Ironaugust, sad Ironaugust - 2016

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Molto sad, e molto vero.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ma io mi sono divertito perchè sono andato al mare col Dapiz, trooooppo fun!

    Ma abbiamo forato.

    :(
  • Massì un paio di geremiadi del suo ferragosto (con lati positivi) che la novellina si integra di più*:

    1) Mi sono alzata alle 7.50 del mattino perchè la Rai reputa "Fantasia" un Classico inferiore (in compenso l'ho potuto rivedere)
    2) Volevo andare al museo Salinas ma non ci sono potuta andare (in compenso sono stata a Mondello)
    3) Sono scesi da Milano dei miei parenti bigotti (che hanno pure ripudiato le loro origini sicule) e il mio rapporto con loro è simile a quello che ha Harry con Marge e Vernon e non posso manco evitarmeli sennò sono "asociale" (almeno a fine agosto se ne vanno, anche se l'anno prossimo tornano...)
    4) Vorrei accanto a me il mio Golden (almeno posso sentirlo in chat)

    *[spoiler]Ma tanto lo so che non ve ne frega un caspio...[/spoiler] :D
    Ultima modifica di Capitano Amelia il giovedì 03 agosto 2017, 00:21, modificato 1 volta in totale.
  • Fino al punto 3 era tutto interessantissimo.

    Qualche giorno fa alle 11 c'era Fantasia 2000, perché la RAI reputa 2000 un numero piú piccolo di 1940. :(
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Immagine

    Inviato dal mio Nexus 6 utilizzando Tapatalk
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ferragosto. Che cosa inutile.
    Sarebbe senz'altro meglio se la data rossa sul calendario non ci fosse, che magari fosse disposto che le persone scelgono il proprio ferragosto in un giorno a caso fra luglio e agosto.
    Invece, Ferragosto è il giorno in cui chi sta vicino al mare non ci va, perché il resto del mondo si è messo lì, sulla costa, ad affollare la spiaggia.
    Sono andato a mare solo di mattina, in una spiaggia con divieto di balneazione, solo per prendere un po' di sole.
    Poi ho riletto qualche fumetto che avevo portato con me per le vacanze, che in questo periodo avrò letto un paio di migliaia di volte.
    Poi un sacco di tempo al cellulare col caricabatterie semirotto.
    Poi, una passeggiata di sera al lungomare, che mi mostra tutta la gente che si accampa fuori per la notte, essere felice perché è ferragosto.

    Ironaugust è quel giorno in cui essere tristi per nulla, uno snobismo infantile che però c'è e non si leva.

    E in tutto questo non si aprono i link degli ironaugust 2006 e 2007, e avete saltato l'anno scorso.
    Bah, ironaugust.
  • Giordanduck ha scritto: E in tutto questo non si aprono i link degli ironaugust 2006 e 2007, e avete saltato l'anno scorso.
    Quello del 2006 a me si apre, il 2007 potrei provare a cercarlo nel forum, ma mi manca la famosa sbatta, l'anno scorso lo ha così retconnato Franz:
    Francesco ⭐️, [15.08.16 20:30]
    L'ironaugust è bisestile, lo saltiamo ogni dieci anni alla cadenza del 5

    Antonio, [15.08.16 20:30]
    o-ovvio
    <Grrodon> Sì ma a 15 anni è troppo vecchia
  • Giordanduck ha scritto:E in tutto questo non si aprono i link degli ironaugust 2006 e 2007, e avete saltato l'anno scorso.
    Al link del 2007 mancava uno slash. Ora va.
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • Ho l'influenza.
    Me l'ha passata il babbo che gliel'aveva passata la mamy.
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Torna a “Mondo Sollazzo”