I Sogni di Grrodon

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Sogni Lucidi

    Per colpa di Bordy mi è venuta questa fissa. Il Sogno Lucido potrebbe spalancare nuovi portoni alla mia attività di sognatore, avverare i miei desideri, proiettarmi in questo o in quel mondo senza che in tutto questo c'entri in alcun modo la DROGA, indipercui tanto vale provare. Tra i metodi per avere un sogno lucido c'è appunto il tenersi un diario dei sogni, cosa che da tempo ormai faccio qui, anche se non con la dovuta costanza. Sennò c'è il test della realtà: guardare l'orologio, distogliere lo sguardo e riguardarlo per controllare che non sia cambiato nulla. Nei sogni, scritte e dati precisi tendono a cambiare, ed è utile fare spesso questo test durante il giorno, anche inutilmente, per potersi abituare e farlo poi anche in sogno. La volta buona che questo avviene, si acquisisce la consapevolezza di stare sognando, e da lì in poi, se non ci si sveglia di colpo, il sogno può essere controllato.

    Sto alla mia scrivania, probabilmente dopo aver fatto varie cose che la memoria ha purtroppo cancellato. E ho l'orologio davanti ai miei occhi. Mi viene in mente il test della realtà. Decido di farlo.
    Sono le 15.15.
    Benissimo, ora mi volto e poi riguardo.
    Sono le 15.20.
    Rimango sconcertato, il risultato è positivo. Sto sognando. La sorpresa però è troppo forte, e inizio a sentire dentro di me una strana sensazione, come se mi stessi riavendo da uno svenimento. E mi sveglio, mi ero assopito un attimo alla scrivania, forse in seguito a uno sbalzo di pressione, forse dopo un brevissimo colpo di sonno. Il problema è che non sono affatto sveglio, è un illusione datami dal sogno, che non appena mi ha visto diventare lucido e padrone della situazione mi ha procurato un falso risveglio. E infatti, scampato il pericolo, il sogno continua in maniera non lucida, con un me stesso sconvolto dal fatto di aver avuto un aborto di sogno lucido, durato un attimo. Perfettamente illuso, mi fiondo in cucina a dirlo a mio papà, ma è Pasqua, ci sono ospiti e sono costretto a tenermelo per me. Il sogno prosegue poi in maniera del tutto sballata, con io che mi gingillo con il Nintendo Ds e New Super Mario Bros, sotto lo sguardo annoiato dei parenti. E' solo quando mi sveglio sul serio che mi rendo conto di esser stato truffato, e di aver definitivamente perso un'occasione

    Tutto questo accadeva due notti fa, da allora ho riprovato inutilmente. Mi è capitato di sognare me e Sawyer che ci battiamo per i diritti di Babbo Natale, ma nessun sogno lucido.
  • I sogni lucidi sono belli fino a un certo punto, perchè, almeno per quanto mi riguarda, sono i più facili da dimenticare.
    E tu rimani con una sensazione sempre più evanescente di aver vissuto un sogno reale o una realtà da sogno.
    Non so se sia meglio cercare di comandare i sogni per fare le peggio stronzate (in senso buono) per poi scordarsele o fare dei sogni a briglia sciolta e mantenerne il ricordo.
    So solo che è da parecchio che non ricordo i miei sogni e questo mi provoca non pochi problemi: io li voglio ricordare i miei sogni, quindi spesso lo faccio ad occhi aperti :D
    L'uomo ha bisogno della religione!


    Esattamente come un pesce ha bisogno di una bicicletta!!!!!
  • longinous ha scritto: I sogni lucidi sono belli fino a un certo punto, perchè, almeno per quanto mi riguarda, sono i più facili da dimenticare.
    E tu rimani con una sensazione sempre più evanescente di aver vissuto un sogno reale o una realtà da sogno.

