Pagina 1 di 1

ARF! Festival 2016

Inviato: giovedì 12 maggio 2016, 21:15
da LBreda
Immagine

L'ARF! Festival, che ebbe l'anno scorso una deliziosa prima edizione, torna anche quest'anno, dal 20 al 22 maggio, in una nuova location: il MACRO a Testaccio (Roma).

Si tratta di un festival di solo fumetto, cosa rara di questi tempi, e che lo scorso anno ebbe un'impostazione e un feeling davvero piacevole e sereno, in netto contrasto con la fatica che si prova durante le fiere grandi e generaliste.

Il festival presenta quattro grandi mostre: una su Hugo Pratt (già aperta), una su Leo Ortolani, una su Lorenzo Ceccotti - LRNZ, e una su Rita Petruccioli. Saranno presenti molti ospiti, sia della scena romana che non, e moltissimi editori, specie se si fa il confronto con lo scorso anno. Tra gli altri, abbiamo Zerocalcare, Bevilacqua, Sio e Recchioni tra gli autori, e Bao (!!), Panini, RW Lion e Star Comics tra gli editori.

Consiglio una visita. Tanto.

Re: ARF! Festival 2016

Inviato: giovedì 12 maggio 2016, 23:26
da Francesco F
giusto poco fa prevedevo di farci una capata, per un autografo dell'Ortolani magari

Re: ARF! Festival 2016

Inviato: sabato 21 maggio 2016, 20:41
da LBreda
E l'ARF si riconferma la fiera perfetta.

Ha risolto in buona parte i suoi problemi di spazio, mantenendo la sua atmosfera piacevole e familiare. Ottime conferenze, ottima offerta a livello di editori (assai migliore dello scorso anno), e belle mostre, anche se lì c'è ancora qualcosa da migliorare.

Veramente (ma veramente) splendida la mostra su Pratt. Grande, ben organizzata, e con pezzi davvero bellissimi. Se non erro sarà lì per un po' di tempo anche dopo la fiera, consiglio di approfittarne.

Ormai, per me, LA fiera del fumetto di Roma è questa.