Pagina 1 di 1

Il Sito del Sollazzo - 2.0

Inviato: venerdì 19 settembre 2014, 15:30
da La Redazione
È con gioia e con un sacco di ore di sonno perse che vi annunciamo la Versione 2.0 del Sito del Sollazzo!
Immagine
Nei mesi trascorsi dal varo del sito ci siamo organizzati meglio, ed è nato anche il Disney Compendium. Era decisamente arrivato il momento di dare una home in grado di mettere davvero in evidenza tutto quello che facciamo.

Il nuovo sito ha un'organizzazione piú chiara di quello originale. La home mette in primo piano le ultimissime notizie, costantemente aggiornate da tutta la redazione, per poi mostrare gli ultimi articoli dalle nostre due rubriche Il Sollazzo Chiede, che raccoglie le interviste agli autori, e L'Osservatorio, in cui diamo il nostro punto di vista sulle arti mediatiche. Un'ultima riga presenta una selezione casuale delle bellissime schede del Compendium. Una colonna laterale, presente in tutto il sito, funge infine da raccordo con questo forum, che resta l'elemento centrale della nostra community, e con i social network.

Con l'idea di uniformare l'immagine del Sollazzo, la grafica del nuovo sito è stata realizzata da Daria ispirandosi a quella da lei creata per il Compendium. Le linee pulite e l'adattamento automatico agli schermi dei cellulari rendono il sito bello e comodo da consultare su qualunque dispositivo.

Aspettiamo i vostri commenti, per adattare e migliorare il tutto.

-- Daria & LBreda

Re: Il Sito del Sollazzo - 2.0

Inviato: venerdì 19 settembre 2014, 20:58
da Tyrrel
Davvero, davvero bello. L'unificazione stilistica con il Compendium è cosa buona e giusta, oltre al fatto che il tutto ora risulta più elegante e fruibile.
Complimenti ad entrambi (e che Morfeo sia con voi).

Re: Il Sito del Sollazzo - 2.0

Inviato: sabato 20 settembre 2014, 18:34
da PORTAMANTELLO
Segnalo che i link dai vari Osservatori ed interviste ai rispettivi thread finiscono nel nulla.

Re: Il Sito del Sollazzo - 2.0

Inviato: sabato 20 settembre 2014, 20:36
da LBreda
Grazie, ora dovrebbe essere a posto.