    So solo che è da parecchio che non ricordo i miei sogni e questo mi provoca non pochi problemi: io li voglio ricordare i miei sogni, quindi spesso lo faccio ad occhi aperti
    Non capisco perchè dici che i sogni lucidi li dimentichi più facilmente di quelli normali.... E' esattamente l'opposto, anzi allenando la mente al sogno vedrai quanti più ne ricorderai al risveglio.
    E' circa una settimana che mi sto dedicando a questo genere di esperienza (il sogno lucido) e mentre la settimana scorsa ricordavo al massimo un sogno ogni 5/ 6 notti, ora, aiutato da "un diario" che compilo ogni mattina, la mia mente più allenata, al risveglio arriva a ricordare dai 4 ai 5 sogni a notte. I più esperti sognatori arrivano a ricordarne anche 10... Allenati a fare sogni lucidi, se non ci riesci, poco male vedrai quanti più sogni ricorderai al risveglio nel giro di poche settimane di diario.
    Quello del diario come diceva Grrodon è il primo passaggio utile al sognatore lucido, il secondo è il test della realtà, volevo aggiungere che ci sono vari test, quello dell'orologio è il più classico ( e mi raccomando deve essere digitale non a lancette, altrimenti non funziona) inoltre controllate le scritte, nei sogni cambiano ogni volta che distogliete lo sguardo, oppure cè la tecnica del salto, se saltando spiccate il volo state ovviamente sognando...
    Ieri sera ho fatto il mio primo sogno lucido, non facevo altro che sfogare la mia rabbia contro un folle toruratore deforme che aveva catturato e stava per deturpare il viso della mia ragazza(in cima ad un impianto sciistico) conosciuta in un sogno precedente, mi son reso conto di estar sognanando perchè scendendo dalla seggiovia i miei sci prima di toccare terra hanno impiegato troppo tempo, un minivolo che mi ha portato alla mente il test della realtà ma non ero ancora certo di star sognando, fino a quando il torturatore non mi ha catturato e fino a un attimo prima di colpirmi il volto con quel suo terribile martelletto... li ho capito che potevo reagire e fare del sogno quello che volevo (la sensazione è quella di onnipotenza e di controllo assoluto: un supereroe in poche parole), è cominciato un cambattimento assurdo in cui la forza dei miei pugni riusciva a deformare in maniera abnorme (stile Ken il guerriero) l'orribile faccia dell'umanoide e ancora piu assurdo i miei calci lo facevano rimbalzare da una parete all'altra come fosse un pallone da calcio... MI son proprio divertito :D

    Come vedi ricordo perfettamente il sogno lucido che ho fatto, non ricordo bene come son stato buttato fuori dal sogno, ricordo che ho provato a continuarlo ma inutilmente, in quel caso sono riuscito a distnguere e a capire per bene le differenze tra sogno normale, sogno lucido e sogno guidato da sveglio, che molti tendono a confondere con il lucido, nel quale sei completamente addormentato.

    Un'ultima cosa per chi volesse provare a fare sogni lucidi, quando scrivete al risveglio nel vostro diario i sogni fatti cercate di descriverli nel modo più dettagliato possibile anche se consistono in una semplice azione... La sera prima di addormentarvi invece cercate di pensare intensamente al sogno lucido, avrete più possibilità di farlo.

    Non so se sia meglio cercare di comandare i sogni per fare le peggio stronzate (in senso buono) per poi scordarsele o fare dei sogni a briglia sciolta e mantenerne il ricordo.
    EDIT per LOnginous l'esperienza onirica va ben al dilà del fare quello che vuoi, cosa che avviene ovviamente perchè gasati dal delirio di onnipotenza nei primi sogni lucidi,( come ad esempio riempire di pugni un mostro, quello che è accaduto a me) o divertirsi stravolgendo le regole della fisica volando o attraversando pareti o camminando sul soffitto; con l'esperienza evitando il fastidioso falso risveglio (quello capitato a Grrodon), o evitando, anche per questo ci sono delle tecniche,di esser sbattuti fuori dal sogno, si possono fare cose più costruttive come ad esempio interrogare la propria mente e scoprire quali sono i problemi o quali sono le cause di certe paranoie che ci affliggono da svegli.
  • Bordy ha scritto: Non capisco perchè dici che i sogni lucidi li dimentichi più facilmente di quelli normali....
    Perchè mi succede così ;_; ;_;
    Bordy ha scritto:Ieri sera ho fatto il mio primo sogno lucido, non facevo altro che sfogare la mia rabbia contro un folle toruratore deforme che aveva catturato e stava per deturpare il viso della mia ragazza(in cima ad un impianto sciistico) conosciuta in un sogno precedente, mi son reso conto di estar sognanando perchè scendendo dalla seggiovia i miei sci prima di toccare terra hanno impiegato troppo tempo, un minivolo che mi ha portato alla mente il test della realtà ma non ero ancora certo di star sognando, fino a quando il torturatore non mi ha catturato e fino a un attimo prima di colpirmi il volto con quel suo terribile martelletto... li ho capito che potevo reagire e fare del sogno quello che volevo (la sensazione è quella di onnipotenza e di controllo assoluto: un supereroe in poche parole), è cominciato un cambattimento assurdo in cui la forza dei miei pugni riusciva a deformare in maniera abnorme (stile Ken il guerriero) l'orribile faccia dell'umanoide e ancora piu assurdo i miei calci lo facevano rimbalzare da una parete all'altra come fosse un pallone da calcio... MI son proprio divertito :D
    :stralol: :stralol: :stralol:
    Troppo forte!!!


