Utenti Serpenti

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • Non ne ho idea sinceramente, più che altro io ogni giorno qui cancello utenti (col terrore di cancellare un giorno o l'altro qualcuno di reale), ma più di questo non posso fare. Forse Paolo ha applicato un ban a qualcuno di loro e ha impedito che altri account provenienti dallo stesso ip si iscrivessero. Non saprei, il lato tecnico dovrebbe competere a Elik...
  • scaricabarili
  • Grrodon ha scritto:Forse Paolo ha applicato un ban a qualcuno di loro e ha impedito che altri account provenienti dallo stesso ip si iscrivessero.
    O magari Yabb, il programma che gestisce il Papersera, ha una "lista nera" di ip da bannare più aggiornata di quella di phpBB, o magari quest'ultimo non gestisce affatto queste situazioni.
    Prendete tutto con il beneficio d'inventario, chi scrive non sa un tubo di gestione di siti internet e linguaggi di programmazione; ho mollato tutto dopo i programmi in Basic del Commodore 64 (e qui si potrebbe aprire un dibattito che ci porterebbe chissà dove, lasciamo perdere... :P )
    "Something not in the Guidebook? IMPOSSIBLE!"
    "I never thought it would be happen in OUR lifetime!"
    "... I feel faint ..."
    HDL in D 2003-081

    "Sei un mito, altro che misero kylioniano!" (Elikrotupos)
  • Semplicemente, secondo me, phpBB è decisamente più diffuso di YaBB, e quindi è più conveniente attaccarlo.

    Io ho in questi giorni (e ho avuto tempo fa) diversi problemi di questo tipo su un paio di forum phpBB. La gestione dei ban di phpBB non è ottima (anche se neanche pessima), e fare una blacklist funzionante non è facile: va aggiornata praticamente di continuo.

    I principali attacchi in giro al momento vengono da email .info (in particolare bluebottle.info, ma anche kertam.info, mogesti.info, medafo.info ed altri) e da email .ru (in particolare weird.vladimir.ru) e moltissimi .su.

    L'unica patch che sono riuscito a metterci per il momento è il blocco dei TLD interessati (.ru, .su e .info) non particolarmente usati da utenti italiani. Ma ovviamente è uno schifo di patch.

    Fare una blacklist degli hostname è un'altra soluzione possibile, e forse leggermente (ma neanche poi tanto) più pulita. Ma comporta un po' di sbatta in più.
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Torna a “Mondo Sollazzo”