Lucca 2006

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Su Usenet (it.arti.fumetti) è stato postato il link ad una scansione della mappa che stanno distribuendo ora a Lucca.

    Eccolo:

    http://img96.imageshack.us/img96/7045/mappaluccazz7.jpg
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Cari amici forumisti, purtroppo non saro' presente a Lucca, causa lavoro/mancanza di soldi/impegni concomitanti.

    Devo' qui esprimere un desiderio, diretto principalmente al buon Grrodon ma anche a qualunque altra anima pia:

    riuscirà qualcuno a recuperarmi il primo numero di Speed Loop "superspecial edition" e la litografia di Wizards Of Mickey?

    Ovviamente pago il disturbo! ;)
  • Visto che putroppo non sarò a Lucca e che anche io volevo chiederlo, mi accodo a Warren e spero che Grrò o chi fra voi presenti possa procurare l'albo speciale di Speed Loop anche al sottoscritto.
    Ovvio che il disturbo verrà pagato in toto ;) , albo + spedizione; per le modalità di pagamento non ho preferenze particolari.

    Vi sarò eternamente grato se riuscirete ad esaudire la richiesta. :) :ammore:
  • Bè, non posso far altro che quotare Warren e Tyrrel, anche se la mia richiesta in qualche modo era già stata "inoltrata".
    ...thanks! :adore:
  • Si va.
  • E io no.

    Nel senso che pur senza sciopero, mi hanno piazzato un impegno di lavoro a Padova il pomeriggio del 5. Ovvero l'unico giorno in cui avrei potuto essere a Lucca.

    :stronk:

    Rinnovo la mia richiesta di "soccorso" sugli acquisti lucchesi fatta qualche post prima... Si sottintende che il mio "a buon rendere" volesse dire: ovviamente pago! ;)
  • Grrodon ha scritto:Si va.
    Evvai!! :ciao: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:
    Questa notte non andare via
    cadono le stelle giù, cadono le stelle
    e va bene resterò un po’ qui
    ti racconterò della neve blu
    che cade sulle case in estate
    ma ogni mille anni è solo in un posto
    e non si sa quale, non si sa dove
    è sempre diversa, è una magia dell’universo
    e quando cade i sogni sono veri
    se i sogni, se i sogni, i sogni sono veri

    (Neve Blu, Francesco Tricarico)
  • E non dimentichiamoci che a Lucca c'è anche il piccolo stand del nostro Deboroh con il piccolo stand dedicato a Nerdlandia e all'albo che contiene le strip migliori! :D ;)
  • Dopo essermi preso due caffè nel (vano) tentativo di sembrare sveglio alle cinque del mattino, parto anche io. Sperando di raggiungere in tempo Roma Tiburtina.

    Sarò eventualmente disposto ad urlare a tutto il padiglione il fatto che sono un nerd, pur di avere le strisce di NerdLandia.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Non ho visto alcuno stand nè Deboroh mi ha dato alcunchè.
    Mi ritengo offeso.
  • Lucca 2006: Il Resoconto

    Sicuramente le premesse non erano delle migliori. L'organizzare la prima Lucca Sollazzevole era stato alquanto traumatico e aveva visto Dapiz nell'inedito ruolo di cacciatore di posti letto. Per sperare di trovare qualcosa di decente e possibilmente economico (nonchè vicino alla fiera) ci si sarebbe dovuti muovere come minimo in estate, ma data la scarsa affluenza dei forumisti nei mesi più caldi e la pressocchè totale mancanza di adesioni date in tempo utile, eravamo ridotti proprio male. L'unica speranza la offrivano le campagne toscane, benchè l'idea di risiedere fuori città e spostarsi col treno due volte al giorno non fosse certo allettante. Ma tant'è che trovammo posti, e in abbondanza. E persino un padrone gentile pronto a farci da navetta casa/stazione. Pareva tutto perfetto se non fosse stato per la sequela di defezioni che nei giorni successivi avrebbe dimezzato il gruppetto portandolo da sei a tre, con tanto di ovvia maggiorazione dei costi. E fu così che un Grrodon, un Dapiz e uno Zangief (alias Midgardsorm) si ritrovarono a un giorno dalla partenza ad assumere l'antipatico compito di esattori, per far cacciare fuori agli assenti la loro parte di denaro che il padrone esigeva.

