerà le migliori opere dello scorso anno tra quelle di cui si è parlato sulle nostre pagine.
Ma se parliamo del 2012 del forum stesso, possiamo già iniziare a snocciolare alcune osservazioni interessanti, che ci mostrano come quest’anno il nostro forum sia cresciuto sotto molti punti di vista.
Numeri alla mano, si possono notare incrementi rispetto al 2011 sotto il profilo delle visite, dei visitatori unici e delle visualizzazioni di pagina, queste ultime aumentate di oltre 7 punti percentuali. Anche la durata media di “sosta” durante la visualizzazione di una pagina è aumentata, e questo è sintomo di una richiesta maggiore di attenzione che richiediamo ai nostri lettori… e che i nostri lettori accettano di spendere, cosa ancora più importante.
E se osservando il grafico che mette a confronto visite e visualizzazioni di pagine tra 2011 e 2012, può sembrare ad una prima occhiata che la situazione si sia attestata su un livello di stabilità nell’ultimo biennio, uno sguardo più accorto potrà invece notare subito che la situazione media dell’anno appena trascorso è stata sempre ad un livello superiore, pur di poco, rispetto a quella dell’anno precedente, con alcuni picchi significativi attorno a febbraio e alla fine dell’anno.
Il 2012 è stato anche l’anno in cui La Tana del Sollazzo ha presenziato in veste ufficiale ad un evento fumettistico “dal vivo”: nell’ambito della Settimana del Lupo – realizzata in partnership con “Lupo Alberto” e con la collaborazione preziosa di Giac – abbiamo avuto la possibilità di pubblicizzare l’esistenza del nostro forum durante la fiera del fumetto “Paderno Comix”, con un nostro piccolo stand e con la distribuzione di volantini realizzati per l’occasione. L’iniziativa della Settimana del Lupo è stata coperta anche da alcuni siti fumettistici, e la rassegna stampa relativa conta per esempio il blog di Luca Boschi e siti come LoSpazioBianco e Orgoglio Nerd.
Inoltre, è bene ricordare che proprio nell’anno da poco concluso ci sono stati i primi moti volti a strutturare meglio la presenza del Sollazzo sui più popolari social network: da questo intento la nascita della pagina Facebook, di quella per Google + e il tentativo di ridare nuova spinta al nostro contatto Twitter, tutti sforzi che avranno maggior tempo per realizzarsi pienamente nei prossimi mesi.

Il 2013 si apre invece con una nuova iniziativa, quell’intervista fortemente nerd che abbiamo rivolto a Leo Ortolani e che speriamo possa essere solo la prima di una serie di interviste per la rubrica “Il Sollazzo Chiede”. Un altro tassello per continuare a crescere e a confermarci come realtà sì di “nicchia”, ma che non manca di sottolineare la sua identità e di rivendicare la propria esistenza e la propria qualità nel “mare magnum” del web fumettistico e nerd.

La Tana del Sollazzo ha in sé e negli utenti che la popolano le potenzialità per essere davvero un punto strategico del web fumettistico e nerd italiano.
Vogliamogli bene, che se lo merita :)

E ora... appuntamento a IMS2012! ;)
Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Avatar utente
Bramo
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 4687
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio 2008, 12:51
Has thanked: 18 times
Been thanked: 63 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2013

Messaggioda Valerio » giovedì 17 gennaio 2013, 02:42

Te ti dovevo mettere a fare il discorso a thread unificati.
Ma non te la prendere troppo per la diffidenza nelle aspettative. E' chiaro che si può attendere solo ciò che già è nel cuore e si conosce, ma questo non significa che si sia chiusi. Il nuovo è inaspettato per sua stessa natura. E' solo così che può sorprenderci.
Immagine
Avatar utente
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney
 
Messaggi: 10363
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 15:26
Località: Padova
Has thanked: 65 times
Been thanked: 127 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2013

Messaggioda gianduja » giovedì 17 gennaio 2013, 02:46

Bramo ha scritto:Ventiquattro ore fa si è ufficialmente concluso questo sondaggio "informale".
E' bene sottolineare questo aggettivo, informale, dal momento che i risultati finali cui le votazioni hanno portato non sono molto indicativi.
E quello che indicano, è quello che sapevamo già, boring.

Come potete vedere chiaramente tutti, il candidato che risulta essere l'opera nerd più attesa per questo neonato 2013 è Frozen, il nuovo Classico Disney o per meglio dire che il 53esimo film del Canone dei WDAS.
Il risultato non stupisce più di tanto: l'anno scorso in questo sondaggio aveva vinto Ribelle, cioè il Pixar, in mancanza tra le opzioni del film Disney dell'anno, vale a dire Ralph. Quest'anno non c'è il Pixar e c'è il Classico, e vince il Classico. Al di là di tutta l'informalità possibile, visto anche lo stacco netto con cui Frozen vince (15 voti), questi due risultati ci fanno capire come l'animazione (e l'animazione targata Disney, in un modo o nell'altro, in particolare), rimanga l'evento cui il sollazziano media dedica maggiore attenzione e quindi ripone maggiore attesa.

