Home The Disney Compendium il Fumettazzo

Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!

Quali tra queste opere attendete di più per il 2015?

Sondaggio concluso il domenica 18 gennaio 2015, 11:41

PK: le 2 nuove miniserie previste
8
15%
Il Porto Proibito:nuova graphic novel dei Turconi
7
13%
Metopolis: parodia Disney di Artibani/Mottura
1
2%
Inside Out: 15° film Pixar
8
15%
The Good Dinosaur: 16° film Pixar
2
4%
Frozen Fever: corto Disney
1
2%
Star Wars – Il Risveglio della Forza
9
17%
Avengers – Age of Ultron
0
Nessun voto
Into the Woods
2
4%
Tomorrowland
5
9%
Jurassic World
1
2%
Doctor Who: la nona stagione
1
2%
Sherlock: lo special natalizio
2
4%
The Legend of Zelda per Wii U
4
7%
Xenoblade Chronicles X per Wii U
1
2%
Altro
2
4%
 
Voti totali : 54

Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Messaggioda La Redazione » martedì 06 gennaio 2015, 11:41

Immagine


Siamo entrati ormai da qualche giorno nel 2015, e come spesso accade nei primi giorni di un nuovo anno è tempo di bilanci e di aspettative.
Per quanto riguarda i bilanci, l'appuntamento è a inizio febbraio, quando come tutti gli anni partirà il nostro torneo IMS2014, impegnato a celebrare il meglio di quanto uscito durante lo scorso anno sotto il profilo di letture, visioni e ludicità.

Sulle aspettative, invece, abbiamo deciso di festeggiare l'Epifania rinverdendo una pratica in voga fino a un paio d'anni fa qui sul Sollazzo: quella di creare un topic dedicato alle attese, a quanto ci aspettiamo dal nuovo anno... ovviamente solo in riferimenti alle arti mediatiche.
Così che, se per voi il futuro appare fosco e privo di speranze, possiate pensare ai prossimi mesi con un mezzo sorriso, considerando che anche se tutto va male uscirà quel fumetto che aspettate tanto o quel film che vi intriga molto. :P

Il tutto si svolge attraverso un sondaggio, modesto e informale, ma che riteniamo comunque molto utile e importante per la nostra community. Dai voti che darete, e soprattutto dai post di commento ad argomentazione delle vostre scelte, si potranno ricavare alcuni spunti per capire quali sono le tendenze dell'utenza.
Per un forum che parla di fumetti, animazione, cinema, telefilm etc., avere un quadro di quali rappresentati di queste categorie sono i più attesi per i prossimi 12 mesi può essere una bella bussola per capire e comprendere un po' meglio il nostro DNA, in continuo movimento a seconda dell'utenza che si aggiunge o che abbandona, o anche in relazione all'evoluzione dei gusti di ciascuno. Monitorare questi andamenti è sempre fonte di grande interesse, anche tenendo conto del tono informale del sondaggio in questione.

Come noterete, ci sono 15 opzioni disponibili: non sono divise equamente per categoria di riferimento, abbiamo voluto farci guidare dal "cuore".
Queste sono quindi indicative, vogliono essere una traccia, una guida, ma non pretendono di coprire tutte le uscite più importanti dell'anno.
La sedicesima opzione serve proprio a questo: è infatti un generico "altro", nel caso ci fosse un'opera particolarmente attesa da qualcuno, che però non figura nel nostro elenco. Ovviamente in tal caso l'utente è chiamato a esplicitarla in un post di commento :)
Questo vale per tutti: anche chi decide di votare solo le opzioni indicate da noi, infatti, potrà scrivere quali altri titoli aspetta con ansia, in aggiunta a quelli votati.
Insomma, la palla per rendere davvero ricco questo topic passa a voi ;)

Sperando che questo nostro progetto possa riuscire ad andare in porto, animando un po’ le discussioni tra di noi, specifichiamo che potete esprimere
2 preferenze di voto e che il voto espresso
non potrà essere modificato.
Il periodo di voto è quello compreso tra oggi, martedì 6 gennaio 2015, a domenica 18 gennaio 2015 alla presente ora.
Detto questo, votate! E argomentate, sui vostri voti e su quanto aspettate con particolare attenzione nei prossimi mesi!
Avatar utente
La Redazione
 
 
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 15:28
Has thanked: 0 time
Been thanked: 42 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Messaggioda Valerio » martedì 06 gennaio 2015, 12:05

Iniziamo con la roba che chissenefrega. Avengers ovviamente, vittima della politica degli eccessi.