    Bordy ha scritto: EDIT per LOnginous l'esperienza onirica va ben al dilà del fare quello che vuoi, cosa che avviene ovviamente perchè gasati dal delirio di onnipotenza nei primi sogni lucidi,( come ad esempio riempire di pugni un mostro, quello che è accaduto a me) o divertirsi stravolgendo le regole della fisica volando o attraversando pareti o camminando sul soffitto; con l'esperienza evitando il fastidioso falso risveglio (quello capitato a Grrodon), o evitando, anche per questo ci sono delle tecniche,di esser sbattuti fuori dal sogno, si possono fare cose più costruttive come ad esempio interrogare la propria mente e scoprire quali sono i problemi o quali sono le cause di certe paranoie che ci affliggono da svegli.
    Bè, visto che di paranoie non me ne creo (c'ho culo, lo so! Ho imparato a distruggere le paranoie in un attimo) penso proprio che mi resti la fase più "GASOSA" da delirio di onnipotenza :bat: :bat:
    L'uomo ha bisogno della religione!


    Esattamente come un pesce ha bisogno di una bicicletta!!!!!
  • longinous ha scritto: Bè, visto che di paranoie non me ne creo (c'ho culo, lo so! Ho imparato a distruggere le paranoie in un attimo) penso proprio che mi resti la fase più "GASOSA" da delirio di onnipotenza :bat: :bat:
    :asd: :asd: :asd:


    Non si tratta solo di paranoie, puoi giocare con le tue perversioni, le tue paure, magari esorcizzarle, esplorare la tua mente e quel mondo dove si va a finire una volta addormentati...
  • Qualche mese fa avevo anch'io letto l'articolo di Wikipedia ed ero rimasto affascinato, ma sul momento non avevo avuto voglia di tentare "seriamente" (es. facendo i test della realtà nella realtà, o annotando i sogni in un diario). Ciononostante i vari test mi erano rimasti impressi in mente, così che una volta sognando mi sono ricordato di farne uno (osservarmi le mani), e in effetti ha funzionato.
    Purtroppo sul momento non mi è venuto in mente nulla di particolarmente interessante da fare. Per prima cosa (ed è stata l'unica un po' decente) ho creato questo magnifico palazzone secondo i miei gusti, un po' vittoriano un po' anni '50, alla Wondercity, per intenderci. Poi non mi è sovvenuto di meglio che mettermi a provare se tutte le cose che Wikipedia diceva fossero vere.
    "Nei sogni i vetri non si rompono", e faccio comparire mille bicchieri su un tavolo, mi metto a lanciarli, e rimbalzano. "Nei sogni gli orologi cambiano continuamente l'ora rappresentata", ho fatto comparire una fila di orologi, pendoli, digitali, da muro, e ho verificato. "Nei sogni se salto spicco il volo", e in effetti sono volato fuori dalla sala in cui mi trovavo - anche per ammirare meglio il mio palazzone - e sono salito al piano di sopra.
    Sopra c'era una sala conferenze dove proiettavano un interessante documentario. Mi sono messo a guardarlo, e dimenticato di stare sognando. Confermo: l'esperienza è affascinante e molto realistica. Dopo quella volta però non mi sono ricordato di riprovare. Quando ho tempo magari mi ci metto.
    Oannes, the Fish-Man!
    The one who taught mankind wisdom.
  • Lui non li posta mai, e così tocca a me...

