CPK

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • :P
    Si prospetta niente male! E poi la prima fan fiction di un forum senza Sarky... un evento!!! :D
  • lol, ma questo? me lo dimenticai :D
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Vanno spiegate alcune cose, prima di assistere all'atteso ritorno del vecchio mantello tarlato.

    == Cosa significa CPK?
    CPK è il nome in codice di questa "nuova serie" delle avventure di Paperinik. E significa: Communist Paperinik.
    == Oh no! Il comunismo!!
    Purtroppo sì. In questa serie, Paperinik è un maledetto comunista, anche se ha una cuore grande così. Riuscirà a risolvere questo dissidio interiore?
    == Questa è la quarta serie di Pk?
    Ovviamente è una fan-fiction. Si propone di costituire una continuity alternativa alle avventure di Pk (un po' come è stata la terza serie. Ma questa non sarà per i BSDE).
    == Pk morirà?
    No. In compenso molti personaggi cambieranno.

    Ecco, le ho spiegate. Si alzi il sipario.
    Ultima modifica di Francesco F il mercoledì 09 agosto 2006, 10:22, modificato 2 volte in totale.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • CPK # Puntata Pilota 0 #

    Stazione Scientifica Americana "Alfred Scucciatiello", Siberia. Il Guardiano della Galassia Frobenius, operativo sul pianeta Terra, e Sara Beckenbauer, avvenente ragazza teutonica ricercata dalle polizie di tutto il mondo, tranne che da quella italiana, per aver ucciso suo padre, i motivi ancora sconosciuti. Sono seduti davanti all'oblò delle loro stanze pressurizzate e riscaldate. Sono uno di fronte all'altro, i loro sguardi si scontrano come micidiali saette, generando invisibili scintille di terrore. Fra di loro, una scacchiera. Sara fa la sua mossa. L'ultima. E' scacco matto. Frobenius è ancora sconvolto per l'ennesimo scacco che subisce, quando da lontano sul pack ghiacciato sta arrivando una minacciosa nube nera. Frobenius guarda terrorizzato la nube avanzare verso la stazione scientifica.
    "Ormai è troppo tardi", dice tranquilla Sara, che estrae una pistola fotonica da non sappiamo dove, con la quale polverizza il povero guardiano della galassia Frobenius. Poi si polverizza da sola.
    Nella stazione ormai non c'è più nessuno. E l'intera galassia ha perso il suo ultimo Guardiano.

    CPK # Puntata Pilota 0/3 #
    Ma cos'era quella nube minacciosa che si dirigeva verso l'isolata e, ormai, deserta stazione scientifica? Era la famigerata X, la smarmittata automobile di >> !! Paperinik !! <<, modesto supereroe di stanza a Paperopoli, Calidornia, USA.
    E cosa ci faceva in Siberia? Ce lo dice lui stesso, in questo monolgo di straordinaria intensità, che pronuncia con il becco ormai viola dal freddo:
    "Terribile e crudele la sorte degli eroi! Quando nel mio pianeta si accendono segnali di sventura, non tocca ad altro alcuno il viaggio arduo per menar soccorso, se non a me. Ogni cosa domestica deve dimenticar, l'Eroe, ogni suo piacere si sgonfia, e tutta l'energia va dedicata al prossimo in pericolo! Così mi volsi al mio ricevitore, che col suo suono acuto si faceva voce del bisognoso e derelitto papero disperso fra le nevi. Fu allora che scoprii la mia missione. Raggiunger la lontana Siberia, e salvare il mio più grande amico: Paperoga!"
    Dovete sapere, infatti, che Paperoga partì in missione per conto della PIA, l'agenzia di intelligence al comando del potente magnate americano Paperon De' Paperoni, proprio in Siberia. Ma perchè partì senza il suo collega di sempre, quel Paperino che altri non è se non il nostro eroe Paperinik? E qual era la missione di Paperoga in Siberia? E cosa c'entrano i nostri due paperi con il Guardiano della Galassia Frobenius e la giovane bellezza teutonica Sara Beckenbauer?
    Oh, calma! E' solo l'episodio pilota!
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • pensavo che nella prima puntata effettiva di CPK, Pk incontrasse una sibilla che gli rivela il futuro, e quindi la trama delle prossime puntate, e finire così la serie. Ma poi ho pensato: perchè fare una cosa tanto cretina? Piuttosto scrivo un messaggio a vanvera come 4499° messaggio del sollazzo, così la prima puntata capiterà nel 4500°!! E quindi ho fatto così.
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • CPK EP#1

