Lucca 2006

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Contrordine, FORSE FORSE FORSE ci sarò tutti e 5 i giorni, ma lo saprò con sicurezza a fine mese.
  • Ah ieri sera poi rensel ha risposto facendo tral'altro figuracce, lol. Non garantisco la sua presenza, anzi tendo a escluderla.
  • Si vabbè, praticamente non c'è nessuno, tutti per i fatti propri. Ottimo.
  • Io ci potrei essere. Ma ho dubbi non risolvibili in tempi brevi.
    Nessuna conferma, dunque.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Scrivo in un nuovo post per la notevole differenza di argomento.

    Come arrivare a Lucca? L'anno scorso, dovendomi organizzare in fretta, ho speso parecchio per il treno.

    Qualcuno un po' più esperto di me in tariffe ferroviarie, mi saprebbe indicare comefare Roma - Firenze in maniera conveniente? Il sito di Trenitalia decisamente (anche dopo il rinnovo) non aiuta.

    Ho notato le tariffe ultraconvenienti del TrenOK, ma mi preoccupa sia il fatto che va prenotato con larghissimo anticipo, sia il fatto che parte in orari strani (quando la metropolitana è chiusa) da una stazione, Roma Tiburtina, che è praticamente dall'altra parte della città (e non è poco ^_^). Arriva anche a Firenze in stazione scomodina, Firenze Campo di Marte, ma il collegamento a Lucca, anche se più lungo, c'è.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Ok, c'è la probabile probabilità che siamo riusciti a risolvere la situazione letti, e c'è la probabile probabilità che ci sia spazio per aggregarsi a noialtri.
  • Intervengo ora dopo mesi di silenzio per chiedere: c'è spazio per altri due? Se sí, vorrei sapere dov'è il posto e quanto si spenderebbe, grazie.
  • Sì, c'è posto, e IL posto è in provincia di Lucca (Porcari). Dieci minuti di treno separano il paesello da Lucca, e tre minuti di macchina (con il proprietario) la caaasa dal treno. Purtroppo è un po' scomodo, si tratterebbe di fare più viaggi (due, vabbè) per portarci tutti in stazione, il proprietario è disponibile (l'ha proposto lui), ma capisco che possa parervi sconveniente. Il prezzo è 25 €/cranio, sconti possibili. E' il meglio che ho trovato, se siete interessati informatemi entro lunedì.
  • Dapiz ha scritto:Sì, c'è posto, e IL posto è in provincia di Lucca (Porcari). Dieci minuti di treno separano il paesello da Lucca, e tre minuti di macchina (con il proprietario) la caaasa dal treno. Purtroppo è un po' scomodo, si tratterebbe di fare più viaggi (due, vabbè) per portarci tutti in stazione, il proprietario è disponibile (l'ha proposto lui), ma capisco che possa parervi sconveniente. Il prezzo è 25 €/cranio, sconti possibili. E' il meglio che ho trovato, se siete interessati informatemi entro lunedì.
    Tre minuti d'auto? Quindi significa che in una ventina di minuti a piedi si sarebbe in stazione... altro che scomodo, io me la faccio anche a piedi. :D
    Ora sento il mio socio e poi comunico... com'è che si chiama il posto? Non Porcari, dico proprio la casa: cosí mi studio il percorso sulla mappa.
  • Io, se ci fosse ancora posto, mi aggiungerei. (solo la notte tra sabato e domenica)
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Il posto è questo: http://www.affittacamerelucca.it/giramondo.html
    Breda, direi di sì.
  • Direi che a questo punto dovremmo cominciare a fare una lista di tutti i probabili membri del cast, includendo interessati, e non.

