I Migliori del Sollazzo 2017- SERIE TV LIVE-ACTION

By the way, we win the IMS 2017. This is not a joke.

POLL Quale tra queste è la miglior serie live-action del 2017?

Voti totali: 36
Better Call Saul (terza stagione)
17%
6
Black Mirror (quarta stagione)
3%
1
Black Sails (quarta stagione)
3%
1
Doctor Who (decima stagione)
8%
3
Game of Thrones (settima stagione)
6%
2
Iron Fist (prima stagione)
3%
1
Sherlock (quarta stagione)
25%
9
Stranger Things (seconda stagione)
3%
1
Star Trek: Discovery (prima stagione)
3%
1
The leftovers (terza stagione)
Nessun voto
0
The walking dead (settima e ottava stagione)
Nessun voto
0
Tredici (prima stagione)
3%
1
The expanse (seconda stagione)
3%
1
Twin Peaks (terza stagione)
11%
4
Una Serie di Sfortunati Eventi (prima stagione)
14%
5
Vikings (quarta e quinta stagione)
Nessun voto
0

  • Non voto TP perché mi sono già espresso su di essa in termini molto poco lusinghieri, scatenando un putiferio sul web (http://www.ilsollazzo.com/articoli/rece ... roncatura/).

    Fra queste ho visto solo Sherlock 4, che voto perché è oggettivamente bellissima.

    E Una Serie di Sfortunati Eventi che è una serie che mi ha affascinato, divertito, suggestionato, fidelizzato e rallegrato durante uno dei mesi più delicati di tutta la mia vita.

    DW con questa serie qui temo di averlo definitivamente smesso, mentre GoT è solo in attesa di essere salutato con tutti i crismi l'anno prossimo.
  • Chissà quando comincerà la quarta stagione di Better Call Saul, non vedo l'ora.

    Per l'ultima stagione di Game of Thrones invece bisognerà avere ancora tanta pazienza così come per la terza di Stranger Things. Di questo passo i giovani attori li ritroveremo con la barba. :D

    Sono sempre stato di manica larga con The walking dead ma l'ottava stagione mi sta deludendo.

    La nuova Twin Peaks e Una Serie di Sfortunati Eventi le inizierò a breve.

    Iron Fist per me è la serie Marvel/Netflix più debole del lotto. Invece mi è piaciuta molto The Punisher.

    Vikings senza [spoiler]Travis Fimmel/Ragnarr Loðbrók[/spoiler] ha perso tanto. Non c'è ancora un personaggio sufficientemente carismatico in grado di sostituirlo ma la serie ha dalla sua una grande alleata per interessanti sviluppi futuri: la storia con la "s" maiuscola.

    Voto Black Sails perchè è stata LA SERIE sui pirati (altro che Johnny Depp) e The Expanse di cui sto vedendo la seconda stagione Budget inferiore a ST Discovery (che mi è piacuta pur con dei "ma") che tuttavia mi ha sorpreso positivamente.
  • Sherlock, Game of Thrones.
  • Ho visto Better Call Saul, Black Mirror e Tredici. Mi dispiace davvero di dover escludere Tredici perché mi è piaciuto tanto, ma non posso negare il mio voto a due serie di tale calibro.

    Anche se ho degli appunti anche per loro: BCS è ancora un po' troppo sconnesso tra la storia di Mike e quella di Saul, tanto che viene da dimenticarsi cosa abbiano in comune quei due, a parte essere futuri collaboratori... e ovviamente comprimari di BrBa :asd: .

    Black Mirror non nego che sia un po' sottotono rispetto alle stagioni precedenti, ma è inevitabile che le idee scarseggino dopo un po', per me l'importante è continuare a costruire futuri interessanti e trame appassionanti. Poi sì, basta maltrattare ste povere intelligenze USB :D
  • Twin Peaks, perchè nonostante i molti difetti resta affascinante, e Sherlock, non la conosco ma mi ispira.
  • Diamine, Twin Peaks!

    L'unico show che sia riuscito a sovvertire per ben due volte le leggi dei serial tv. E ci conferma che Lynch bisogna lasciarlo fare, a prescindere. Solo, dispiace che tale libertà sia oggi appannaggio del piccolo schermo e non di quello grande.