    <Dapiz> Ok, aggiornato il diario dei sogni, ma che desolazione
    <Dapiz> Sogno che compro un GBA SP che somiglia ad una PSP
    <Dapiz> Che compro un hamburger e mi cade la carne
    <Dapiz> Che lavoro per Deboroh e gli danneggio uno scavatore
  • The Princess and the Frog

    E' uscito! E' uscito! Sì ma non al cinema. E neanche in dvd. Ma in videocassetta. Pirata. Con una qualità schifosa.
    Il lieto evento avviene una notte, una buia notte, nella camera da letto di Elik. Elik sonnecchia beato nel suo letto, io invece sto nel mio. Che è nella camera di Elik. La cassetta viene infilata nel videoregistratore e iniziano i consueti trailer...quando mi accorgo che Elik non si è affatto svegliato. Gli urlo di tutto, gli lancio in faccia dei pupazzi per svegliarlo, ma lui niente, mugugna qualcosa disinteressato e si rigira russando della grossa.
    Rassegnato a guardarmelo da solo rinuncio a svegliarlo e il film inizia. Con una canzone stupida, tralaltro. E disegni bruttarelli, scoloriti e sfocati. Al che mi accorgo con orrore di essere senza occhiali. La sensazione di frustrazione sale alle stelle mentre li cerco a tentoni sul comodino ma non li trovo, decido quindi di alzarmi, in una corsa contro il tempo, per cercarli meglio nella stanza buia. Ma nel momento in cui balzo giù dal letto l'orrore raddoppia: sono senza mutande! Nudo e accecato, arranco per la stanza, col terrore che Elik si svegli e mi veda così, mentre le confuse immagini del film scorrono ineluttabili sullo schermo.
    Elik sembra sempre sul punto di svegliarsi stavolta, ma fortunatamente li ritrovo all'ultimo momento e torno a rintanarmi sotto le coperte. Sano e salvo, li indosso e quando finalmente ci vedo...troppo tardi, il film si è trasformato in Tanto Caro al Mio Cuore.
  • Grrodon che sta nella stessa stanza da letto di Elikrotupos.
    E qui riesce a soddisfare un suo desiderio che attende da tempo.
    Ed è nudo.
    E tutto è una delusione.

    Interessante, molto interessante.
    Immagine
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • LOL
    (Per il sogno di Grrodon, il commento di Deboroh e l'action figure di Sigmund Freud!!)
    "L'umanità deve porre fine allo spoiler, o lo spoiler porrà fine all'umanità."

    Facebook
  • DeborohWalker ha scritto:Ed è nudo.
    E tutto è una delusione.
    fortuna che dormivo...
    &ldquo;DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!&rdquo;

    :solly:
  • L'affresco di quella scena è sempre peggiore.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • I Sogni di Tyrrel

    Anche se non ho mai postato nulla in questa discussione, mi è capitato spesso di fare sogni sollazzevoli. Il punto è che la maggior parte dei sogni io non li ricordo subito, ma dopo tempo, a volte anche a distanza di giorni (e il risultato è che, a seconda di quel che si è sognato, mi ritrovo a chiedermi se si trattava di un sogno o della realtà).
    Ebbene, nell'arco degli ultimi 10 giorni ci sono stai ben 3 sogni.

    Il primo è un'assoluta novità, visto che non mi era mai capitato di sognare la discussione di un forum. No, non io che leggo una discussione, proprio la discussione. Naturalmente del Sollazzo. Il thread era quello di Topolino: un post di Portamantello analizzava un numero del Topo, che evidentemente gli era piaciuto poco. In particolare il nostro criticava una storia spudoratamente uguale ad una del passato. Segue un post di Pacuvio, sostanzialmente d'accordo con Portamantello nel trovare quasi offensiva questo fatto. A questi post segue quello di Grrodon e... colpo di scena! Il nostro non solo difende a spada tratta la scelta dell'autore (sconosciuto) ma considera la pratica di copiare le vecchie storie del passato apprezzabile ed auspicabile!