    Perso nelle gelide spire dei venti siberiani, Pk cerca di contattare Paperoga. Ormai doveva essere vicino alle coordinate dategli dal cugino, anche se non aveva idea di dove trovarlo, in tutto quel bianco. Avanzando lentamente cominciò a vedere quella che era la stazione scientifica. Forse il cugino era lì. Chissà? Squillo provvidenziale del telefono. Pk risponde agilmente.
    "Pronto?"
    "Pk, finalmente!"
    "Paperoga! Io sono in siberia, TU dove sei?"
    "Sono qui, non mi vedi?"
    Pk strinse un po' gli occhi e vide il cugino che lo salutava calorosamente con la mano. Spense il telefono borbottando parole indelicate, e si avvicinò al cugino. Avvicinatosi abbastanza, Paperoga lo accoppò con una badilata, e se lo portò in spalla dentro la stazione scientifica.

    CPK EP#2
    Al risveglio, Pk sentì che gli mancava qualcosa. Forse un po' d'affetto, forse un amico con cui confidarsi, forse un mondo senza guerre. No, gli mancava la mascherina. Paperoga lo guardava soddisfatto.
    "Sì cugino. So chi sei. Come hai potuto nascondermi il tuo segreto per tutto questo tempo? Pensavi che l'avrei detto a qualcuno?"
    'Sì', pensò Paperino.
    "Non ci posso credere, una vita mediocre, senza lavoro e coi figli di tua sorella, sfruttato dal tuo zio miliardario... tutto finto! In realtà mio cugino è il grande PAPERINIK!"
    "Beh, adesso che vuoi fare?", lo interruppe Paperino.
    "Voglio fare grandi cose insieme a te. Perchè anche io ho un segreto!"
    "Davvero? Sei un fan sfegatato di 'Sottocasa', la nuova sitcom della Rai?"
    "Che spirito da supereroe! Io in realtà sono un genio, e in tutto questo tempo, nell'ombra, ho ingegnato e costruito la più potente e intelligente Intelligenza Artificiale mai concepita!"
    "Andiamo Paperoga. Per completare un sudoku non era necessario tutto questo. Non potevi cominciare da quelli più facili?"
    Ma una voce metallica rimbombò nella stanza: "Pk, il sudoku l'ho inventato io."
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • CPK EP#3
    "Io sono U.N.O.", si presentò così la straordinaria intelligenza artificiale creata dall'insospettabile genio di Paperoga.
    "E' una sigla? Che vuol dire?", si chiese Paperino.
    "Sì, è una sigla. Significa 'Uno Nou Oun', ma tu puoi chiamarmi Uno".
    Paperino era sbigottito. Intravedeva per sè un futuro diverso, carico di nuove enormi responsabilità. E non se la sentiva di affidarsi a Paperoga, che nella sua mente era ancora un goffo papero pasticcione.
    "Si rilassi signor Paperino-Pk. Ecco la sua mascherina. E' conciato così che dovrà lavorare con noi al nostro... Progetto!"
    "Quale Progetto?", chiese il supereroe.
    "Semplice. Quello di Conquistare il Mondo!! MWUHAHAHAHHA!".
    Nessuno rise alla battuta di Uno. Perchè era una battuta.
    Uno si ricompose e spiegò:
    "Vedi Pk, il mio creatore Paperoga mi ha dotato di un'intelligenza e di un enorme bagaglio di conoscenze di base, che mi hanno permesso di programmare il Software Definitivo. In sostanza, è un programma che consente di giocare in Borsa su larga scala con la certezza TOTALE di altissimi guadagni e di nessuna perdita!"
    Ma alla parola "Borsa" Pk storse il becco.
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • CPK EP#4
    "Che razza di piano malsano è mai questo!?!?", proruppe Paperino, che di giorno era il modesto nipote del multimiliardario Paperon de' Paperoni, ma di notte si trasformava nel più marxista dei supereroi, CPK! Paperink Comunista!
    Negli ultimi anni infatti Paperinik aveva appoggiato la filosofia anticapitalista, dopo aver sperimentato alcuni spiacevoli inconvenienti del sistema capitalista sulla propria pelle, a causa dei molti debiti contratti. Così di notte non difendeva più le banche paperopolesi dagli attacchi di ladri e scassinatori. Le sue nuove mete filantropiche adesso erano la cura dei bisognosi, ma soprattutto, la difesa delle vittime dell'ingiusto capitalismo! Ma per questo, le sue super-armi non servivano a nulla, così nell'ultimo periodo Paperino aveva appeso al chiodo mantello e mascherina.
    Poi venne quel richiamo. Quella missione nella Grande Madre Russia! E allora tutto fu più chiaro. Almeno fino a quando non si perse nelle Gelide Spire dei Venti Siberiani (vedi EP#1).
    Ma tutti i suoi nuovi sogni di gloria svanirono di fronte a quella parola, "Borsa", detta da una molto costosa intelligenza artificiale.
    A Paperoga lo sguardo di Pk parve turbato: "Pk, il tuo sguardo mi pare turbato. Qualcosa non va? Sei pallido, non sarai per caso... OH MIO DIO! NON SARAI DAVVERO UN C-COMUNISTA?!"
    Pk non rispose, si alzò ed uscì dalla stazione scientifica "Alfred Scucciatiello".

