ARF Festival 2015

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Lo Spazio Bianco ha intervistato lo sceneggiatore Mauro Uzzeo, uno dei tre ideatori di ARF Festival... dalle sue risposte si può capire maggiormente lo spirito di questo evento, già ben riassunto da Breda.
    Evento che, per inciso, ritengo sia davvero necessario nel panorama di settore e che se fosse a Milano mi vedrebbe ben presente.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • E ci sono stato.

    Il comparto stand purtroppo lasciava a desiderare: pochi espositori. È probabilmente in parte un difetto di gioventù, e in parte una cosa dovuta al sovraffollamento di fiere nell'ultimo periodo. Apprezzo però la coerenza nell'evitare di mettere stand di gadget per far numero, che è la pessima cosa che si vede in molte piccole fiere "del fumetto".

    Il comparto mostre era piccolo ma di pregio, e in particolare la mostra di Gipi era da togliere il fiato.

    Praticamente perfetto, tanto da valere da solo come motivo d'essere della fiera, era l'offerta di incontri e conferenze. Moltissimi bravi autori presenti, e conferenze di grande interesse sia sulla carta che nella pratica.

    La particolare specializzazione della fiera, on generale, permetteva di avere più segnale che rumore, e di parlare informalmente con gli autori presenti in giro.

    Nel complesso, fiera promossa. C'è bisogno di cose del genere.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Speriamo che continuino a farla allora!
  • Torna a “Mondo Sollazzo”