    Il secondo sogno mi vede in macchina con 2 amici non ben identificati ed Elikrotupos. O meglio, la presenza di Elikrotupos; infatti, il nostro si trova al posto di guida per via del fatto che io gli avrei proposto di fare un giro; io sono seduto dietro di lui (quindi non lo vedo in faccia), uno degli amici al mio fianco e l'altro nel posto del passeggero anteriore. Ci si trova in mezzo ad un prato in campagna, nei pressi di una casa campestre. Ebbene, il nostro caro Elikrotupos al volante della mia macchina nuova, inizia la guida con una serie di giri intorno e testacoda vari. Capito il pericolo, chiedo al nostro di fermarsi, ma lui incurante delle mie richieste continua la guida spericolata, addentrandosi a tutta birra all'interno di un piccolo gruppo di alberi spogli dai rami bassi, che ovviamente graffiano irrimediabilmente la carrozzeria dell'auto. Credo che il sogno sia terminato con me che maledicevo Elik...

    Il terzo riguarda un'altra discussione del Sollazzo; questa volta però non vista come una cosa a sè stante ma come se fosse la mia visuale in soggettiva mentre la leggevo. Si parla di Star Wars e dei vari canoni dell'Expanded Universe. Non sono certo di quale fosse il prodotto in esame, ma credo si trattasse dell'annunciato videogame per Wii su The Clone Wars. La discussione verteva sul fatto che era da considerare C-Canon, ma ad un certo punto qualcuno (forse Deboroh o Grrodon, non ricordo benissimo questo sogno) posta delle dichiarazioni della Lucasfilm in merito, che dicono che il prodotto va considerato con il canone più alto, cioè il G-Canon.






    Si lo so, sono da ricovero...
  • Non faccio sogni in tema con questa discussione da un'era: poi stanotte, di colpo, me ne arrivano ben due.

    In uno, Darth Vader è costretto ad allearsi con Leia e Luke per via dell'arrivo di un'astronave sconosciuta di dimensioni spropositate che spara a raffica e distrugge qualunque cosa capiti a tiro, a partire dalla Morte Nera. Per qualche ragione, tutti i protagonisti del sogno sono giocattoli animati in stop motion.

    Nel secondo sogno, comincia la quarta serie di PK. La grafica del giornale è identica a quella di PK frittole, ma le storie riprendono l'universo dalla prima serie con trame alternative. Sono tutte disegnate da Celoni.
  • Io sono reduce da una maratona Gummi, che ha evidentemente avuto pessimi effetti sulla mia psiche.
    Stanotte ho sognato che facevo amicizia coi Gummi e gommolando a palla siamo saltati verso Mordor e abbiamo sconfitto Sauron.
    Deboroh troppppppppo Web 2.0!
    Nerdlandia - Facebook - Blog - Flickr - Youtube
  • DeborohWalker ha scritto:e gommolando a palla siamo saltati verso Mordor e abbiamo sconfitto Sauron.
    Immagine

    :LOL:
  • Su suggerimento di Pacuvio, riporto anche qui il mio drammatico sogno.
    Ieri notte ho sognato Grrodon nel salotto di casa mia, vestito da Thor, che mi prendeva a martellate per convincermi a vedere il fantomatico prequel di Lost, dal titolo "Lost 2". Da segnalare la presenza di Ben nel cast, usata come argomentazione da Grrodon, anche se le divine martellate erano la tesi che andava per la maggiore.
    Aiuto.
    Andrea "Bramo" L'Odore della Pioggia
    Osservate l'orrendo baratro su cui è affacciato l'universo! ... senza spingere...

    LoSpazioBianco.it: nel cuore del fumetto!

    SEGUI LOSPAZIOBIANCO SU:
    Twitter | Facebook
  • Quello è un sogno SU Grrodon. Questo è invece un sogno DI Grrodon:

    Qualche settimana fa ho sognato la morte di Breda. Morte realistica. Si sacrificava per tutti noi, decidendo di chiudersi dentro un edificio per assorbire un virus letale col suo corpo. Ci salutava e andava. Il giorno dopo la scientifica entrava nell'edificio, e secondo i piani portava via il corpo. Poi i funerali, genitori in lacrime, Hybiscus triste, tutti tristi.
  • Scommetto che a consolare Hybiscus ci pensavi tu.
  • Torna a “Mondo Sollazzo”