    Di tutto il resto non ho visto nulla, vuoi per mancanza d'interesse, vuoi perché le stagioni precedenti non mi hanno entusiasmato a tal punto da proseguire la visione anche quest'anno.
  • Una scelta è stata per me banale, scontata e immediata. L'altra ha necessitato più riflessioni.
    Saltando a piè pari le serie che non ho seguito, Better Call Saul mi sta conquistando sempre di più, stagione dopo stagione, reggendo con relativa scioltezza la responsabilità di essere lo spin-off di Breaking Bad, ed è stata la mia prima scelta.
    Poi son cominciati i dubbi: Black Mirror l'ho recuperata recentemente e mi ha molto affascinato, ma la quarta stagione l'ho trovata debole rispetto alle altre; Doctor Who, nonostante la prova attoriale di Capaldi sia sempre eccelsa e la nuova companion è stata una piacevole rinfrescata dopo intere stagioni di Clara, Clara e ancora Clara, comincia ad annoiarmi; Sherlock rimane sempre fantastico, con un'eccellente esplorazione di Watson, ma alcune trovate le ho trovate (lol) fin troppo sopra le righe; Stranger Things senza l'elemento novità e il fattore sorpresa non mi ha preso come nella prima stagione; The Walking Dead è sempre più simile agli zombie di cui narra e Tredici mi ha semplicemente irritato.
    Alla fine il mio secondo voto è andato a Sherlock, ma non è un voto convinto al 100%.
  • Ah, i bei tempi in cui seguivo sessanta serie contemporaneamente. Purtroppo ultimamente mi devo limitare agli eventi, anzi a un selezionatissimo sottoinsieme di questi. Per fortuna che l'operazione di selezione garantisce anche l'eccellenza quasi assoluta del risultato. è quindi con scioltezza che posso votare i capolavori del nostro tempo Il trono di spade e Twin Peaks.
    Mi dispiace non aver ancora potuto iniziare Better Call Saul, ma a questo punto credo che sarà necessario un rewatch di Breaking Bad. Sono contento che trovi il favore di tanti; vuol dire che è allo stesso livello di BB, e questo mi fa godere tanto tanto tanto.
    “DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!”

    :solly:
  • Ho visto molte poche di queste serie, ma il mio voto va con una certa sicurezza a Better Call Saul, che continua ad essere un inaspettatamente degnissimo squel di Breaking Bad, e a Star Trek: Discovery... anche se non ho finito la stagione. ::S:
    «È uno strano mondo.»
    «Facciamo in modo che non cambi.»
    (Warren Ellis, Planetary)
  • Di queste ho visto solo Better Call Saul, che considero a tratti superiore anche a Breaking Bad, per cui la voto.
    Le altre non le ho viste, sono troppo impegnato a recuperare serie un po' più vecchie e novità di Netflix
  • Perché non ho ancora visto Sherlock #4? Boh. Devo anche recuperare assolutamente Better Call Saul.

    Comunque, senza alcun dubbio la mia serie preferita dell'anno è la deliziosa Una Serie di Sfortunati Eventi (che tra poco torna con la seconda stagione :fire: )
    Assurancetourix
  • Leftovers bello ma non lo guarderò mai più.
    Expanse non l'ho visto né ne rammentavo l'esistenza.
    Stranger Things 2 decisamente inferiore all'1.
    Black Mirror 4 non è inglese ma americana.
    Doctor Who 10 idem.
    Sherlock 4 idem un po' meno.
    Star Trek Discovery sigh.
    Twin Peaks mi manca ( = "ne ho nostalgia").
    Immagine
    Ottimo lavoro.
  • Voto assicurato a Sherlock mentre per l'altro voto ho dovuto scegliere a chi darlo perchè non conosco nessun altro dei candidati... Ci fosse stata avrei dato il mio voto alla serie tv de "Il racconto dell'ancella" ma non c'è per cui ho usato un criterio cretino per scegliere visto che neanche mi ispirano. E ho dato il mio voto a Una serie di sfortunati eventi, perchè mi hanno riferito che c'è Nanni Baldini che doppia il protagonista con la sua voce "normale", che io ho sentito poche volte.
  • Immagine
  • Torna a “I Migliori del Sollazzo 2017”