Speed Loop Meeting

Il popolo del pianeta Sollazzo e la sua orbita: siti satellite, ricorrenze, fiere ed eventi felici (e non)... Insomma tutto ciò che riguarda non solo il topic ma NOI, le meravigliose persone umane!
  • 3. La Cena dei Creativi

    L'ora volge al disio, la conferenza è finita e gli operatori ecologici raccolgono da terra gli ultimi brandelli di speranza per l'uscita di Speed Loop. Ma via il nuovo e avanti il vecchio! Con un Lepore presente non si può non chiedere conferma di un certo rumor che circola nella rete.
    "Lepore, ma è vero che Pk-Reloaded chiude col #21?"
    "Sì."
    "$cose_volgari"
    "Non prendetevela troppo, e tenete conto che nessuna ristampa che facciamo partire è destinata al completamento"
    "ma...ma...$cose_ancor_più_volgari!"
    "Eh, a noi interessa raggiungere i lettori che si erano persi i primissimi numeri."
    "Ma così non avete raggiunto nessuno! E oltretuttto il #21 è Tyrannik, non potete congedarvi con Tyrannik quando siete a un passo dal #22! Pensate ai poveri niubbi che non leggeranno mai il #22!! Un momento, sapete almeno che numero è il #22, vero??"
    "Ehm, no."
    "$cose_volgarissime."
    Gli ultimi echi di pikeraggine si spengono così, ma io non mi dò per vinto. Cerco una nuova vittima e becco il Tato di Tito che mi dice che il padre fa troppe poche storie di Paperoga per i suoi gusti. Allora io mi metto a indottrinarlo per benino "Lo sai che il tuo papy blablabla, Topolino, l'intimismo, le didascalie, Rock Sassi, Trauma". Questo e altro quando un Pker frustrato sale in cattedra. Ma per fortuna accorre la madre che mi sottrae il pupillo dalle grinfie prima che io lo coolflamizzi. Un saluto e la famigliola Faraci si allontana lasciandoci nel cuore la speranza per un futuro migliore. Ma anche gli ultimi echi di speranza si ammosciano come l'hype per una storia di Ambrosio, quando tentiamo per l'ennesima volta di convincere i Disneyani a fare IPNA.
    "Indiana Pipps? Ma è un personaggio stupido, dai! Entra dalla finestra, mangia le liquirizie! Che scemenza, non potete volere IPNA -__-"
    "Ma almeno qualche bel progetto coi personaggi classici, su!"
    "Ehm, bè si vedrà."
    Sono cose che fanno male. Non mi resta che ripiegare sulla real life, infatti in quel momento inizio a venir tartassato di telefonate dai miei amici analogici, dai quali devo andare a scroccare un letto per la notte, e che mi intimano di venire a cena con loro. Sto per accettare, quando Fausto e Valentina mi chiamano e invitano il nostro quintetto ad una cenetta in allegra compagnia. La Disney che ci invita a cena? E OFFRE? Sono i momenti in cui ringrazio di essere nato col marchio Disney impresso a fuoco nel didietro. E così una comitiva composta da me, Rensel, Laurentius, Sprea, Zangief, Vitaliano, De Poli, Zanon, Sciarrone e signora si mette in cerca di un ristorante/pizzeria/carzellodderia dove passare la serata. Durante il tragitto vengono fuori tante succulente curiosità tipo: sapevate che il fantasma che nello Speciale Super torturava Bertoni a suon di diapositive era la De Poli? E sapevate che sempre per lo stesso speciale erano già pronte più di sessanta tavole di bertonate inedite, che ora riposano nel cassetto? E sapevate anche che le bertonate stavano per approdare sul Topo nell'ambito della sfortunata rubrica "Vietato ai Minori"? Ora questo materiale però lo vogliamo, poche storie.
    La cena trascorre poi in allegria, e tra un morso alla pizza e una sorsata di birra (io per sbaglio a un certo punto ho pure fregato quella di Vitaliano) si confrontano le idee. E i Pker silenti come Rensel e Laurentius tornano a parlare, e gli autori pure, di tutto e di più. Si parla di forum, di community, di autori, di storie del Topo in arrivo, di storie del Topo che furono e di storia del Topo che sarebbe stato meglio non fossero state. Si scoprono anche alcune cose impensabili tipo che non è stata la Disney a voler protrarre Monster Allergy oltre il finale, cose divertenti tipo che Faccini si rotola per terra dalle risate ogni volta che legge una sceneggiatura e altre facezie. Niente sparloni però, la professionalità dei presenti non si discute.
    Io però a un certo punto scopro che c'è un Sarky in ognuno di noi, specialmente dentro me, e chiedo un parere sui miei disegni. La risposta che ne ricevo è piuttosto freddina, e mi sento dire che in realtà io sono uno sceneggiatore.
    "M-ma in base a cosa dite questo?"
    "I resoconti lucchesi, le rece di witch e i sogni di Grrodon."
    "Ah."
    Ma veniamo ai disegni di Sciarrone. Eh già, perchè con uno Sciarrone al tavolo non gli si può non chiedere qualcosa. Qualcosa anche per conto terzi magari. Ed ecco quindi che con gli occhioni da cerbiatto gli chiedo Qui Quo Qua in versione stylosa, come in Un'Ametista per Battista. E lui ovviamente me li fa, a biro ma me li fa. La biro passa poi in mano a Zanon che mi disegna una Hay Lin, col suo stile ruvido che A ME, almeno, piace molto. E a Dapiz non ci si pensa? Per cause di forza maggiore quel tipo "bassino e tanto tenero" (J. De Poli), non è potuto venire. Ma non è un buon motivo per lasciare sguarnita la sua collezione di papere sexy, e così commissiono a Sciarrone una Lyl..no, una Korin...naaa, una Junip...una Birgit...uff ha già tutt...Amelia!!! Detto fatto, lui la fa, io la incamero. Lo gnagno sarò contento.
    E' il momento dei saluti. Zangief e Sprea corrono a prendere il loro treno notturno, Lo Zio Fausto si congeda promettendomi che mi manderà presto per posta una Pkard, la De Poli torna nel frullatore, Sciarrone torna nel Valhalla con la sua signora, Laurentius vola via con loro. Io e Rensel rimaniamo con Zanon, che io ribattezzo postumamente Zant, e già che ci siamo gli scrocchiamo un passaggio. Il witchsegnatore si dimostra una specie di mito nel breve tragitto che facciamo con lui, e una volta giunti a destinazione le nostre strade si dividono. Io raggiungo la mia real life, Rensel torna a casa a dormire diretto verso un cammino di redenzione per lui ancora molto tortuoso. E' finito il tempo dei Pker*.