Poi ecco le cose normalmente attese. Into the Woods che è un po' vittima dell'abuso fiabesco recente, Tomorrowland che promette sfaceli ma che non mi ha ancora fidelizzato a dovere, lo speciale di Sherlock che per quanto lo ami ho atteso anni per recuperare le stagioni passate e quindi posso aspettare, poi la nona del Dottore che direi che non è assolutamente niente che non abbia avuto già gli altri anni. E Jurassic World che per quanto mi interessi, parte buggato per diversi motivi. E Metopolis che ovviamente lo attendo ma rientra in un trend topoliniano a cui già sono abituato.

E adesso passiamo alle attese alte. L'animazione DIsneyana che mi offrirà ben 2 Pixar + un corto WDAS chiaramente sta in fascia alta, ma è ancora una cosa a cui sono troppo abituato perché si possa meritare quel voto in più. Xenoblade 2 è il sequel del mio gioco preferito per Wii ma dai presupposti visti nel trailer so già che non supererà il primo nel mio cuore, e Zelda è esattamente ciò che desidero giocare ma i recenti abusi mi hanno disamorato del brand. Poi c'è il Porto, che si preannuncia un capolavorone ed è opera di due persone a cui voglio bene... ma appunto è una cosa nuova e come tutte le cose nuove prima di innamorarsene bisogna farne la conoscenza.

Per cui sarò banale ma il mio voto va a PK e Star Wars. Il primo perchè è ciò che attendevo da anni e si è concretizzato l'anno passato nel migliore dei modi, ed è un progetto il cui riavvio non era affatto scontato, quasi un tabù. Il secondo è un voto mainstream dato per ragioni molto poco mainstream, e cioé che la saga di SW è la saga più osannata e nel contempo maltrattata della storia, e sono proprio curioso di vedere come tali controversie si svilupperanno ora che il mondo attende Abrams al varco.
Immagine
Avatar utente
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney
 
Messaggi: 10363
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 15:26
Località: Padova
Has thanked: 65 times
Been thanked: 127 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Messaggioda brigo » martedì 06 gennaio 2015, 12:14

Lasciando da parte telefilm e videogiochi, di cui non sono fruitore, mi concentro su fumetti e film.

Nei fumetti, di disneyano non aspetto con assoluta impazienza nessun titolo (c'è sana curiosità, non impazienza).
Il mio voto va quindi a Il porto proibito, opera che si annuncia straordinaria anche solo per essere realizzata dalla coppia Radice/Turconi. Viola Giramondo si rivelò una graditissima sorpresa extra-disney, tanto che ricevette il mio voto per il sondaggio IMDS. Ho visto qualche anteprima in giro, dovrebbe essere un altro bel Fumetto!

Per il cinema, mi sento di eliminare qualsiasi titolo animato (corto o lungo che sia).
Mi ritrovo quindi nel live action: ho votato il settimo di Star Wars naturalmente. Spero solo di non rimanere deluso come con "La minaccia fantasma", o come con il quarto Indy. Ma c'è JJ in regia, questo mi galvanizza più che se si fosse trattato di Luca stesso (e vorrei vede'! :D ). Mi dispiace non votare il quarto di Jurassic Park, il trailer era bello, ma secondo me dell'intera saga si salva solo il primo. Mi dispiace anche non aver votato il nuovo di Brad Bird (che secondo me da Il gigante di ferro non ha MAI sbagliato un colpo- incluso MI4), ma da ciò che è trapelato sulla trama ho ancora poca curiosità.
Per gli altri film, non solo non c'è aspettativa, ma non me ne frega proprio niente!! :LOL:
Avatar utente
brigo
Witcher
Witcher
 
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 8 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Messaggioda Dapiz » martedì 06 gennaio 2015, 13:47

Sul mio primo voto non ci son dubbi: The Legend of ZeldU. Il brand non è stato particolarmente prospero di recente, ma il nuovo capitolo promette di dare ai fan l'esperienza che attendono da anni e ciò è abbastanza per aspettarlo con ansia e trepidazione.

