Home The Disney Compendium il Fumettazzo

I Migliori del Sollazzo 2017 - ART ATTACK

By the way, we win the IMS 2017. This is not a joke.

Quale tra questi è il miglior Art Attack del Sollazzo del 2017?

Sondaggio concluso il sabato 17 marzo 2018, 15:27

Fandom, di manfroze
1
2%
Il Don Rosa Compendium, di Amedeo
5
12%
Il Fumettazzo 3, di Valerio
11
27%
L'Osservatorio, di Valerio, Dapiz e Iry
2
5%
Mii Sollazzo Tales, di Goldensun
2
5%
Morfo, di John Crimes
1
2%
Sollazzstuck, di Goldensun e Mason
6
15%
Sottotitoli di DuckTales, del Sollazzo Team
12
29%
Vignazze 5-13, di Valerio
1
2%
 
Voti totali : 41

I Migliori del Sollazzo 2017 - ART ATTACK

Messaggioda La Redazione » sabato 03 marzo 2018, 15:27

IMS2017
ART ATTACK


Torna anche quest’anno per IMS la categoria Art Attack, dove, ispirati dal grandissimo Giovanni Muciaccia, vediamo i membri della nostra community sfidare le loro capacità e cimentarsi in più o meno interessanti progetti, che hanno poi donato all’umanità.
Grazie a questo abbiamo la possibilità di esporli al pubblico ludibrio con questo sondaggio non richiesto

Fandom, di Manfroze
Iniziamo con il fumetto di manfroze, di cui potete leggere, per ora, solo la prima parte. Il fumetto parla di un mondo dove i supereroi sono realtà, e ogni supereroe ha il suo fandom, pronti a tutto per difendere il proprio beniamino. Seguiamo le avventure di una giovane ragazza, scelta per incontrare il suo eroe preferito. Ma qualcosa non va come ci si aspetta…
Lo trovate qui: http://fandomcomic.com/

Il Don Rosa Compendium, di Amedeo
Con l’arrivo della nuova con--- versione italiana della Don Rosa Library, il nostro Amedeo si è occupato di inserire nel Disney Compendium le nuove schede inerenti le storie del maestro del Kentucky. Ogni storia è stata così schedata e la prossima volta che qualcuno vi chiederà perché Don Rosa merita potrete linkargli il compendium e farci guadagnare followers, like e iscritti
Link: http://www.ilsollazzo.com/c/disney/lista/fumetti-donrosa

Il Fumettazzo 3, di Valerio
Grrodon continua il suo fumettazzo, e, soprattutto continua a spammarlo tavola per tavola ogni volta che se ne presenta l’occasione. O anche quando non si presenta. Stai risolvendo il problema della povertà nel mondo discutendo nella chat Telegram del Sollazzo? A lui non interessa, beccati la tavola 12! E che grigi!
Li recuperate tutti qui: http://www.ilsollazzo.com/fumetti/

L'Osservatorio, di Valerio, Dapiz e Iry
Grazie all’osservatorio i visitatori del sito non hanno potuto che riflettere su svariati argomenti che stanno a cuore ai nerd di tutto il globo. Nel 2017 ce ne sono stati due: uno su Zelda, il brand più famoso di Nintendo in cui non c’è Mario, e uno sui live action Disney, in cui tentano di propinarci la stessa minestra, ma almeno non è un cartone animato e i nostalgiconi possono riguardarli senza il terribile imbarazzo di star vedendo un cartone
Qui: http://www.ilsollazzo.com/articoli/osservatorio/

Mii Sollazzo Tales, di Goldensun
L’esplosivo Goldensun ci allieta con un’altra sua opera, dove dei Mii fatti a somiglianza degli utenti del Sollazzo interagiscono in situazioni buffe, spesso riferendosi a fatti realmente accaduti dietro le quinte. Ovviamente, io non vi ho detto nulla
Correte a leggere qui: https://t.me/miisollazzo

Morfo, di John Crimes
Passiamo Morfo, il romanzo di J.Crimes, già autore di… almeno una decina di meme che sono girati nei nostri gruppi Telegram. Seguendo le orme di Alan Moore l'autore ci narra delle peripezie di un essere immortale che guarda tutti dall’alto e si ritiene l’essere perfetto.
No, non è il Grrodoni
Potete leggerlo a questo link: https://docs.google.com/document/d/1TGW3YtqSbP7xQ7GcAt3Sb9tVbD818qclOmV9tinS7SQ/edit