    Primo Giorno: Lo chiamavano Trenitalia

    Briip, brrrriiip, brriiipipip. A svegliarmi in modo abbastanza becero è un sms di Dapiz contenente le sue lamentele nei confronti di Trenitalia, rea di averlo sottoposto a un estenuante lotta contro la noia a colpi di ritardi di 50 minuti l'uno. Pare che fra le cause di cotanta attesa ci fosse pure la morte di un passeggero, il che getta una strana luce sul tetro Dapiz e sulla scia di morte e devastazione che ne accompagna il passaggio. Il sottoscritto invece si prepara ad affrontare il lungo viaggio armandosi degli ultimi due Topolini e acquistando alla stazione, per la modica somma di quattro euro, il volumozzo Disneyano I Magnifici 10. La prima parte del viaggio trascorre abbastanza bene e all'insegna del settimanale dagli Zero ai 99 anni, malgrado Pico de Paperis e il Mostro di Halloween, eletta a furor di popolo la peggiore storia dell'anno, contribuisca non poco a rovinarmi la giornata. Passo in seguito agli ultimi due episodi di Wizards of Mickey e la lettura si trasforma in un magico gioco a "Trova la...ehm...citazione" col quale mi trastullo mandando messaggi a Dapiz per segnalare i casi più eclatanti. Solo che sbaglio a inviarli e arrivano a mio padre che mi telefona preoccupatissimo chiedendomi se è tutto a posto e cosa sta succedendo esattamente col Balrog. Non faccio in tempo a tranquillizzarlo che arrivo finalmente alla stazione di Firenze dove ad aspettarmi trovo una vecchia zia che mi offre pranzo, ospitalità per il pomeriggio e una discreta somma di libidinoso contante. Verso sera riparto, e dopo un viaggetto di un'oretta in cui mi trastullo amabilmente con la storia di Casty eccomi arrivato a destinazione, alla stazione di Altopascio dove trovo Dapiz, Zangief e Panariello. Guardo meglio e noto che non è Panariello ma il padrone di casa, evidentemente un suo sosia, che ci scorta in aperta campagna verso la Tana del Sollazzo. La strada non è poca, siamo praticamnente tagliati fuori dalla civiltà, e l'apparizione di un cane nero sulla strada ("Un Gramo!") non aiuta a dissipare i funesti presagi. Poi però arriviamo a destinazione e ogni dubbio si scioglie come neve al sole: la casa è una reggia. Trattasi di villino agreste con tanto di scale e secondo piano, posti letto a volontà e dotato di ogni confort possibile e immaginabile, con tanto di fumetti Disney inclusi. Insomma, la goduria totale. Ognuno di noi poi tira fuori dalla borsa i generi alimentari portati da casa e iniziamo a popolare la dispensa di ogni ben di Dio, succhi di frutta, pasta, ragù della nonna di Dapiz, mozzarella, merendine e mille altre cose che ci risparmieranno nei giorni successivi l'onere di fare ancora spesa. E dopo un lauto pasto (pure troppo lauto, abbiamo sbagliato le dosi) inizia il Sollazzo: Dapiz monta il Game Cube e sfodera ben due Nintendo DS portati da casa con tanto di giochi a profusione. E mentre i due raccontano al sottoscritto le cose che in giornata hanno visto alla fiera parte il mega torneo di Tetris in Game Sharing. Prima di andare a letto però ci vuole la favola della buona notte, ed ecco che Dapiz tira fuori l'ottimo Speed Loop presomi in fiera, con cui concludo la giornata in modo davvero sublime.

    [continua]
    Ultima modifica di Valerio il mercoledì 08 novembre 2006, 00:28, modificato 2 volte in totale.
    Immagine
  • Grrodon ha scritto:Luca 2006: Il Resoconto
    Chi è Luca?
  • Secondo Giorno: Il Sarchico Mondo della Fantasia