Il mondo del fumetto ha in serbo gran belle cose per il 2015 e le attendo tutte, ma so già che nessuna di esse sarà la nerdata che definirà il mio prossimo anno, per cui devo scartarle.

Per le visioni il discorso è un po' più complesso. Frozen Fever sarà un bel corto ma neanche lo considero, i Disney/Pixar iniziano a scimmiarmi realmente solo quando l'uscita è prossima e applico lo stesso filtro a Into the Woods e Tomorrowland; Avengers non fosse per Whedon lo butterei nello scarico, Jurassic World a giudicare dal trailer non promette troppo bene.

Restano a contendersi il voto Moffat, Abrams e i Monolith.
Per quanto riguarda Star Wars... bè, è letteralmente, fisicamente impossibile fare peggio di I II e III, ma la natura superflua della nuova trilogia (se non come tentativo di restituire dignità ad un nome davvero importante) e il timore che i nuovi film si adagino placidamente in dinamiche cinematografiche non originali, offrendo un paio d'ore di intrattenimento generico e null'altro, è abbastanza forte da tenere a freno la scimmia.

Sherlock lo aspetto, ma lo scarto perchè la visione della terza stagione mi ha messo di fronte ad una triste verità: non è una serie che prendo sul serio. La vedo e vedo Moffat che gioca coi suoi pupazzetti. È un gran bel gioco, ma è un gioco.
Paradossalmente il Dottore lo prendo molto più sul serio, e sono davvero curioso di vedere come se la caveranno Capaldi e Clara ora che le loro dinamiche paiono essersi assestate, ma d'altra parte si parla della millantordicesima stagione di una serie infinita che difficilmente porterà a grandi passi avanti. Sarà bell'intrattenimento assieme a personaggi che amo ma, come per il fumetto, è improbabile che sia ciò che renderà il mio 2015 degno di essere vissuto.

E quindi resta il mio secondo voto videoludico: Xenoblade Chronicles X. Di certo non avrà l'impatto meteorico del suo predecessore, ma è ciò che serve a Nintendo, ciò che serve al Wii U e ciò che serve a me come videogiocatore e come essere umano. Indipendentemente da come uscirà dal confronto con le avventure di Shulk sarà un'esperienza mastodontica che segnerà il mio 2015 e quindi il voto se lo merita tutto.
Avatar utente
Dapiz
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1144
Iscritto il: sabato 17 dicembre 2005, 17:40
Località: Padova
Has thanked: 0 time
Been thanked: 15 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Messaggioda Capitano Amelia » martedì 06 gennaio 2015, 15:23

Io escludo già a priori i videogiochi e le serie tv di cui non usufruisco per mancanza di tempo. L'unico film di quest'anno che mi interessa è "Tomorrowland" (più che altro perchè è diretto da Bird), non mi è mai piaciuta la saga di "Jurassic Park", "Into the woods" non mi attira nonostante mi piacciano i musical, di rado apprezzo i film con i supereroi e non ho provato tanto hype per il nuovo "Star Wars" quando ne ho visto il trailer al cinema. Sul settore fumettistico e dell'animazione c'è, invece, un mare di roba che attendo con impazienza: vorrei tanto mettere le mani su "Il porto proibito" che mi pare già un capolavoro dalle singole immagini (ma chissà se riuscirò a trovarlo... -_-) e attendo tanto i nuovi capitoli di PK nonostante io sia una poser che è rimasta folgorata da "Potere e Potenza". Però il voto lo dò a "Metropolis" che mi ha dato un fortissimo hype sin dal suo poster e spero tanto che l'attesa sarà ben ripagata anche perchè io amo il nuovo corso che hanno preso le parodie Disney e mi fido tanto dalla bravura sceneggiatoria di Artibani. Poi dò il mio secondo voto ad "Inside Out" il cui tema e l'animazione degli omini dei sentimenti mi intrippano assai nella speranza che non si riveli una cocente delusione e che si dimostri un Pixar di alto livello; del corto di "Frozen" mi frega pochissimo (tranne la curiosità per la canzone dei Lopez) e "The Good Dinosaur" ha un plot che mi ammoscia l'hype e che non mi attrae per niente.
Capitano Amelia
Witcher
Witcher
 