    CPK EP#5
    Paperoga preso dallo sconforto lo vide allontanarsi. Che fine avrebbe fatto suo cugino, un papero così idealista, in un mondo dove conta solo il denaro, dove il comunismo non è altro una malattia, un cancro che ti porta lentamente a morire, mentre il resto del mondo naviga nell'oro? Non aveva più tempo per pensarci. In quella stazione scientifica Paperoga aveva aperto gli occhi. Anche lui, come Paperino, si sentiva succube del loro dispotico zio, e lì in Siberia aveva trovato il modo di ribellarsi e, perchè no, conquistare il mondo intero! Ma ancora non sapeva che era entrato in un gioco più grande di lui. Proprio suo Zio Paperone l'aveva mandato lì in Siberia, per trovare una certa Sara Beckenbauer.

    CPK EP#6
    "E chi è?", gli chiese Paperoga.
    "Fatti gli affari tuoi! Parti subito per la stazione scientifica americana 'Alfred Scucciatiello' in Siberia. Il tuo pilota sa già le coordinate dove sganciarti. Tu dovrai soltanto proseguire per 15km a est. A piedi, of course.", spiegò Zio Paperone.
    "M-ma zio, non ce la faremo mai, col freddo!"
    "No, non ce la FARAI. Paperino non viene con te. Ho scoperto il suo segreto. Come abbiamo potuto essere così ciechi per tutto questo tempo!"
    "Quale segreto?"
    "Sveglia, Paperoga. Paperino sotto sotto è un comunista. Me ne sono accorto l'altro giorno in casa sua. Aveva un preventivo di un'agenzia di viaggi. Destinazione Cuba. Costo: 500 dollari. La cifra che mi aveva appena chiesto in prestito qualche giorno prima. Allora ho avuto l'illuminazione! Mi sono ricordato che qualche mese fa Paperinik fu visto dalla polizia appollaiato su un tetto senza fare nulla, mentre una banda di ladruncoli rapinava una banca. E così nei giorni successivi.
    Così ho fatto un esperimento. Ho disegnato una mascherina come quella di Paperinik su una foto di Paperino, e...", Zio Paperone aveva la voce rotta.
    "Era brutto?"
    "No, idiota! Paperino E' Paperinik! Ed è un comunista..."
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • CPK EP#7
    Paperoga, perso nei suoi pensieri, si ricordò che il suo cugino comunista era appena fuggito dalla stazione scientifica "Alfred Scucciatiello", e che forse era in difficoltà lì fuori, nel freddo gelido siberiano. Ma ormai di lui non c'era più alcuna traccia.
    Con il cuore in gola Paperoga telefonò a suo Zio Paperone:
    "Pronto capo? Qui è ME-SE 12. I tuoi sospetti erano fondati. Paperino è Paperinik, ed è comunista. Ne ho avuto la conferma. Ho chiamato Paperinik e l'ho fatto venire qui in Siber..."
    "COSA HAI FATTO!? Hai invitato un comunista in Siberia!!! Oh mio Dio, vengo meno! Brutto babbeo, 1) era una missione segreta e 2) Paperinik probabilmente non tornerà più in America! E ha ancora una lista chilometrica di debiti da saldare! Sei un incompetente! Piuttosto, hai parlato con Sara Beckenbauer?"
    "Ehm... C'è stato un piccolo disguido anche lì..."
    "IO TI DISTRUGGO! Dov'è la Beckenbauer!!!?!??!"
    "Sì è uccisa. Prima che io potessi intervenire, e dopo aver ucciso un certo Frobenius"
    "..."
    "Zio Paperone?"
    "Complimenti. Hai rovinato tutto. Non muoverti assolutamente. Sarò lì prima che tu riesca a trovare un motivo per cui non dovrò violentarti selvaggiamente!"
    "NO! Zio, t-tu non puoi venire qui... non scomodarti, torno io"
    Paperone riagganciò, e in un istante fu su un jet diretto alla base scientifica 'Alfred Scucciatiello', Siberia.