    Il risveglio è a dir poco traumatico. Squilla la sveglia del cellulare e mi vedo costretto a lasciare il lettone col piumone (eggià, pure quello c'era), fa un freddo becco, sono le otto del mattino e i miei bioritmi ne risentono, visto che solitamente è l'ora in cui mi corico. Eppure Zangief è già sveglio dalle sei, ed è fuori dalla Tana che corre per campi a torace nudo. Deve allenarsi. Con Dapiz mi faccio fuori una tazza di latte e cereali dopodichè arriva il padrone, pronto per portarci in fiera. Raccattiamo pure Zangief che nel frattempo sta sollevando il quarto elefante, e ci dirigiamo alla stazione di Altopascio, l'unica stazione in cui non solo non è vietato oltrepassare la linea gialla, ma è addirittura obbligatorio passeggiare sulle rotaie per giungere il binario giusto. E arriviamo finalmente a Lucca, in cui quest'anno si è tentato di eliminare l'apartheid che da sempre vige tra il reame nerd e quello non nerd, fondendo fiera e città. Tutto molto bello e pittoresco, nonchè salutare per l'economia cittadina, d'accordo, ma anche terribilmente disorientante e incasinato. Per non parlare della lagna dei braccialetti colorati, che vanno esibiti INSIEME al biglietto ogni qualvolta che si entra in un padiglione diverso. Sbatta. Zangief si avvia al suo stand, quello della flashbook, in cui starà in pianta più o meno stabile per tutto il tempo della fiera. Dapiz invece con la notevole esperienza derivatagli dall'aver bazzicato lì il giorno prima, mi accompagna a ritirare braccialetto prima di tuffarci in quello che diverrà la nostra base ufficiale: lo stand Disney.
    Stand che come gli anni passati non espone un bel niente, o meglio, al bancone si possono richiedere determinati prodotti, ma il tutto è strutturato più come una specie di maggico regno della fantasia, con stanze tematiche. Quest'anno i temi sono Speed Loop, Wizards of Mickey e Witch. Per il primo sono state allestite alcune superpareti affrescate dal Sublime Sciarrone, è stata creata una linea di quattro cartoline tematiche e sono stati messi lì in pianta stabile gli autori. Per il secondo c'è un angolo apposito che espone il castello di WoM, già montato, accompagnato però da un mecha-dinosaurone truzzissimo che si teme potrà essere il superipermegaboss di livello avanzato che i nostri dovranno sconfiggere col potere dell'amicizia nell'ultima puntata. C'è poi il consueto spazio per i disegnatori sforna-bozzetti, con Campinoti già al lavoro, che verrà raggiunto nei giorni successivi da Panniello e Gervasio. Il tutto sovrastato da un superschermo che trasmette a ripetizione il trailerone di Wizards of Mickey. Per Witch invece hanno allestito Sarky. E non solo, perchè intorno a Sarky hanno costruito un intero stand raffigurante il quartier generale delle Witch, con tanto di autrici e standiste pronte a farsi tediare da lui.
    Arrivati lì davanti immediatamente riconosciamo Alessandra, aka la Madonna, l'incarnazione della gentilezza, della sopportazione. Insomma una santa. La poveretta in questione è seduta su una piccola scrivania ed è impegnata a fare il suo lavoro, fotografando le bambine e distribuendo per loro dei poster con le Witch. Ma il bieco Sarky non mostra alcuna pietà per chi lavora onestamente ed è già lì che con fare petulante recrimina alcuni svarioni nella continuity di Witch, fa battute relative ai personaggi, sfotte Winx e cerca in ogni modo di rendersi utile nella vana speranza che in questo modo lo assumano in Disney. Tutto questo senza osare mettere il naso fuori dallo stand, beninteso. Ma vabbè, in fondo anche i Sarky ci vogliono a questo mondo, specie quando si assumono l'ingrato compito di contrabbandieri di zainetti e riescono, con la collaborazione della sovracitata Alessandra, a nascondere il vostro bagaglio dietro il divanetto della libreria di Heaterfield.
    Ma non esiste solo Sarky a questo mondo (benchè lui faccia di tutto per farlo credere agli autori), perchè subito da quelle parti spuntano altre vecchie conoscenze. Arriva Rensel, che risiede la notte nella Sbonkhouse, e ovviamente passano da quelle parti alcuni noti Sbonkeri come manfroze, Tyxy o Uno. E ovviamente compare l'ormai pluricitato Vitaliano, l'uomo che pronuncia meglio di tutti il mio nick. Peccato che dopo poco fugga a gambe levate di fronte alla terrificante visione di un Sarky messo a novanta, in realtà intenzionato a fargli da tavolo per autografare uno Speed Loop. Spunta Sciarrone e subito viene rapito dai fan che lo terranno in ostaggio nei successivi cinque giorni. Compare persino Ambrosio che, mentre sceneggia Wizards of Mickey al telefono, viene subito accalappiato da noialtri che lo obblighiamo a dirci la verità sulla quarta serie di Pk, al momento in lavorazione al reparto utopie, sulla futura saga con Atomino Bip Bip, che si scopre essere un rumor, e sul cambiamento di nome che ha subito il mensile Fairies, che si scopre essere un fatto ignoto a chiunque in Disney. Ma non di sola Disney vive il nerd (benchè io faccia di tutto per farvelo credere), perchè la giornata oltre a questo vede anche un pranzetto a base di gelato, una puntatina al Lucca Games e un giro per i padiglioni dei privati, prima di tornare alla magione con gli zaini pieni di roba. Roba che nel mio caso prevede un bozzetto di Paperinik by Campinoti, lo Speciale di Witch in anteprima lucchese, che leggo in sincrono con Dapiz apprezzandolo non poco, e Rat-Man #57: Un Nuovo Inizio, che diventa il mio finale di giornata. Ma soprattutto con il primo volume dell'edizione a colori di Bone, In Fuga da Boneville, volumetto che ho modo di trasformare per il resto della vacanza in una specie di tempio religioso su cui pregare.