Messaggi: 381
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 23:01
Has thanked: 13 times
Been thanked: 4 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Messaggioda Bramo » martedì 06 gennaio 2015, 17:09

Dunque, avendo contribuito a stilare questa lista non ho molte altre aspettative al di fuori di quelle inserite... o, se ci sono, non me ne vengono in mente ora.
Eccezione sono cose molto "larghe", come il piano editoriale della Disney Definitive Collection, come la gestione della continuity in Rat-Man da parte di Leo, proseguimento di serie televisive che sto seguendo come Gotham, Once Upon a Time etc.

Mi focalizzo quindi su quei 15 candidati, e inizio scartando i due videogiochi ovviamente :P
Tolgo subito anche Jurassic World, visto che non ho mai amato la saga.
Elimino gli altri due live-action disneyani: mi interessano entrambi, in realtà, ma non tanto da darmi un'attesa spasmodica. Semplicemente, quando arriveranno sul grande schermo me li andrò a vedere, ma senza particolare hype.
Scarto il secondo Avengers: nonostante inizi ad accusare anch'io segni di stanchezza nel seguire la continuity Marvel cinematografica, in fondo non mi dispiace vedere i supertizi al cinema, e poi qui si chiude la "fase 2", mica poco. Ma vale lo stesso discorso di prima: quando arriva nelle sale, vado a godermelo ma senza contare i giorni come accadeva con i Batman di Nolan.
Scarto The Good Dinosaur, la cui trama mi convince poco (mai interessati molto, i dinosauri), e anche Frozen Fever che comunque si pone come prodotto derivativo.
Dei fumetti scarto Metopolis: pur con la fiducia che ripongo nei due artisti, l'aspettativa è pari ad altre storie sicuramente belle che Topolino ha pubblicato negli ultimi due anni e che pubblicherà poi. Il fatto che non abbia mai visto il film originale gioca a sfavore, poi...

Rimangono in gioco: il Dottore, Sherlock, Inside Out, Star Wars, Pk e i BigTurks.
Tolgo il Pixar: ho forti attese verso questa pellicola, perché spero in una riconferma dell'abilità narrativa degli sceneggiatori dello Studio... e il soggetto promette di rimettermi temporaneamente in pace con la Pixar. Ma più che un'aspettative è una cauta attesa al varco.
Tolgo Sherlock: visto che lo centellinano, un suo ritorno è sempre un evento, e l'idea di dargli lo slot dello special natalizio è ottima. Ma sarà solo l'antipasto alla nuova stagione nel 2016, quindi declino l'hype su quella :)
Tolgo il Dottore: non vedo l'ora che torni, ma non ho particolari aspettative. Sono sicuro che si tratterà di un'altra gran bella stagione, come sempre con questa serie che, anche in momenti per me un po' di calo, riesce sempre ad essere una spanna sopra al resto, con la sua precisa identità.
E infine tolgo anche SW: lo aspetto come poche cose al mondo, infatti è al terzo gradino del podio e non un centimetro più sotto... ma i due candidati restanti sono più attirevoli: PK e Il Porto Probito.
Si poteva pensare che l'hype per PK avesse senso al più solo l'anno scorso per il gran ritorno, ma visto che Potere e Potenza si è dimostrato essere solo il primo tassello della rinascita, oltre ad essere un capolavoro di per sé, c'è solo da attendere trepidanti le due nuove storie che vedranno la luce quest'anno, e che proseguiranno quella che promette di essere a tutti gli effetti la terza serie pikappica!
Sul Porto... be', i Turconi hanno dimostrato di essere tra i migliori fumettisti italiani attualmente in circolazione, prima con Disney e poi con Viola Giramondo. L'ha capito anche la BAO, che è ormai uno dei principali editori di fumetti italiano, e che pubblicherà questo nuovo lavoro, al quale i coniugi stanno lavorando da anni e che, dalle anteprime viste e dai racconti entusiasti di Teresa, promette di essere la loro opera migliore sinora. Quella più personale, anche. Basta vedere gli occhi di Teresa che brillano ogni volta che ne parla per capire quanto ci sia da essere impazienti per quest'uscita :)
Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
Twitter | Facebook
Avatar utente
Bramo
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 4687
Iscritto il: mercoledì 09 gennaio 2008, 12:51
Has thanked: 18 times
Been thanked: 63 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Messaggioda Valerio » martedì 06 gennaio 2015, 17:25