Sollazzstuck, di Goldensun e Mason
Goldensun, ispirato dall’immensa opera letteraria Homestuck, ne fa una versione con black jack e sollazzi di lusso. In queste avventure vediamo un tizio biondo a capo di un’organizzazione chiamata Sollazzo che parte all’avventura. Forse. Poi, boh, gli utenti decidono cosa fargli fare rispondendo alla fatidica domanda che ogni volta si ripresenta: “Cosa deve fare Grrodon?”
Link: https://t.me/sollazzstuck

Sottotitoli di DuckTales, del Sollazzo Team
Non potevano mancare in questo listone i sottotitoli degli incredibili ragazzi del Sollazzo. Grazie a loro siamo riusciti a fare i fighi che guardano le robe solo in lingua originale riuscendo addirittura a capirci qualcosa delle nuove avventure di Paperone e parentame. Stanchi per il lavoro intrapreso, pare che si siano accordati con gli americani per una pausa. Ma siamo sicuri che torneranno, addirittura più in forma di prima. Parlo degli americani. Sui sottotitolatori non ci giurerei
Link a sottotitoli e articoli: http://www.ilsollazzo.com/articoli/ducktales/

Vignazze 5-13, di Valerio
Altre vignazze di Valerio, dal minestronzo agli omaggi a La La Land, da DuckTales a La porchessa, dai pirati dei Caraibi alla fine di Rat-Man. Di tutto un po'
Vignazze: http://www.ilsollazzo.com/vignette/

Vi ricordiamo che si possono esprimere DUE preferenze, e che una volta espresse il voto non può essere modificato.

Vi invitiamo a motivare le vostre scelte con un commento, anche breve.
Non limitatevi a votare nel sondaggio, favorite la discussione e il confronto!
E ora...

VOTATE!

<<< Torna al Regolamento di IMS 2017
Avatar utente
La Redazione
 
 
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 15:28
Has thanked: 0 time
Been thanked: 42 times

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - ART ATTACK

Messaggioda Valerio » sabato 03 marzo 2018, 18:55

Dunque, iniziamo togliendo ciò che per serietà mia personale non posso votare, ovvero le opere su cui ho messo fortemente mano io. Via le vignazze, via il fumettazzo 3 e via anche il compendium che cmq seguo come editor e su cui faccio interventi smanacciosi.

Fandom mi fa incazzare perchè non viene continuato, e lo stesso vale per l'altrimenti genialissimo Sollazzstuck. I Mii Sollazzo Tales sono troppo roba da interni per avere una sua autonomia e votabilità, Morfo non l'ho letto ancora.

Voto L'Osservatorio, come idea generale proprio. Non ne facciamo mai molti e dovremmo farne di più. Sì, ho contravvenuto alla regola del tener fuori opere a cui ho contribuiti, ma il punto è che ne amo proprio l'idea, quella dell'articolo che "si accorge" di un qualcosa e lo dice con disegnetti a corredo del testo. Ne dovremmo davvero fare di più in futuro.

E poi voto i sottotitoli. Perchè sono una cosa grossa, faticosa, e fatta bene. Ma bene tanto, in modo fedele e professionale, senza però scordare mai la componente allegrotta che caratterizza questo posto. Ma soprattutto sono un lavoro che si è autocoordinato, senza che dovessi mettermi a smadonnare io, insomma l'utopia per me che ad ogni progetto del Sollazzo vedo i peli della mia barba imbiancarsi dallo sforzo. Dovrebbe essere sempre così e di questo non posso che ringraziare gianduja, il team leader che tanto si è sbattuto, rimanendo nell'ombra. Aggiungo: vedere apparire i credits del Sollazzo durante la sigla di DT mi ha fatto calare la lacrimuccia.
Immagine
Avatar utente
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 15:26
Località: Padova
Has thanked: 65 times
Been thanked: 127 times

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - ART ATTACK

Messaggioda Pangur Ban » sabato 03 marzo 2018, 21:53

Voto Il Fumettazzo 3 e il Il Don Rosa Compendium.