    [continua]
  • Molto divertente :D Ma io voglio notizie succulente dalla fiera! Incontri con gli autori, anticipazioni...
    A presto,
    Michele
  • Grrodon ha scritto: Per non parlare della lagna dei braccialetti colorati, che vanno esibiti INSIEME al biglietto ogni qualvolta che si entra in un padiglione diverso
    Credimi, è più deprimente fare un'ora e mezza di fila tra biglietto e bracciale e poi passare indisturbato tra i padiglioni senza che nessuno ti dica qualcosa... :cazz:
  • Terzo Giorno: L'Infernale Legge del Contrappasso

    In effetti è vero. Solo la mente di Rat-Man avrebbe potuto inventare il personaggio di Jar-Jar Binks. E le risatone che mi sono fatto nel cuore della notte nelle due ore che seguirono la lettura di questa gag devono aver minato non poco il sonno dei presenti. Tant'è che il secondo risveglio alla Tana del Sollazzo conferma che quanto prima bisogna avvertire il padrone dell'anomalo gelo. Dopo la solita colazione a base di cereali, arriva Panariello che con molto candore conclude che se abbiamo freddo i casi sono due, o si aggiunge una coperta o si accende il riscaldamento. Così ci promette che in serata accenderà i termosifoni e quando torneremo, troveremo finalmente l'agognato tepore. Averci pensato prima. Ed è anche vero che non si può continuare a far levatacce dopo millemila ore di fiera, in fondo ce la si può prendere anche comoda. Così stabiliamo che dal giorno successivo si posticipa il risveglio di un'ora. L'unico che di tutto questo non sembra entusiasta è Zangief a cui queste levatacce antartiche non pesano affatto, abituato com'è ad andare in giro sbracciato alle sei di mattina con venti gradi sotto zero. Già che ci siamo, poi, ci accordiamo col padrone per posticipare l'orario di rientro a dopo cena. In fondo è sempre bene farsi una seratina a Lucca, così Zangief può incontrare i suoi amici del wrestling e noi possiamo uscire tutti insieme con gli altri Sollazzatori, specie considerando che a casa il ragù della nonna di Dapiz è disgraziatamente finito.
    In fiera ci troviamo faccia a faccia con una vecchia conoscenza del Papersera, il mitico Maghetto, zio morale di tutti i nerd che coi suoi baffoni in stile Uderzo e la voce vellutata ci mostra la sua collezione di opere d'arte. Arriviamo allo stand Disney e troviamo - che sorpresa! - Sarky, impegnato a far battute contro We alla povera Alessandra, giunta ormai all'atarassia. Ma mica c'è solo il Sarky, corpo di mille bombarde! Di lì a poco infatti spuntano fuori Davide Catenacci, in arte Oskar Bertoni, e soprattutto Laurentius, che nottetempo dovrebbe fare da quarto inquilino della Tana. E' uno strano tipo Laurentius, in chat non spiccica parola, si limita a lurkare in silenzio e intervenire a sorpresa quando meno te lo aspetti. Non che dal vivo sia troppo loquace, però ha un modo di fare che mi lascia sempre basito. Non saprei descriverlo, però sembra un alieno, e mi basta passarci due momenti per ottenere dei singolarissimi attacchi di ridarella. La cosa assurda è che dopo poco ce li ha anche lui, e mica lo sappiamo il motivo. Forse è perchè qualsiasi cosa dica è il riflesso del suo straniamento mentale dalle cose. O forse siamo solo giovani, vabbè.
    Ad ogni modo io e Dapiz facciamo un giro in cerca di posti bar dove consumare un pranzo a base di panini in compagnia di Vitaliano & co. E sebbene di bar ce ne siano a bizzeffe, non sono frequentissimi quelli che possiedono i requisiti adatti per creare una bella tavolata. All'ora di pranzo ci raduniamo tutti allo stand Disney, e dopo poco un gruppetto formato da Grrodon, Dapiz, Vitaliano, Rensel, Ghiglione, Laurentius, Ambrosio, Cordara, Sarky, Alessandra, Zangief, Maghetto e Sciarrone si avvia alla ricerca di un posto dove poter mangiare qualcosa. Solo che è tutto strapieno, e mentre lo stomaco di un Vitaliano affamatissimo mi tuona contro le peggio cose ecco che si rivela ai nostri occhi un baretto inizialmente scartato a causa dei tavoli tondi, inadatti a una normale tavolata. Ma in guerra ogni buco è trincea (si dice così, vero?) quindi ce lo accaparriamo e ci sediamo, giusto