Home The Disney Compendium il Fumettazzo

Il Sollazzo sui Social Network

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!

Il Sollazzo sui Social Network

Messaggioda Valerio » martedì 24 settembre 2013, 19:51

Immagine


Io tendo a dare per scontate le novità che il Sollazzo sta vivendo in queste settimane di intenso lavoro da parte di tutti, perché comunque noto spesso che utenza e staff coincidono e che cmq chi bazzica sui social prima o poi ci trova. Ma forse è meglio specificare/annunciare anche ai più distratti che da quest'estate abbiamo rilanciato alla grande la pagina facebook del Sollazzo. Quella che prima era solo un'aggiuntina, un orpello ad un sistema communitario formato unicamente da forum e chat Irc, è adesso diventato un organo importante per questa rete multimediale che sta diventando il Sollazzo.

https://www.facebook.com/LaTanaDelSollazzo

Ecco la pagina facebook. Dalla quale rimbalzano i contenuti che poi vanno a finire anche sul nostro account Twitter e G +, per merito di Tyrrel e Breda.

Ma che contenuti ci sono esattamente? Cosa giustifica la presenza di una pagina facebook e in che modo essa non cannibalizzerà il forum?

E' molto semplice.

La pagina facebook non è pensata per essere un'alternativa al forum, un qualcosa di parallelo, ridondante e indipendente. Il cuore della community è ancora questo forum, ed è per questo che la pagina facebook ne è quasi totalmente al servizio. Su fb non vengono infatti postate news fini a sé stesse, ma quasi esclusivamente link che riconducono a quelle che a occhio ci sembrano le cose più interessanti di questo forum (news quindi, ma anche recensioni, retrospettive e discussioni) con lo scopo di valorizzarne i contenuti, mettendoli in vetrina. Si spera in questo modo di essere un faro, di lanciare i giusti segnali anche presso quegli utenti che, distratti da un web ormai totalmente votato ai social network, faticano a ricordarsi dell'esistenza dei forum. Se poi questo servirà a ricondurre qui qualche pecorella smarrita, a farci conoscere da chi nell'epoca d'oro dei forum non c'era ancora, o semplicemente a portare un po' di Sollazzo laddove non si riuscirebbe ad arrivare, non lo so. Quello che so, è che le intenzioni sono buone, la qualità del postaggio è alta e quindi di sicuro male non farà.
Immagine
Avatar utente
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney
 
Messaggi: 10363
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 15:26
Località: Padova
Has thanked: 65 times
Been thanked: 127 times

Re: Il Sollazzo sui Social Network

Messaggioda Valerio » giovedì 16 gennaio 2014, 14:21

Tié, cambiata la descrizione della pagina fb:

Da

La Tana del Sollazzo nasce come punto d'incontro per la discussione sulle arti mediatiche, con un approccio maturo, equlibrato e competente.


a

Il posto giusto per chi ama l'intrattenimento come si deve! Qui trovate tutte le news dal mondo Disney, Nintendo e molto altro ancora...
Immagine
Avatar utente
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney
 
Messaggi: 10363
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 15:26
Località: Padova
Has thanked: 65 times
Been thanked: 127 times


Torna a Sollazz World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Cookie Policy