Consultando il Compendium ho l'impresione di aver letto alcune di quelle storie eppure non ne sono sicuro. Ne sapevo più di fumetto Disney alle elementari che adesso. Credo di averlo già detto ma per alcune settimane venne un maestro a farci lezione di fumetto con gli albi di Topolino e studiavamo le prospettive, gli sfondi, le onomatopee, la posizione delle vignette e dei personaggi, ecc.. Tutto in forma di gioco perché ritagliavamo cose nelle vignette e poi le incollavamo formandone di nuove.
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20
Has thanked: 1 time
Been thanked: 15 times

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - ART ATTACK

Messaggioda Bordy » domenica 04 marzo 2018, 12:25

Fumettazzo e Sub.
Bordy
da Pk²
da Pk²
 
Messaggi: 162
Iscritto il: mercoledì 12 aprile 2006, 10:51
Località: Padova
Has thanked: 0 time
Been thanked: 4 times

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - ART ATTACK

Messaggioda Goldensun » domenica 04 marzo 2018, 16:40

Come l'anno scorso non voto me stesso.

Come l'anno scorso non voto gli articoli e il Compendium, perché non li ritengo opere artistiche e quindi non meritano di vincere un premio alla creatività.

Come l'anno scorso non voto le insulse Vignettazze, ché basterebbe davvero poco per inventarsi una battuta, una scenetta, un qualcosa che le renda degne di esistere, e invece il loro creatore si oppone attivamente a ciò... pur volendo numerarle e pubblicizzarle molto più che se fossero semplici schizzetti senza pretese.

Come l'anno scorso voto il Fumettazzo, perché malgrado abbia le sue belle magagne è comunque l'opera più vera e completa tra quelle proposte qui. Peccato per i personaggi forzati e senza senso.

Poi voto Fandom più per tutto quello che so esistere in sottofondo, la parte sommersa dell'iceberg, piuttosto che per l'unico episodio che si è visto finora. E che a sto punto temo che rimarrà unico... RIP

Morfo ancora non capisco se fa ridere pur non volendo far ridere o il contrario. Il suo creatore è un piccolo Grrodon quindi non gli si può dir niente. Per punizione non lo voto, così magari cambia finché è in tempo...

I sottotitoli di DuckTales sono ottimi ma la serie che sottotitolano no, inoltre ovviamente non possono competere con opere complete.
Ultima modifica di Goldensun il domenica 04 marzo 2018, 18:54, modificato 1 volta in totale.
Goldensun
BANDITO
BANDITO
 
Messaggi: 150
Iscritto il: lunedì 19 agosto 2013, 09:34
Località: Pescara
Has thanked: 0 time
Been thanked: 4 times

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - ART ATTACK

Messaggioda Vii » domenica 04 marzo 2018, 18:08

Voto il compendium (un po' di sano autoelogio) e gli ottimi sottotitoli di ducktales, bravi tutti.
E grazie Pangur Ban :)
Avatar utente
Vii
Witcher
Witcher
 
Messaggi: 300
Iscritto il: domenica 12 giugno 2011, 15:49
Has thanked: 63 times
Been thanked: 4 times

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - ART ATTACK

Messaggioda Pangur Ban » lunedì 05 marzo 2018, 17:14

Bé, grazie a te e agli altri per il lavoro sul Compendium. :)
Immagine
Avatar utente
Pangur Ban
Pker d'annata
Pker d'annata
 
Messaggi: 1309
Iscritto il: sabato 25 ottobre 2014, 17:20
Has thanked: 1 time
Been thanked: 15 times

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - ART ATTACK

Messaggioda brigo » martedì 06 marzo 2018, 00:23

Voto il Don Rosa Compendium, che sto seguendo regolarmente.
E voto i sottotitoli per Ducktales, di cui non ho usufruito ma che è stata una bella iniziativa.
Avatar utente
brigo
Witcher
Witcher
 
Messaggi: 303
Iscritto il: lunedì 30 luglio 2012, 20:33
Has thanked: 1 time
Been thanked: 8 times

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - ART ATTACK

Messaggioda Francesco F » martedì 06 marzo 2018, 20:37

Allora, son stato settimane a oliare gli ingranaggi giusti dell'Academyazza per infilare in nomination il Tazzofume, escono le nomination, e... non c'è! Mi ritengo oltremodo vilipeso nella mia dignità di uomo e di artista (anzi: poeta).

