Pagina 1 di 1

Romics - XIX Edizione (7-10 aprile 2016)

Inviato: giovedì 17 marzo 2016, 10:56
da Pangur Ban
Romics - XIX Edizione

Immagine

Dal 7 al 10 aprile 2016 alla Fiera di Roma.

Immagine

http://www.romics.it/it

Gli ospiti d'onore saranno Go Nagai e William Simpson (lo storyboard artist, non il pittore scozzese omonimo) che riceveranno i Romics d'Oro.

Immagine

Immagine



Tra gli altri sarà presente anche Paolo Barbieri per il terzo anno consecutivo.

Immagine

Quest'ultimo farà parte della giuria che decreterà il vincitore del concorso "Illustrazione da collezione" le cui iscrizioni si sono chiuse il 14 marzo 2016.

Immagine

Dal regolamento:

Il concorso è aperto a tutti gli illustratori emergenti che risiedono in Italia e che abbiano già compiuto 16 anni alla data del 31 dicembre 2015. Sono ammesse al concorso immagini inedite, mai pubblicate prima su supporti cartacei o digitali.
Il candidato può scegliere liberamente la tecnica di realizzazione dell’illustrazione, nonché il soggetto, orientamento (verticale/orizzontatale) e l’ambientazione, ma dovrà attenersi alla tematica fantasy.
L’elaborato vincitore sarà riprodotto da Poste Italiane Filatelia su un’esclusiva cartolina filatelica.


Go Nagai: incontro con il pubblico e premiazione

Sabato 9 Aprile dalle ore 15.00

Incontro pubblico del Romics D’Oro Go Nagai
presso il Pala Romics – Sala Grandi Eventi e Proiezioni – Padiglione 6
Ripercorreremo tutta la straordinaria carriera del maestro e sono previste nella parte finale dell’incontro alcune Q&A dal pubblico.

Domenica 10 aprile ore 12.15

Premiazione Romics D’oro
presso il Pala Romics – Sala Grandi Eventi e Proiezioni – Padiglione 6
Il maestro sarà presente per ritirare il premio alla carriera di Romics.

Il sensei firmerà solo ed esclusivamente le Special Romics Card messe a disposizione dall’organizzazione e di conseguenza non siglerà su nessun altro supporto: art book, immagini, stampe, gadget, giochi, ecc.
Per provare a vincere un autografo occorre inviare una mail con nome, cognome e data di nascita. I fortunati saranno ricontattati dall’organizzazione di Romics.
Nei prossimi giorni sul sito http://www.romics.it e sui social, sarà resa pubblica l’apertura delle prenotazioni e la mail alla quale scrivere per inviare la richiesta. La prenotazione è nominativa.