    Immagine
    Ecco il disegno per me...

    Immagine
    ...ed ecco quello per Dapiz.

    Immagine
    Il disegno definitivo di Zanon.

    Immagine Immagine
    E per finire due schizzi di prova del Zanon, che stanno fronteretro sullo stesso foglio.



    * Anche se fra un po' è l'undecennale, e un bel meeting a Bulgarograsso potrebbe essere la realizzazione di un antico sogno...sì dai vabbè, ci si rivede al Cartoomics, gente!
  • Grazie per il resoconto.


    L'invidia, ovvio, è alle stelle ^_^

    Non conoscevo Zanon. Bravo, decisamente.


    (ah, voglio gli inediti di Bertoni!!!)
    Lorenzo Breda
    Website | Google+ | DisneyStats | deviantART

    If you couldn't find any weirdness, maybe we'll just have to make some!
    Hobbes, Calvin&Hobbes

    [No bit was mistreated or killed to send this message]
  • Veramente un bel resoconto.

    Ora mi spiace ancor di più non essere stato presente... Iniqui doveri ::S:
  • Argh, che nervi :cazz: Se non l'avessi saputo all'ultimo minuto, ci sarei venuta... Ora sò cosa mi sono persa...Quoto gli altri 2 : un gran bel resoconto.
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Grrodon ha scritto: * Anche se fra un po' è l'undecennale, e un bel meeting a Bulgarograsso potrebbe essere la realizzazione di un antico sogno...
    Io sono disponibile... :asd:

    Grazie per il disegno, Amelia mi mancava... ma devo ancora appendere Super Reno :stronk:

    P.S. Dimenticavo... propongo di fondare un comitato per la riabilitazione di Zanon. Lasciate la vostra firma qui sotto, sarete ricontattati per la donazione.
  • Già già, oltre che mitico è pure un gran figo.
    Cmq next time voglio più femminume. E lo dico a voi hibische, traumatiche e icnarfe che siete in ascolto. Cartoomics sarebbe un buon modo per iniziare.
  • Uff... E non ci posso venire...mi piacerebbe ma non posso :( ( ho già spiegato il motivo) Su, ci saranno altri eventi :D
    Una rarità etnica in technicolor