    CPK EP#8
    Paperinik si era definitivamente perso. Vagò per qualche ora alla disperata ricerca della sua automobile senza ritrovarla. Una voce lo fece girare:
    - Finalmente, Pk. Sarebbe stato strano ma... credevo proprio che anch'io non sarei più riuscito a trovarti.
    - Chi sei? E c-come mi hai chiamato? Pikappa?
    - Beh, Pk è meglio, no? E' preso dalla prima e ultima lettera del tuo nome, e poi si presta bene a farne un logo!
    - Cosa stai blaterando? Chi sei?!
    Finalmente Pk riuscì a vedere cosa si stava avvicinando a lui. Era una motocicletta, senza autista!
    - Forza, sali! Sono Uno e sto radiocomandando questa moto, e ti avverto che non posso controllare il cavalletto, quindi non posso fermarmi, quindi devi SALIRE AL VOLO!
    Preso alla sprovvista, Pk con un balzo atletico salì in groppa alla moto. In pochi minuti furono davanti alla stazione scientifica 'Alfred Scucciatiello'.
    - Fermati! Dobbiamo cercare la mia macchina, voglio andarmene da qui!
    - Tu non vai da nessuna parte. Tuo cugino è un imbranato, e vostro zio sta venendo qui, quindi io e te dobbiamo prendere il controllo della situazione.
    - Zio Paperone sta venendo qui?!
    - Sì. Anche lui ha dei segreti. Quindi adesso ti porto al calduccio e te li racconto.
    Entrarono da un entrata mimetizzata, dalla parte opposta da dove entrò la prima volta, in attesa di conoscere questo nuovo sconvolgente segreto.
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • lo voglio sapere anche io lo sconvolgente segreto!! UNO è gay? Zio Paperone è un ninfomane? Paperoga è un drogato? Pk (picappa?) indossa slip rosa pastello?
    blah blah blah
  • no, niente di tutto questo :P

    cmq appena posso continuo :)
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • Eh si, proprio bella questa 4 serie di PK! Ne ho fatto anche la locandina. Ditemi cosa vi sembra :

    Immagine
    "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro
  • lol, il concept è interessante :D cioè, è un po' un collage... :P

    cmq, mi dicono dalla regia che communist si scrive con due m
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • ops... :oO:

    Va beh, ho usato come sfondo il disegno di paperone disegnato da cavazzano in "dragon lords", mentre per il logo ho usato come sfondo la falce e il martello, come Pk il logo del sito su pkna e il resto l'ho fatto unendo altri pezzi.
    "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro
  • il logo mi piace, anche se in effetto l'effetto è troppo photoshopposo.
    blah blah blah
  • Mi sono appena letto gli episodi che mi mancavano, delirio puro! :D
    E adesso abbiamo anche il copertinista ufficiale! :P
    Rimaniamo in attesa dei prossimi, entusiasmanti e fantomatici episodi.
  • Elikrotupos a quando la prossima puntata di CPK?
    "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro
  • eh, a tardi... penso fra un paio di settimane, ho gli esami adesso...
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • capisco. appena ti liberi dagli impegni, noi siamo qui
    "... In fondo basta poco per fare felice qualcuno...come la simpatica Nocciola, che crede di volare su una scopa!" - Luciano Bottaro
  • Torna a “Mondo Sollazzo”