Pagina 1 di 1

I Migliori del Sollazzo 2017 - FUMETTI

Inviato: sabato 03 marzo 2018, 14:53
da La Redazione
IMS2017
FUMETTI
Vi ricordiamo che si possono esprimere DUE preferenze, e che una volta espresse il voto non può essere modificato.

Vi invitiamo a motivare le vostre scelte con un commento, anche breve.
Non limitatevi a votare nel sondaggio, favorite la discussione e il confronto!
E ora...

VOTATE!
<<< Torna al Regolamento di IMS 2017

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - FUMETTI

Inviato: sabato 03 marzo 2018, 17:48
da Valerio
Dunque, dunque. Qui ho letto solo alcune cose, ma penso che un voto immediato debba andare ad Ortolani. Scelgo La Fine di Rat-Man piuttosto che il volume spaziale per ovvi motivi, e penso sia anche giusto che vinca, dato che è il traguardo di una vita.

Per il secondo voto scarto Monster Allergy, caruccio ma fin troppo furbetto 'sto giro, scarto Zerocalcare che avrei votato solo se la storia fosse stata completa, e scarto pure Radice/Turconi che per quanto bellissimo credo di aver preferito il Porto Proibito.

Voto il progetto Lupo Magazine. Che non sarà una graphicnovellona ma è un qualcosa di sentito, e che mi sento di sostenere perchè in grado di regalare un futuro ad un personaggio fin troppo snobbato.

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - FUMETTI

Inviato: sabato 03 marzo 2018, 21:47
da Pangur Ban
Voto Berserk di cui attendo ogni numero come un naufrago nel deserto attende di trovare l'acqua. Poi voto Saga (anche perché dei rimanenti titoli in lista ho letto solo qulache volume di Rinne).

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - FUMETTI

Inviato: domenica 04 marzo 2018, 12:13
da Bordy
Non stancarti di andare, Rat-Man.

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - FUMETTI

Inviato: domenica 04 marzo 2018, 15:13
da Goldensun
Ho letto i due di Ortolani, Macerie Prime e Lupo Magazine. Di Saga ho appena iniziato il recupero e sono al terzo volume, mi piace molto e probabilmente lo voterei, ma qui si parla del settimo e non posso certo votarlo sulla fiducia...

Voto sicuramente il finale di Rat-Man che è stato davvero ottimo, epico e soddisfacente e non era un'impresa facile.

Escludo Lupo Magazine, che mi è piaciuto ma nulla da strapparsi i capelli; non voglio votare due cose di Leo quindi escludo anche C'è spazio per tutti, malgrado lo abbia apprezzato molto.

Quindi mi rimane solo Zerocalcare, che offre un'altra ottima prova, di cui attendo di leggere il seguito "sei mesi dopo". Lo voto sulla fiducia che la conclusione lo renderà ancora meglio!

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - FUMETTI

Inviato: domenica 04 marzo 2018, 17:16
da Vii
Ho votato per il Lupo Magazine e per Mercurio Loi: non ho letto niente di questa tornata, ma mi sembrano le iniziative più coraggiose e meritevoli.

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - FUMETTI

Inviato: lunedì 05 marzo 2018, 12:01
da parolealvento
Non Stancarti di Andare, un'opera fiume, commovente, già un classico.

My Hero Academia: è divertente, emozionante, ci terrà compagnia per molti anni in futuro.

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - FUMETTI

Inviato: lunedì 05 marzo 2018, 14:53
da Tapirlongo Fiutatore
Eccomi tornato a scrivere sul Sollazzo! È passato, ormai, un po' di tempo dal mio primo (e fino ad oggi ultimo) messaggio. Ma ora concentriamoci, e decretiamo i miei vincitori personali della categoria "Fumetti" de "I migliori del Sollazzo 2017".
Premetto di non averli letti tutti, anzi ne ho veramente pochi: Asterix, Lupo Magazine, Zerocalcare e Non stancarti di andare. L'ultima la scarto a priori; non l'ho ancora iniziata. Lupo Magazine non mi ha entusiasmato più di tanto, per cui fuori anche lui. Alla fine i miei voti vanno, per forza di cose, ad Asterix e la corsa d'Italia e a Macerie prime. Voti comunque meritati ampiamente: dopo il papiro di Cesare, i due autori della corsa d'Italia hanno dimostrato di poter proseguire alla grande, sulla scia dei (comunque inarrivabili) capolavori di Goscinny e Uderzo. Zerocalcare, invece, non mi delude mai, e con ansia aspetto il seguito tra sei mesi.

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - FUMETTI

Inviato: martedì 06 marzo 2018, 00:08
da brigo
Ne ho letti solo due, cioè quelli di Ortolani. E non mi sono piaciuti, mi dispiace dirlo.
Sono in attesa di Zerocalcare e Radice/Turconi, ma non credo che la situazione cambierebbe.

In definitiva, non voto nulla.

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - FUMETTI

Inviato: martedì 06 marzo 2018, 11:19
da Darksilver
Voto Macerie Prime e Il Finale di Rat-Man, entrambe due scelte abbastanza semplici: molti dei nominati non li ho letti e ne conosco troppo poco per giudicare, e tra quelli che conosco questi due svettano ampiamente.

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - FUMETTI

Inviato: martedì 06 marzo 2018, 12:39
da Francesco F
Non ho letto nulla di ciò, mio malgrado, ma dò il buon esempio di ciò che ho sempre consigliato di fare a chi si fosse trovato in questa condizione (inedita per me!): votare quello di cui hanno sentito parlare bene e/o che si è spinti a acquistare o provare.

Seguendo questo criterio è fuor di dubbio che le cose nella cui attesa sto più soffrendo sono Non stancarti di andare e C'è spazio per tutti, di tre dei migliori fumettisti italiani (se non del mondo) dei nostri tempi (se non di sempre). Senza tema di esagerazione.

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - FUMETTI

Inviato: martedì 13 marzo 2018, 16:42
da cianfa88
Ahimè quante cose non lette. Non stancarti di andare e Monster Allergy giacciono malinconicamente in fondo alla ponderosa pila di fumetti da leggere sul comodino.

Vabbè, di quello che ho letto tolgo Saga perché voglio il finale, C'è spazio per tutti che è carino, Asterix che è ok ma voglio votare qualcosa di italiano, Rat-Man perché devo rileggerlo con calma e Lupo Alberto che è bellino ma non mi fa battere il cuore.

Voto quindi Mercurio Loi, grande sorpresa Bonelli dell'anno, una serie dalle inaspettate profondità psicologiche, e Macerie Prime perché Zerocalcare è il miglior fumettista italiano e non sbaglia un colpo.

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - FUMETTI

Inviato: giovedì 15 marzo 2018, 14:09
da max brody
Mi fa ridere che ci sia Nathan Never, anche se non lo commento più da tempo (e nessuno mi ha sostituito). D'altronde la vecchia serie è finita, e quella nuova esce una-due volte l'anno (le altre pubblicazioni con il marchio NN sono fanfiction).
Rat-Man era finito almeno tre anni fa.
Mercurio Loi è un esercizio di stile e se ne vanta.
Non c'è nella lista, ma Martin Mystère è diventato illeggibile, e infatti lo illeggo.
Il resto pure l'ho illetto.
Vabbè qui non voto.

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - FUMETTI

Inviato: venerdì 16 marzo 2018, 17:34
da Capitano Amelia
Voto sulla fiducia Macerie Prime e Non stancarti di andare

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - FUMETTI

Inviato: sabato 17 marzo 2018, 18:27
da La Redazione
Immagine