    Dapiz (4 notti)
    Grrodon (4 notti)
    Hector (4 notti)
    Pkergirl (4 notti)
    Midgardsorm (da confermare)
    Midgardsorm's Friend (da confermare)
    Laurentius (da confermare)
    Lorenzo Breda (1 notte)
    Manzpker (1 notte e da confermare)
  • Dapiz ha scritto:Il posto è questo: http://www.affittacamerelucca.it/giramondo.html
    Ah, ma sono doppie? Bueno, ma sul sito c'è scritto 30 a cranio ed è aggiornato all'anno scorso... sicuri sul prezzo? Non per fare il rompiballe eh... -_- Comunque io e il mio compare staremmo 4 notti. Nel frattempo mi han chiesto per la stessa locazione anche altri due, che però non sanno come son messi con le ferie e non lo sapranno per almeno due settimane; col che se mi dite che c'è altro posto possibile, io gli darei i dati e lascerei che s'arrangino.
  • Ho parlato con il proprietario, il prezzo è 25 euro, ma se siamo in tanti si va in appartamento... ora siamo a nove persone, anche se non tutte confermate e non tutte per tutte le notti, nelle camere ci si sta in tre al massimo.
  • Confermo la mia presenza negli ultimi due giorni (e una notte), nelle modalita' indicate a Valerio in chat.
  • Ok gente, il tempo è scaduto e noi abbiamo prenotato e confermato l'appartamento. I letti sono sei e andranno ovviamente a quelli che hanno confermato la loro presenza per primi, gli altri si portino un sacco a pelo. Se volete aggiungervi siete i benvenuti, anche perchè l'unione fa la forza e più si è meno si spende. Questo lo specchietto al momento:

    Dapiz (4 notti)
    Grrodon (4 notti)
    Hector (4 notti)
    Pkergirl (4 notti)
    Midgardsorm (4 notti)
    Midgardsorm's Friend (4 notti)
    Laurentius (1 notte)
    Lorenzo Breda (1 notte)
    Manzpker (1 notte)

    Altri?
  • Arrr! Tutti sotto coperta (non la mia, quella di Grrodon)!
  • Cambio di programma. Io ci sarò venerdì, sabato e domenica.
    Ma non ero venuto qui per postare la mia presenza di cui magari frega a pochi, ma una notizia che magari incupirà qualcuno:

    Dalle 21.00 di sabato 4 novembre alle 21.00 di domenica 5 novembre è stato annunciato uno sciopero nazionale dei treni...

    C'è ancora il tempo perchè venga revocato, ma se così non sarò prevedo una discreta incacchiatura da parte di molti comic-fan, e soprattutto degli orgenizzatori della fiera...
  • DeborohWalker ha scritto: Dalle 21.00 di sabato 4 novembre alle 21.00 di domenica 5 novembre è stato annunciato uno sciopero nazionale dei treni...
    Spero fortemente che venga revocato. Altrimenti questo per me significherebbe niente Lucca.

    E, a tal proposito, nel dubbio sulla mia presenza o meno, inauguro la cosiddetta "lista spesa del Sollazzo". Ovvero, segnalazioni di cosa i più fortunati potrebbero (se possibile) procurare a coloro che non potranno fisicamente essere a Lucca.

    Per quanto mi riguarda, sarei soddisfatto "solo" con:

    - una copia di "Speed Loop" (non disdegnerei un condimento di autografi e disegni del caso, ma non è una condizione imprescindibile)

    - Una copia di "Bone" a colori, e questa sì, mi piacerebbe con autografo di Jeff Smith. E se ci fosse anche la possibilità di avere un disegno, la cosa mi farebbe molto felice.

    Per chi vorrà prendersi cura della mia "lista": a buon rendere, naturalmente, va da se' ;)

    Suggerirei Grrodon, vista la nostra (saltuaria) vicinanza geografica (ovvero, potrei andare a ritirare il tutto di persona senza scomodare poste o quant'altro).

    Sottinteso a tutto ciò: se verrò a Lucca, come non detto. Comunicherò la mia situazione in tempo utile.
  • Torna a “Mondo Sollazzo”