in tempo per accorgerci che due di noi non ce l'hanno fatta, rispettivamente Maghetto, che aveva appuntamento con la Rat-lotteria, e Sciarrone, che dev'essere caduto in un imboscata di fan. Proprio mentre ci si abbuffa di panini, il diabolico Cordara si rivela in tutta la sua malvagità. La sua vendetta è semplice e consiste in un ribaltamento di prospettiva: dopo anni che i pker assaltano la redazione chiedendo news di ogni tipo è giunto il momento che sperimentino sulla propria pelle cosa si prova ad essere subissati di domande. Ed è così che mi ritrovo, mio malgrado, a fare da portavoce morale di gente che con la scusa del "ci eravamo seduti in fondo e non sentivamo" non interveniva mai, veeeero Dapiz? Le domande del penetrante Cordara spaziano da un campo all'altro e vanno da "Qual'è la linea editoriale del Sollazzo?" a "Che ne pensereste di una cronologica di Gottfredson?". Io di mio cerco di rispondere facendomi carico del sentir comune, anche se ogni tanto uno Zangief a caso, se ne dissocia, come nel caso di IPNA - Indiana Pipps New Adventures, la cui proposta dopo anni, anni e anni giunge infine a chi di dovere. L'interrogatorio prosegue arrivando a parlare del Mega, e del suo restyling, accolto a furor di popolo...soltanto dagli appassionati, visto che le vendite sono crollate. Si parla di standard character e del loro potenziale, del fatto che dovrebbero essere utilizzati in storie mature. Si parla di Wizards of Mickey. Si parla di ciò che penseremmo se gli fosse stata dedicata una testata a parte. Si parla di forum, si parla del Papersera. Si parla di recuperi di personaggi, e anche se Rensel propone il ritorno di Ser Lock, si torna a parlare di Dinamite. Vitaliano attribuisce il merito del recupero a Claretta e promette nuove storie. Si parla infine di Pipwolf, che a quanto pare non è morto come si crede, e Cordara ci chiede se secondo noi è indispensabile che faccia da spalla a Topolino. Poi Sarky vede dei soldati passare poco lontano e se ne esce con la pessima battuta"vi stanno venendo a prendere ^^". Tutti capiscono che è ora di andare. Prima della fine però facciamo in tempo a consegnar loro da parte della Tana un disegno di Pape-Reno (un Reno col becco) per sdebitarci del regalo che Sciarrone ha dedicato a tutto il forum, uno stupendo disegno raffigurante il trio di protagonisti di Speed Loop.
    Il pomeriggio in fiera, poi, è foriero di altre sorprese come il colloquio con la bellissima Silvia Gianatti, che legge il Papersera e difende a spada tratta Panaro dalle critiche di noi cattiwoni, l'apparizione della divina Silvia Ziche, sempre più dolce e tenera e l'avvento della materna Claretta che non avevo mai incontrato dal vivo prima d'ora. E devo dire che parlare con lei è un toccasana, dopo anni e anni di direzione del settimanale la passione per il fumetto Disney è cresciuta in lei sempre di più e questo si sta riflettendo nella qualità sempre più alta del Topo.
    Insomma, gira e rigira sempre allo stand Disney siamo, ad attaccare post-it sull'enorme parete dedicata a Speed Loop. E'tempo di andare a trovare anche l'altra nostra casa editrice prediletta: la freebooks, dove ad accorglierci c'è fior fior di bella gente come il baldo Gualdo, il buon Tenderini (alias Kagemanu, sul forum). E non manca poi un Bilotta alquanto desideroso di sapere cosa ne pensiamo de L'Uomo Elettrostatico, quinto numero di Wondercity. In quella, a sorpresa, salta fuori un simpaticone che solo in un secondo momento scopriamo essere Gervasio, che tra una cosa e l'altra mi promette un Fantomius, che aggiungerò presto nella mia collezione di bozzetti che nel frattempo si è arricchita di un Topolino Apprendista Stregone by Ghiglione.
    Dopo cotanta giornata giunge l'ora di chiusura. Zangief va alla sua cena wrestlingosa, mentre io, Dapiz, Lau e Rensel ci rifugiamo in un pub dove in allegria mangiamo e beviamo a sazietà. La dispensa della Tana questa notte dormirà sogni tranquilli, e lo stesso varrà per noi che, vista la presenza di Lau, ridacchieremo per le cose più stupide fino a cadere a terra stremati nel tepore della nostra Tana.