    Immagine
  • Grrodon ha scritto:3. La Cena dei Creativi

    e mi sento dire che in realtà io sono uno sceneggiatore.
    "M-ma in base a cosa dite questo?"
    "I resoconti lucchesi, le rece di witch e i sogni di Grrodon."
    "Ah."

    ehi, non vale!! l'avevo detto prima io! e proprio in questo thread, una manciata di messaggi fa! :asd: :asd: :asd:
  • Grrò, grazie.Perchè anche stavolta non hai fatto uno sterile resoconto, ma un qualcosa che riesce a immergerti negli avvenimenti narrati. Alcuni dei personaggi dei quali si è parlato gli conosco solo per foto, gli altri nemmeno so il volto, eppure leggendo è stato come se tutto scorresse davanti ai miei occhi, come se fossi stato lì anche io.

    Grrodon ha scritto:
    "Non prendetevela troppo, e tenete conto che nessuna ristampa che facciamo partire è destinata al completamento"
    Ok, la Disney non ha una politica editoriale relativa alle ristampe. Già lo sapevamo, ora lo sappiamo in via ufficiale.

    Grrodon ha scritto: "Ma così non avete raggiunto nessuno! E oltretuttto il #21 è Tyrannik, non potete congedarvi con Tyrannik quando siete a un passo dal #22! Pensate ai poveri niubbi che non leggeranno mai il #22!! Un momento, sapete almeno che numero è il #22, vero??"
    "Ehm, no."
    "$cose_volgarissime."
    E' triste ma non mi stupisce...

    Grrodon ha scritto: Cerco una nuova vittima e becco il Tato di Tito che mi dice che il padre fa troppe poche storie di Paperoga per i suoi gusti.
    Lol! Che Tito passia a fare più storie sui paperi per il suo Tato? :P

    Grrodon ha scritto: Ma anche gli ultimi echi di speranza si ammosciano come l'hype per una storia di Ambrosio, quando tentiamo per l'ennesima volta di convincere i Disneyani a fare IPNA.
    "Indiana Pipps? Ma è un personaggio stupido, dai! Entra dalla finestra, mangia le liquirizie! Che scemenza, non potete volere IPNA -__-"
    Certo... una scemenza... -_-
    Mi facci semprep più persuaso che non credono più che i personaggi del Disney "classico" possano vendere...
    Grrodon ha scritto: Durante il tragitto vengono fuori tante succulente curiosità tipo: sapevate che il fantasma che nello Speciale Super torturava Bertoni a suon di diapositive era la De Poli? E sapevate che sempre per lo stesso speciale erano già pronte più di sessanta tavole di bertonate inedite, che ora riposano nel cassetto? E sapevate anche che le bertonate stavano per approdare sul Topo nell'ambito della sfortunata rubrica "Vietato ai Minori"?
    Questo è bellissimo! :D
    Vogliamo Bertoni, punto e basta!

    Grrodon ha scritto: Si scoprono anche alcune cose impensabili tipo che non è stata la Disney a voler protrarre Monster Allergy oltre il finale
    Buono a sapersi! Ora mi chiedo se sia colpa della Red Whale o della Rainbow...

    Grrodon ha scritto: La risposta che ne ricevo è piuttosto freddina, e mi sento dire che in realtà io sono uno sceneggiatore.
    "M-ma in base a cosa dite questo?"
    "I resoconti lucchesi, le rece di witch e i sogni di Grrodon."
    "Ah."
    Appunto. Ma perchè non autore completo? ;)

    Grrodon ha scritto: E' finito il tempo dei Pker*.

    * Anche se fra un po' è l'undecennale, e un bel meeting a Bulgarograsso potrebbe essere la realizzazione di un antico sogno...sì dai vabbè, ci si rivede al Cartoomics, gente!
    Forse è finito. O forse non finirà mai. Perchè in fondo Pkna ha formato una generazione, c'è poco da dire.
    Bulgarograsso rulez!
  • Grrodon ha scritto: Ma anche gli ultimi echi di speranza si ammosciano come l'hype per una storia di Ambrosio, quando tentiamo per l'ennesima volta di convincere i Disneyani a fare IPNA.
    "Indiana Pipps? Ma è un personaggio stupido, dai! Entra dalla finestra, mangia le liquirizie! Che scemenza, non potete volere IPNA -__-"
    E Paperino era un povero sfigato, mentre Paperinik uno idiota su stivaletti a molla, se è per questo :P :asd:
  • Torna a “Mondo Sollazzo”