Fandom è bellissimo. Ma froz fa lo gnagno e non lo continua e fa lo gnagno e allora faccio lo gnagno anch'io e non lo voto e faccio lo gnagno e non lo voto.

Il Fumettazzo ha tante cose che non vanno e Grrodon fa orecchie da mercante, però poi fa ridere e onora tanta bella tradizione e non ha paura di sforare nel formato lungo e tante altre cose belle. In ogni caso serve a fare il Tazzofume, e quindi lo voto.

Il resto non l'ho molto seguito, solo Sollazzstuck che però è frustrante perché non vinco mai, e quindi fanculo. Mi rimangono i Sottotitoli di Ducktales, che hanno caratterizzato il mio periodo traduttorio degli ultimi mesi. Ci ho partecipato relativamente poco, ma ho avuto modo di apprezzare il metodo, la qualità e la dedizione che Gianduja garantisce per questo progetto, tutte cose che la pessima programmazione di Ducktales nemmeno si merita più. Spero di poter tornare a fare sottotitoli con loro e magari per altre nerdate. :clap:
DISCUSSIONE, NON RECENSIONE!

:solly:
Avatar utente
Francesco F
Amministratore Abusivo
Amministratore Abusivo
 
Messaggi: 5282
Iscritto il: martedì 29 novembre 2005, 00:43
Has thanked: 67 times
Been thanked: 7 times

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - ART ATTACK

Messaggioda manfroze » giovedì 08 marzo 2018, 15:11

Ovviamente non posso votare Fandom.
Voto il Fumettazzo, perché nonostante tutto è l'ultimo capitolo di una grossa saga a fumetti colma di idee pazze, e visto che stiamo parlando di opere fatte fra di noi, per divertirci... bè, tolgo il cappello e la calotta cranica tutta.
Poi Sollazzstuck perché mi ha fatto ridere.
«È uno strano mondo.»
«Facciamo in modo che non cambi.»
(Warren Ellis, Planetary)
Avatar utente
manfroze
Amministratore Abusivo
Amministratore Abusivo
 
Messaggi: 42
Iscritto il: lunedì 12 dicembre 2005, 21:38
Has thanked: 4 times
Been thanked: 1 time

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - ART ATTACK

Messaggioda Valerio » giovedì 08 marzo 2018, 18:54

Sniff, dopotutto come fai a deludere un povero bambino di 33 anni?
Immagine
Avatar utente
Valerio
Walter Elias Disney
Walter Elias Disney
 
Messaggi: 10356
Iscritto il: lunedì 28 novembre 2005, 15:26
Località: Padova
Has thanked: 65 times
Been thanked: 127 times

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - ART ATTACK

Messaggioda Capitano Amelia » sabato 10 marzo 2018, 18:08

Votato per i Mii Sollazzo Tales perchè Goldenuccio mi ha fatta più bella che mai... :P

Poi voto per i Sottotitoli di DuckTales perchè sono anche meglio della serie stessa.
Capitano Amelia
Witcher
Witcher
 
Messaggi: 381
Iscritto il: giovedì 27 novembre 2014, 23:01
Has thanked: 13 times
Been thanked: 4 times

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - ART ATTACK

Messaggioda Diego » martedì 13 marzo 2018, 08:57

Ho votato Sollazzstuck e i Sottotitoli di Ducktales.
Il primo perché è un ottima idea, coinvolgere gli utenti per decidere le sorti di Grrodon è stato molto bello. Ottimo il finale. Peccato che la seconda stagione con Manfroze vada a rilento.
I sottotitoli li voto perché apprezzo molto il lavoro che è stato fatto
Avatar utente
Diego
Misero Kylioniano
Misero Kylioniano
 
Messaggi: 28
Iscritto il: mercoledì 04 ottobre 2017, 10:35
Has thanked: 0 time
Been thanked: 1 time

Re: I Migliori del Sollazzo 2017 - ART ATTACK

Messaggioda La Redazione » sabato 17 marzo 2018, 18:25

Immagine
Avatar utente
La Redazione
 
 
Messaggi: 274
Iscritto il: giovedì 18 luglio 2013, 15:28
Has thanked: 0 time
Been thanked: 42 times


Torna a I Migliori del Sollazzo 2017

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron

Cookie Policy