Ma tipo ora Teresa mi toglie il saluto?
Immagine
Avatar utente
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney
 
Messaggi: 10363
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 15:26
Località: Padova
Has thanked: 65 times
Been thanked: 127 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Messaggioda Iry Pixar » martedì 06 gennaio 2015, 18:20

Tolgo pure io videogiochi e serie tv, che non mi piacciono.

Quanto ai fumetti, attendo tutte e tre le uscite elencate ma non in modo così spasmodico... Di PK il mio anno sarà pieno perché grazie a Giant potrò finalmente finire la prima serie, che per mancanza di volumi in biblioteca avevo lasciato a metà. Quindi sì, attendo il sequel di Potere e Potenza, ma sono presa dal recupero per ora. Di Metropolis non si sa ancora nulla, ma attendo fiduciosa. Il Porto lo prenderò sicuramente perché ho amato Viola Giramondo (e sì, nemmeno quest'anno ce l'ho fatta a farmelo autografare a Lucca -.-), ma anche qui attendo di saperne di più.

In sostanza voto il cinema, che tanto l'avevano capito tutti. L'hype per Star Wars è a mille, ma il film di fantascienza che mi incuriosisce di più quest'anno è Tomorrowland. Perché è di Brad Bird e perché è originale. E perché se diventerà un nuovo John Carter lo coccolerò io. Oh, e perché voglio la spilla! Quindi, che Tomorrowland sia. L'altro voto, se non va a Star Wars, va alla mia adorata Pixar, che mi ha tanto deluso ma da cui sono pronta a farmi riconquistare. Con Inside Out ci sto andando cauta, perché il rischio delusione è dietro l'angolo... ma è pur sempre il regista di Up, e quindi ha la mia fiducia.
Co-founder di Impero Disney

Etre en vie, c’est être en mouvement dans sa pensée, être percuté par des concepts nouveaux, dans ses sensations aussi, dans « faire l’amour » : il y a quelque chose qui s’ouvre. C’est aussi être lié au monde. [Alain Damasio]
Avatar utente
Iry Pixar
da Pk²
da Pk²
 
Messaggi: 283
Iscritto il: domenica 09 settembre 2012, 00:30
Has thanked: 0 time
Been thanked: 15 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Messaggioda Zangief » martedì 06 gennaio 2015, 19:42

La nona del Dottore e The Shepherd's Crown, quinto libro della serie di Pratchett dedicata a Tiffany Aching.
Immagine
Avatar utente
Zangief
Monster Allergico
Monster Allergico
 
Messaggi: 595
Iscritto il: lunedì 05 dicembre 2005, 18:47
Has thanked: 23 times
Been thanked: 18 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Messaggioda max brody » martedì 06 gennaio 2015, 19:45

Noto che non sono presenti le nuove serie Bonelli, tipo Lukas Stagione 2, i Romanzi miniserializzati, la fantascientifica di Chiaverotti... mah, in fondo è anche giusto così. Pompa che ti ripompa, alla fine non si riesce a parlare di nulla senza cadere nella dicotomia osanno/smerdo (vedi Orfani e DyD 2.0).

Però non c'è nemmeno Terminator: Genisys. E questo non va bene. Posso capire Mad Max: Fury Road, ma Schwarzy mettiamolo, porello. Io comunque attendo entrambi, come attendo pluricelebrazioni per Back to the Future part II.