    [continua]
    Ultima modifica di Valerio il mercoledì 08 novembre 2006, 15:04, modificato 1 volta in totale.
    Immagine
  • Grrodon ha scritto:un gruppetto formato da Grrodon, [...] Ambrosio, [...] si avvia alla ricerca di un posto dove poter mangiare qualcosa.
    Uh?! Allo stesso tavolo? E non vi siete picchiati?
  • Grrodon ha scritto:Le domande del penetrante Cordara spaziano da un campo all'altro e vanno da "Qual'è la linea editoriale del Sollazzo?" a "Che ne pensereste di una cronologica di Gottfredson?". Io di mio cerco di rispondere facendomi carico del sentir comune
    E riguardo la seconda domanda qual'è stata la tua risposta (che spero sia stata uguale a quella che sarebbe stata la mia, ossia "Ancora state perdendo tempo a chiedervi se farla? FATELA!!")?
    Grrodon ha scritto:Si parla di forum, si parla del Papersera.
    Ed anche su questo punto sono curioso, vista anche la polemica innescata dal sottoscritto riguardo SL... :P
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Grrodon ha scritto: un gruppetto formato da Grrodon, Dapiz, Vitaliano, Rensel, Ghiglione, Laurentius, Ambrosio, Cordara, Sarky, Alessandra, Zangief, Maghetto e Sciarrone si avvia alla ricerca di un posto dove poter mangiare qualcosa.
    Come suggerito da qualcun'altro, un accostamento insolito di personaggi :sbav: .
    E sto cercando di tenere a bada la mia naturale invidia... :arramp:
    Mega, e del suo restyling, accolto a furor di popolo...soltanto dagli appassionati, visto che le vendite sono crollate.
    Crollate? Cazzo. Mi spiace. Ma perchè le cose più logiche e serie non funzionano, nel mondo? -_-
    Si parla di Wizards of Mickey. Si parla di ciò che penseremmo se gli fosse stata dedicata una testata a parte.
    Io avrei risposto "flop", non so cosa abbiate detto voi.
    si torna a parlare di Dinamite. Vitaliano attribuisce il merito del recupero a Claretta
    Hai capito a Claretta?! Un ringraziamento ufficiale da parte mia.
    Si parla infine di Pipwolf, che a quanto pare non è morto come si crede, e Cordara ci chiede se secondo noi è indispensabile che faccia da spalla a Topolino.
    Sì, altrimenti non ha senso!

    Sui disegni scroccati evito commenti :-)
    A presto,
    Michele
  • Torna a “Mondo Sollazzo”