I Migliori del Sollazzo 2017- CORTOMETRAGGI D'ANIMAZIONE

By the way, we win the IMS 2017. This is not a joke.

POLL Quale tra questi è il miglior cortometraggio d'animazione del 2017

Voti totali: 28
Nessun voto
0
Decorado
4%
1
Frozen: Le Avventure di Olaf
14%
4
Garden Party
Nessun voto
0
Lou
25%
7
Negative Space
Nessun voto
0
Revolting Rhymes
Nessun voto
0
Nessun voto
0
The Scariest Story Ever (special Halloween Mickey Mouse)
29%
8
Nessun voto
0
World of Tomorrow Episode Two: The Burden of Other People's Thoughts
4%
1

  • Dunque, ne ho visti solo alcuni.

    Un voto lo voglio dare ai WDAS, che sto giro offrono tre possibilità. Ma tra il corto di Moana, il corto degli stagisti e il medio di Olaf non temo affatto di votare Olaf, il bistrattato. Perché un mio voto ai WDAS non è un voto di parte, è il tributo ad un know-how, che anche nel bistrattato troviamo, e pur in gran quantità.

    Blade Runner era meh, il corto gaio e Glen Keane a solo hanno le loro belle cose, il Pixariano era bello ma non del tutto comprensibile, ma direi che il secondo voto va al mediometraggio di Rudish, che come sempre mi offre un mix di cose a cui difficilmente resisto.
  • Frozen, Lou.
  • Voto assolutamente il Rudish di Halloween, che fa morire dal ridere. E poi il corto Pixar Lou è stato carino anche se non originalissimo.

    Nota di demerito ad Olaf, insopportabile davanti a Coco, con canzoni rompiscatole e tempi comici sballati.
  • Votato per the fox and the whale, molto delicato, e per blade runner, riuscito tassello animato di un mosaico non perfetto ma intrigante.
    Su Olaf, non ho parole, terribilimente noioso.


  • E non l'ho ancora visto ^_^

    Chi avrà vinto davvero, Glen o Kobe?
  • Pangur Ban ha scritto: Chi avrà vinto davvero, Glen o Kobe?
    Tutti e due ma per i nostri media esiste solo Bryant...
  • Non ne ho visti molti, ma Glen che spacca i culi e vince l'oscar con Dear basketball merita non solo il voto, ma una standing ovation.
    E poi do il secondo voto a Topolino alle prese con Halloween. Sarebbe bello se anche nei fumetti Disney italiani ci fosse questa componente orrorifica più 'spinta'. Ma si sa, i nostri bambini sono di cuore debole e bisogna preservare le loro giovani menti facendogli capire che il mondo è buono e bello.
  • Avendo avuto modo di vederli quasi tutti mi permetto di fare lo snob e votare per consigliare i meno esplorati dalla community: Decorado, un mio (e di altri vecchi figli di Sollazzo) tormentone visto due anni fa al Festival di Annecy (come testimonia il resoconto) e il recente World of Tomorrow 2 di quel pazzo incredibile di Don Hertzfeldt che ci ritroveremo probabilmente agli Oscar il prossimo anno, come già il primo capitolo due anni fa.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Due anni fa? E perché non l'abbiamo candidato l'anno scorso?
  • Non ho idea, ma probabilmente è perché all'epoca non era accessibile online, ora lo è: https://vimeo.com/ondemand/decoradovod/205200851
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Voto lo speciale di Halloween dei corti di Mickey.
    Sì, è l'unico che ho visto... però merita!
  • A Pesca: nuove figuracce per Maui. ^_^ Il corto non è niente di che ma è un gradevole ritorno, anche se per poco, all'oceano (come si fa a battere un oceano?) e all'isola di Moana.

    Blade Runner 2049 - Black Out 2022: un'opera del regista Shinichiro Watanabe e del regista Shuko Murase che qui si occupa del character design. Due autori che di fantascienza se ne intendono come dimostrano le serie Cowboy Bebop ed Ergo Proxy. Non sfigurano nemmeno alle prese con Blade Runner.

    Dear Basketball: musica di John Williams, disegni di Glen Keane, più Kobe Bryant, icona dello sport americano (e di Los Angeles in particolare). Come potevano perdere l'Oscar? Io non seguo la pallacanestro quindi il ritiro di Bryant è qualcosa che mi ha lasciato indifferente al contrario di quanto succederà quando Federer appenderà la racchetta. Magari Glen facesse un corto anche con lo svizzero, meglio ancora se nel frattempo tornasse a lavorare di nuovo per il cinema.

    Fox and the Whale: Bella [spoiler]fregatura[/spoiler] per la volpe. :umh: Mi è piciuto il realismo della foresta, molto il sonoro, e certe scelte registiche.

    Lou: Wall-E, Toy Story, ecc.. Siamo da quelle parti. Ancora oggetti senza vita ai quali la Pixar da un'anima e ancora una volta la cosa funziona.

    Ventana: nemmeno il tempo di capire il che-cosa-dove che è già finito. E vabbé.

    Voto Blade Runner e Lou.
  • Immagine
  • In zona Cesarini votai per In a Heartbeat e per Frozen: Le avventure di Olaf. Ho votato tardi in questa categoria perchè prima ho recuperato tutti i cortometraggi visionabili grazie a questo sondaggio...
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2017”