Poi ci sarebbero svariate cose del 2014, e del 2013, di cui non ho ancora goduto, ma veniamo alla lista.

E venendo alla lista, immantinente dico Tomorrowland, che, come il romanzone-oggetto di Abrams, per il quale sto mendicando centesimi all'addiaccio, è una di quelle cose che mi fa dire "mmmh... cake".

Jurassic World un po' mi inquieta, ad Age of Ultron devo arrivarci con calma seguendo Agents of SHIELD (e a quello devo arrivarci con calma seguendo Agent Carter), per il Dottore c'è da aspettare, Sherlock, ciao, è passato Natale adesso. Per ora vanno in standby.

Artibani è Artibani, sotto l'ottimo non scende. Sono tranquillo.

Banalmente, esito tra il risveglio di Pk e quello della Forza. E scelgo il secondo, sperando che l'evento, gestito dal nostro comune amico, si riveli essere un'Esperienza, rimanga impresso nella Storia e generi in futuro amarcord nostalgici e cose così.
Immagine
Ottimo lavoro.
Avatar utente
max brody
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1393
Iscritto il: martedì 19 aprile 2011, 10:13
Has thanked: 17 times
Been thanked: 23 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Messaggioda LBreda » martedì 06 gennaio 2015, 20:25

Il Porto Proibito e Tomorrowland, entrambe cose che attendo con moltissimo hype.

Ci sarebbe anche la nona del Dottore, quasi allo stesso livello, ma è un attesa che caratterizza un po' tutti gli anni :P
Lorenzo Breda
Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
Hobbes, Calvin&Hobbes

[No bit was mistreated or killed to send this message]
Avatar utente
LBreda
Amministratore Abusivo
Amministratore Abusivo
 
Messaggi: 3296
Iscritto il: martedì 27 dicembre 2005, 19:46
Località: Roma
Has thanked: 15 times
Been thanked: 49 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Messaggioda happyhippy » mercoledì 07 gennaio 2015, 15:02

Oh, sarò sincera e chiarisco: io ho votato Il Porto perchè, a differenza di voi, so bene com'è ma non ho idea di come verrà accolto. Quindi, visto che la domanda era sull'intensità dell'attesa... direi che non c'è mai stato nulla che io abbia atteso con tanta trepidazione come... vedere questo libro prendere il largo senza di noi.
E' un'eccitazione mista a un'ansia inesprimibile, perchè... è davvero un po' come mettersi a nudo, per me, questa storia. E fa una paura che non v'immaginate. Ma tant'è, ormai ci siamo quasi.

Poi ho votato Inside Out, il Pixar delle emozioni, perchè c'è dietro lo stesso Pete Docter di Up e di Monsters, che considero veri capolavori con l'anima. Quindi ho fiducia in lui (oltre al fatto che ha una faccia pazzesca e delle orecchie a sventola davvero da cartone animato, e io adoro le facce strambe e gli occhi che ridono, come i suoi).

Ecco. A voi la nave... ;)

piesse per Grro': ma ti pare? :ammore:
Avatar utente
happyhippy
Osannato Artista
Osannato Artista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: sabato 25 febbraio 2006, 09:38
Has thanked: 0 time
Been thanked: 13 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Messaggioda Valerio » mercoledì 07 gennaio 2015, 16:44

Fiuuuuu :ammore:
Immagine
Avatar utente
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney
 
Messaggi: 10363
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 15:26
Località: Padova
Has thanked: 65 times
Been thanked: 127 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Messaggioda Vii » venerdì 09 gennaio 2015, 15:02

Non potevo non votare il proseguio di Pk, curiosissimo di sapere come si evolverà. E poi Guerre Stellari, per forza.
Ma tante cose interessanti come i Turconi, Metopolis, Tomorrowland, i pixar e tante altre cose. Ottimo.
Avatar utente
Vii
Witcher
Witcher
 