Il secondo posto, con 11 voti, va a Topolino n. 3000. Complice l'impennata qualitativa che il settimanale Disney ha avuto nel corso del 2012, figlia di un costante lavoro di fino da parte di direzione, redazione e autori del giornale dal 2007 in poi, ha riempito di fiducia i sollazzieri che, vedendo anche l'ottimo lavoro fatto nella celebrazione degli 80 anni di "Topolino" in Italia, immaginano altrettanto per il prossimo, prestigioso traguardo. I paralleli con il n. 2000 e quello che sulla lunga distanza ha generato, e gli spoiler su alcuni degli autoroni presenti sul numero che inaugura un nuovo migliaio, hanno fatto il resto.

Ultimo gradino del podio per un videogioco, siamo stati equi nella distribuzione dei voti. Luigi's Mansion - Dark Moon , con 7 voti, risulta essere atteso da molti gamers del Sollazzo, forse per i motivi che hanno spinto Dapiz a consigliarmi di metterlo in lista: il suo essere sequel di Luigi's Mansion.

Questo Dark Moon è comunque una mosca bianca, nell'ambito dei videogiochi: gli altri titoli disponibili per questa sottocategoria non sono stati infatti filati di striscio dall'utenza votante, a parte un piccolo voto andato ad Amnesia, il gioco indipendente la cui fiducia è data dal team di sviluppatori.
Per il resto, la scena è piuttosto desolante, pare che ci sia stati quasi un'unanimità nel votare queste 3 opere, visto che le altre proposte hanno ricevuto appena le briciole: il romanzo di Bone, Orfani, DK, Man of Steel e Doctor Who hanno ricevuto 3 voti a testa; Zerocalcare, Croods e Iron-Man 3 un voto soltanto, come Amnesia.

Analizzando il quadro che ci si pare davanti, vediamo un Sollazzo generalmente attratto dalle solite cose: animazione Disney, fumetto Disney, videogame Nintendo. E' il dna del forum, rappresentano gli interessi principali della maggioranza degli utenti attivi del Sollazzo, sono quel tipo di opere cui bene o male tutti siamo maggiormente legati per un sacco di motivi, ma... il fatto che attendiamo praticamente solo quello, può essere indice di 2 cose: la prima è che rischiamo di risultare un po' chiusi rispetto al resto dell'intrattenimento nerd, con cui veniamo in contatto più per caso o per consigli di qualcuno che stimiamo che per volontà di ricerca di qualcosa di nuovo. La seconda è che il sondaggio, per limiti intrinseci e scarsa capacità mia, non è riuscito a presentare una rosa di elementi che potesse essere effettivamente attirevole per la "fauna" del nostro forum. E' anche vero che se per far questo avessi messo cose come Lo Hobbit 2, PK, Monsters University, i Ghibli ecc saremmo comunque ricaduti nel caso esposto prima.

Ci sono stati anche meno votanti dello scorso anno, e meno post di argomentazione che implementassero le aspettative generali.
Se c'è una cosa che questo sondaggio delle aspettative ha dimostrato, è che da queste parti poco è cambiato. La Bonelli può anche lanciare una miniserie sci-fi a colori, Faraci può tentare di replicare l'esperimento fatto 15 anni fa su Paperinik adattandolo a Diabolik, Nolan e Snyder possono unire le proprie forze per portare Superman sullo schermo, ma noi non ci fideremo del nuovo, per quanto sbrilluccicante possa essere o per quanto pedigree possano avere gli autori coinvolti, preferiremo attendere quei prodotti che ci danno sicurezza e che ci connotano così bene.
Il che non è per forza negativo, ma in questa bilancia uno dei piatti è sempre molto più sbilanciato verso un lato, mentre nella mia idea il progetto Sollazzo dovrebbe essere qualcosa che sì tiene alta la testa nell'amare e diffondere le opere che costituiscono il suo dna, ma senza per questo essere così diffidente verso quelle cose che sono comunque nerd-friendly, anche per quel tipo particolare di nerd che è il sollazziere.
Ad ogni modo, il sondaggio non ha naturalmente nessun riscontro statistico o scientifico che sia, questo è chiaro, e così quindi anche tali conclusioni sono basate più sul sentore personale che sull'analisi di dati.