Messaggi: 303
Iscritto il: domenica 12 giugno 2011, 15:49
Has thanked: 64 times
Been thanked: 4 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Messaggioda Daria » venerdì 09 gennaio 2015, 15:10

Un voto va di sicuro al Porto...per il secondo sarei indecisa tra Tomorrowland e Star Wars, ma alla fine la spunta quest'ultimo perché dai... SW, J.J. Abrams, il volo del Millennium Falcon...
Avatar utente
Daria
Amministratore Abusivo
Amministratore Abusivo
 
Messaggi: 743
Iscritto il: martedì 02 aprile 2013, 17:00
Has thanked: 13 times
Been thanked: 24 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Messaggioda Goldensun » venerdì 09 gennaio 2015, 15:27

Inside Out è la mia prima scelta, il genere di film che preferisco: parte da un'idea folle e innovativa e la amplia in tutte le direzioni possibili, costruendo i presupposti ideali per una storia memorabile. O almeno spero che lo faccia.

Zelda U invece potrebbe finalmente farmi appassionare ad un gioco open world: se c'è qualcuno in grado di riuscire nell'impresa, è Nintendo!

PK era in lizza con Zelda per la seconda scelta; alla fine ho scelto il videogioco per motivi di "portata", ma spero che anche il piccolo papero sappia farsi valere!
Goldensun
BANDITO
BANDITO
 
Messaggi: 152
Iscritto il: lunedì 19 agosto 2013, 09:34
Località: Pescara
Has thanked: 0 time
Been thanked: 4 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Messaggioda fantomius » domenica 11 gennaio 2015, 22:38

sono in fibrillazione per PK
Avatar utente
fantomius
Misero Kylioniano
Misero Kylioniano
 
Messaggi: 11
Iscritto il: sabato 10 gennaio 2015, 16:01
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Messaggioda piccolo_brigante » lunedì 12 gennaio 2015, 23:23

Ho votato Star Wars e The Good Dinosaur.
Avatar utente
piccolo_brigante
da PkFrittole
da PkFrittole
 
Messaggi: 47
Iscritto il: sabato 14 dicembre 2013, 21:51
Has thanked: 0 time
Been thanked: 0 time

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Messaggioda Tyrrel » martedì 13 gennaio 2015, 08:37

max brody ha scritto:Noto che non sono presenti le nuove serie Bonelli, tipo Lukas Stagione 2, i Romanzi miniserializzati, la fantascientifica di Chiaverotti...


Ecco sì, fosse stata presente la seconda stagione di Lukas un mio voto sarebbe andato, visto quanto mi stia appassionando questa serie sceneggiata da un superlativo Medda, e quanto sia tanta la curiosità e l'attesa per i futuri sviluppi che riguardano il signor Reborn.
(Romanzi miniserializzati? Non ne sapevo nulla. Di che si tratta Max?)

Tra le opere proposte dal sondaggio non mancano ovviamente diverse per le quali vi siano aspettative elevate. I voti possibili sono però due e quindi va effettuata una scelta. Magari sarò banale, ma per quanto mi riguarda le due opere che attendo più di tutte sono le due nuove miniserie di PK e Star Wars - Il Risveglio della Forza.
-- Imagine the impossibilities.
Avatar utente
Tyrrel
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 2872
Iscritto il: sabato 10 dicembre 2005, 12:24
Località: Cagliari e dintorni
Has thanked: 16 times
Been thanked: 8 times

Re: Il Sondaggio delle Aspettative per il 2015

Messaggioda max brody » martedì 13 gennaio 2015, 18:40

Tyrrel ha scritto:(Romanzi miniserializzati? Non ne sapevo nulla. Di che si tratta Max?)

I Romanzi hanno chiuso i battenti. Le storie già in lavorazione verranno pubblicate come brevi miniserie di 3-5 numeri; le prime dovrebbero essere di Manfredi e Barbato (ma ce ne sono anche altre di altri autori).
Immagine
Ottimo lavoro.
Avatar utente
max brody
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1393
Iscritto il: martedì 19 aprile 2011, 10:13
Has thanked: 17 times
Been thanked: 23 times

Prossimo

Torna a Sollazz World

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti


Cookie Policy