***
Diverso è il caso facendo invece un'analisi di quello che La Tana del Sollazzo ha raccolto nel corso del 2012.
Come sapete, fra poche settimane partiranno gli IMS2012, il torneo che celebrerà le migliori opere dello scorso anno tra quelle di cui si è parlato sulle nostre pagine.
Ma se parliamo del 2012 del forum stesso, possiamo già iniziare a snocciolare alcune osservazioni interessanti, che ci mostrano come quest’anno il nostro forum sia cresciuto sotto molti punti di vista.
Numeri alla mano, si possono notare incrementi rispetto al 2011 sotto il profilo delle visite, dei visitatori unici e delle visualizzazioni di pagina, queste ultime aumentate di oltre 7 punti percentuali. Anche la durata media di “sosta” durante la visualizzazione di una pagina è aumentata, e questo è sintomo di una richiesta maggiore di attenzione che richiediamo ai nostri lettori… e che i nostri lettori accettano di spendere, cosa ancora più importante.
E se osservando il grafico che mette a confronto visite e visualizzazioni di pagine tra 2011 e 2012, può sembrare ad una prima occhiata che la situazione si sia attestata su un livello di stabilità nell’ultimo biennio, uno sguardo più accorto potrà invece notare subito che la situazione media dell’anno appena trascorso è stata sempre ad un livello superiore, pur di poco, rispetto a quella dell’anno precedente, con alcuni picchi significativi attorno a febbraio e alla fine dell’anno.
Il 2012 è stato anche l’anno in cui La Tana del Sollazzo ha presenziato in veste ufficiale ad un evento fumettistico “dal vivo”: nell’ambito della Settimana del Lupo – realizzata in partnership con “Lupo Alberto” e con la collaborazione preziosa di Giac – abbiamo avuto la possibilità di pubblicizzare l’esistenza del nostro forum durante la fiera del fumetto “Paderno Comix”, con un nostro piccolo stand e con la distribuzione di volantini realizzati per l’occasione. L’iniziativa della Settimana del Lupo è stata coperta anche da alcuni siti fumettistici, e la rassegna stampa relativa conta per esempio il blog di Luca Boschi e siti come LoSpazioBianco e Orgoglio Nerd.
Inoltre, è bene ricordare che proprio nell’anno da poco concluso ci sono stati i primi moti volti a strutturare meglio la presenza del Sollazzo sui più popolari social network: da questo intento la nascita della pagina Facebook, di quella per Google + e il tentativo di ridare nuova spinta al nostro contatto Twitter, tutti sforzi che avranno maggior tempo per realizzarsi pienamente nei prossimi mesi.

Il 2013 si apre invece con una nuova iniziativa, quell’intervista fortemente nerd che abbiamo rivolto a Leo Ortolani e che speriamo possa essere solo la prima di una serie di interviste per la rubrica “Il Sollazzo Chiede”. Un altro tassello per continuare a crescere e a confermarci come realtà sì di “nicchia”, ma che non manca di sottolineare la sua identità e di rivendicare la propria esistenza e la propria qualità nel “mare magnum” del web fumettistico e nerd.

La Tana del Sollazzo ha in sé e negli utenti che la popolano le potenzialità per essere davvero un punto strategico del web fumettistico e nerd italiano.
Vogliamogli bene, che se lo merita :)

E ora... appuntamento a IMS2012! ;)



Immagine
Lettere - Visioni - Lucidità - TAYLOR SWIFT SHAKIRA

Immagine
Avatar utente
gianduja
da Pk²
da Pk²
 
Messaggi: 163
Iscritto il: martedì 23 gennaio 2007, 14:54
Has thanked: 16 times
Been thanked: 8 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2013

Messaggioda Valerio » giovedì 17 gennaio 2013, 02:50

Bé, mettiamola sul venale. Io e Dapiz abbiamo appena sborsato 40 bombe per il rinnovo, quindi se quest'anno non postate, vi bastoniamo tutti.
Immagine
Avatar utente
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney
 
Messaggi: 10363
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 15:26
Località: Padova
Has thanked: 65 times
Been thanked: 127 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2013

Messaggioda FaGian » giovedì 17 gennaio 2013, 06:59

Valerio ha scritto:Bé, mettiamola sul venale. Io e Dapiz abbiamo appena sborsato 40 bombe per il rinnovo, quindi se quest'anno non postate, vi bastoniamo tutti.

È che è difficile postare in un forum in cui, per natura stessa dei VOSTRI interventi, è più facile leggere e trarre documentazione, che offrirne =^___^=
La mia gallery su Deviant Art (casomai a qualcuno interessi =^__^=)
Avatar utente
FaGian
Witcher
Witcher
 
Messaggi: 447
Iscritto il: giovedì 24 marzo 2011, 10:06
Has thanked: 6 times
Been thanked: 10 times

Prossimo

Torna a Sollazz World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Cookie Policy